HSS

Rispondi
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

HSS

#1

Messaggio da Esimo »

Ciao a tutti :)
Sono in procinto di iniziare (finalmente) i lavori sulla mia yaris (e non mancheró di aprire un topic a breve) :D
Purtroppo sono saltati tutti i progetti che avevo in mente..Per ora ho solo due punti fermi nel mio sistema: la sorgente, Pioneer p80, e l'ampli che andrà a pilotare il fronte in attivo, Pioneer A900. Premesso ció, stavo valutando alcuni woofer che siano abbastanza efficienti da poter essere spinti dai 50 watt che sono in grado di fornirgli e sono incappato negli hss, che purtroppo conosco solo per fama..gli hw6 rientrano nel [ERRORE!!!!], gli hw65 sono un po' troppo costosi, a meno di non trovarli usati..Insomma vorrei avere un parere da chi li ha sentiti e, ancor meglio, da chi li ha :)
Vorrei capire un attimo i tratti salienti di questi prodotti, a livello sonoro ovviamente, e magari qualche confronto con altri woofer. Vanno bene in free o cassa chiusa/reflex obbligatorio?
Mi piacerebbe ascoltarli per chiarirmi le idee definitivamente, ma non so se qualcuno delle mie zone li abbia -.-
Spero vorrete darmi tanti pareri e consigli, ho solo che da imparare da voi :)
Grazie mille

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: HSS

#2

Messaggio da Esimo »

Nessuno? T_T
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: HSS

#3

Messaggio da johnnydisc »

COME MAI SEI CADUTO SU HSS???? :hmm: :hmm:
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: HSS

#4

Messaggio da Esimo »

Ciao johnny :)
Conoscevo il marchio per fama, avevo letto qualcosa su acs di impianti con questi altoparlanti, ne avevo letto bene in rete e avevo visto qualche installazione qui sul forum..avevo sentito che non hanno bisogno di valanghe di watt per rendere bene e così mi sono messo in moto per capirne un po' di più :)
Come sempre, la miglior cosa sarebbe ascoltare, ma non so chi dalle mie parti li possa avere..quindi ho pensato di chiedere a voi che siete più esperti di me :)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: HSS

#5

Messaggio da davide_chinelli »

Caschi bene...
Johnny li ha proprio in auto (se non li ha cambiati), filtrati in passivo con un ampli a valvole.

Non l'ho ascoltata, ma a quanto dicono.... suona. Eccome se suona.... :sbav: :sbav:
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: HSS

#6

Messaggio da Esimo »

davide_chinelli ha scritto:Caschi bene...
Johnny li ha proprio in auto (se non li ha cambiati), filtrati in passivo con un ampli a valvole.

Non l'ho ascoltata, ma a quanto dicono.... suona. Eccome se suona.... :sbav: :sbav:

Apperò!!!! :yes: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Quindi nessuno meglio di lui può consigliarmi :)
Grazie davide :)

enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: HSS

#7

Messaggio da arancia meccanica »

Bhè Enrico, devi tenere conto di due cose importanti:
-la maggior parte dei componenti car sono progettati per avere una buona sensibilità (non solo gli HSS)
-il tuo A-900 a dispetto dei pochi watt dichiarati non ha difficoltà nel pilotare egregiamente la maggior parte degli altoparlanti
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: HSS

#8

Messaggio da Esimo »

arancia meccanica ha scritto:Bhè Enrico, devi tenere conto di due cose importanti:
-la maggior parte dei componenti car sono progettati per avere una buona sensibilità (non solo gli HSS)
-il tuo A-900 a dispetto dei pochi watt dichiarati non ha difficoltà nel pilotare egregiamente la maggior parte degli altoparlanti
Ciao Arancia :)
intanto grazie per l'intervento :) Mi rassicura parecchio sentirti dire questo sull'A900 :D Spesso e volentieri leggo di prodotti che, seppur efficienti, hanno bisogno di valanghe di watt per rendere al meglio e per questo credevo di dover cercare qualcosa facile da muovere..torniamo in topic: impressioni sui woofer in oggetto?
Grazie mille :)

ps: Ho appena visto il tuo messaggio, ora non mi reggo in piedi, ma appena ho due secondi ti lascio il mio recapito :) sarà tutto mio il piacere di fare una chiacchierata insieme :) Grazie ancora per la disponibilità :)
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: HSS

#9

Messaggio da johnnydisc »

Vero!!!.. i prodotti HSS bastano pochi watt per farli volare....vedi tu...io ho 40 watt!!!!! ;)
io ho i HW 65 montati senza troppi fronzoli..in poche parole in una porta trattata più o meno bene....a me piacciono PARECCHIO..... ma il mio giudizio non fa testo ;) ......mi permetto di dirti che devi fare attenzione a cosa lo abbini ,parlo dei TW , alcuni utenti hanno fatto svariate prove con altri componenti più o meno di qualità ... io monto il 3 vie di conseguenza problemi non ne ho.
Due sett fà al raduno di Perry ho ascoltato anche la nuova serie new entry con l'altro woofer che citavi te.... devo dire che non vanno affatto male anzi a mio avviso rapporto qualità prezzo OTTIMO!!!! te li consiglio vivamente se non vuoi esagerare con la spesa......mi sembra (ma non vorrei dirti una cavolata ) che con la spesa dei soli HW 65 ..ci compri il nuovo kit 2 vie ;)
Poi da poco è uscito il nuovo woofer sempre da 16 ma della linea REFERENCE................ ma quella è un'altra storia ;)
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: HSS

#10

Messaggio da Esimo »

Grazie johnny :) si si con il prezzo dei solo hw 65 ci comprerei il due vie hw6 e ht1 :) e con quale tweeter li abbineresti? Solo hss?
Grazie ancora :)

Ps: vedo solo ora che sei pure tu di padova :D
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: HSS

#11

Messaggio da johnnydisc »

Esimo ha scritto:e con quale tweeter li abbineresti? Solo hss?
beh..se devi fare la spesa...... :hmm: :hmm: :hmm:
li ho sentiti bene anche con i morel supremo..... e anche con un'altro che adesso non mi viene in mente........ :hmm: :hmm:
azz..stò a diventar vecchio!!!!! T_T T_T
Rispondi

Torna a “Woofer”