CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
evilnet
Coassiale
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:26

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#61

Messaggio da evilnet »

Bellissimo fine settimana,mi sono divertito piu'dell'anno scorso,e ho ascoltato anche molte piu' macchine.Livello molto alto in tutte e un ottimo e il solo modo per migliorare il proprio sistema. Grazie al grande giuseppe per il passaggio all'andata e al non c'e' bisogno di grande vista la stazza a dynamico per il ritorno
alpine 5959z+cra1656
dls TA2-focal 3w2+ls29neo
ppi pc 2400.2-focal 6w3
tru technology h1 -2focal 33kx
alpine pxa701+rux701
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#62

Messaggio da fabio.zoia »

Alessio Giomi ha scritto:Ok, son vecchio, sordo e non son bravo a scrivere, ma provo a dare un "giudizio" sulle auto ascoltate:

Vado in ordine sparso :)

Vegatosh e la sua Golf: mi é piaciuta molto, nonostante Canio me l'avesse presentata come qualcosa di inascoltabile....
auto piacevolissima nel complesso, ottima la mediobassa, e molto piacevole timbricamente la medioalta (a mio parere).
Se si vuole essere pignoli dovrebbe provare a direzionale i Tw un po' più verso il centro abitacolo, adesso son troppo sparati in faccia.

Concalmarrivo (e speriamo arrivino anche le foto) : tiriamo fuori questi Wf dallo scapolato e vedrai che la mediobassa ovattata sparisce.
Sopra (a mio modesto parere ) sei a posto!!!

Nacami: L'auto di Giuseppe inizialmente mi ha dato l'impressione di un palco un po' troppo basso (e glie l'ho pure detto :hahahah: )......
Poi proseguendo l'ascolto mi sono ricreduto, era probabilmente una conseguenza dovuta alla seduta molto alta rispetto alla mia.
Veramente una macchina bensuonante!! Una delle migliori che ho sentito!!
Precisa, strumenti a fuoco e palco molto credibile.
Petra Magoni ed il contrabbasso di Spinetti erano lí...... Lei a DX e lui a SX molto vicini ma non sovrapposti!!! Bella davvero!!

Kappagi!!!grande Kilian, rocciosa la sua passat!! L'ultimo mio ascolto risaliva addirittura a tre anni prima.(niente di paragonabile!!!)
Ottima realizzazione e assenza di vibrazioni anche sulle tracce più cattive.
Difficile trovare difetti... Stiamo su alti livelli!!! Troppo per un giudizio da parte di un sordo :D
Forse pecca sulle altissime..... Ma son gusti :)
Persona splendida!

AngiHK: Angiolino!!! Una delle più belle rivelazioni del raduno! Persona squisita!!
L'auto suona, e suona bene, quei Tw sono spettacolari, mi piacciono un sacco..... Ingombranti ma suonano... Eccome!!
La posizione del Wf nella focus per un due vie é ottima, a mio parere l'idea che é "balenata" di creare una tasca ed abbassarlo é malsana.
Basta una ritoccata alla taratura e vedrai che la scena (un pelo troppo a sinistra) andrà al posto! :)
Credo che anche la sensazione di "spostamento" in basso e poi verso il posteriore che ho avuto (non ricordo su che traccia) andrà a farsi friggere :)
Bellissimo il bagagliaio! Sobrio ed elegante! (Son riuscito a vederlo quando non c'eri :D )


Fabio.zoia : conosciuto in extremis quando ormai tutti avevamo le ***** piene dei burpatori folli....
Ascolto veloce di un auto meravigliosa!!! Full Zapco.... Che dire?
Timbricamente molto simile alla mia (e mi piace da morire) con la differenza che nella sua Dodge tutto é al posto giusto, da ascoltare meglio la prossima volta che ci troviamo....

Antonio Bortolin..... Che dire? Un uomo , un mito!! Simpaticissimo come al solito.... Salgo sulla nuova Mercedes e mi fa sognare con tracce meravigliose..... Come sempre.
Perfetta su tutto il fronte.... Anche se il rodaggio ancora non é finito...... Poi succede qualcosa.... Metto un mio CD, una traccia di batteria del CD focal...... È mi permetto di dire (ormai come tanti di voi lo conosco da anni): "non é n po' cupo? I piatti sono ovattati...."...... "No... Dipende dalla registrazione del CD".
Oddio.... era effettivamente un masterizzato :hmm: .... Lo tolgo, saluto e vado........ Ma lo stesso CD l'ho ascoltato su tutte le altre auto..... È non é cupa quella traccia...... :arr: va bé....

