john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#41

Messaggio da lord_orione »

AngiHK ha scritto:
lord_orione ha scritto: Scusa... nei preamplificatori valvolari o negli amplificatori valvolari, per elevare la tensione delll'ordine di centinaia di volts se non migliaia di volts, cosa usi?? Gli switching??? L'alimentazione switching o a commutazione funziona con i transistor precisamente con i mos-fet ed è una tecnologia moderna... le valvole esistevano prima dei transistor e per farle funzionare necessitavano dei trasformatori che elevavano la tensione fino ai volts dovuti per il corretto funzionamento della valvola. I trasformatori esistono fin da quando nacquero le prime fabbriche che producevano energia elettrica... :D
Noi stiamo parlando di elevare la corrente continua a 12 volt.
Come si riesce a dare la giusta tensione alle valvole in un'ampli car secondo te?
Il thread non è incentrato sugli ampli car, ne su come elevare la tensione, ne sui trasformatori e ne sugli alimentatori switching. Il thread è incentrato sulla costruzione e realizzazione dell'ampli JLH in classe A per uso domestico... e non per questo postato nella sezione "Questo l'ho fatto io".
Work in progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#42

Messaggio da AngiHK »

lord_orione ha scritto:
AngiHK ha scritto:
lord_orione ha scritto: Scusa... nei preamplificatori valvolari o negli amplificatori valvolari, per elevare la tensione delll'ordine di centinaia di volts se non migliaia di volts, cosa usi?? Gli switching??? L'alimentazione switching o a commutazione funziona con i transistor precisamente con i mos-fet ed è una tecnologia moderna... le valvole esistevano prima dei transistor e per farle funzionare necessitavano dei trasformatori che elevavano la tensione fino ai volts dovuti per il corretto funzionamento della valvola. I trasformatori esistono fin da quando nacquero le prime fabbriche che producevano energia elettrica... :D
Noi stiamo parlando di elevare la corrente continua a 12 volt.
Come si riesce a dare la giusta tensione alle valvole in un'ampli car secondo te?
Il thread non è incentrato sugli ampli car, ne su come elevare la tensione, ne sui trasformatori e ne sugli alimentatori switching. Il thread è incentrato sulla costruzione e realizzazione dell'ampli JLH in classe A per uso domestico... e non per questo postato nella sezione "Questo l'ho fatto io".
Scusa hai ragione .......chiudo qui. fine OT
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#43

Messaggio da pergo »

lord_orione ha scritto: Scusa... nei preamplificatori valvolari o negli amplificatori valvolari, per elevare la tensione delll'ordine di centinaia di volts se non migliaia di volts, cosa usi?? Gli switching???
se vuoi si.
lord_orione ha scritto: Come si riesce a dare la giusta tensione alle valvole in un'ampli car secondo te?
L'ho dimostrato partendo da 12v continui con un thread che ad oggi conta 48747 visite, 89 pagine e 882 risposte. Neppure postato in un forum di DIY XD





Non posso far a meno di rispondere a certe fandonie che si leggono.
Non volermene, ma bisogna fare informazione, non il contrario.
Ne va della qualità della piattaforma.
Ultima modifica di pergo il 17 apr 2013, 22:13, modificato 1 volta in totale.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#44

Messaggio da lord_orione »

pergo ha scritto:
lord_orione ha scritto: Scusa... nei preamplificatori valvolari o negli amplificatori valvolari, per elevare la tensione delll'ordine di centinaia di volts se non migliaia di volts, cosa usi?? Gli switching???
se vuoi si.
L'ho dimostrato partendo da 12v continui con un thread che ad oggi conta 48747 visite, 89 pagine e 882 risposte. Neppure postato in un forum di DIY XD
PERGO, TI PREGO... LA DISCUSSIONE E' INTERESSATE MA SIAMO PARECCHIO OT!!! O apri un altro thread e ne parliamo da un altra parte oppure non si fà altro che sporcare e andare ancora off-topic rispetto all'argomento: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

Ok, il tuo intervento sulla deriva termica e sulle problematiche del JLH e delle successive migliorie, interessante e centrante ben pieno sull'argomento. Ma adesso siamo completamente OFF-TOPIC..
Work in progress
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#45

Messaggio da pergo »

allora evitiamo disinformazione, per cortesia.
E' nell'interesse di tutti.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#46

Messaggio da lord_orione »

pergo ha scritto:allora evitiamo disinformazione, per cortesia.
E' nell'interesse di tutti.
Allora disinformazione no, confronto sì, inquinare no, off-topic no.

