Assistenza JVC

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Assistenza JVC

#1

Messaggio da AngiHK »

Sono ormai oltre due mesi che attendo il guscio posteriore del frontalino della mia SH1000 , ordinato ancora prima di Rimini a causa della rottura del dentino che aggancia sul corpo dell'autoradio.
Dopo aver telefonato all'assistenza della mia zona per farmi dire disponibilità e prezzo di tale ricambio (20 euro) ho dovuto farmi 30 km per andare a versare la caparra altrimenti non me lo avrebbero ordinato , e già li mi sono girate un pochetto :omg: , ma visto i bidoni del giorno d'oggi posso anche capire....va beh. -.-
Vista la cifra ho pagato direttamente i 20 euro , con la previsione di attesa di circa 15 giorni per avere il pezzo .

Naturalmente non volendo rimanere senza radio mi sono "arrangiato" in una riparazione di emergenza facendo due forellini e infilando un pezzo di fil di ferro al posto del dentino , che anche se con qualche manovra particolare perlomeno riesce ad agganciare e a tenere in sede il frontalino.

Ora alla terza telafonata per avere notizie mi sono sentito rispondere che loro più di sollecitare alla sede centrale non possono fare altro e che se voglio posso passare a ritirare la mia caparra...... :slow: :slow:
Beh io sinceramente sono abbastanza allibito , possibile che per un pezzetto di plastica si debbano aspettare mesi???. :@ :@
Allegati
Fontralino.JPG
Fontralino.JPG (67.21 KiB) Visto 2033 volte
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Assistenza JVC

#2

Messaggio da Dude »

AngiHK ha scritto:Sono ormai oltre due mesi che attendo il guscio posteriore del frontalino della mia SH1000 , ordinato ancora prima di Rimini a causa della rottura del dentino che aggancia sul corpo dell'autoradio.
Dopo aver telefonato all'assistenza della mia zona per farmi dire disponibilità e prezzo di tale ricambio (20 euro) ho dovuto farmi 30 km per andare a versare la caparra altrimenti non me lo avrebbero ordinato , e già li mi sono girate un pochetto :omg: , ma visto i bidoni del giorno d'oggi posso anche capire....va beh. -.-
Vista la cifra ho pagato direttamente i 20 euro , con la previsione di attesa di circa 15 giorni per avere il pezzo .

Naturalmente non volendo rimanere senza radio mi sono "arrangiato" in una riparazione di emergenza facendo due forellini e infilando un pezzo di fil di ferro al posto del dentino , che anche se con qualche manovra particolare perlomeno riesce ad agganciare e a tenere in sede il frontalino.

Ora alla terza telafonata per avere notizie mi sono sentito rispondere che loro più di sollecitare alla sede centrale non possono fare altro e che se voglio posso passare a ritirare la mia caparra...... :slow: :slow:
Beh io sinceramente sono abbastanza allibito , possibile che per un pezzetto di plastica si debbano aspettare mesi???. :@ :@
Assolutamente sì, purtroppo.

In generale la gestione della ricambistica per clienti privati, nei settori... diciamo così... "ludici"... è una cosa da non credersi, per quanto sia lontana dall'orientamento versola soddisfazione del cliente.

E lo è sempre stata.
Sia nell'hi-fi in genere che nelle moto, ho sempre trovato queste situazioni.
Addirittura ti dicono le fregnacce più insostenibili, tipo che loro ordinano ma poi i fonritori consegnano quando vogliono...

Poi, adesso ci sono altre possibilità, tipo che l'esercizio ha l'acqua alla gola ed in realtà ha ordinato al fonritore il tuo ricambio, ma non glielo spediscono finché non glielo paga in anticipo, e lui a sua volta sta aspettando i pagamenti di altri clienti...
... e la tua caparra è andata già a tamponare qualche altro buco...

Parlo - purtroppo - per esperienza personale attuale, ed in un settore NON ludico.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Assistenza JVC

#3

Messaggio da cyclon68 »

Secondo me se contattati la RBT Service di Milano lo avresti avuto già da tempo.
Altra cosa, alcune sorgenti, forse anche la tua sul lato o sopra potresti mettere una vitina che tiene fermo il frontalino non sganciandolo più.
Alcune Sony lo hanno ma forse anche JVC.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Assistenza JVC

#4

Messaggio da AngiHK »

Dude ha scritto:
Assolutamente sì, purtroppo.