Altra auto ascoltata ma non ricordo il nome..... La BMW che avevo alle spalle, con i Wf in predisposizione sotto i sedili e il due vie a triangolo.
Molto molto bella. Ero scettico sul posizionamento del Wf ma ho dovuto ricredermi!

Alterif (credo).... sono stato portato fuori dal padiglione (finalmente un po' di silenzio) da un simpaticissimo personaggio.... Salgo sull' auto e già storgo la bocca...... Ha un ingombrantissimo altoparlante in portiera.... Forse un 20?.... Un 25? ......... Accende e...... :slow: :love:
Bobby mc Ferrin é lí che canta sul cofano ed il coro intorno che mi saluta a "schiocchi" di labbra......
Il pianoforte di Dalla con la sua Caruso é presente..... É il martelletto che batte sulla corda.....
Money dei Pink Floyd suonata dall'orchestra é bellissima e il palco é credibile, largo e abbastanza profondo.... Il contrabbasso di Spinetti é roccioso e grezzo come deve essere e la voce della Magoni è un punto li accanto..... Bella davvero!!! Che sia "colpa" della clarion? :)
La classica auto che ti fa dire: "l'apparenza inganna" ......

Dopo questo ascolto me ne torno mesto mesto alla mia Corolla e rifletto sul da farsi :hahahah:

Chiedo scusa a tutti per la lunghezza del post e per le castronerie che probabilmente ho detto....
Ho voluto esprimere il mio parere perché credo sia giusto condividere con tutti e specialmente con chi non c'era quello che abbiamo visto e sentito.
I termini usati non sono tra i più raffinati e le mie conoscenze tecniche sono da "amatore"...
E poi ricordate che io sono sordo!!! :)
grazie Alessio son d'Accordo con te e la tua analisi delle auto :) è stato un raduno fantastico :yes:
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#63

Messaggio da altierif »

Grazie, Alessio e Fabio, per le belle parole dette.... anch'io concordo in pieno con il detto l'Apparenza Inganna..... in particolar modo nel caso di Fabio.... ho ascoltato alcune auto... trà cui: la golf bianca di marco, l'audio A4 di tony, la saab di byorn, la passat sw di Kilian, la focus sw di concalmaarrivo, la scirocco di alessio, la beatle del risolutore, la mercedes d ibortolin, in serata vi farò una recensione....
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#64

Messaggio da il risolutore »

Ragazzi che dire....il miglior my special car che abbia mai fatto.......la cosa che mi ha colpito di più è che ho avuto la possibilità di conoscere tante persone...ma soprattutto v
conoscere di presenza utenti del forum!!!! a partire da Giulio(Kristo) un grande organizzatore e bravissima persona...purtroppo nonostante siamo stati assieme per quasi tutto il raduno..non ho potuto ascoltare la sua auto...e mi è dispiaciuto parecchio.. poi l'amico Michele (Castel)!!! un ragazzo
spettacolare che nonostante si sia convertito al sound quality da soli 6 mesi è riuscito a mettere su un auto davvero ben suonante con tutti i requisiti per diventare una grande auto....poi il mio compare Francesco (bartech)...che oltre ad avere sempre seguito in prima persona realizzando gran parte della mia istallazione....mi ha seguito pure al my special car facendo 12 ore di auto e credo pure che abbia dimostrato in pieno la sua competenza :D :D poi ho avuto il piacere di conoscere anche Simone (nycos) persona competente ,Antonio (tony.a4)un simpaticone....e con un'auto davvero bensuonante.... :D,Nacami un vero appassionato di hifi mi è dispiaciuto solo non aver potuto ascoltare la sua auto.., Specialedr grande appassionato di cannoli siciliani!! hahaha, Franceco (Altierif) grande fan della mi stessa parrocchia hahahah e con un'auto bensuonante....su tutti i punti di vista!!,Alessandro(depechmode82) altro mio compare che conoscevo da tempo e dall'orecchio sopraffino..... :D, hzfabiohz, il mitico nikohifi persona come dire...nu fratell!! che aveva dei cd stratosferici ma che ancora non ha fatto una recensione sulla mia macchina....monellaccio!!!!! poi Hitech un vero appassionato che come me tifa per il passivo!! poi peppesud grande persona...competente ma umile...ed è questo il suo punto forte..infatti il suo impianto è già ad ottimi livelli...e se sistema qualche difettuccio potrebbe diventare un'auto eccellente!! poi ho conosciuto pure killian (kG) ma purtroppo non sono riuscito ad ascoltare la sua auto...... poi ho conosciuto anche Nostromo!! l'unico uomo sulla terra che riesce a giudicare un'auto solo dopo 30 secondi di ascolto!!! hahahhahahaahaha credo di non aver dimenticato nessuno...
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#65

