pensa, c'è anche chi crede che a 8/10khz i problemi di fase siano pressochè trascurabili... immagina (io sono uno di quelli)niko ha scritto: PS, naturalmente nel forum c'è l'idea che i tw devono essere orientati sparati sulle orecchie, e la cosa non sarà ben vista/capita....
Fullrange a confronto...
Re: Fullrange a confronto...
Re: Fullrange a confronto...
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Ultima modifica di niko il 4 mar 2013, 19:09, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Re: Fullrange a confronto...
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Ultima modifica di niko il 4 mar 2013, 19:10, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Re: Fullrange a confronto...
Marco se vuoi c'è la Punto di Ciccimat in zona (Supersonik è l'installatore) con gli HX132.
Attenzione che li gli amplificatori sono tremendamente errati, però in alto peccano molto in ogni caso.
Attenzione che li gli amplificatori sono tremendamente errati, però in alto peccano molto in ogni caso.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
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Fullrange a confronto...
Conosco bene sia il cicci ke il supersoniko, e ovviamente la sua car. Per essere precisi ora monta i nuovi hx135, migliorati rispetto al 132 sotto il profilo di risposta e breack up, ovviamente perdendo 3-4 db di efficenza.
Ciao
Ciao
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Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
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Re: Fullrange a confronto...
peccato per i trattori della Impact che strozzano un po' tutta la timbrica.
Gli ho regalato il mio pre a valvole per stuzzicarlo
Toccherà andarlo a trovare per sentire i 135
Gli ho regalato il mio pre a valvole per stuzzicarlo
Toccherà andarlo a trovare per sentire i 135
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Re: Fullrange a confronto...
Qualcuno ha mai sentito/provato i Fostex FE164-167-207 ed i FE206EN??
Sarei molto curioso di trovare/provare un fullrange da 16-20cm che abbia una buona efficenza ed una buona estenzione (almeno fino a 10k).........
Sarei molto curioso di trovare/provare un fullrange da 16-20cm che abbia una buona efficenza ed una buona estenzione (almeno fino a 10k).........
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Re: Fullrange a confronto...
in casa forse... in auto... sinceramente ci avevo pensato ma... come farli lavorare?Squaletto ha scritto:Qualcuno ha mai sentito/provato i Fostex FE164-167-207 ed i FE206EN??
Sarei molto curioso di trovare/provare un fullrange da 16-20cm che abbia una buona efficenza ed una buona estenzione (almeno fino a 10k).........
"la teoria classica" li vorrebbe posizionati più in asse possibile all'ascoltatore, vista l'estrema direzionalità dell'emissione... posizionare un 16 o addirittura un 20cm in asse.... diviene realmente un bel problema!!
certo si riuscisse direttamente ad incrociare con un sub anteriore/posteriore sui 60/70hz sarebbbe ottimo... e magari un supertweeter a completare la gamma, ma appunto attorno ai 10/12k
Re: Fullrange a confronto...
Ho in mente un progettino molto semplice, molto economico sulla C3 di mia mamma..............prima pero devo finire il mio (comunque sarebbe assistito da un woofer sotto il sedile.....)Kristo ha scritto:in casa forse... in auto... sinceramente ci avevo pensato ma... come farli lavorare?Squaletto ha scritto:Qualcuno ha mai sentito/provato i Fostex FE164-167-207 ed i FE206EN??
Sarei molto curioso di trovare/provare un fullrange da 16-20cm che abbia una buona efficenza ed una buona estenzione (almeno fino a 10k).........
"la teoria classica" li vorrebbe posizionati più in asse possibile all'ascoltatore, vista l'estrema direzionalità dell'emissione... posizionare un 16 o addirittura un 20cm in asse.... diviene realmente un bel problema!!
certo si riuscisse direttamente ad incrociare con un sub anteriore/posteriore sui 60/70hz sarebbbe ottimo... e magari un supertweeter a completare la gamma, ma appunto attorno ai 10/12k
Perche trovi che sia un problema mettere in asse un altoparlante da 16 o 20cm?? Nn dovrebbe essere piu facile, è piu grosso. Troverei più difficile mettere in asse un 87mm........
