Tutto Monolithic.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
iceman235
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 24 mag 2012, 0:09
Località: thiene (VI)

Re: Tutto Monolithic.

#81

Messaggio da iceman235 »

nikohifi ha scritto:
iceman235 ha scritto:

vorrei sapere quanti ne possiede il tuo amico la in japan *_*
last time... 132 e il più economico è un pa2000 prima serie nero come quello di Roberto (in foto in basso a dx) poi 1002 1001m classe A50m prima seconda e terza,dual mono, 502 (probabilmente l'unico esemplare del multicanale con l'eq integrato), le foto che giravano in italia di un tavolo in marmo con 8/10 monolithic telaio lungo mi pare le avesse messe spinaudio, erano del Jappy

su un totale di circa 400 amply 130 monolithic è una bella media :)

per non parlare dei 5 o 7 non ricordo, Precision Power F1 2500 O_O
Hv20 - phass re2 - X-inergy - Tru full tube - Qrino... è un grande collezionista, non so se mi hai seguito su FB il 4 canali classe A 80q praticamente nuovo, l'ho fatto prendere a lui e fortuna vuole che il proprietario avesse anche una coppia di 50m e una di 501...
non dico per quanto si son messi d'accordo che mi vien da piangere T_T

insomma una valanga di materiale...però così lui ferma il mercato prendendo tutti gli amply in commercio...nel senso che sicuramente altre persone li potrebbero installare in auto...e non tenerli fermi in uno scaffale...capisco la collezione,ma non vedo l'averli tutti... :yush:
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Tutto Monolithic.

#82

Messaggio da marco1013 »

Pienamente d'accordo con iceman :yush:
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Tutto Monolithic.

#83

Messaggio da nikohifi »

ragazzi non capisco... se si muove solo l'usato le nuove aziende che fanno chiuono? ma poi sti monolithic ma ki li ha mai sentiti suionar bene hahaha

ognuno ha le sue fisse, io arrivato a 100 amply ho capito che saperli vederli e non ascoltarli in auto è come mangiare i fonzies...

se non lecchi le orecchie godi solo a metà, ognuno ha le sue malattie, ad esempio io e toretto oggi collezioniamo CD uno bello tosto (€ parlando) ogni tanto ma almeno te lo godi all'ascolto

tra () e cmq credo che stiamo andando troppo OT per Roberto qui ;)
come spesso ripeto a chi mi chiede se li vendo se li presto etc etc... per un ascolto nessun problema, qui da me o dove si vuole, io monto io li smonto e me li porto via, belle esperienze passate mi han fatto capire come funziona la vita ;)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
iceman235
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 24 mag 2012, 0:09
Località: thiene (VI)

Re: Tutto Monolithic.

#84

Messaggio da iceman235 »

W i monolithic :love:
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#85

Messaggio da RobertoTollon »

nikohifi ha scritto:
marco1013 ha scritto:Ma quindi sono dei classe a ho no quelli di Roberto?

potrebberlo essere (e come diceva Roberto lo sono sicuramente se li ha comprati per tali), mi spiego meglio dalla scheda sembrano classe A50M seconda serie (verde invece di bianca) cosa + semplice che non gli ho chiesto e vedere se hanno la targhetta del modello sul telaio :) o al massimo vanno misurati, come dicevo più sopra l'assorbimento di 7/8 ampere dice tutto e non dice nulla... tra () pure se fossero due pa2000M schifo non mi farebbero hahaha

la cosa che mi ha tratto in inganno è l'altezza del telaio e il fatto che escono i cavi dallo stesso, quindi come da mia foto del pa2000M prima serie (dove di vede l'assorbimento farlocco di 0.87 Ampere) poi parlando con Tognon mi diceva che se al momento dell'ordine non avevano telai dorati mettevano quello che aveva quindi il dubbio si toglie solo misurandoli al banco ;) schede del classe A50 telaio del pa2000m e per adattare l'alimentazione al telaio hanno fatto uscire i cavi fuori, alla fine erano prodotti artigianali

anche il Pa5000 è come il dualmono magari a trovarne 3 pa5000 si farebbe un grande impianto con molta molta riserva dinamica[/quote

Almeno mi ha assicurato Roberto, quella volta che erano classe a tantevvero che ha quelli cia' messo un siggillo di garanzia, che rano stati revisionati tarati e tutto, mentre gli altri revisionati ma senza quel siggillo, di fatti una volta li ho provati sui mediobassi, ma sinceramante non suonavano come si deve, davano stecche secche e velocissime, si sentivano comunque ma non cera basso per nulla, poi tolto quelli e rimesso il pa 2000, sono tornati a suonare con un bel basso corposo controllato e tutto quello che ci vuole, quindi mi sono detto, essendo dei classe a non sono adatti per una mediobassa, almeno penso cosi', poi che devo dire, magari un girono ci incotriamo con uno di voi che ha dei calsse a, il confrontiamo e vediamo se i miei lo sono o no, poi dalla fretta ieri mi sono scordato di fare una foto alla targhetta mannaggia. :)
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Tutto Monolithic.

