Lumi su Power Acoustk

Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Lumi su Power Acoustk

#1

Messaggio da Josepheaten »

Salve a tutti, chiedo lumi sugli amplificatori Power Acoustik inquanto li sconosco completamente...

Mi servirebbe per amplificare un hertz hx 380 in box reflex accordato a 31hz (come consigliato) non ho pretese di qualità ma vorrei che venga spinto a dovere.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Lumi su Power Acoustk

#2

Messaggio da cyclon68 »

Hai per caso il modello ed al limite una foto???????
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Lumi su Power Acoustk

#3

Messaggio da Josepheaten »

No perchè lo devo ancora acquistare, dando un occhiata alle caratteristiche delle varie serie mi sembra migliore sotto tutti i punti di vista la serie Demon, almeno per quanto riguarda l'utilizzo che ne devo fare.

Chiedevo info perchè volevo sapere se sono una bufala o hanno una discreta affidabilità e se i dati dichiarati sono conformi...
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Lumi su Power Acoustk

#4

Messaggio da cyclon68 »

Da noi hanno avuto un buon mercato per 2-3anni poi io non ne ho più visti......almeno sapere il modello.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Lumi su Power Acoustk

#5

Messaggio da vinman »

Complimeti bel sub , ho ereditato un 250HX che non so cosa farmene .... ehehe .

Qui gli ampli Power Acoustik cadono nella categoria "roba da mercato" , simile a tante altre cinesate .
Credo non siano niente di speciale e puoi trovare altri prodotti simili IMHO .

Anni fa' dalla grande catena ' Best Buy ' ho preso in saldo 2 sub di quella marca da 12" (doppia bobbina 2ohm x bobbina ) fatti abbastanza bene per $75 l'uno .
Suonano bene con gli HCCA anche se li tengo solo di riserva .

Cheers .... Vin
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Lumi su Power Acoustk

#6

Messaggio da Josepheaten »

Sapevo in partenza che si tratta di ampli di fascia bassa, visto anche il prezzo che portano però ecco vedendo le caratteristiche non sembrano poi cosi "cessi" certo nulla di paragonabile alle grandi marche da anni produttrici di finali di potenza seri.

So anche che qui in genere si tratta materiale e installazioni di qualità, ma penso che si può in ogni caso ricevere un consiglio al riguardo.
Nello specifico il modello che avevo selezionato è questo:

http://www.poweracoustik.com/pa2012/amps-D1-4000D.html

Pacchiano nell'estetica, ma se i dati sono affidabili dovrebbe essere in condizioni di far lavorare l'hx 380 monobobbina a 4ohm o mi sbaglio? Ditemi voi insomma...

Ah dimenticavo, "l'impiantino" in fase di costruzione è per mio fratello, io farò il lavoro "sporco", vuole spendere il meno possibile e non gli interessano appunto grandi qualità ma un upgrade all'impianto originale...
Oh se vuole questo io mi posso limitare solo a dargli una mano e recuperare qualche consiglio in modo che nel risparmio scelga il male minore.

ha ereditato da amici un kit coral monza con wf da 16, il subwoofer sudetto e un audison lrx 2.500. L'auto è un' Alfa Gt
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Lumi su Power Acoustk

#7

Messaggio da vinman »

Mai detto che sono cessi ... bisogna provarle le cose per sapere .... e probabilmente fara' il suo lavoro :yes:
I dati sembrano un po' ^^ esagerati .... comunque anche se eroga solo 500 watts tenendolo al minimo .... per quel che costa credo valga la pena provare .

Qui quel modello e' gia ' Discontinued ' , sulla baia e Amazon vanno per $150 , se lo trovi vicino casa senza pagare spedizione ... Vai Che Buono e tienici informati .

Tranquillo .... qualcuno ti consigliera' qualcosa paragonabile (o meglio ) sia come prezzo che qualita' ... purtroppo sono troppo lontano per consigliare sul tuo mercato .