In generale la gestione della ricambistica per clienti privati, nei settori... diciamo così... "ludici"... è una cosa da non credersi, per quanto sia lontana dall'orientamento versola soddisfazione del cliente.

E lo è sempre stata.
Sia nell'hi-fi in genere che nelle moto, ho sempre trovato queste situazioni.
Addirittura ti dicono le fregnacce più insostenibili, tipo che loro ordinano ma poi i fonritori consegnano quando vogliono...

Poi, adesso ci sono altre possibilità, tipo che l'esercizio ha l'acqua alla gola ed in realtà ha ordinato al fonritore il tuo ricambio, ma non glielo spediscono finché non glielo paga in anticipo, e lui a sua volta sta aspettando i pagamenti di altri clienti...
... e la tua caparra è andata già a tamponare qualche altro buco...

Parlo - purtroppo - per esperienza personale attuale, ed in un settore NON ludico.
Belle prosettive insomma :omg: ........va beh , attendo ancora sta settimana e poi valuto altre strade.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Assistenza JVC

#5

Messaggio da AngiHK »

cyclon68 ha scritto:Secondo me se contattati la RBT Service di Milano lo avresti avuto già da tempo.
Questa è una delle strade che valuterò in caso. ;)
cyclon68 ha scritto:Altra cosa, alcune sorgenti, forse anche la tua sul lato o sopra potresti mettere una vitina che tiene fermo il frontalino non sganciandolo più.
Alcune Sony lo hanno ma forse anche JVC.
Appena ho un'attimo ci guardo e nel caso metto la vite , anche perchè il frontalino non lo tolgo mai .
Il dentino si è rotto perchè su quel lato del frontalino c'è la presa usb , che sforza quando si toglie la chiavetta.
Bisognerebbe sempre avere l'accortezza di tenere fermo il frontalino con una mano mentre la si estrae , ma con la fretta a volte non ci si pensa.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Assistenza JVC

#6

Messaggio da cyclon68 »

E' un'opportunità che ci sia questa opzione, non è sicuro......
Non tutte ce l'hanno, sia chiaro.
Se c'è è una piccola vitina e lunga circa 6-7mm.......
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Assistenza JVC

#7

Messaggio da AngiHK »

cyclon68 ha scritto:E' un'opportunità che ci sia questa opzione, non è sicuro......
Non tutte ce l'hanno, sia chiaro.
Se c'è è una piccola vitina e lunga circa 6-7mm.......
Negativo , ho guardato ma nessuna vite per questa opportunità.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Assistenza JVC

#8

Messaggio da cyclon68 »

La vitina è da mettere nella parte fissa della radio........
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Assistenza JVC

#9

Messaggio da AngiHK »

cyclon68 ha scritto:La vitina è da mettere nella parte fissa della radio........
Ho guardato anche nella parte fissa , ma non vedo nessuna possibilità di metterci la vitina , anche facendo ribaltare il frontalino.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Assistenza JVC

#10

Messaggio da Marsur »

Immagino le ghignate della CR151.. XD XD XD

Scusa la battuta Angio, a parte gli scherzi mi spiace per la tua disavventura ma Dude ha messo il dito nella piaga, purtroppo l'assistenza in questi contesti ha sempre lasciato a desiderare anche per quel che riguarda le mie esperienze.
A portargli i soldi sembra quasi che gli fai un favore e gli secca pure. :huh:

Molto meglio a mio avviso fuori italia, vuoi con la baia vuoi con siti specifici o altre piattaforme perdi meno tempo, trovi più serietà, e hai visto mai che spendi anche meno, spese di spedizione comprese intendo.
Se facciamo spese di spedizione a parte la convenienza è schiacciante nella maggior parte dei casi IMHO.

La parte positiva è che comunque, vista l'entità del problema, dovresti venirne a capo, magari aguzzando un po' il tuo ingegno. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Assistenza JVC

#11

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto:Immagino le ghignate della CR151.. XD XD XD
Eh beh altra robustezza :) ......mi stà venendo un'attacco di nostalgia , quasi quasi la riattacco sotto :love: :love: :love:
Marsur ha scritto:Scusa la battuta Angio, a parte gli scherzi mi spiace per la tua disavventura ma Dude ha messo il dito nella piaga, purtroppo l'assistenza in questi contesti ha sempre lasciato a desiderare anche per quel che riguarda le mie esperienze.
A portargli i soldi sembra quasi che gli fai un favore e gli secca pure. :huh:

Molto meglio a mio avviso fuori italia, vuoi con la baia vuoi con siti specifici o altre piattaforme perdi meno tempo, trovi più serietà, e hai visto mai che spendi anche meno, spese di spedizione comprese intendo.
Se facciamo spese di spedizione a parte la convenienza è schiacciante nella maggior parte dei casi IMHO.

