Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#41

Messaggio da Willy8711 »

e montare 3 VA 250? ;)
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#42

Messaggio da cl66 »

Nyocs ha scritto:
cl66 ha scritto:in che rogna ti stai ficcando???

affina quel che hai, che di suo non è poco

abbatti sti pensieri malsani e evita un infinito ginepraio

questo è il mio voto... :yes:

ps
tieni il sw, all'inizio ti puoi anche accontentare ma alla più o meno lunga lo rimetti di sicuro :D
Ciao caro! :)
Si cercherò di affinare al massimo, ma il problema pricncipale è lo spazio in baule: ergo devo rifare il bagagliaio perchè anche se ho un 2 vie + sub di componenti sto pieno X3
e quindi è da studiare bene! Per questo cercavo un 4 canali per risparmiare lo spazio di un finale ed attualmente il brax 2400 è il più gettonato avendo circa le stesse dimensioni del
VA210.

Per il sub ti dò ragione in toto, magari studiandoci su si riesce a metterlo sulla ruota di scorta per ottimizzare al max gli ingombri ma poi devo vedere come sistemare i finali perchè vorrei evitare
di fare i fianchetti!
e allora mio caro amico ti fai un giretto dalle mie parti, ti monti il mcintosh 6 canali e lo provi, poi passi al brax matrix x4 e lo provi, poi giochi con i nakamichi pa 4ch e li provi e con qualche altro giocattolino che riposa in garage. Ti togli la sete in diretta, senza darti pensieri vari. Li provi, fan per te? bene, non fan per te? pace, ti dedichi su altri lidi :D
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#43

Messaggio da Squaletto »

cl66 ha scritto:
Nyocs ha scritto:
cl66 ha scritto:in che rogna ti stai ficcando???

affina quel che hai, che di suo non è poco

abbatti sti pensieri malsani e evita un infinito ginepraio

questo è il mio voto... :yes:

ps
tieni il sw, all'inizio ti puoi anche accontentare ma alla più o meno lunga lo rimetti di sicuro :D
Ciao caro! :)
Si cercherò di affinare al massimo, ma il problema pricncipale è lo spazio in baule: ergo devo rifare il bagagliaio perchè anche se ho un 2 vie + sub di componenti sto pieno X3
e quindi è da studiare bene! Per questo cercavo un 4 canali per risparmiare lo spazio di un finale ed attualmente il brax 2400 è il più gettonato avendo circa le stesse dimensioni del
VA210.

Per il sub ti dò ragione in toto, magari studiandoci su si riesce a metterlo sulla ruota di scorta per ottimizzare al max gli ingombri ma poi devo vedere come sistemare i finali perchè vorrei evitare
di fare i fianchetti!
e allora mio caro amico ti fai un giretto dalle mie parti, ti monti il mcintosh 6 canali e lo provi, poi passi al brax matrix x4 e lo provi, poi giochi con i nakamichi pa 4ch e li provi e con qualche altro giocattolino che riposa in garage. Ti togli la sete in diretta, senza darti pensieri vari. Li provi, fan per te? bene, non fan per te? pace, ti dedichi su altri lidi :D
Meglio di così........... :)
Ps non é che x caso in garage hai anche un Milbert Bam 230/235? :)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#44

Messaggio da Marsur »

Willy8711 ha scritto:e montare 3 VA 250? ;)
Quoto.
La prova di due 250 sul fronte si potrebbe già fare visto che ci sono. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#45

Messaggio da Nyocs »

Marsur ha scritto:
Willy8711 ha scritto:e montare 3 VA 250? ;)
Quoto.
La prova di due 250 sul fronte si potrebbe già fare visto che ci sono. :)
Prova fatta tempo fa! Il Dynaudio per farlo andare come si deve ci vogliono i watt e con il VA210 è tutta un'altra cosa! Purtroppo! T_T

Quasi quasi cambio davvero auto e metto un altro VA210 pure sul sub XD X3 ....
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#46

Messaggio da marco1013 »

Nyocs ha scritto:
Marsur ha scritto:
Willy8711 ha scritto:e montare 3 VA 250? ;)
Quoto.
La prova di due 250 sul fronte si potrebbe già fare visto che ci sono. :)
Prova fatta tempo fa! Il Dynaudio per farlo andare come si deve ci vogliono i watt e con il VA210 è tutta un'altra cosa! Purtroppo! T_T

Quasi quasi cambio davvero auto e metto un altro VA210 pure sul sub XD X3 ....