Cheers ..... Vin
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Lumi su Power Acoustk

#8

Messaggio da Josepheaten »

Difatti io mi sono affidato solo ai dati letti, che potrebbero essere più o meno gonfiati, come esperienza dimostra quasi mai i dati dichiarati corrispondono a quelli reali, spesso x i prodotti scarsi sono super-pompati per quelli buoni a volte sono pure sottodichiarati...
Logicamente un prodotto va provato e per questo ho chiesto qui sul forum... possibilmente qualcuno ne ha avuto a che fare o ne ha sentito parlare...
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Lumi su Power Acoustk

#9

Messaggio da cyclon68 »

C'erano i vecchi Power Acoustic che andavano discretamente, quelli fatti a bistecchiera tipo Rockford, anche la serie appena dopo erano discreti, ma questi non saprei dirti.
Per dirti una castroneria, preferirei astenermi nel dirla, quella serie non la conosco.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Lumi su Power Acoustk

#10

Messaggio da headhunterz »

la penso come cyclon68 :hmm:
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Lumi su Power Acoustk

#11

Messaggio da Josepheaten »

Penso che proveremo... I dati alla carta sembrano più che sufficienti a parte i watt dati a 14.4 volt quindi a 12 saranno un bel po meno. La casa suggerisce se il caso lo prevede pure il bridge tra 2 ampi dello stesso modello...
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Lumi su Power Acoustk

#12

Messaggio da MarioRestaRF »

ho dato un'occhiata alla board....e devo dire che somiglia mooolto alla board del gzna2500d come pure all'opti2000d
solo che il gz ha un'alimentazione 2 volte superiore e una sezione di potenza superiore del 35% e l'opti2000d ha un alimentazone 3 volte superiore e una sezione di potenza superiore del 50%...
quindi assodato che l'opti e piu potente del gz, ovvio che questo power acoustik è meno potente del gz....e visto che già il gz non spinge fortissimo...questa board farà ancor più pena
pensa che l'opti2000 è dichiarato 2000wrms a 0.5
gzna2500d è dichiarato 2500wrms a 1ohm
questo power acoustik è dichiarato 2200wrms a 1ohm

e di questi 3, solo l'opti ha superato il test di veridicità...
se il gzna eroga meno dell'opti (facciamo caso che eroga 1300wrms a 1ohm) questa board (che è inferiore ) ne erogherà al max max 800rms a 1ohm...il che porta automaticamente ad una potenza inferiore se ti alzi con l'impedenza....

ciò non toglie però che è comunque un classe D, ed ha un'efficenza alta....gli 800wrms li sentirai tutti....quindi in definitiva io, te lo consiglio, anche se per me, costa anche troppo....
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Lumi su Power Acoustk

#13

Messaggio da Josepheaten »

In poche parole stai dicendo che componentisticamente somiglia al ground e al lanzar e fra questi quello migliore sarebbe proprio quest'ultimo...?
I dati di thd e s/n ratio sono completamente diversi tra loro pur avendo stessa board o similare...
quindi o la power acoustik scrive dati inventivi per il resto dei valori come per i watt dichiarati oppure delle differenze ci stanno...
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Lumi su Power Acoustk

#14

Messaggio da MarioRestaRF »

Josepheaten ha scritto:In poche parole stai dicendo che componentisticamente somiglia al ground e al lanzar e fra questi quello migliore sarebbe proprio quest'ultimo...?
I dati di thd e s/n ratio sono completamente diversi tra loro pur avendo stessa board o similare...
quindi o la power acoustik scrive dati inventivi per il resto dei valori come per i watt dichiarati oppure delle differenze ci stanno...
ma è ovvio che anche i dati di thd siano diversi....
il thd se non erro è la distorsione armonica totale...giusto?
elettronicamente deriva soprattutto da quanto è spessa l'alimentazione e l'amplificazione stessa...
se ho un finale da casa, che per andare mi chiede un trasformatore tot volt e tot Ampere...se io gli do i volt giusti, ma meno Ampere, distorcerà prima e di più di quando invece gli do gli ampere giusti, se non di più..

