Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#41

Messaggio da zetapi »

sergiob ha scritto:Io, nel mio piccolo, lo faccio.
ti fa onore.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#42

Messaggio da msmgpp »

Poco fa ho cercato di rimettere i toni ad un livello basso con il pipistrello e batman...ora vi faccio un post...discutete in pvt sulla questione...siete ampiamente off topic e i toni sembrano un po eccessivi...Grazie
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#43

Messaggio da Kristo »

msmgpp ha scritto:Poco fa ho cercato di rimettere i toni ad un livello basso con il pipistrello e batman...ora vi faccio un post...discutete in pvt sulla questione...siete ampiamente off topic e i toni sembrano un po eccessivi...Grazie
Grazie Giuseppe,
separa l'argomento che avrei qualcosa da aggiungere... da "quasi vegetariano" quale sono... anzi, direi che il topic aperto, sotto mia responsabilità, avrà un "elevato livello di tolleranza" riguardo gli interventi.
Come da linea generale, la moderazione in CAF Caffè, non è poi così stringente....

metti il link al nuovo argomento appena puoi
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#44

Messaggio da zetapi »

msmgpp ha scritto:Poco fa ho cercato di rimettere i toni ad un livello basso con il pipistrello e batman...ora vi faccio un post...discutete in pvt sulla questione...siete ampiamente off topic e i toni sembrano un po eccessivi...Grazie
perdonami ma,una volta tanto che si affronta un argomento veramente importate la dovremmo smettere perchè siamo fuori topic?
dobbiamo parlare solo ed esclusivamente delle solite baggianate?
secondo me è un valore aggiunto,per questo forum, discutere anche di altro.non siamo bambini che hanno bisogno della maestra che ci bacchetta le mani.
senza offesa e senza polemica.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#45

Messaggio da msmgpp »

viewtopic.php?f=42&t=3787

Continuiamo di qua mantenendo i toni tranquilli e accettando i gusti (in questo caso culinari) degli altri. Qui per favore continuiamo a parlare di kiro e di pipistrelli..
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#46

Messaggio da msmgpp »

Io ho invece da farti una domanda...molti animali messi in cattività risentono del fatto che hanno "l'odore" dell'uomo addosso e non vengono accettati dai simili...nel caso dei pipistrelli vale anche questa regola?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
sergiob

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#47

Messaggio da sergiob »

.
Ultima modifica di sergiob il 6 mag 2013, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#48

Messaggio da Dude »

sergiob ha scritto:
msmgpp ha scritto:Io ho invece da farti una domanda...molti animali messi in cattività risentono del fatto che hanno "l'odore" dell'uomo addosso e non vengono accettati dai simili...nel caso dei pipistrelli vale anche questa regola?
Anche questa ho scoperto essere una leggenda popolare :)
Beh, non proprio.
Con i pipistrelli non c'è problema, am con altri ci può essere.

E' un'eventualità non comune, ma con certe specie succede.

Ad esempio con gli ungulati tipo caprioli, daini, ecc. è assolutamente indispensabile astenersi il più possibile dai contatti fisici e soprattutto dallo spostare cuccioli che trovassimo apparentemente abbandonati in mezzo alle frasche; in realtà sono lì ad attendere la madre in tutta normalità, e se li prendi e li sposti, poi puoi anche riportarli dove li hai presi, ma non saranno più riconosciuti ed accolti, finendo per andare incontro a morte certa.

Altro caso particolare: anche con pulcini di uccelli è bene cercare di capire se hanno veramente bisgno di cure mediche o sono semplicmente caduti dal nido.
In tal caso conviene tutt'al più toglierli da terra e magari porli su rami accoglienti, per quanto ovviamente possibile.
Infatti è molto improbabile che dei pulcini - ma anche mammiferi - si allontanino troppo dal nido/tana, ed i genitori quasi sicuramente sono lì intorno che li stanno cercando o si stanno attivando per riportarli "a casa".

Qualora invece non ci si fidi a lasciarli lì o non si sia sicuri delle condizioni effettive, allora si può anche portarli a casa, ma bisognerà prendersene cura fino allo svezzamento, perché dopo un po' il ritorno al nido sarà loro precluso.

Tutto ciò naturalmente non vale se si ha subito l'evidenza di traumi, ferite o quant'altro che richiami l'intervento medico.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#49

Messaggio da Il_lungo »

ma...che fine ha fatto sergio?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#50

Messaggio da headhunterz »

Il_lungo ha scritto:ma...che fine ha fatto sergio?
ban? :hmm:
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Abbiamo trovato un amico bisognoso di aiuto...

#51

Messaggio da Il_lungo »

mi sa più che si è cancellato lui stesso mmm
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”