AudioCarSterIo Day e gara ASCA Eboli 26/5/2013

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: AudioCarSterIo Day e gara ASCA Eboli 26/5/2013

#21

Messaggio da Ivan73 »

Gran bella giornata,è sempre piacevole passarla insieme ai vecchi e nuovi amici,il tempo in fin dei conti è stato clemente giusto 4 gocce in mattinata,molto costruttivi gli ascolti gran belle auto...

Caro Luigi il recensore ufficiale sei tu quindi la parola passa a te :)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: AudioCarSterIo Day e gara ASCA Eboli 26/5/2013

#22

Messaggio da serpico5916 »

Ivan73 ha scritto:Gran bella giornata,è sempre piacevole passarla insieme ai vecchi e nuovi amici,il tempo in fin dei conti è stato clemente giusto 4 gocce in mattinata,molto costruttivi gli ascolti gran belle auto...

Caro Luigi il recensore ufficiale sei tu quindi la parola passa a te :)

Azz. Mo’ recensore ufficiale addirittura… state tutti quanti voi e poi non ho molto tempo adesso per scrivere “il papiello” comunque una cosa arronzata e veloce posso sempre farla che faccio comincio?

1. Premetto che stavolta sono riuscito ad ascoltarle tutte quante…miracolo!!!!


• La picasso di Giovanni Mari ebbene si comincio proprio da questa ottima auto anche perché è stata la prima ad essere da me ascoltata, smanettamenti a parte, come già sapete “questi due” non stanno mai fermi sempre a tribolare per riuscire a raschiare fino in fondo il proprio barile, rispetto all’altra volta l’ho trovata con un’immagine molto più stabile meno frammentata decisamente più corretta, timbricamente parlando siamo più o meno sullo stesso livello dell’altra volta molto ben rifinita in gamma medio alta forse rispetto alla volta scorsa un po’ meno calorosa nella zona d’incrocio del gruppo medioalto in bassa e ultrabassa molto ben amalgamata anche se a volte su certi brani mi è parsa meno piena rispetto a prima complimentissimi;
• La Megane di Francesco Altieri innanzitutto quando ho ascoltato la sua auto mi ha letteralmente narcotizzato con tutti quei vapori di resina inalati quindi prendete con le molle il mio giudizio (scherzo!!!) ottima in gamma medioalta veramente molto piacevole da ascoltare meno il resto e comunque non sullo stesso livello probabilmente considerando le ultimissime modifiche ancora non sono riusciti a trovare il giusto setup lo stage è abbastanza corretto un po’ più ampio rispetto all’altra volta ma sono fiducioso e voglio riascoltarla a breve;
• La Golf 4 di Ivan complimenti per i lavori ma anche per l’ottima strada intrapresa ai fini del risultato acustico, ivan è una persona preparata e cura minuziosamente ogni dettaglio al meglio, posso non condividere con lui alcune scelte installative, giusto perché amo le cose minimaliste e poco appariscenti, nonostante tutto trovo questa golf molto equilibrata anche se manca un po’ di verve e articolazione su basse e ultrabasse che gioverebbe sicuramente anche sul corpo sia delle voci maschili che femminili (tipo Sara K.) il tw che a me piace tanto è caldo e nel suo range limita molto questo fenomeno Ivan ne abbiamo parlato di persona quindi….
• La Brava di Peppe Isilib. Assai valida pure questa auto dotata di grande equilibrio timbrico molto bella in gamma media trasparente e allo stesso tempo calda come piace a me, gli estremi banda invece sono almeno per i miei gusti leggermente un po’ troppo smussati sia in alto che in basso la scena è aiutata non poco dall’altezza del cruscotto anche se tranne che nel centro non mi è parsa poi cosi estesa in verticale e in larghezza comunque sia, a parte alcune cosette mi è piaciuta molto.
• La Passat dell’amico Luigi Miranda ottimo il dispiego di componenti utilizzati qui c’è di tutto per avere un’auto al top, purtroppo nonostante tutto ho notato ascoltandola con qualche disco che conosco bene che manca ancora qualcosa nella minestra quella cosa che leghi al meglio il tutto, alla fine l’auto suona ma si ha la sensazione che l’ostacolo sia stato solo aggirato e non eliminato pure il palcoscenico risulta si largo ma molto rastremato sul piano verticale.
• La Mito di Pasquale anche qui i componenti ci sono..di quelli top ascoltandola mi è parsa abbastanza equilibrata mentre in altissima mi è risultata ben estesa, in alto l’ho trovata un pelo metallica questo si ripercuote pure nelle voci dove a tratti manca quel calore e quella setosità che a me piace tanto in gamma bassa e ultrabassa invece manca quel corpo e quella giusta modulazione del basso. Comunque siete sulla buona strada.
• La 147 di Alessio ottimo passo avanti anche per Alessio che fa crescere sempre di più la sua creatura del resto ho parlato a lungo con lui, ho apprezzato molto il suo interesse nel confronto diretto su alcune interessanti cosette notate su alcune auto complimenti.
• La Golf 4 con i 4 16 in porta quest’auto è stata curata da Nicola Granaldi nonostante lo scetticismo iniziale vista l’installazione che prevedeva numerosi altoparlanti per il fronte e una sezione sub con doppio 20 nel baule ascoltandola a volume moderato non era affatto male anzi per la verità sono rimasto piacevolmente sorpreso ovvio che se si esagera con il volume le caratteristiche della voluta installazione vengono prepotentemente fuori ma ad un certo volume ripevo mi ha colpito bravi.
• La Golf GTI di Zio Cristofaro e la Matiz sta a voi recensirle io non posso perché ne sarei di parte.
Un saluto a tutti quanti da Luigi.
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: AudioCarSterIo Day e gara ASCA Eboli 26/5/2013

