Assistenza JVC
Assistenza JVC
Sono ormai oltre due mesi che attendo il guscio posteriore del frontalino della mia SH1000 , ordinato ancora prima di Rimini a causa della rottura del dentino che aggancia sul corpo dell'autoradio.
Dopo aver telefonato all'assistenza della mia zona per farmi dire disponibilità e prezzo di tale ricambio (20 euro) ho dovuto farmi 30 km per andare a versare la caparra altrimenti non me lo avrebbero ordinato , e già li mi sono girate un pochetto , ma visto i bidoni del giorno d'oggi posso anche capire....va beh.
Vista la cifra ho pagato direttamente i 20 euro , con la previsione di attesa di circa 15 giorni per avere il pezzo .
Naturalmente non volendo rimanere senza radio mi sono "arrangiato" in una riparazione di emergenza facendo due forellini e infilando un pezzo di fil di ferro al posto del dentino , che anche se con qualche manovra particolare perlomeno riesce ad agganciare e a tenere in sede il frontalino.
Ora alla terza telafonata per avere notizie mi sono sentito rispondere che loro più di sollecitare alla sede centrale non possono fare altro e che se voglio posso passare a ritirare la mia caparra......
Beh io sinceramente sono abbastanza allibito , possibile che per un pezzetto di plastica si debbano aspettare mesi???.
Dopo aver telefonato all'assistenza della mia zona per farmi dire disponibilità e prezzo di tale ricambio (20 euro) ho dovuto farmi 30 km per andare a versare la caparra altrimenti non me lo avrebbero ordinato , e già li mi sono girate un pochetto , ma visto i bidoni del giorno d'oggi posso anche capire....va beh.
Vista la cifra ho pagato direttamente i 20 euro , con la previsione di attesa di circa 15 giorni per avere il pezzo .
Naturalmente non volendo rimanere senza radio mi sono "arrangiato" in una riparazione di emergenza facendo due forellini e infilando un pezzo di fil di ferro al posto del dentino , che anche se con qualche manovra particolare perlomeno riesce ad agganciare e a tenere in sede il frontalino.
Ora alla terza telafonata per avere notizie mi sono sentito rispondere che loro più di sollecitare alla sede centrale non possono fare altro e che se voglio posso passare a ritirare la mia caparra......
Beh io sinceramente sono abbastanza allibito , possibile che per un pezzetto di plastica si debbano aspettare mesi???.
- Allegati
-
- Fontralino.JPG (67.21 KiB) Visto 2033 volte
Re: Assistenza JVC
Assolutamente sì, purtroppo.AngiHK ha scritto:Sono ormai oltre due mesi che attendo il guscio posteriore del frontalino della mia SH1000 , ordinato ancora prima di Rimini a causa della rottura del dentino che aggancia sul corpo dell'autoradio.
Dopo aver telefonato all'assistenza della mia zona per farmi dire disponibilità e prezzo di tale ricambio (20 euro) ho dovuto farmi 30 km per andare a versare la caparra altrimenti non me lo avrebbero ordinato , e già li mi sono girate un pochetto , ma visto i bidoni del giorno d'oggi posso anche capire....va beh.
Vista la cifra ho pagato direttamente i 20 euro , con la previsione di attesa di circa 15 giorni per avere il pezzo .
Naturalmente non volendo rimanere senza radio mi sono "arrangiato" in una riparazione di emergenza facendo due forellini e infilando un pezzo di fil di ferro al posto del dentino , che anche se con qualche manovra particolare perlomeno riesce ad agganciare e a tenere in sede il frontalino.
Ora alla terza telafonata per avere notizie mi sono sentito rispondere che loro più di sollecitare alla sede centrale non possono fare altro e che se voglio posso passare a ritirare la mia caparra......
Beh io sinceramente sono abbastanza allibito , possibile che per un pezzetto di plastica si debbano aspettare mesi???.
In generale la gestione della ricambistica per clienti privati, nei settori... diciamo così... "ludici"... è una cosa da non credersi, per quanto sia lontana dall'orientamento versola soddisfazione del cliente.
E lo è sempre stata.
Sia nell'hi-fi in genere che nelle moto, ho sempre trovato queste situazioni.
Addirittura ti dicono le fregnacce più insostenibili, tipo che loro ordinano ma poi i fonritori consegnano quando vogliono...
Poi, adesso ci sono altre possibilità, tipo che l'esercizio ha l'acqua alla gola ed in realtà ha ordinato al fonritore il tuo ricambio, ma non glielo spediscono finché non glielo paga in anticipo, e lui a sua volta sta aspettando i pagamenti di altri clienti...
... e la tua caparra è andata già a tamponare qualche altro buco...
Parlo - purtroppo - per esperienza personale attuale, ed in un settore NON ludico.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: Assistenza JVC
Secondo me se contattati la RBT Service di Milano lo avresti avuto già da tempo.