Messaggio da tony.A4 »

Grazie santo, anche per me e' stato un piacere anche se a dire il vero prima un po' mi stavi sulle palle:) :) :) ..;) hahahah a parte gli scherzi siamo stati proprio bene!! A presto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il

#66

Messaggio da zibi87 »

tony.A4 ha scritto:Grazie santo, anche per me e' stato un piacere anche se a dire il vero prima un po' mi stavi sulle palle:) :) :) ..;) hahahah a parte gli scherzi siamo stati proprio bene!! A presto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Evviva la sincerità XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#67

Messaggio da tony.A4 »

Tanto credo che lo sapeva , come lo sapevo io!!;) :p


Sent from my iPhone using Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il

#68

Messaggio da altierif »

tony.A4 ha scritto:Grazie santo, anche per me e' stato un piacere anche se a dire il vero prima un po' mi stavi sulle palle:) :) :) ..;) hahahah a parte gli scherzi siamo stati proprio bene!! A presto!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

mi dovete ringraziare..... tony mi ha offerto il caffè, santo è ancora in debito, scrivere su un forum è tutt'altra cosa che parlare a 4 occhi....
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#69

Messaggio da tony.A4 »

Giusto


Sent from my iPhone using Tapatalk
....la turca QUADRA......
Nostromo

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#70

Messaggio da Nostromo »

il risolutore ha scritto:...... poi ho conosciuto anche Nostromo!! l'unico uomo sulla terra che riesce a giudicare un'auto solo dopo 30 secondi di ascolto!!! hahahhahahaahaha

speriamo almeno di averci preso!!! ;) ;) ;)
e poi ho ascoltato almeno almeno 1 minuto... ahahhahahahah
Avatar utente
PM544
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:01

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#71

Messaggio da PM544 »

il risolutore ha scritto:poi ho conosciuto anche Nostromo!! l'unico uomo sulla terra che riesce a giudicare un'auto solo dopo 30 secondi di ascolto!!! hahahhahahaahaha credo di non aver dimenticato nessuno...
Lui non è un Uomo :D
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#72

Messaggio da altierif »

Nostromo ha scritto:
il risolutore ha scritto:...... poi ho conosciuto anche Nostromo!! l'unico uomo sulla terra che riesce a giudicare un'auto solo dopo 30 secondi di ascolto!!! hahahhahahaahaha

speriamo almeno di averci preso!!! ;) ;) ;)
e poi ho ascoltato almeno almeno 1 minuto... ahahhahahahah

per lui tutto il resto è noia...........se non monti i planari.....
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#73

Messaggio da Geps GTC »

altierif ha scritto: per lui tutto il resto è noia...........se non monti i planari.....

è morto tutto il resto è noia Francesco ti ricordo ahahha :D

RIP in pace califfo! :(
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#74

Messaggio da BLACK BRABUS »

Eccomi !!! Come detto di persona a chi ho conosciuto sabato sera e domenica a me interessava più conoscere fisicamente le varie persone e dare un volto ai vari nick piuttosto che ascoltare tutte le auto ( cosa impossibile , ed in effetti così non è stato , ma quelle poche che ho avuto la fortuna di ascoltare erano molto piacevoli !! ) e passare una giornata divertente in compagnia di tanti amici "vecchi e nuovi" tra cui il duo Lord orione ( Siciliani veraci importati in Trentino , simpaticissimi ) Maverick e Vegatosh ( che sembrano i nomi di due serial killer , persone molto "vere" e con diversi interessi in comune tra noi ) AngiHK ( che conoscevo già telefonicamente , persona di una disponibilità e umiltà imbarazzante ) Kristo ( argento vivo e carica inesauribile ) Stef600rr + Luana e Littleshark86 ( che ve lo dico a fare , AMICI con la A maiuscola ) Nyocs ( simpaticissimo con quel suo accento inconfodibile ) ecc... cosa che si è realizzata al 100% :)