#23

Messaggio da specialedr »

Gran bella giornata e molti ascolti ricambiati :D

Sarò breve nelle recensioni:

L'Alfa Mito di Pasquale Borzillo- La macchina che mi è piaciuta di più ieri. Prima di ieri, l'ho ascoltata solo a Rimini l'anno scorso ma era fresca fatta, ora ha tutte le carte in regola per andare ancora meglio. Suo punto di forza la dinamica e microdinamica (da non confondere con la "pressione") ascolto assolutamente REALE.

La picasso di Giovanni- Come sempre mi lascia sempre a bocca aperta. Ottima ariosità!!!

La megane di Francesco- Quest' ultimo upgrade mi è piaciuto per metà come gia detto a lui. Gran lavoro fatto sul cruscotto e altoparlante ben suonante....da rivedere i montanti.

La matiz di Luigi- La miglior ultrabassa del raduno al punto che sono dovuto scendere per salire nella mia macchina e capire in cosa migliorare.

Il golf di zio Cristoforo- Bella in tutto ma ultrabassa da rivedere (dopo aver ascoltato la matiz)

Il golf di Ivan- La prima volta che ascolto la macchina di Ivan. Appena acceso l'impianto già si sente la limpidezza e il gusto leggermente frizzantino che non da fastidio all'ascolto. Ottima in tutto peccato per le dimensioni del tw che è quasi quanto l'ls120 (altrimenti ci avrei fatto un pensiero :D )

Il golf di Nicola acquaviva: Anche se con 4 midwoofer un ascolto che non ti aspetteresti...

Peccato non aver ascoltato la macchina di Basilio e Luigi Miranda, ma sarà per la prossima volta :)
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: AudioCarSterIo Day e gara ASCA Eboli 26/5/2013

#24

Messaggio da nikohifi »

azz e che mi ero perso.... ho capito perke non mi arrivavano le notifiche :)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Curiosello
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 30 gen 2013, 10:58
Località: Nola (NA)
Contatta:

Re: AudioCarSterIo Day e gara ASCA Eboli 26/5/2013

#25

Messaggio da Curiosello »

Peccato non essere riuscito a venire.
Se penso ad ogni persona che si rispetti..., rimango quasi senza pensieri.
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: AudioCarSterIo Day e gara ASCA Eboli 26/5/2013

#26

Messaggio da serpico5916 »

Curiosello ha scritto:Peccato non essere riuscito a venire.
sarà per la prossima.... magari partiamo tutti insieme noi della zona :)
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”