Torno sull'idea del caricatore

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Torno sull'idea del caricatore

#21

Messaggio da nikohifi »

Doc_Zero ha scritto:Qualche tempo fa ero deciso a montare un caricatore, avevo anche comprato un 607 ma alla fine ha prevalso la pigrizia di non sbattermi a mettere in mezzo un altro componente.

Adesso penso proprio di tornare sulla mia posizione e montare 'sto benedetto caricatore
Avevo pensato di cercarmi un altro 607 ma poi mi è capitato sottomano un 624 NUOVO (realmente nuovo con relativi 2 anni di garanzia, mai uscito dalla scatola) e quindi ho pensato:

1) mi costa quasi 100€ in meno di quanto chiedono solitamente per un 607 con tanti anni sul groppone tanto vale 100 in meno anzi usato + di 30/50 € non li spenderei 2)

è più robusto (raramente sento di 607 che non si danneggiano durante le spedizioni) certo che se fai un pacco inadeguato difficilmente arriva sano al destinatario, più compatto meno spazio per upgrade , più veloce d'accordo con te e regge meglio le vibrazioni delle buche dipende da come lo si monta e lo stato di molle e sospensioni del 6073) è altrettanto modificabile il risultato non è lo stesso4) a parer mio sostanzialmete suona uguale Si accettano considerazione sul quarto punto
praticamente stai dicendo che il 5957s e il 5952 tornando indietro di qualche anno... suonano uguali, cosa assolutamente non esatta, idem per il 624 e il 607, sfido chiunque alla ceca avendo una convertitore esterno o processore a non sentire differenze nel momento che si cambia sorgente, posso tranquillamente affermare che tolto un 624 e messo un 607 senza toccar nulla è come si togliesse un velo
ATTENZIONE col tempo il 607 (che ne ha di anni sulla groppa)) come tutte le elettroniche di letture van revisionare, quindi i confronti van fatti con due caricatori perfettamente funzionanti e tarati, perdona l'esempio, il caricatore che hai venduto a Guido si sarà inceppato durante il trasporto (diciamo)... ma non ho mai visto un 607 con cartuccia a 7 cd...e uno c'era già dentro, quindi quando il buon Guido ha messo i suoi 6 cd dentro il danno era ormai fatto, faceva fatica a leggere i masterizzati... ma non era colpa del laser pickup deteriorato ma del jitter starato (normale dopo 10 anni) chiedigli ora come schizza tra cambio traccia e lettura, per non parlare delle modifiche che puoi fare al 607... sperando che passi di qui Simone Nyocs ti potrà confermare tranquillamente che la 7990 originale arrossisce vs il 607 leggermente twekkato :)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Torno sull'idea del caricatore

#22

Messaggio da nikohifi »

Archso ha scritto:Io ne ho avuti diversi di caricatori Alpine. Ho avuto anche il 620, che è l'equivalente m-bus del 624, era pure modificato, ma già il 5957s originale andava meglio, sembrava di togliere un velo!
ecco... allora non so sordo visto che in auto cambio spesso tra 624 e 607 :)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Torno sull'idea del caricatore

#23

Messaggio da nikohifi »

marco1013 ha scritto:Sono d'accordo con voi che il 607 sia superiore ma molto poco affidabile, e poi ci sono più macchine che ho sentito con i 624 che mi sono davvero Piaciute

contesto e taratura... senza toccar nulla la differenza è notevole in flat tra i due, poi c'è anche chi ha 624 moddati e dice che sono originali, o ha altro sulla linea nascosto e li allora frega tutti!!!
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Torno sull'idea del caricatore

#24

Messaggio da nikohifi »

basi725 ha scritto:sull'affidabilità non sono molto d'accordo (facendo i dovuti scongiuri), l'ho preso usato 3 anni e mezzo fa, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo mi si blocco' la cartuccia con il cd all'interno... mandato da noto amico del forum ("b. natale") pulito e regolato e modificato... nessun problema e suona come detto da quasi tre anni e mezzo ogni giorno!
p.s. utilizzo soltanto cd originali!
puoi usare anche i masterizzati ;)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Torno sull'idea del caricatore

#25

Messaggio da Lele206 »

Concordo su tutto con Giuseppe,comunque si devi mangiarti il lamierino intorno dove entra l'ottico,operazione abbastanza semplice io ho rifilato con il dremel
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Torno sull'idea del caricatore

#26

Messaggio da nikohifi »

Lele206 ha scritto:
c'è da dirlo,il 624 modificato non arriva a livello del 607 originale ma a parer mio è veramente ben suonante.
:yes:
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Torno sull'idea del caricatore

#27

Messaggio da nikohifi »

nacami ha scritto: Poi se vuoi il mio te lo posso far provare solo come termine di paragone.
questa è una cosa semplice e bellissima, far paragoni con le proprie orecchie, metterli li nascosti mentre uno cambia ottico o ingresso un pxa senti le differenze ;)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Torno sull'idea del caricatore

#28

Messaggio da specialedr »

nikohifi ha scritto:
nacami ha scritto: Poi se vuoi il mio te lo posso far provare solo come termine di paragone.
questa è una cosa semplice e bellissima, far paragoni con le proprie orecchie, metterli li nascosti mentre uno cambia ottico o ingresso un pxa senti le differenze ;)
Ne so qualcosa di queste prove :D
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
gneppo
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 mag 2012, 11:35

Re: Torno sull'idea del caricatore

#29

Messaggio da gneppo »

Di 595x ne ho un po' ed, in particolare, un 5957s lo uso tutti i giorni da anni senza che abbia problemi. Tutti questi problemi di affidabilità non li ho mai avuti

