ma una bella autovox no????

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ma una bella autovox no????

#41

Messaggio da pergo »

allora vira sul Cubox.
Ci installi XMBC come media center, esci in ottico, e festa finita.
Costa 120€, ci affianchi uno schermo ed un HDD, ed il gioco è fatto.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#42

Messaggio da Kristo »

pergo ha scritto:allora vira sul Cubox.
Ci installi XMBC come media center, esci in ottico, e festa finita.
Costa 120€, ci affianchi uno schermo ed un HDD, ed il gioco è fatto.
in effetti, per soluzioni semplici bisogna cercare hardware semplice....

Certo Giovanni ha altre necessità volendo evitare il monitor... ma nell'uso più generale, quella di Federico mi sembra una buona soluzione.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: ma una bella autovox no????

#43

Messaggio da Crazybus »

ipod touch e airport express piu semplice di cosi :D
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#44

Messaggio da Maddex »

Diiamo che siamo fuori strada se pensiamo ad un sistema no compromise rivolto al ramo dell'alta fedeltà.
In auto.
Ci sono solo i pc oggi a riuscire nella gestione di flussi audio hi-res bit exact, nella superba gestione lato dsp, oltre al possibile utilizzo di correzioni di ambiente in real time.
Se, un domani uscirà un dsp per auto capace di far girare un filtro generato dai vari programmi ormai conosciuti, potremmo rimetterci in discussione.

@ pergo. con il cubox avresti una sorgente, quanto esatto e il bit streaming in uscita dopo avere decompresso il file letto dall'hd?
Certamente un'ottima trovata, ma personalmente la relego ad altro tipo di insonorizzazioni.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ma una bella autovox no????

#45

Messaggio da pergo »

In lettura è error free quanto un normale pc..perchè alla fine è un normale PC.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#46

Messaggio da giopego »

Il cubox mi sembra veramente estrema come soluzione....

IMHO per mantenere uno standard qualitativo abbastanza alto come decodifica e decompressione ci vuole almeno una scheda integrata di buon livello con uscite dedicate (ottica) e nel caso non ci siano una scheda audio esterna anche base, visto che è comunque migliore dell'interna.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#47

Messaggio da giopego »

Crazybus ha scritto:ipod touch e airport express piu semplice di cosi :D
indubbiamente semplice, ma avresti delle limitazioni sui tipi di file che puoi riprodurre e saresti costretto a riconvertirli magari o a fare doppio lavoro.
Senza contare che avresti dei seri problemi di memoria non essendo espandibile in nessuna maniera -.- -.-
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#48

Messaggio da Maddex »

pergo ha scritto:In lettura è error free quanto un normale pc..perchè alla fine è un normale PC.
Quoto anche i due ultimi post.

Sono d'accordo del fatto che sia un pc.
Ma non sappiamo come viene trattato lo stream audio.
Anche i pc se usi win xp ( e ancora ne giran molti) con mediaplayer facciam una gran cagata con il suo odioso mixer,
Oggi win7 usa wasapi ma e meglio lasciare mediaplayer per gli mp3.

Quindi se puoi trovare dati, riscontri, prove, inconfutabili che il cubox suona alla pari di un pc con sk audio seria, potremmo aprire un topic e riparlarne, ma sinceramente sono difficile da incantare con le fiabe ;).
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#49

Messaggio da Maddex »

Basta comprarne uno, far leggere una traccia audio, ripparla in raw dalla uscita spidif e poi confrontare i due file una volta caricati in un editor, tu Pergo che sei un genietto in queste cose potresti fare da tester/recensore.
Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#50

Messaggio da Maddex »

Entrando in topic,
Il cubox o suoi similacri, potrebbe in questo caso far comodo a chi non intendesse usare monitor esterni lcd.
Con le ovvie limitazioni rispetto alla scelta audiofila estrema come il carPc. Ma molto plug & Play.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#51

Messaggio da giopego »

Maddex ha scritto:Basta comprarne uno, far leggere una traccia audio, ripparla in raw dalla uscita spidif e poi confrontare i due file una volta caricati in un editor, tu Pergo che sei un genietto in queste cose potresti fare da tester/recensore.
Ciao

bella come idea :) peccato che però il cubox non sia ancora in vendita ma solo pre-order....
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ma una bella autovox no????

#52

Messaggio da pergo »

Per il fatto di acquistarlo per provarlo e basta, non sta a me visto che comunque non mi si crederebbe :D
Ho lanciato (e lasciato) la richiesta a Wasky sul forum concorrente, tempo al tempo ;)

Per quanto riguarda lo stream audio, dal punto di vista software ho già avuto conferma da Roberto che XBMC è un player molto valido, oltre al fatto di integrare tutto.
XBMC è molto più pesante di Foobar, ed il Cubox è nato per gestire XBMC. Se si hanno dubbi, basta cancellarlo e metterci Foobar. Ovviamente poi bisogna affiancarci il solito player video e plugin vari per la gestione di eseguibili esterni (cosa che XBMC fa nativamente).
L'unico neo di XBMC è la voglia di cercare un interfaccia decente per un monitor da 7". Basta cercare sul forum ufficiale, o farsela come ha fatto Vir per Foobar.

Per quanto riguarda la trattazione dello stream audio da parte dell'hardware, si sa solo che è tutto gestito dal chippone ARM, e vengono supportati massimo 88k/24bit.

Infine, per i preordini, in verità se ordinate vi arriva subito. Almeno sul loro forum c'è un macello di gente che scrive ed invia feedback.

Ripeto, per la recensione ho chiesto a chi di dovere. Appena ho novità, vi aggiorno.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: ma una bella autovox no????

#53

Messaggio da Crazybus »

giopego ha scritto:
Crazybus ha scritto:ipod touch e airport express piu semplice di cosi :D
indubbiamente semplice, ma avresti delle limitazioni sui tipi di file che puoi riprodurre e saresti costretto a riconvertirli magari o a fare doppio lavoro.
Senza contare che avresti dei seri problemi di memoria non essendo espandibile in nessuna maniera -.- -.-
l'ho proposto dato che non devi comprare ne monitor ne hard disk e occupa molto poco spazio. è vero sei limitato ai 16bit 44khz ma mi accontento, io rippo i cd in aiff, ho il 64gb e ci vanno parekki album credo siano un 80ina, non è espandibile è relativo (a me basta portare il macbook a portata di rete wifi e accedo a tutta la libreria itunes sempre dall'ipod, problemi di spazio non ne ho ;) )
come prestazioni il carpc non si batte
Rispondi

Torna a “CarPC”