Che pazzo sicuramente gli daresti nuova vita
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#47

Messaggio da Picco »

Nyocs ha scritto: Ciao, è un grandissimo finale ma mi è sembrato troppo analitico per i miei gusti! Se dovessi scegliere un brax preferisco la vecchia serie! :)
ciao si su questo ti posso dar ragione, ma al contrario di quanto succede spesso negli ampli troppo analitici di risultare "freddini", ti posso assicurare che se tarato bene non lo è affatto!! e io considera che vengo da un'accoppiata MS2125 + MS2250 e non li rimpiango!! ;) soprattutto riesce a far suonare come si deve i dyna sulla mediobassa... :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#48

Messaggio da Marsur »

Nyocs ha scritto:Prova fatta tempo fa! Il Dynaudio per farlo andare come si deve ci vogliono i watt e con il VA210 è tutta un'altra cosa! Purtroppo! T_T
Acc...peccato. X3
Allora l'X2400 rimane la scelta più papabile, che comunque suonerà diverso dai VA.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#49

Messaggio da arancia meccanica »

lancio io un' idea come spesso faccio un po' controcorrente:
partendo dal fatto che ti piacciono i Celestra VA, che ti piace il sound Dynaudio ma che vorresti avere meno spazio utilizzato mantenedo almeno un livello pari a quello già raggiunto se non andare a migliorare...... O_O : mai pensato di sostituire il 160Gt con un più veloce e meno assetato di watt Dynaudio 19W38 ??
Ho utilizzato molti altoparlanti Dynaudio e nella maggioranza delle occasioni ho trovato che passare alle versioni con bobina più piccola sia un buonissimo vantaggio: mantengono la caratteristica timbrica Dynaudio ma migliorano in sensibilità ed in velocità e permettono incroci più fluidi specialmente nei sistemi a 2 vie.
Se non sei vincolato da dimensioni del foro nella tasca (il 19W38 è 186mm) una prova io la farei :sbav:
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#50

Messaggio da Annibale »

Il 19W38 non è un AP da free... anche se hai ragione riguardo al dimensionamento della bobina.
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#51

Messaggio da arancia meccanica »

reflex da 10 litri (poi se se ne recupera qualcuno in più tanto meglio)
Però per una prova può tranquillamente metterlo al posto del 160 gt in free, sono quasi convinto che possa dargli un' idea se migliorativo o meno (con il VA250)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#52

Messaggio da Nyocs »

arancia meccanica ha scritto:reflex da 10 litri (poi se se ne recupera qualcuno in più tanto meglio)
Però per una prova può tranquillamente metterlo al posto del 160 gt in free, sono quasi convinto che possa dargli un' idea se migliorativo o meno (con il VA250)
Ti ringrazio per i consigli, ma il mio prossimo step sarà questo (svelo tutte le carte): Dynaudio esotar2 650 in 10 lt reflex! :sbav:
Prove con WF in free nel mio impianto ne ho fatte diverse e con vari AP, e passo dopo passo sono arrivato ai Dynaudio! Ora, o si migliora come dico io, o butto tutto nel cesso! XD X3 T_T

Anticipo che il VA250, l'esotar2 650 lo muove in scioltezza assoluta (provato sull'auto di un carissimo amico ed in 2 vie passivo), quindi non mi precludo di installare i 2 VA250 per il FA e di mettere il VA210 sul sub! :)
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#53

Messaggio da arancia meccanica »