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Re: Fullrange a confronto...
sinceramente non seguo il tuo ragionamento, perdonami...Squaletto ha scritto: Ho in mente un progettino molto semplice, molto economico sulla C3 di mia mamma..............prima pero devo finire il mio (comunque sarebbe assistito da un woofer sotto il sedile.....)
Perche trovi che sia un problema mettere in asse un altoparlante da 16 o 20cm?? Nn dovrebbe essere piu facile, è piu grosso. Troverei più difficile mettere in asse un 87mm........
prova a fare un anello di legno da 17,5cm (il minimo ingombro per un 16cm...) hai idea dell'ingombro verticale???
Re: Fullrange a confronto...
Kristo ha scritto:in casa forse... in auto... sinceramente ci avevo pensato ma... come farli lavorare?Squaletto ha scritto:Qualcuno ha mai sentito/provato i Fostex FE164-167-207 ed i FE206EN??
Sarei molto curioso di trovare/provare un fullrange da 16-20cm che abbia una buona efficenza ed una buona estenzione (almeno fino a 10k).........
"la teoria classica" li vorrebbe posizionati più in asse possibile all'ascoltatore, vista l'estrema direzionalità dell'emissione... posizionare un 16 o addirittura un 20cm in asse.... diviene realmente un bel problema!!
certo si riuscisse direttamente ad incrociare con un sub anteriore/posteriore sui 60/70hz sarebbbe ottimo... e magari un supertweeter a completare la gamma, ma appunto attorno ai 10/12k
Ciao, vorrei proporvi, prima di altre cose , di provarli a riflessione se potete. Avendoli sentiti posso garantirvi che non cercherete altro, se non di capire dove diavolo siano. A me è capitato proprio questo, erano dei fostex di sicuro, ma non so il modello. Nemmeno vedendoli da vicino riuscivo a percepire che erano li, e non mancavano di nulla. Da non credere.
Re: Fullrange a confronto...
credo anche di sapere di quale auto tu stia parlando.... non mi è mai capitata l'occasione ma si, ne parlano tutti benissimo....Magnum ha scritto: Ciao, vorrei proporvi, prima di altre cose , di provarli a riflessione se potete. Avendoli sentiti posso garantirvi che non cercherete altro, se non di capire dove diavolo siano. A me è capitato proprio questo, erano dei fostex di sicuro, ma non so il modello. Nemmeno vedendoli da vicino riuscivo a percepire che erano li, e non mancavano di nulla. Da non credere.
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io si! da anni ormai. Se non hai una monovolume con un sano cruscotto e duraKristo ha scritto:sinceramente non seguo il tuo ragionamento, perdonami...Squaletto ha scritto: Ho in mente un progettino molto semplice, molto economico sulla C3 di mia mamma..............prima pero devo finire il mio (comunque sarebbe assistito da un woofer sotto il sedile.....)
Perche trovi che sia un problema mettere in asse un altoparlante da 16 o 20cm?? Nn dovrebbe essere piu facile, è piu grosso. Troverei più difficile mettere in asse un 87mm........
prova a fare un anello di legno da 17,5cm (il minimo ingombro per un 16cm...) hai idea dell'ingombro verticale???
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Re: Fullrange a confronto...
Pensa che io anni fà ero in palla per un espace o un voyager proprio per il cruscotto
ot Kristo scusa quale dici tu? dimmi pure, comunque la mia esperienza riguardava un impianto straniero,
ot Kristo scusa quale dici tu? dimmi pure, comunque la mia esperienza riguardava un impianto straniero,
Re: Fullrange a confronto...
Marco quando ho ascoltato la tua auto 2 anni fa al raduno da Enzo a Monfalcone, montavi già i 16cm a cruscotto? Oppure avevi i tangband w4?Maddex ha scritto:io si! da anni ormai. Se non hai una monovolume con un sano cruscotto e duraKristo ha scritto:sinceramente non seguo il tuo ragionamento, perdonami...Squaletto ha scritto: Ho in mente un progettino molto semplice, molto economico sulla C3 di mia mamma..............prima pero devo finire il mio (comunque sarebbe assistito da un woofer sotto il sedile.....)