La parte positiva è che comunque, vista l'entità del problema, dovresti venirne a capo, magari aguzzando un po' il tuo ingegno. ;)
Purtroppo non sono molto pratico a districarmi tra i siti stranieri , non mi ci sono mai addentrato più di tanto .
Si in effetti non è un gran problema , avevo gia risolto in modo che il frontalino potesse rimanere agganciato , più che altro lo facevo per avere l'apparecchio in ordine . ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Assistenza JVC

#12

Messaggio da cyclon68 »

Quel forellino a destra sul retro frontale non coincide con qualche cosa sul basculante????????
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Assistenza JVC

#13

Messaggio da Marsur »

AngiHK ha scritto:Eh beh altra robustezza :) ......mi stà venendo un'attacco di nostalgia , quasi quasi la riattacco sotto :love: :love: :love:
Ed avresti tutta la mia comprensione.. :hahahah:
Solo che dopo ti ci vuole un ipod... :hmm:
AngiHK ha scritto:Purtroppo non sono molto pratico a districarmi tra i siti stranieri , non mi ci sono mai addentrato più di tanto .
Si in effetti non è un gran problema , avevo gia risolto in modo che il frontalino potesse rimanere agganciato , più che altro lo facevo per avere l'apparecchio in ordine . ;)
Capisco benissimo il tuo punto di vista. ;)
Anch'io odio lasciare i componenti in condizione precaria, di qualsiasi fascia di prezzo siano.
Purtroppo ad oggi si rimbalza contro dei muri.. :high:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Assistenza JVC

#14

Messaggio da AngiHK »

cyclon68 ha scritto:Quel forellino a destra sul retro frontale non coincide con qualche cosa sul basculante????????
No Mario , in corrispondenza di quel forellino c'è il vuoto dietro .
Nella foto ho segnato in rosso più o meno la posizione del forellino.
Allegati
001.JPG
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Assistenza JVC

#15

Messaggio da AngiHK »

Marsur ha scritto:Ed avresti tutta la mia comprensione.. :hahahah:
Solo che dopo ti ci vuole un ipod... :hmm:
Non sia mai , non parlare a me di ipod / iphone....ho una certa avversione per il marchio.....eh sono fatto così :D ....e poi nel caso il cambia cd Denon con la pilotina mica li ho buttati ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Assistenza JVC

#16

Messaggio da cyclon68 »

Solitamente nelle scatole insieme ai manuali c'è una bustina con la vite e se necessario anche un accessorio eventualmente utile per lo scopo......hai guardato nella scatola imballaggio?????
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Assistenza JVC

#17

Messaggio da AngiHK »

cyclon68 ha scritto:Solitamente nelle scatole insieme ai manuali c'è una bustina con la vite e se necessario anche un accessorio eventualmente utile per lo scopo......hai guardato nella scatola imballaggio?????
La radio l'ho presa usata , nell'imballo oltre alla radio ho trovato solo la custodia per il frontalino e il libretto delle istruzioni.
Anche guardando il libretto comunque non è menzionata questa possibilità , penso che se fosse stato possibile farlo l'avrebbero scritto , magari anche mettendo un disegnino come fanno spesso per descrivere particolari accorgimenti .
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Assistenza JVC

#18

Messaggio da cyclon68 »

Solitamente sono esterne al manuale con un foglietto giallo ed un sacchettino.....
Poi può essere che non siano previste per la tua.
Parlo sempre di possibilità, non ho certezze che la tua sia previsto.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Assistenza JVC

#19

Messaggio da AngiHK »

cyclon68 ha scritto:Solitamente sono esterne al manuale con un foglietto giallo ed un sacchettino.....
Poi può essere che non siano previste per la tua.
Parlo sempre di possibilità, non ho certezze che la tua sia previsto.
Il foglio giallo delle varie istruzioni per il collegamento e l'installazione c'è , non riporta però niente della possibilità di fissaggio del frontalino , mi sà proprio che qui non è previsto.
Allegati
P1010423.JPG
P1010423.JPG (64.94 KiB) Visto 1958 volte
P1010424.JPG
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Assistenza JVC

#20

Messaggio da cyclon68 »

Solitamente è uno 20x15 come dimensione.
Il primo richiuso cosa dice in quell'immagine§????
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”