Sostituzione autoradio peugeot 307

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Nik72
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:57

Sostituzione autoradio peugeot 307

#1

Messaggio da Nik72 »

Salve, vorrei cambiare l autoradio attuale (quella originale)con un due din sempre compatibile peugeot(se esiste)per non perdere i comandi al volante. Chi mi può aiutare?
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sostituzione autoradio peugeot 307

#2

Messaggio da cyclon68 »

Basta che prendi una sorgente di Marca NOTA e buona e una centralina Phonocar per riintegro comandi al volante.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Sostituzione autoradio peugeot 307

#3

Messaggio da msmgpp »

Io mi sono trovato benissimo con quelle della gm production di milano...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Nik72
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:57

Re: Sostituzione autoradio peugeot 307

#4

Messaggio da Nik72 »

Mi consigliate marca e modello di un autoradio due din con centralina Phonocar per riintegro comandi al volante e un altro compatibile peugeot?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Sostituzione autoradio peugeot 307

#5

Messaggio da LittleShark86 »

Devi dare un budget....
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Sostituzione autoradio peugeot 307

#6

Messaggio da Archso »

La tua vettura ha un normale doppio din che non ha bisogno di mascherine o altro, non esistono sorgenti specifiche per la tua vettura, puoi scegliere un qualunque monitor/doppio din che c'è sul mercato che abbia la possibilità dei comandi al volante a cui va aggiunto un modulo interfaccia specifico per la tua vettura e sorgente.
Visto che è facile fare errori con gli acquisti e con l'installazione (nelle Peugeot il connettore din ha il sotto chiave e il positivo permanente invertiti) ti consiglio di andare in un centro d'installazione dove potrai scegliere tra diverse sorgenti e ci penseranno loro a installare la giusta interfaccia, garantendoti il risultato e il lavoro se ci dovessero essere problemi. Per un lavoro del genere ci vuole poco tempo e te la cavi con poca spesa. ;)
Avatar utente
Nik72
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:57

Re: Sostituzione autoradio peugeot 307

#7

Messaggio da Nik72 »

Quindi non tutte le autoradio doppio din sono compatibili?
Ho trovato questo che presumo sia compatibile con la mia peugeot http://www.ebay.it/itm/360524475702?ssP ... 5767wt_932
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Sostituzione autoradio peugeot 307

#8

Messaggio da Archso »

Nik72 ha scritto:Quindi non tutte le autoradio doppio din sono compatibili?
Ho trovato questo che presumo sia compatibile con la mia peugeot http://www.ebay.it/itm/360524475702?ssP ... 5767wt_932
Non esiste una sorgente compatibile o no con la tua vettura, tutte le sorgenti doppio din (tranne quelle rare con frontale unico specifico per alcune vetture che non sono la tua) entrano nella predisposizione standard della tua automobile, possono solo essere più o meno semplici a livello di cablaggio. La sorgente che hai postato in realtà va bene per qualunque vettura che abbia il doppio din, unica cosa comoda è che in più, da quel che vedo nell'annunci, ti danno dei cavi aggiuntivi specifici per la tua vettura e una mascherina leggermente diversa dall'originale.
Per quanto riguarda invece comandi al volante e duplicazione informazioni sul display originale della vettura ti dicono di contattarli che ti vendono dei modulini aggiuntivi.

P.S.
In Italia la stessa sorgente si trova attorno i 300 euro!
Avatar utente
Nik72
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 14 mag 2013, 13:57

Re: Sostituzione autoradio peugeot 307

#9

Messaggio da Nik72 »

Ma la mia vettura è predisposta per il due din vero?
Se si cè bisogno poi di fare delle modifiche per installarla l autoradio o entra perfettamente?
Dove si trova in Italia il prodotto da me linkato?
Rispondi

Torna a “Sorgenti”