Perche trovi che sia un problema mettere in asse un altoparlante da 16 o 20cm?? Nn dovrebbe essere piu facile, è piu grosso. Troverei più difficile mettere in asse un 87mm........
prova a fare un anello di legno da 17,5cm (il minimo ingombro per un 16cm...) hai idea dell'ingombro verticale???
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Re: Fullrange a confronto...
Immagino possa essere un problema istallare un 16cm in verticale, per nn parlare di un 20, me tutte le volte che prendo l'auto di mia mamma ci vedo così tanto spazio ai lati di quel cruscotto..........sicuramente faro la dima x vedere realmente gli ingombriKristo ha scritto:sinceramente non seguo il tuo ragionamento, perdonami...Squaletto ha scritto: Ho in mente un progettino molto semplice, molto economico sulla C3 di mia mamma..............prima pero devo finire il mio (comunque sarebbe assistito da un woofer sotto il sedile.....)
Perche trovi che sia un problema mettere in asse un altoparlante da 16 o 20cm?? Nn dovrebbe essere piu facile, è piu grosso. Troverei più difficile mettere in asse un 87mm........
prova a fare un anello di legno da 17,5cm (il minimo ingombro per un 16cm...) hai idea dell'ingombro verticale???
L'idea di mettere l'altoparlante a riflessione è stata la prima che ho avuto appena arrivata l'auto (C3 ultimo modello con parabrezza panoramico).
Però volendo usare un largabanda ho pensato alla risposta sulle altissime........
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Re: Fullrange a confronto...
Guarda, da quel che ho potuto constatare in quella configurazione, non ho percepito nessuna mancanza ne sulle alte ne sulle basse. Assolutamente. Anzi, ti stupisce anche (non solo) per questo. Imho se comunque l'altoparlante é un fullrange e quindi può riprodurre tali frequenze, bisogna solo indovinare la posizione giusta dove collocarlo e comunque sopperire se necessario con una buona equalizzazione attiva/passiva. E' una prova (tentar non nuoce) che nelle tue condizioni io farei sensaltro,
Re: Fullrange a confronto...
non vorrei errare, non era la vettura di Pinciroli che montava un 16cm della fostex litrato, in riflessione sul vetro?Magnum ha scritto:
ot Kristo scusa quale dici tu? dimmi pure, comunque la mia esperienza riguardava un impianto straniero,
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Re: Fullrange a confronto...
facciamo anche 3 anni fa o anche più . che piacere fu rivedervi.. diciamo che mi ero infiltrato ricordi era parcheggiata nascosta, non ero molto gradito ne invitato,( abbiamo fatto la pace, ) ma c'erano molti amici ed ero passato a salutare..Squaletto ha scritto:
Marco quando ho ascoltato la tua auto 2 anni fa al raduno da Enzo a Monfalcone, montavi già i 16cm a cruscotto? Oppure avevi i tangband w4?
si i 16 li avevo installati nel 2005 (poi acs fece un articolo su di loro, o sul 3 vie a cruscotto, eravamo in pochissimi ad usare queste soluzioni) era una tripletta dynaudio .
quando ascoltasti tu, avevo il gia' il w4,(pensa che oggi e ancora cosi', l'md140 e l'md100 fanno da tappo) e forse il dynaudio in porta provvisorio, ma haime' la ascoltasti con ancora i finali americani e il pxa.. oggi siamo su un altro pianeta.
al prossimo raduno di zona allora!!
Ultima modifica di Maddex il 21 lug 2012, 9:08, modificato 2 volte in totale.
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Re: Fullrange a confronto...
non sarebbe malvagia l'idea di sparare tutto il driver in riflessione, magari si ha culo di prendere qualche db in alto dove manca, anche se i fostex in alto sono dei grandi, la banana deve essere un buon componente, peccano in basso, dove sono abituati ad usare casse enormi con labirinti per aumentare l'efficenza in basso.
e senz'altro un'idea da prendere in considerazione, chissa' come la prende il mio sistema di correzione?? curioso...
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