STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#1

Messaggio da max2367 »

dietro suggerimento di amici comuni, iscritti sia qui che in altri forum, mi permetto di postare quanto segue.

semplicemente:

un padre di famiglia, che conosco; licenziato dalla ditta edile per cui lavorava, causa crisi, è disoccupato da oltre un anno e mezzo;da allora riesce a fare solo qualche lavoretto saltuario, e nonostante gli sforzi, non riusciamo a trovargli un lavoro stabile.

finchè lavorava la moglie, riuscivano a tirare avanti.

la moglie, a luglio dell'anno scorso, si è ammalata, e da allora sono iniziati i guai.

a marzo di quest'anno, dopo un interminabile calvario burocratico e legale, gli viene riconosciuta una pensione di invalidità... una presa per i fondelli; meno di 300 euro al mese.

perso quindi il lavoro anche la moglie, con 300 euro al mese, con una figlia piccola di 3 anni, e un affitto da pagare, oltre a tutto il resto, si sono visti recapitare una pre-ingiunzione di sfratto da parte del legale del proprietario.

quando arriva una simile tegola in una famiglia, si innesca un dramma allucinante, ve lo lascio solo immaginare.

assegnazione di casa popolare, manco a parlarne; si tratta di liste d'attesa di almeno 18 mesi... in graduatoria (mi costa personalmente, sono andato di persona a verificarlo, e mi sono vergognato di esere italiano...) vengono prima gli extracomunitari.

conosco il padrone di casa della famiglia; è un mio cliente della pizzeria.

abbiamo discusso una giornata intera.
ha purtroppo, anche lui, le sue buone ragioni.

su quel contratto d'affitto, ci deve pagare la registrazione, le tasse, e l'IMU sull'immobile. è ovvio che dopo 9 mesi di pigioni insolute, ha dovuto muoversi per tutelarsi.

nonostante ciò, dietro mio intervento ha momentaneamente soprasseduto a procedere oltre, con il tribunale.

ma ha bisogno di rientrare perlomeno di alcuni mesi arretrati.

nel mio piccolo, avevo da parte qualche risparmio per comprare le biciclette ai miei figli per quest'estate; i miei figli ne faranno a meno.

forse un giorno, capiranno; aiutare una persona onesta, sfortunata, e con una figlia piccola da sfamare, mi è sembrato più urgente, e doveroso.

il problema è che io sono riuscito a coprire solo 2 delle 9 mensilità arretrate.

non mi vergono quindi a chiedere a tutti voi, SE POTETE, per quello che potete, senza cifre imposte, e ovviamente SE VOLETE, un modesto contributo; al fine di evitare che una famiglia, e una bimba di 3 anni, vengano buttate in mezzo ad una strada, o che la bambina, rischio molto concreto, venga sottratta dai servizi sociali, alla famiglia dichiarata troppo indigente.

nessuno sarà biasimato, ci mancherebbe; i momenti sono duri per tutti, e io lo so bene quanto voi; anche io ho problemi economici non indifferenti; il lavoro scarseggia, la crisi morde; le spese di gestione della mia attività principale si mangiano via l'intero incasso.

ma anche il più piccolo dei contributi, avrà reso possibile l'evitarsi di un dramma.

faccio appello a chi, come me, ha figli; sono certo che la vostra sensibilità di genitori, è pari alla mia; e potete facilmente comprendere come ci si possa sentire, con il rischio di essere sbattuti per strada e vedersi portare via i figli, assegnati a chissà quali istituti.

sono a vostra disposizione, in privato, per ulteriori ragguagli; sto utilizzando la mia postepay per raccogliere i contributi; per maggiori info, potete contattarmi in mail a questa casella di posta:

[email protected]

grazie.

Max
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Up!!!!! (Spero si possa :) )
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#3

Messaggio da djbert88 »

Su ragazzi, un piccolo sforzo in tanti diventa un enorme aiuto :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#4

Messaggio da max2367 »

un grazie a vincenzo.

per l'appoggio, e per il contributo versato.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#5

Messaggio da Robby »

Ciao MAX mandami tramite e-Mail il tuo numero di carta ;)

Con stima
Roberto
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#6

Messaggio da msmgpp »

Mettiti in contatto con la caritas della tua zona.. Un piccolo aiuto può venire anche da loro. Un utente del forum collabora con loro e aiutano tante famiglie

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#7

Messaggio da il risolutore »

la Caritas può fare grandi cose......molte volte vengono a portare quello che ti serve direttamente a casa...per delicatezza nei confronti di chi soffre...non esitare a contattarli!!
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#8

Messaggio da max2367 »

verissimo.

il problema è che la caritas fornisce generi alimentari; utilissimi senza dubbio; anche se pure loro hanno difficoltà, dato il continuo aumentare delle situazioni difficili.

purtroppo non può farsi carico di bollette o pigioni.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#9

Messaggio da headhunterz »

Max qui il comune lo fà,oltre a provvedere per gli alimenti provvedono a tutto anche all'abitazione!
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#10

Messaggio da il risolutore »

max2367 ha scritto:verissimo.

il problema è che la caritas fornisce generi alimentari; utilissimi senza dubbio; anche se pure loro hanno difficoltà, dato il continuo aumentare delle situazioni difficili.

purtroppo non può farsi carico di bollette o pigioni.
GIU' da noi la caritas si occupa anche di pagare affitti e bollette....ho un'amico che fa il volontario e molte volte andiamo assieme a parlare con i padroni di casa per dirgli che l'affitto lo paga la caritas cercando di farlo attendere ancora un po'-.... pensa che oltre alle bollette gli comprano anche le bombole....per il gas....informati bene....magari anche da te lo fanno...
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#11

Messaggio da headhunterz »

il risolutore ha scritto:
max2367 ha scritto:verissimo.

il problema è che la caritas fornisce generi alimentari; utilissimi senza dubbio; anche se pure loro hanno difficoltà, dato il continuo aumentare delle situazioni difficili.

purtroppo non può farsi carico di bollette o pigioni.
GIU' da noi la caritas si occupa anche di pagare affitti e bollette....ho un'amico che fa il volontario e molte volte andiamo assieme a parlare con i padroni di casa per dirgli che l'affitto lo paga la caritas cercando di farlo attendere ancora un po'-.... pensa che oltre alle bollette gli comprano anche le bombole....per il gas....informati bene....magari anche da te lo fanno...
giusto,qui nel mio quartiere stanno aiutando 2 persone e una famiglia!
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: STO AIUTANDO UNA FAMIGLIA; SE POTETE, SE VOLETE...

#12

Messaggio da max2367 »

headhunterz ha scritto:Max qui il comune lo fà,oltre a provvedere per gli alimenti provvedono a tutto anche all'abitazione!
certamente.

quando le abitazioni ci sono.

avete presente quanti extracomunitari ci siano qui al nord? nelle case popolari ci sono praticamente solo loro.

la loro condizione di simil-rifugiati, il fatto che hanno parecch figli li pone sempre in priorità sulle graduatorie.

in quanto ad aiuti economici in denaro, qui non c'è trippa.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”