Progetto su Audi A1 di LittleShark86
- LittleShark86
- Woofer
Re: R: Progetto su Audi A1 di LittleShark86
Ho appena finito il connettore di alimentazione e alto livello del bit ten, ho risolto un piccolo problema per cui non andava un canale dalla radio di serie....l'auto sarebbe pronta per Rimini, manca solo il bit ten d.... :(
Non ho nemmeno modo di abbozzare una taratura...
Spero che se arriverà suonante possa essere un minimo piacevole...
Non ho nemmeno modo di abbozzare una taratura...
Spero che se arriverà suonante possa essere un minimo piacevole...
dai che magari Martedì ci sono novità
ps. e chiedere all'installatore se ha modo di prestartene uno giusto un paio di giorni?
ps. e chiedere all'installatore se ha modo di prestartene uno giusto un paio di giorni?
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
- LittleShark86
- Woofer
Ha un bit ten normale nell'espositore....altrimenti me l'avrebbe prestato....
- LittleShark86
- Woofer
Eccomi nuovamente....oggi ho notato il problema sul sub che genera delle code in alcune tracce, come il buon Angiolino mi aveva detto....possibile che la cassa vuota crei questo effetto? E riempiendo di fonoassorbente potrebbe sparire il problema? Se si, cosa mi consigliate di usare? E in che quantità? Il sub è il jl 10w6 in 22-23 litri....
- Emanuele_lc
- Woofer
- Contatta:
Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86
Il Fonoassorbente nel tuo caso fa sicuramente bene dato il basso litraggio che hai per il sub! Il doppio vantaggio di utilizzare assorbente acustico è quello di far vedere un maggior volume (anche se "virtuale") al driver oltre ad eliminare risonanze fastidiose che si vengono a creare nel box....con quel litraggio potresti provare inizialmente con del Dacron da 2 cm di spessore su tutte le pareti eccetto quella dove è montato l'ap....poi ascolti che te ne sembra( io andrei partirei direttamente con 4 cm di spessore;))...L'ideale potrebbe essere quello di unire all'ascolto anche una misura del QTC-Fs del sistema in chiusa che potresti fare col WT3 o Arta se ne hai la possibilità...p.s....complimenti per il progetto!;)LittleShark86 ha scritto:Eccomi nuovamente....oggi ho notato il problema sul sub che genera delle code in alcune tracce, come il buon Angiolino mi aveva detto....possibile che la cassa vuota crei questo effetto? E riempiendo di fonoassorbente potrebbe sparire il problema? Se si, cosa mi consigliate di usare? E in che quantità? Il sub è il jl 10w6 in 22-23 litri....
Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
- LittleShark86
- Woofer
Grazie per i complimenti e grazie per i consigli....ora da ignorante, quella specie di spugna che si trova nei brico è dacron? O qualcosa di simile? O non c'entra nulla? O altrimenti dove lo trovo?
- Emanuele_lc
- Woofer
- Contatta:
Non so che spugna hai visto....tuttavia ti posto un immagine da esempio e ti fai un'idea....su web lo vendono dappertutto tuttavia credo si possano postare link esterni per pubblicità...
Se hai possibilità metti anche nella parete subito dietro il sub una bella mattonella di Dynaxorb...Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
AUDIOQUEST CABLE ...
AUDIOQUEST CABLE ...
- LittleShark86
- Woofer
Ok....a giorni spero di fare le prove e di vedere di migliorare questo problema del sub....poi passo al resto....grazie intanto.... Ti tengo aggoirnato....
- Emanuele_lc
- Woofer
- Contatta:
Ok buon lavoro!....ed ancora complimenti per il progettoLittleShark86 ha scritto:Ok....a giorni spero di fare le prove e di vedere di migliorare questo problema del sub....poi passo al resto....grazie intanto.... Ti tengo aggoirnato....
AUDI A3 my2010 S LINE
AUDIOQUEST CABLE ...
AUDIOQUEST CABLE ...
- LittleShark86
- Woofer
Giusto per provare oggi ho ritagliato del bugnato e riempito tutte le pareti tranne quella dove è poggiato il sub.
Le differenze sono già notevoli e le code sembrano sparite....e il basso mi da la sensazione essere un po più corposo....
Le differenze sono già notevoli e le code sembrano sparite....e il basso mi da la sensazione essere un po più corposo....
Ottimo ......LittleShark86 ha scritto:Giusto per provare oggi ho ritagliato del bugnato e riempito tutte le pareti tranne quella dove è poggiato il sub.
- specialedr
- Subwoofer
Stesso problema io con il tuo stesso sub.LittleShark86 ha scritto:Giusto per provare oggi ho ritagliato del bugnato e riempito tutte le pareti tranne quella dove è poggiato il sub.
Avevo il box vuoto (38L) e dopo aver messo sulle pareti il fonoassorbente (come la foto che ho postato) il problema si è risolto.
Voglio precisare che vista la "sfiga" che ho avuto, non sono riuscito a terminare le due pareti laterali del mio box (le più piccole) ma ho rimediato con il dacron che già avevo.
Uno di quelli de AudioCarSterIo
Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
- LittleShark86
- Woofer
Buono a sapersi....almeno ho la certezza che funziona.... Io ho quello in versione piramidale ma non credo cambi qualcosa....è solo più spesso....
Ma se riempio la cassa col restante che effetto ottengo?
Ma se riempio la cassa col restante che effetto ottengo?
- BLACK BRABUS
- Midrange
Eccolo !!! Pensare che l'ultima volta che l'ho ascoltato ( Rimini ) era già bello interessante il sistemino del Marco , calcolando che è stato "finito" poche ore prima della fiera i risultati erano già molto apprezzabili , ma effettivamente andava aggiustato qualcosina , e sicuramente dopo questo intervento la resa dell'ultrabassa sarà ancora più piacevole
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
- LittleShark86
- Woofer
Di bassa c'era ben poco a Rimini....ora il sub suona....
- LittleShark86
- Woofer
Ecco qualche passaggio dei lavori di oggi...
Non badate alla qualità dei lavori...la precisione non è il mio forte! :-p
Ho praticamente creato il condotto da lamiera interna alla griglia del pannello porta!
Ora si può dire che suona tutto in auto e la differenza è notevole!
A giorni vedo di iniziare a farla tarare! E speriamo di raggiungere nuovi buoni risultati!
Ho praticamente creato il condotto da lamiera interna alla griglia del pannello porta!
A giorni vedo di iniziare a farla tarare! E speriamo di raggiungere nuovi buoni risultati!
- LittleShark86
- Woofer
Ecco l'auto quasi pronta per domani per partecipare a una fiera a Fiorenzuola dove si terrà una tappa One Car....e durante la giornata inizia la taratura.....
Poi lunedì taratura finale dall'installatore....
Poi lunedì taratura finale dall'installatore....
Ottimo......buona giornata allora.
- LittleShark86
- Woofer
Grazie....spero di farla ascoltare presto ora che subirà un trattamento da chi ci sente più di me....
LittleShark86 ha scritto:Ecco qualche passaggio dei lavori di oggi...
bel lavoro Marco...i buoni risultati ci saranno sicuramente ...
è tempo di studiare....