Altra cosa, alcune sorgenti, forse anche la tua sul lato o sopra potresti mettere una vitina che tiene fermo il frontalino non sganciandolo più.
Alcune Sony lo hanno ma forse anche JVC.
Altra cosa, alcune sorgenti, forse anche la tua sul lato o sopra potresti mettere una vitina che tiene fermo il frontalino non sganciandolo più.
Alcune Sony lo hanno ma forse anche JVC.
Re: Assistenza JVC
Belle prosettive insomma ........va beh , attendo ancora sta settimana e poi valuto altre strade.Dude ha scritto:
Assolutamente sì, purtroppo.
In generale la gestione della ricambistica per clienti privati, nei settori... diciamo così... "ludici"... è una cosa da non credersi, per quanto sia lontana dall'orientamento versola soddisfazione del cliente.
E lo è sempre stata.
Sia nell'hi-fi in genere che nelle moto, ho sempre trovato queste situazioni.
Addirittura ti dicono le fregnacce più insostenibili, tipo che loro ordinano ma poi i fonritori consegnano quando vogliono...
Poi, adesso ci sono altre possibilità, tipo che l'esercizio ha l'acqua alla gola ed in realtà ha ordinato al fonritore il tuo ricambio, ma non glielo spediscono finché non glielo paga in anticipo, e lui a sua volta sta aspettando i pagamenti di altri clienti...
... e la tua caparra è andata già a tamponare qualche altro buco...
Parlo - purtroppo - per esperienza personale attuale, ed in un settore NON ludico.
Re: Assistenza JVC
Questa è una delle strade che valuterò in caso.cyclon68 ha scritto:Secondo me se contattati la RBT Service di Milano lo avresti avuto già da tempo.
Appena ho un'attimo ci guardo e nel caso metto la vite , anche perchè il frontalino non lo tolgo mai .cyclon68 ha scritto:Altra cosa, alcune sorgenti, forse anche la tua sul lato o sopra potresti mettere una vitina che tiene fermo il frontalino non sganciandolo più.
Alcune Sony lo hanno ma forse anche JVC.
Il dentino si è rotto perchè su quel lato del frontalino c'è la presa usb , che sforza quando si toglie la chiavetta.
Bisognerebbe sempre avere l'accortezza di tenere fermo il frontalino con una mano mentre la si estrae , ma con la fretta a volte non ci si pensa.
Re: Assistenza JVC
E' un'opportunità che ci sia questa opzione, non è sicuro......
Non tutte ce l'hanno, sia chiaro.
Se c'è è una piccola vitina e lunga circa 6-7mm.......
Non tutte ce l'hanno, sia chiaro.
Se c'è è una piccola vitina e lunga circa 6-7mm.......
Re: Assistenza JVC
Negativo , ho guardato ma nessuna vite per questa opportunità.cyclon68 ha scritto:E' un'opportunità che ci sia questa opzione, non è sicuro......
Non tutte ce l'hanno, sia chiaro.
Se c'è è una piccola vitina e lunga circa 6-7mm.......
Re: Assistenza JVC
La vitina è da mettere nella parte fissa della radio........
Re: Assistenza JVC
Ho guardato anche nella parte fissa , ma non vedo nessuna possibilità di metterci la vitina , anche facendo ribaltare il frontalino.cyclon68 ha scritto:La vitina è da mettere nella parte fissa della radio........
Re: Assistenza JVC
Immagino le ghignate della CR151..
Scusa la battuta Angio, a parte gli scherzi mi spiace per la tua disavventura ma Dude ha messo il dito nella piaga, purtroppo l'assistenza in questi contesti ha sempre lasciato a desiderare anche per quel che riguarda le mie esperienze.
A portargli i soldi sembra quasi che gli fai un favore e gli secca pure.
Molto meglio a mio avviso fuori italia, vuoi con la baia vuoi con siti specifici o altre piattaforme perdi meno tempo, trovi più serietà, e hai visto mai che spendi anche meno, spese di spedizione comprese intendo.
Se facciamo spese di spedizione a parte la convenienza è schiacciante nella maggior parte dei casi IMHO.
La parte positiva è che comunque, vista l'entità del problema, dovresti venirne a capo, magari aguzzando un po' il tuo ingegno.
Scusa la battuta Angio, a parte gli scherzi mi spiace per la tua disavventura ma Dude ha messo il dito nella piaga, purtroppo l'assistenza in questi contesti ha sempre lasciato a desiderare anche per quel che riguarda le mie esperienze.
A portargli i soldi sembra quasi che gli fai un favore e gli secca pure.
Molto meglio a mio avviso fuori italia, vuoi con la baia vuoi con siti specifici o altre piattaforme perdi meno tempo, trovi più serietà, e hai visto mai che spendi anche meno, spese di spedizione comprese intendo.
Se facciamo spese di spedizione a parte la convenienza è schiacciante nella maggior parte dei casi IMHO.
