Un po piu di informazione su quest'auto???
Guarda parliamo di +di dieci anni fà a un piccolo raduno in cui mi sono imbattuto per caso. L'auto se non sbaglio era una renault, ma era tuningata e non saprei dirti il modello, non me lo ricordo proprio. Comunque so che erano 2 fostex, ampli sony, autoradio mi pare clarion o piooner, quasi completamente affogati nel cruscotto e rivolti verso il vetro. Non sò altro, ne se aveva o meno filtri. Da dentro non li vedevi. Fù proprio questo ad attirare l'attenzione da fuori mentre passavo e intanto che mi chiedevo se fosse un effetto ottico del vetro, il ragazzo si avvicina e mi chiede se volevo ascoltare. Massì, dai. Bè, ripeto, ho pensato anche che fosse tutto nascosto per prendermi in giro, ma già il fatto che gli sportelli erano aperti.... comunque la struttura era fissata al cruscotto bucato preventivamente, ma non penso che dietro avesse fatto chissà che. Secondo me si basava semplicemente sul fatto di essere riuscito a ingannare l'orecchio, e ci riusciva. Dietro aveva qualcosa , ma era spento.
Squaletto ha scritto:Maddex ha scritto:non sarebbe malvagia l'idea di sparare tutto il driver in riflessione, magari si ha culo di prendere qualche db in alto dove manca, anche se i fostex in alto sono dei grandi, la banana deve essere un buon componente, peccano in basso, dove sono abituati ad usare casse enormi con labirinti per aumentare l'efficenza in basso.
e senz'altro un'idea da prendere in considerazione, chissa' come la prende il mio sistema di correzione?? curioso...
La mia idea sarebbe di costriure un box con labirinto interno e farlo sfociare nella predisposizione a cruscotto dell'auto, però nn so se può essere un vantaggio od uno svantaggio il labirinto in box piccoli (5/6 L).......
Guarda, prova all'inizio senza complicarti tanto la vita a posizionarli e basta, poi da lì decidi anche con il tuo orecchio. Tanto alla fine si tratta di azzeccare angoli, materiali e anche un pò di fortuna. Non è detto che sia semplice, ma il risultato lo è. E con 2 altoparlanti messi lì alla meglio vedi cosa ottieni.
P.S. scusa se mi permetto tanto, sono solo consigli,