Ho floccato lo stesso ma , ovviamente, è venuto malissimo

azz.. gigi... ti costerà un capitale se per floccare usi la... "polverina"gigi856 ha scritto:![]()
![]()
ero pronto per floccare e mi sono accorto che avevo poca "polverina"
..
Ho floccato lo stesso ma , ovviamente, è venuto malissimo... rifloccherò senza smontare la tasca.. ormai è montata...
gigi856 ha scritto:la polverina nera è molto cara![]()
... la bianca non mi piace...
![]()
gigi... hai provato a mettergli un ascensore???gigi856 ha scritto:oggi armato di portatile e scheda audio ho fatto altre misure.. purtroppo ho un woofer che non scende a dovere e un sub che non sale tanto(almeno cosi' sembra anche se all ascolto non sembra dia tanti problemi ) ...
niko ha scritto:Gigi, veramente non ho capito che fase hai misurato....
Nelle misure la prima cosa da sapere è cosa si misura perché, e sapere cosa ci dobbiamo aspettare.....detto questo, per fase si possono intendere fase elettrica e fase acustica, la fase elettrica si capisce cosa è , ad esempio invertendo il positivo e negativo sull'altoparlante invertiamo la fase elettrica....con la stessa operazione invertiamo anche la fase acustica assoluta, la fase acustica essenzialmente dipende dalla risposta in frequenza, e quindi è variabile come la frequenza.....per misurare la fase acustica devi misurare la risposta in frequenza (all'impulso) e mettere in fase relativa corretta due altoparlanti nella zona di incrocio.Per quando riguarda l'incrocio sub----wf non vedo problemi insormontabili, e se sono messi in fase acustica corretta all'incrocio si deve colmare sui 60-70-hz.....
A 200-hz non vedo nessun problema, abbassa 3-4-db i 150-hz e ci dovresti essere qui con il wf di questo canale.....però rileggendo, hai detto che già hai equalizzato....bho non lo sò....gigi856 ha scritto:Grazie niko![]()
allora questo è il canale destro... a 1000 non so cosa può essere al medio... a 400 e 5000 boh.... a 200 un problema al wooferquesta curva già l ho equalizzata un po' perché a 300 il medio acquistava un po' di db