Il 624 (originale ed in buono stato) l'ho confrontato con il 609 (vecchio ed un po' ammaccato ma sempre originale) speditomi da un inglese 4 anni fa. Sono 4 anni che il 609 è in macchina e pur se dovrei fargli un po' di manutenzione, rimane superiore al 624, senza ombra di dubbio.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Torno sull'idea del caricatore

#30

Messaggio da Nyocs »

nikohifi ha scritto:praticamente stai dicendo che il 5957s e il 5952 tornando indietro di qualche anno... suonano uguali, cosa assolutamente non esatta, idem per il 624 e il 607, sfido chiunque alla ceca avendo una convertitore esterno o processore a non sentire differenze nel momento che si cambia sorgente, posso tranquillamente affermare che tolto un 624 e messo un 607 senza toccar nulla è come si togliesse un velo
Perfettamente d'accordo con te caro! :)
nikohifi ha scritto:... sperando che passi di qui Simone Nyocs ti potrà confermare tranquillamente che la 7990 originale arrossisce vs il 607 leggermente twekkato :)
Questa è stata una bella scoperta che feci tempo fa! Ed infatti gli ultimi step di taratura li ho poi fatti usando il caricatore come source XD
Comunque si, il 607 tweak ha diverse marce in più anche rispetto ad una bellissima sorgente come la 7990: maggior fluidità della riproduzione, più corpo e più grana! L'effetto dei "veli" che avete citato prima calza a pennello!
Io le differenze maggiori le ho riscontrate soprattutto in gamma media e mediobassa mentre in alto siamo più o meno agli stessi livelli!

Per quanto riguarda l'affidabilità io tutti questi problemi che dite di avere non li ho mai avuti: anche con i masterizzati il mio 607 acciacca tutto X3! Ci mette un pò per caricare i dischi una volta inseriti nella cartuccia, ma una volta letti nel cambio cd e cambio traccia è una scheggia! :D
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Torno sull'idea del caricatore

#31

Messaggio da Lele206 »

Nyocs ha scritto: Per quanto riguarda l'affidabilità io tutti questi problemi che dite di avere non li ho mai avuti: anche con i masterizzati il mio 607 acciacca tutto X3! Ci mette un pò per caricare i dischi una volta inseriti nella cartuccia, ma una volta letti nel cambio cd e cambio traccia è una scheggia! :D
Io intendevo dire che i problemi di affidabilità del 607 sono dovuti all'età,poi se si fa sistemare è un'altro discorso!
il 624 invece è già più facile trovarlo in ottime condizioni poi se si trova nuovo come lo ha trovato Doc ancora meglio :)
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Torno sull'idea del caricatore

#32

Messaggio da Doc_Zero »

Voi siete malvagi...ora ho la certezza :disap:
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: Torno sull'idea del caricatore

#33

Messaggio da Lele206 »

Io un 624 originale da farti provare ce l'ho :) intanto ti fai un'idea di come potrebbe suonare nel tuo contesto
Quando vuoi il mio numero ce l'hai ;)
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Torno sull'idea del caricatore

#34

Messaggio da il risolutore »

Archso ha scritto:Io ne ho avuti diversi di caricatori Alpine. Ho avuto anche il 620, che è l'equivalente m-bus del 624, era pure modificato, ma già il 5957s originale andava meglio, sembrava di togliere un velo!
tutto dipende come sono modificati....ho sentito 607 modificati da noti installatori andare un pelino meglio...della 7990 poi ho sentito 607 modificati da altre persone che la 7990 neanche la consideravano a 360 gradi.....

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Torno sull'idea del caricatore

#35

Messaggio da nikohifi »

giusto Santo e aggiungo ke ho sentito 607
Modificati andare pdggio dell'originale, vero Alessio ? :)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Torno sull'idea del caricatore

#36

Messaggio da specialedr »

nikohifi ha scritto:giusto Santo e aggiungo ke ho sentito 607
Modificati andare pdggio dell'originale, vero Alessio ? :)
Giustissimo! ;)
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Torno sull'idea del caricatore

#37

Messaggio da Marsur »

nikohifi ha scritto:giusto Santo e aggiungo ke ho sentito 607
Modificati andare pdggio dell'originale, vero Alessio ? :)
Anche perchè, se consideriamo che il 607 = 5957, già col caricatore originale si è in possesso di una sorgente che suona meglio di QUALSIASI planciato, a mio avviso.
Quindi dipende si da chi modifica ma la base di partenza è in assoluto uno scalino sopra in fatto di qualità sonora, sempre IMHO.
Naturalmente senza tirare in ballo versatilità, ritardi, ecc. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Torno sull'idea del caricatore

#38

Messaggio da cyclon68 »

E se poi saliamo al 5959 o 609 mamma mia come saliamo di grado......

Solitamente le modifiche ai CD Changer sono inerenti all'uscita ottica, a quel punto è praticamente bypassata tutta la circuitazione elettronica e convertitori..........si parla di sola meccanica a quel punto.
Modificati, che tu abbia un 624, un 607 o 609, un 5957 o 5959 le differenze si assottigliano quasi a sparire.
Se si parla di Originali li ci sono montagne di differenze.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Torno sull'idea del caricatore

#39

Messaggio da maverix »

Rispolvero un attimo questo Topic, sarei intenzionato a inserire un caricatore nel mio impianto, ho sentito di qualcuno che è riuscito a modificare un 5957s per farlo funzionare tramite sorgenti Ai-net, qualcuno ne sa qualcosa?

Lo userei come sorgente, non mi interessa l'uscita ottica al momento.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Torno sull'idea del caricatore

#40

Messaggio da nacami »

Qualcuno lo fa, ma il gioco vale la candela? È comunque un apparecchio con venti anni sulle spalle e con qualche difficoltà a leggere i masterizzati.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Sorgenti”