Nyocs ha scritto:
arancia meccanica ha scritto:reflex da 10 litri (poi se se ne recupera qualcuno in più tanto meglio)
Però per una prova può tranquillamente metterlo al posto del 160 gt in free, sono quasi convinto che possa dargli un' idea se migliorativo o meno (con il VA250)
Ti ringrazio per i consigli, ma il mio prossimo step sarà questo (svelo tutte le carte): Dynaudio esotar2 650 in 10 lt reflex! :sbav:
Prove con WF in free nel mio impianto ne ho fatte diverse e con vari AP, e passo dopo passo sono arrivato ai Dynaudio! Ora, o si migliora come dico io, o butto tutto nel cesso! XD X3 T_T

Anticipo che il VA250, l'esotar2 650 lo muove in scioltezza assoluta (provato sull'auto di un carissimo amico ed in 2 vie passivo), quindi non mi precludo di installare i 2 VA250 per il FA e di mettere il VA210 sul sub! :)
Sono curioso: qual'è il tweeter del 2 vie con l'Esotar2 di cui parli??
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#54

Messaggio da nacami »

D280
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#55

Messaggio da Willy8711 »

Nyocs ha scritto:
arancia meccanica ha scritto:reflex da 10 litri (poi se se ne recupera qualcuno in più tanto meglio)
Però per una prova può tranquillamente metterlo al posto del 160 gt in free, sono quasi convinto che possa dargli un' idea se migliorativo o meno (con il VA250)
Ti ringrazio per i consigli, ma il mio prossimo step sarà questo (svelo tutte le carte): Dynaudio esotar2 650 in 10 lt reflex! :sbav:
Prove con WF in free nel mio impianto ne ho fatte diverse e con vari AP, e passo dopo passo sono arrivato ai Dynaudio! Ora, o si migliora come dico io, o butto tutto nel cesso! XD X3 T_T

Anticipo che il VA250, l'esotar2 650 lo muove in scioltezza assoluta (provato sull'auto di un carissimo amico ed in 2 vie passivo), quindi non mi precludo di installare i 2 VA250 per il FA e di mettere il VA210 sul sub! :)
Vedi che non era così malsana l'idea dei 3 VA 250? :)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#56

Messaggio da Nyocs »

Willy8711 ha scritto:Vedi che non era così malsana l'idea dei 3 VA 250? :)
Certo che no caro! :)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#57

Messaggio da Nyocs »

Picco ha scritto:ciao si su questo ti posso dar ragione, ma al contrario di quanto succede spesso negli ampli troppo analitici di risultare "freddini", ti posso assicurare che se tarato bene non lo è affatto!! e io considera che vengo da un'accoppiata MS2125 + MS2250 e non li rimpiango!! ;) soprattutto riesce a far suonare come si deve i dyna sulla mediobassa... :)
Si immagino che la taratura sia molto importante e forse l'impianto che ho ascoltato io non era messo bene a punto! :)
Ti scalda molto a regime? Perchè come dimensioni è abbastanza compatto!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#58

Messaggio da Nyocs »

nacami ha scritto:D280
Mmmmm....no! XD Forse ti confondi con il D28, perchè il D280 non esiste, o almeno io non ne ricordo l'esistenza!
E' il D260 caro!
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#59

Messaggio da Annibale »

Nyocs ha scritto:
nacami ha scritto:D280
Mmmmm....no! XD Forse ti confondi con il D28, perchè il D280 non esiste, o almeno io non ne ricordo l'esistenza!
E' il D260 caro!

Bravo Simone! :) .
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sostiutire Celestra VA con un finale 4canali

#60

Messaggio da Marsur »

Nyocs ha scritto:
nacami ha scritto:D280
Mmmmm....no! XD Forse ti confondi con il D28, perchè il D280 non esiste, o almeno io non ne ricordo l'esistenza!
E' il D260 caro!
Infatti.
Detto anche "Esotec" se non sbaglio. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”