moto
Re: moto
Porto gli occhiali dall'età di 3 anni...però all'esame me la sono cavata anche senza
Ps. MA senza occhiali non mi sognerei mai di guidare
Ps. MA senza occhiali non mi sognerei mai di guidare
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
- davide_chinelli
- Tweeter
- Messaggi: 4164
- Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
- Località: Stradella (PV)
Re: moto
stef600rr ha scritto:Porto gli occhiali dall'età di 3 anni...però all'esame me la sono cavata anche senza
Ps. MA senza occhiali non mi sognerei mai di guidare
Io senza occhiali non vedo completamente nulla.
Ho un problema di cornea che mi deforma la vista. Ho una correzione che se le lenti fossero in vetro (come la maggior parte) sarebbero più di 10cm di spessore.
E purtroppo non c'è rimedio.
Con correzione arrivo ali 8/10, e non posso vederci meglio.
Mi chiedevo, tornando in topic.
Meglio un mono o un bicilindrico?
In teoria, il bi dovrebbe vibrare meno in marcia, ma come consumi?
Intendo a livello carburante.
Re: moto
Io amo i 4....ma tra i due senz'altro bicilindrico...già quello è un trattore...il mono non ne parliamo
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Re: moto
decisamente bicilindrico, molto più adattabile ad uso misto strada/off
Mini Cooper S
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Re: moto
'azz... errore di stOmpa, cerchio da 18, non da 19!!!Dude ha scritto:davide_chinelli ha scritto:Mah, a me basterebbe anche un 150CC.
la differenza principale tra la R e le altre RC è che la R ha il cerchio post da 19
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: moto
Ma... se rimaniamo sui parametri generali da te dettati all'inizio, non è che ci sia tutta quella scelta, di bicilindrici.davide_chinelli ha scritto: Mi chiedevo, tornando in topic.
Meglio un mono o un bicilindrico?
In teoria, il bi dovrebbe vibrare meno in marcia, ma come consumi?
Intendo a livello carburante.
Anzi, rimani giusto nella triade Guzzi - Morini - Cagiva.
Ah, scusa, dimenticavo, Africa Twin/Transalp e, se vogliamo, la vecchia, affascinantissima XLV750 a cardano.
Kawa KLE.
Manco male tutte quante, peraltro, ma siamo su pesi sempre molto importanti, non dimenticarlo (e per l'XLV, un'affidabilità non da Honda ed una pressoché garantita irriparabilità, dato che quel motore è tutt'altra cosa dagli altri V-twin Honda, pare sia complicatissimo e parecchi meccanici piuttosto che metterci le mani sopra rinunciano al lavoro.
Cmq certo, tra mono e bici è una bella sfida, che personalmente non riesco a dirimere, adoro la botta secca del mono ma sono altrettanto ammaliato dal vigore controllato del bicilindrico a V.
Visto che sono stati nominati... i 4 cilindri..., LOL no grazie, prendo la macchina.
Alla fine, la solzoine che sonoa rrivato ad applicare è mono tutta la vita per l'enduro e bici a V per la strada.
Poi se il bici stradale è anche in linea può andare lo stesso, ma insomma, non mi fa impazzire.
Come? BMW? ahahah no non la considero, per questioni di principio (troppo hype ingiustificato) e di convenienza, dato che nuove non si possono comprare e usate... enduro... nemmeno, dato che se sono recenti costano tanto perché sono recenti e se storiche perché sono storiche, e allora andate a fae in .... voi (BMW dico) e chi non vi ci ha mai mandato!
Ormai non si riesce più ad avvicinarsi neppure a quei caldaioni degli R45/65...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: moto
Mannò dai, questo è un discorso pantofolaio.Doc_Zero ha scritto:decisamente bicilindrico, molto più adattabile ad uso misto strada/off
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: moto
Sicuramente il bicilindrico vibra meno.
A livello di consumi non si può dire, dipende da quanto è spinto il motore.
Io te la butto li se vuoi risparmiare... dr350?
A livello di consumi non si può dire, dipende da quanto è spinto il motore.
Io te la butto li se vuoi risparmiare... dr350?
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Re: moto
ho visto che è stato accennato il discorso assicurazioni....se si cerca bene su internet o anche presso filiali fisiche ci sono alcune assicurazioni che danno la possibilita di includere nel premio assicurativo di un'auto anche un due ruote.....se non erro una tra queste è SARA....inoltre riguardo le cifre che avete menzionato riguardo le 4 ruote io ho abitato in citta da 100mila abitanti e ora 50mila (causa trasferimento) beh nonostante la differenza abitanti il premio è rimasto piu o meno invariato e inoltre nonostante io abbia un auto vecchia (20anni) e con cilindrata generosa a benzina pago solo 500euro scarsi di premio in classe 2.....scusate se sono andato un po OT ma era per menzionare le varie possibilita di risparmiare nei costi assicurativi anche in ambito motociclistico
buon porseguimento....
buon porseguimento....
Re: moto
La consistenza numerica della popolazinoe non ha alcun tipo di rilevanza diretta, sulla modulazione dei coefficienti dei premi assicurativi.razgriz ha scritto:io ho abitato in citta da 100mila abitanti e ora 50mila (causa trasferimento) beh nonostante la differenza abitanti il premio è rimasto piu o meno invariato
Quello che conta è la sinistrosità media di quell'area.
Quindi una cittadina anche solo di 30mila abitanti, ma capoluogo di provincia e, ipoteticamente, molto più sinistrosa di un'altra città ben più grande, avrebbe coefficienti più alti e, pertanto, premi più cari.
Rimanendo all'esempio di Genova, ha tra i premi più esosi d'italia perché è una città dove ci sono incidenti DI-CON-TI-NUO, non parliamo della sinistrosità motociclistica, poi, dato che Genova è la città con la più elevata densità di due ruote di tutta italia.
Beh, ottima tariffa, davvero.razgriz ha scritto: e inoltre nonostante io abbia un auto vecchia (20anni) e con cilindrata generosa a benzina pago solo 500euro scarsi di premio in classe 2.....
Ma ripeto, deriva dal fatto che, evidentemente, la tua provincia non è così terribilmente sinistrosa, e quindi le compagnie non hanno bisogno di strizzare il collo agli assicurati.
Ma tu di dove sei?
Ma no dai, più che un OT lo direi un interessante addendum, dopo tutto il controllo dei costi di gestione era una parte del topic a tutti gli effetti.razgriz ha scritto: scusate se sono andato un po OT ma era per menzionare le varie possibilita di risparmiare nei costi assicurativi anche in ambito motociclistico
buon porseguimento....
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
- davide_chinelli
- Tweeter
- Messaggi: 4164
- Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
- Località: Stradella (PV)
Re: moto
Vabbè, intanto ho sentito un vigile (vedi il mio ultimo post).
Il neopatentato, legalmente esiste solo per il conseguimento della patente B e per la A2 qualora sia sotto i 24 anni (hanno cambiato le leggi, prima erano 21).
In ogni caso, mi sono iscritto.... il 10/4 faccio la prima guida... sono un po arrugginito (son quasi 10 anni che non vado per strada in moto, per i campi, anche stamattina ).
Il neopatentato, legalmente esiste solo per il conseguimento della patente B e per la A2 qualora sia sotto i 24 anni (hanno cambiato le leggi, prima erano 21).
In ogni caso, mi sono iscritto.... il 10/4 faccio la prima guida... sono un po arrugginito (son quasi 10 anni che non vado per strada in moto, per i campi, anche stamattina ).