#86

Messaggio da Thommy »

purtroppo c'e' chi si e' "arricchito" con i pa2000 travestiti da Gold50...Comunque,dice,che qua in Toscana,c'e' la piu' alta concentrazione di Monolithic di tutta Italia...e la maggior parte e di gente qua sul forum ahahhahah
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#87

Messaggio da RobertoTollon »

Thommy ha scritto:purtroppo c'e' chi si e' "arricchito" con i pa2000 travestiti da Gold50...Comunque,dice,che qua in Toscana,c'e' la piu' alta concentrazione di Monolithic di tutta Italia...e la maggior parte e di gente qua sul forum ahahhahah
Heee.. lo so, che ne girano di falsi. Comunque a miei gusti personali, il Monolithic suonano divinamente, poi e chiaro sono gusti, io saranno venti anni che ci combatto con sta' roba, di ampli ne ho avuti, dagli Orion agli Zapco, Steg, Harman Kardon, Genesis, Esb, Milbert valvolari, Vamber, li ho avuti tutti, ma quelli che mi hanno stupito piu' di tutti sono i Monolithic, non c'e' nulla da fare, brutti da vedere dentro, ripeto, sono solo i miei gusti, poi magari per un'altro non suonano bene, quello e' chiaro, ma per me sono i migliori. :)
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Tutto Monolithic.

#88

Messaggio da Thommy »

certamente...sono amplificatori spettacolari...un controllo,una cattiveria in mediobassa,un dettaglio...credo che sia oggettiva la cosa,non si parla di soggettivita' con i Monolithic :)
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
RobertoTollon
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:57

Re: Tutto Monolithic.

#89

Messaggio da RobertoTollon »

Oggi sono passato per la Toscana, troppo bella, sono andato a Campogalliano a prendere un trasformatore e una puntatrice, ho fatto la A1.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Tutto Monolithic.

#90

Messaggio da nikohifi »

l'ultimo che ho fatto prendere ad un mio amico/fratello :sbav:
Allegati
pa2000m red.jpg
pa2000m red.jpg (75.37 KiB) Visto 1772 volte
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Tutto Monolithic.

#91

Messaggio da marco1013 »

Spettacolo proprio
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Tutto Monolithic.

#92

Messaggio da Marsur »

Thommy ha scritto:purtroppo c'e' chi si e' "arricchito" con i pa2000 travestiti da Gold50...
Auguro a questa gente il più grosso attacco di dissenteria della storia dell'umanità. :omg:
Thommy ha scritto:Comunque,dice,che qua in Toscana,c'e' la piu' alta concentrazione di Monolithic di tutta Italia...e la maggior parte e di gente qua sul forum ahahhahah
Il nido era a Cecina.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Tutto Monolithic.

#93

Messaggio da Marsur »

nikohifi ha scritto:l'ultimo che ho fatto prendere ad un mio amico/fratello :sbav:
Un Monolithic HCCA? :slow:


Scherzo :D , che modello è, sempre monofonico class A?
Ultima modifica di Marsur il 18 apr 2013, 12:41, modificato 2 volte in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Tutto Monolithic.

#94

Messaggio da nikohifi »

Marsur ha scritto:
nikohifi ha scritto:l'ultimo che ho fatto prendere ad un mio amico/fratello :sbav:
Un Monolithic HCCA? :slow:


Scherzo :D , che modello è, sempre monofonico class A?

pa2000M ultima serie telaio rosso, un monofonico da 250 watt a 12 volt
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Tutto Monolithic.

#95

Messaggio da Marsur »

nikohifi ha scritto:pa2000M ultima serie telaio rosso, un monofonico da 250 watt a 12 volt
E' vero, sta scritto sotto la foto.. -.-
Praticamente mezzo PA5000.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Tutto Monolithic.

#96

Messaggio da nikohifi »

Marsur ha scritto:
nikohifi ha scritto:pa2000M ultima serie telaio rosso, un monofonico da 250 watt a 12 volt
E' vero, sta scritto sotto la foto.. -.-
Praticamente mezzo PA5000.
:yes:
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Tutto Monolithic.

#97

Messaggio da Thommy »

Marsur ha scritto: Il nido era a Cecina.. :D
esatto,strani lidi vicino alla PHD ahhahaah
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
iceman235
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 24 mag 2012, 0:09
Località: thiene (VI)

Re: Tutto Monolithic.

#98

Messaggio da iceman235 »

nikohifi ha scritto:l'ultimo che ho fatto prendere ad un mio amico/fratello :sbav:

ma mi spieghi dove li trovi tutti questi monolithic?????? :yush: :yush:
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Tutto Monolithic.

#99

Messaggio da marco1013 »

Voglio saperlo anche io :yush:
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Tutto Monolithic.

#100

Messaggio da Thommy »

.........japan.......OPS :D
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”