Se non sei d'accordo tu su certe cose apri un thread e ne discutiamo su un'altro thread.... non vedo perchè dobbiamo continuare ad andare fuori topic.... l'informazione era il JLH 10watt in classe A, la disinformazione è stata ampli switching vs lineari, ecc... e tutto quello che è nato dopo.

Sarebbe anche nell'interesse di tutti seguire il thread per cui è nato... :)

Vedi tu... :arr:
Work in progress
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#47

Messaggio da pergo »

se il 3d contiene informazioni errate, ho la libertà di commentarle a dovere.
Se i miei commenti vengono risposti con copia-incolla presi a random (non sono contrario a wikipedia, ma almeno usare i link giusti!), è normale che il 3d degenera quantomeno esteticamente (oltre a generare difficoltà di lettura)

Non apro un 3d per rispondere ad un'informazione errata di un'altro 3d.
In primis si chiama cross-posting e molti forum non l'ammettono (per esempio CHF ;) ) - molti non sanno neanche cosa sia!
In secundis, di scritti e produzioni coerenti con quanto affermo vengono fatti periodicamente e hai tutti i mezzi per scoprirlo. Se fossero cazzate morirei di fame.

Quindi se qualcuno ti risponde negativamente, prima dovresti domandarti il "perchè", ovvero leggere, capire e informarti se è possibile.
Per quanto riguarda l'elettronica teorica e applicata, io quest'operazione la svolgo in 1ns...semplicemente perchè è il mio campo.
Se fosse taglio-e-cucito probabilmente ti risponderei dopo qualche mese ;)

Capito il punto?

Se si da un'affermazione cosi forte, bisogna aspettarsi risposte altrettanto forti o bisogna essere quantomeno pronti a produrre dimostrazioni forti con farina del proprio sacco.
Non sono contrario alle affermazioni forti: stimolano lo sviluppo. Sono contrario alle leggende metropolitane.





Comunque, siccome seguo il 3d anche di la: risolto il problemino del fischio?
Qua non ne hai parlato ancora.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#48

Messaggio da lord_orione »

pergo ha scritto:se il 3d contiene informazioni errate, ho la libertà di commentarle a dovere.
Se i miei commenti vengono risposti con copia-incolla presi a random (non sono contrario a wikipedia, ma almeno usare i link giusti!), è normale che il 3d degenera quantomeno esteticamente (oltre a generare difficoltà di lettura)

Non apro un 3d per rispondere ad un'informazione errata di un'altro 3d.
In primis si chiama cross-posting e molti forum non l'ammettono (per esempio CHF ;) ) - molti non sanno neanche cosa sia!
In secundis, di scritti e produzioni coerenti con quanto affermo vengono fatti periodicamente e hai tutti i mezzi per scoprirlo. Se fossero cazzate morirei di fame.

Quindi se qualcuno ti risponde negativamente, prima dovresti domandarti il "perchè", ovvero leggere, capire e informarti se è possibile.
Per quanto riguarda l'elettronica teorica e applicata, io quest'operazione la svolgo in 1ns...semplicemente perchè è il mio campo.
Se fosse taglio-e-cucito probabilmente ti risponderei dopo qualche mese ;)

Capito il punto?

Se si da un'affermazione cosi forte, bisogna aspettarsi risposte altrettanto forti o bisogna essere quantomeno pronti a produrre dimostrazioni forti con farina del proprio sacco.
Non sono contrario alle affermazioni forti: stimolano lo sviluppo. Sono contrario alle leggende metropolitane.





Comunque, siccome seguo il 3d anche di la: risolto il problemino del fischio?
Qua non ne hai parlato ancora.
Hai la libertà di commentare nel rispetto in primis del thread e di chi lo apre...

Non capisco perchè ne stai facendo un problema personale... Non capisco perchè continui ad inquinare e non caspico perchè non apri un'altro thread per discuterne da un'altra parte.

Mah... visto il degenerare evito di andare avanti... Come ripeto, un conto è confrontarsi e centrare l'argomento, un conto è inquinare e gettarla sul personale. Non è nel mio spirito, nè in quello del forum tanto meno in quello del thread... per poi ritornare amichevolmente sul discorso: risolto il problemino del fischio? Ne avrei parlato e ci sarei arrivato se non fosse degenerato... ma pazienza.