La parte positiva è che comunque, vista l'entità del problema, dovresti venirne a capo, magari aguzzando un po' il tuo ingegno.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Assistenza JVC
Eh beh altra robustezza ......mi stà venendo un'attacco di nostalgia , quasi quasi la riattacco sottoMarsur ha scritto:Immagino le ghignate della CR151..
Purtroppo non sono molto pratico a districarmi tra i siti stranieri , non mi ci sono mai addentrato più di tanto .Marsur ha scritto:Scusa la battuta Angio, a parte gli scherzi mi spiace per la tua disavventura ma Dude ha messo il dito nella piaga, purtroppo l'assistenza in questi contesti ha sempre lasciato a desiderare anche per quel che riguarda le mie esperienze.
A portargli i soldi sembra quasi che gli fai un favore e gli secca pure.
Molto meglio a mio avviso fuori italia, vuoi con la baia vuoi con siti specifici o altre piattaforme perdi meno tempo, trovi più serietà, e hai visto mai che spendi anche meno, spese di spedizione comprese intendo.
Se facciamo spese di spedizione a parte la convenienza è schiacciante nella maggior parte dei casi IMHO.
La parte positiva è che comunque, vista l'entità del problema, dovresti venirne a capo, magari aguzzando un po' il tuo ingegno.
Si in effetti non è un gran problema , avevo gia risolto in modo che il frontalino potesse rimanere agganciato , più che altro lo facevo per avere l'apparecchio in ordine .
Re: Assistenza JVC
Quel forellino a destra sul retro frontale non coincide con qualche cosa sul basculante????????
Re: Assistenza JVC
Ed avresti tutta la mia comprensione..AngiHK ha scritto:Eh beh altra robustezza ......mi stà venendo un'attacco di nostalgia , quasi quasi la riattacco sotto
Solo che dopo ti ci vuole un ipod...
Capisco benissimo il tuo punto di vista.AngiHK ha scritto:Purtroppo non sono molto pratico a districarmi tra i siti stranieri , non mi ci sono mai addentrato più di tanto .
Si in effetti non è un gran problema , avevo gia risolto in modo che il frontalino potesse rimanere agganciato , più che altro lo facevo per avere l'apparecchio in ordine .
Anch'io odio lasciare i componenti in condizione precaria, di qualsiasi fascia di prezzo siano.
Purtroppo ad oggi si rimbalza contro dei muri..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Assistenza JVC
No Mario , in corrispondenza di quel forellino c'è il vuoto dietro .cyclon68 ha scritto:Quel forellino a destra sul retro frontale non coincide con qualche cosa sul basculante????????
Nella foto ho segnato in rosso più o meno la posizione del forellino.
Re: Assistenza JVC
Non sia mai , non parlare a me di ipod / iphone....ho una certa avversione per il marchio.....eh sono fatto così ....e poi nel caso il cambia cd Denon con la pilotina mica li ho buttatiMarsur ha scritto:Ed avresti tutta la mia comprensione..
Solo che dopo ti ci vuole un ipod...
Re: Assistenza JVC
Solitamente nelle scatole insieme ai manuali c'è una bustina con la vite e se necessario anche un accessorio eventualmente utile per lo scopo......hai guardato nella scatola imballaggio?????
Re: Assistenza JVC
La radio l'ho presa usata , nell'imballo oltre alla radio ho trovato solo la custodia per il frontalino e il libretto delle istruzioni.cyclon68 ha scritto:Solitamente nelle scatole insieme ai manuali c'è una bustina con la vite e se necessario anche un accessorio eventualmente utile per lo scopo......hai guardato nella scatola imballaggio?????
Anche guardando il libretto comunque non è menzionata questa possibilità , penso che se fosse stato possibile farlo l'avrebbero scritto , magari anche mettendo un disegnino come fanno spesso per descrivere particolari accorgimenti .
Re: Assistenza JVC
Solitamente sono esterne al manuale con un foglietto giallo ed un sacchettino.....
Poi può essere che non siano previste per la tua.
Parlo sempre di possibilità, non ho certezze che la tua sia previsto.
Poi può essere che non siano previste per la tua.
Parlo sempre di possibilità, non ho certezze che la tua sia previsto.
Re: Assistenza JVC
Il foglio giallo delle varie istruzioni per il collegamento e l'installazione c'è , non riporta però niente della possibilità di fissaggio del frontalino , mi sà proprio che qui non è previsto.cyclon68 ha scritto:Solitamente sono esterne al manuale con un foglietto giallo ed un sacchettino.....
Poi può essere che non siano previste per la tua.
Parlo sempre di possibilità, non ho certezze che la tua sia previsto.
Re: Assistenza JVC
Solitamente è uno 20x15 come dimensione.
Il primo richiuso cosa dice in quell'immagine§????
Il primo richiuso cosa dice in quell'immagine§????