comunque sono pareri soggettivi...per me rimane sempre un classe d, ED A 1OHM o sotto ( ammesso che ci vada) i watt li senti, non quelli dichiarati, ma li senti...
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Lumi su Power Acoustk

#15

Messaggio da Josepheaten »

Sono riuscito a convincere mio fratello a cacciare di tasca qualche € in più, siamo indecisi tra:
Audiosystem F2 600 e Hifonics BRX2400.1D1

quale ci consigliate?
Avatar utente
MarioRestaRF
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:23
Località: Afragola (NA)

Re: Lumi su Power Acoustk

#16

Messaggio da MarioRestaRF »

non vorrei dire bagianate, ma mi pare che l'f2600 sia un f2500 con una piccola miglioria sull'alimentazione, ma veramente piccola...
la cosa sicura è che non erogherà mai 1500wrms a 2ohm mono..
a parer mio l'hifonics invece oltre a spingere a dovere il tuo sub, è anche molto carino esteticamente..xD...

poi ovvio l'f2600 è sempre un classe AB, sarà più musicale, ma difficilmente avrà la potenza di un classe D di quella stazza..

però ATTENZIONE...
dipende sempre dall'impedenza finale che andrai ad utilizzare...

in definitiva se stai a 4ohm o 2ohm ...meglio l'f2600....o anche un caro vecchio f2500...che a parer mio è la stessa cosa...
se invece stai a 1ohm o piu basso, meglio il brutus....i classe D ad alte impedenze dormono....a basse, si incazzano...
i classe AB invece, ad alte impedenze lavorano bene e suonano meglio dei D....ma di certo non lavorano COME i D...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Lumi su Power Acoustk

#17

Messaggio da suonohificar »

Sul sub ? Hifonics BRX2400.1D1 senza pensarci . Se vuoi un classe AB devi salire un pò di prezzo ed andare per es su Steg serie K , Genesis Dual Mono , Orion XTR o HCCA....f2-500 o 600 è troppo tirato al collo , te lo sconsiglio
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Lumi su Power Acoustk

#18

Messaggio da Josepheaten »

Grazie dei consigli!
Io pensavo che mi avreste consigliato l' F2 perchè più qualitativo ma in effetti un 38 ha bisogno di energia che probabilmente il brutus sa dare più dell'f2.

Un buon Steg era quello che ci voleva a parer mio ma visto che dobbiamo contenere le spese lo indirizzerò sull' Hiphonics (sotto vs. consiglio) che poi era quello che gli era piaciuto esteticamente...

Il sub è la versione monobobbina a 4Ohm.
Avatar utente
Josepheaten
Subwoofer
Messaggi: 376
Iscritto il: 3 set 2012, 10:35

Re: Lumi su Power Acoustk

#19

Messaggio da Josepheaten »

Per quanto riguarda la parte audio per ora abbiamo un audison LRX 2.500 da utilizzare su un kit coral monza con wf da 16... Quale amplificatore lo potrebbe sostituire magari perdendo qualche watt ma migliorando qualitativamente?
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Lumi su Power Acoustk

#20

Messaggio da alessandrop82 »

Josepheaten ha scritto:Grazie dei consigli!
Io pensavo che mi avreste consigliato l' F2 perchè più qualitativo ma in effetti un 38 ha bisogno di energia che probabilmente il brutus sa dare più dell'f2.

Un buon Steg era quello che ci voleva a parer mio ma visto che dobbiamo contenere le spese lo indirizzerò sull' Hiphonics (sotto vs. consiglio) che poi era quello che gli era piaciuto esteticamente...

Il sub è la versione monobobbina a 4Ohm.
Se è da 4 ohm abbandona assolutamente la scelta dell'amplificatore classe d!
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Rispondi

Torna a “Amplificatori”