quale sub in questa cassa?

Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: quale sub in questa cassa?

#21

Messaggio da fabio.zoia »

Emanuele_lc ha scritto:Pochi litri, alto BxL (in parole povere un basso QTS) ed una struttura della cassa estremamente rigida e con basse perdite...Dal dichiarato il QTS del 8W7 (0,62) non è proprio il top per questa tipologia di progetto ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
ma si Ema .... facciamoci sta prova !!!! dopo alcune modifiche di taratura altre sulla struttura il morelli mi piace tantissimo e suona correttamente quindi é un di più da provare .
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale sub in questa cassa?

#22

Messaggio da suonohificar »

fabio.zoia ha scritto:
Annibale ha scritto:Il JL 8w7 l'ho sentito andare molto bene in una predisposizione molto simile alla tua. Da valutare la profondità che hai a disposizione
eccoci qui annibale alla fine ho optato x l'8w7 della jl... arriva in settimana e lo proverò con lo studio 150 e con lo studio 500 poi trarrò delle conclusioni... al massimo se dovessi decidere di accantonare l'opzione sub anteriore lo sfrutterò sull'altra auto che presto inizierò. :)
in settimana vi darò delle news
E' un 3 Ohm ? Alto Qts e costa una fucilata il volume 21 litri mi sembra poco......vagonata di watt per smuoverlo....vedevo più indicato e semplice il Rex8 , non solo ha un qts più basso ma anche una Fs bassissima...boh
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: quale sub in questa cassa?

#23

Messaggio da fabio.zoia »

suonohificar ha scritto:
fabio.zoia ha scritto:
Annibale ha scritto:Il JL 8w7 l'ho sentito andare molto bene in una predisposizione molto simile alla tua. Da valutare la profondità che hai a disposizione
eccoci qui annibale alla fine ho optato x l'8w7 della jl... arriva in settimana e lo proverò con lo studio 150 e con lo studio 500 poi trarrò delle conclusioni... al massimo se dovessi decidere di accantonare l'opzione sub anteriore lo sfrutterò sull'altra auto che presto inizierò. :)
in settimana vi darò delle news
E' un 3 Ohm ? Alto Qts e costa una fucilata il volume 21 litri mi sembra poco......vagonata di watt per smuoverlo....vedevo più indicato e semplice il Rex8 , non solo ha un qts più basso ma anche una Fs bassissima...boh
provo questo ora....poi al massimo potrei optare x un AD VIPERA 8 :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: quale sub in questa cassa?

#24

Messaggio da suonohificar »

Cercherei un woofer con FS e qts ancora più bassi del F8 , e una degna escursione (come l'F8)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: quale sub in questa cassa?

#25

Messaggio da fabio.zoia »

buongiorno ragazzi... eccoci quà...
il jl audio 8w7 è arrivato l'ho installato in quella cassa sotto cassettino da 21 lt circa e che dire... spaventoso! bello , frenato abbstanza profondo , mai sentito un 8" cosi.
il problema sta che rimane poco spazio x i piedi allora ho deciso che non si farà. poi l'ho provato nella cassa nel bagagliaio da circa 31 lt.... e sono rimasto allibito... pauroso! secondo me 31 lt sono un pò troppini inizia ad avere delle piccole code ed essere un pò gonfio.
in conclusione i w7 sono spettacolari :) :) :)
ora penso di sostituire il morel ultimo 12 e mettere magari il 10w7

p.s. l'8w7 si succhiava tutto lo studio 500 XD
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Rispondi

Torna a “Subwoofer”