dubbio cavo massa

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
synth
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ott 2012, 5:59
Località: emilia romagna

dubbio cavo massa

#1

Messaggio da synth »

ciao ragazzi:
nel mio primo impianto insieme al positivo,tirai anche il negativo,collegati entrambi alla batteria,purtroppo oggi nel passare il positivo ho dimenticato di tirare anche il negativo,e non mi va di rismontare tutto!!.

so che di solito il negativo si prende nel baule possibilmente attaccato al telaio ma..
nel mio secondo impianto sulla ex car,feci esattamente cosi,collegai il cavo massa nel baule in un punto dove grattai la lamiera e misi un bullone..ma con quel sistema...avevo sempre problemi..si sentivano dei piccoli bump quando accendevo e spegnevo l autoradio,cosa che nel primo impianto mm era mai successa..

stavolta voglio vedere se riesco a fissare sta benedetta massa,dove potrei collegarla per non rischiare???
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: dubbio cavo massa

#2

Messaggio da tony.A4 »

se nn vuoi passare un'altro cavo collegati al bullone della cintura di sicurezza dei sedile posteriore, poi per essere piu' sicuro dalla batteria riparti con un cavo dal polo negativo e lo colleghi al telaio della macchina ..
....la turca QUADRA......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: dubbio cavo massa

#3

Messaggio da suonohificar »

Sono discussioni abbastanza dupicate , comunque il cavo di massa và messo sulla carrozza nel punto disponibile più vicino possibile (per fare il cavo corto) , devi sverniciare con carta vetro molto sottile in modo che il capicorda faccia bene contatto con il "ferro". Devi anche fare una verifica al punto di messa a terra principale (nel cofano) che sia ben fatto e dimensionato correttamente all'assorbimento del tuo sistema.
Come sezione usa la stessa del positivo , o maggiore
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
synth
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ott 2012, 5:59
Località: emilia romagna

Re: dubbio cavo massa

#4

Messaggio da synth »

grazie dei consigli,
si e vero sono discussioni molto ripetute,ma e anche vero che ogni auto risponde diversamente ai tipi di installazione..

la mia e un auto vecchia e fortunatamente non dovrebbe avere problemi come ad esempio le auto nuove piene di centraline,ronzii eccetera,ma per essere sicuro,e sempre meglio chiedere :)
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”