Notte
Work in progress
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#49

Messaggio da pergo »

Se non hai capito quello, questo, quell'altro, allora parliamo due lingue diverse.
Di certo non sono uno che fa il dolce per dirti che stai dicendo una minchiata: te lo dico e basta. Cosi è inequivocabile ;) (pregherei di ricevere lo stesso)
Di spiegazioni ne do fin troppe. Magari ne ricevessi altrettante. Eleverebbe esponenzialmente il livello tecnico del forum ;)






Ti ho chiesto del fischio perchè sembrava seguissi in ordine cronologico il tuo 3d originale su chf. :huh:
Comunque il mio invito è di proporre affermazioni forti anche di là in modo da renderti conto che non c'è nulla di personale, solo realtà dei fatti.


Per il resto, attendiamo aggiornamenti sull'amplificatore.

Notte!
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#50

Messaggio da LittleShark86 »

Ma parlarne tra voi in privato, con una telefonata? In qualsiasi modo....
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#51

Messaggio da Kristo »

Fermi tutti...

gli OT, soprattutto in un area come questa generica di "questo l'ho fatto Io" ci possono anche essere, per certi versi sono fisiologici.

Separare tutti gli argomenti, in funzione dell'OT diventerebbe un lavoro che non avrebbe senso.

Questo però non vuol dire che si debba arrivare alla discussione, agli insulti, o altro...

Se si vuol andare avanti sul tema degli alimentatori switching, aprite voi interessati un altro topic, magari incollando le informazioni che ritenete opportune.

Qui si vada avanti nella costruzione del "john leslie hood", se serve utilizzando anche le info sugli alimentatori switching...

alla prossima risposta "l'uno contro l'altro" prendiamo provvedimenti.

Accetto, anzi adoro, il confronto, e le argomentazioni... ma vi prego, per lo meno, anche se OT, di far restare la discussione "ad un certo livello".

Grazie
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#52

Messaggio da lord_orione »

Risolto il problemino che avevo su un canale... Signori e signori... finalmente Abemus JLH 10 watt in classe A. :sbav:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:love:
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#53

Messaggio da lord_orione »

e ciliegina sulla torta....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


IL FRONTALE IN MARMOOO!!! :D
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#54

Messaggio da lord_orione »

E siccome vi voglio stimolare amplificatoriamente parlando.... vi mostro gli ultimi due fratellini arrivati.

Il più piccolo si chiama Franco:

Immagine

Immagine

Immagine

Vi piace???? :sbav:
E' piccolo ma biricchino... :D
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#55

Messaggio da lord_orione »

Il secondo si chiama Ciccio!!
Ed è grande e bello tosto...

Immagine

Immagine

Immagine

:love:
Work in progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#56

Messaggio da AngiHK »

Bellissimo il frontale in marmo!!!! :yes: :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#57

Messaggio da lord_orione »

AngiHK ha scritto:Bellissimo il frontale in marmo!!!! :yes: :yes:
Grazie!! :)

Anche se d'alluminio sarebbe stato più bello ma anche il solito frontale.. il problema è che un frontale d'alluminio mi sarebbe costato quanto il contenitore e quanto il frontale di marmo, pertanto non valeva la pena ;)
Work in progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#58

Messaggio da AngiHK »

lord_orione ha scritto:
AngiHK ha scritto:Bellissimo il frontale in marmo!!!! :yes: :yes:
Grazie!! :)

Anche se d'alluminio sarebbe stato più bello ma anche il solito frontale.. il problema è che un frontale d'alluminio mi sarebbe costato quanto il contenitore e quanto il frontale di marmo, pertanto non valeva la pena ;)
A parte i costi , io preferisco questo in marmo , dona un tocco di classe e si discosta dai soliti frontali ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#59

Messaggio da lord_orione »

AngiHK ha scritto:
lord_orione ha scritto:
AngiHK ha scritto:Bellissimo il frontale in marmo!!!! :yes: :yes:
Grazie!! :)

Anche se d'alluminio sarebbe stato più bello ma anche il solito frontale.. il problema è che un frontale d'alluminio mi sarebbe costato quanto il contenitore e quanto il frontale di marmo, pertanto non valeva la pena ;)
A parte i costi , io preferisco questo in marmo , dona un tocco di classe e si discosta dai soliti frontali ;)
Già... sarebbe stato bello o nero... o il bianco di carrara, magari con un led bianco incassato nel marmo che quando accendi il finale s'illumina e mette in risalto i cristalli del marmo.. cmq, troppa fantasia! :)
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: john leslie hood ovvero 10watt in classe A del 1969

#60

Messaggio da lord_orione »

LE FOTO DELL'ANIMALE COMPLETATO :sbav: :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:)
Work in progress
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”