L'auto che fra tutte mi ha colpito di più è stata quella del mitico Angiolino , perchè i blasoni , che suonino bene è "quasi" scontato , ma un'auto "normale" come la sua , con la premessa del propietario che dice " ma non è nulla di che " :yush: ma che dici , come detto anche da Marco ( littleshark86 ) alla domanda : trovi un difetto ??? Beh , oltre la scena leggermente a sinistra , e si parla di pochissimi centimetri , non sono riuscito a trovarne , e l'ultrabassa poi :slow: quando serviva veniva fuori con una grinta che non ti aspetti :arr: E poi anche l'Astra di superdock81 , come detto a lui personalmente , tutto era dove doveva essere , quel pezzo di percussioni è stato pazzesco , veramente un'auto invidiabile , e poi il 5 vie + sub di Castel , allucinante , ho ascoltato un solo brano , ma posso dire che è bastato per capire l'alto potenziale del suo sistema . Poi, la mitica Golf col sub "capezzoluto" , quella di Vegatosh , peccato per la mancanza di un alimentatore , a 12 volt scarsi i vecchiettti non spingevano a dovere , ma molto molto bella nell'insieme soprattutto nella gamma medio alta ;) ed ancora il Golf di Golfone GTD , notevole sotto ogni aspetto , molto piacevole

Sano stato un pò sintetico , ma il tempo a disposizione in questo perido per me è pochissimo -.- -.- e mi scuso se ho tralasciato qualcuno , ma in chiusura un plauso va fatto al mitico Giulio , minuto minuto ma con la grinta e la forza di un vero gigante , che ha realizzato un raduno fantastico , COMPLIMENTI ;)
Ultima modifica di BLACK BRABUS il 9 apr 2013, 22:54, modificato 1 volta in totale.
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#75

Messaggio da nikohifi »

esco un attimo fuori topic, non mi è arrivata la notifica e devo leggere 2/3 pagine

che ne dite di portare avanti il discorso CD ufficiale del Car Audio Forum? sarebbe interessante farsi i raduni, come il MSC, e avere tutti la stesse tracce da ascoltare nelle varie auto... ho detto una cazzata?
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#76

Messaggio da il risolutore »

nikohifi ha scritto:esco un attimo fuori topic, non mi è arrivata la notifica e devo leggere 2/3 pagine

che ne dite di portare avanti il discorso CD ufficiale del Car Audio Forum? sarebbe interessante farsi i raduni, come il MSC, e avere tutti la stesse tracce da ascoltare nelle varie auto... ho detto una cazzata?
si ma una traccia del cd di mina la voglio!!! hahhahahahahh
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#77

Messaggio da LittleShark86 »

nikohifi ha scritto:esco un attimo fuori topic, non mi è arrivata la notifica e devo leggere 2/3 pagine

che ne dite di portare avanti il discorso CD ufficiale del Car Audio Forum? sarebbe interessante farsi i raduni, come il MSC, e avere tutti la stesse tracce da ascoltare nelle varie auto... ho detto una cazzata?
Secondo me non è una cazzata, perché ho ascoltato brani stupendi dai cd di altri e tirano fuori parecchi dettagli positivi e negativi di un impianto....
Nostromo

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#78

Messaggio da Nostromo »

il risolutore ha scritto:
nikohifi ha scritto:esco un attimo fuori topic, non mi è arrivata la notifica e devo leggere 2/3 pagine

che ne dite di portare avanti il discorso CD ufficiale del Car Audio Forum? sarebbe interessante farsi i raduni, come il MSC, e avere tutti la stesse tracce da ascoltare nelle varie auto... ho detto una cazzata?
si ma una traccia del cd di mina la voglio!!! hahhahahahahh
;)
Allegati
mina napoli.jpg
mina napoli.jpg (60.65 KiB) Visto 1384 volte
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#79

Messaggio da nikohifi »

Nostromo ha scritto: ;)

ce l'ho e appena lo trovo ti dico punto esatto dove la registrazione ha un difetto... non ricordo in ke traccia se le prime o dopo la 7
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Golfone gtd
Coassiale
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 mag 2012, 20:52

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#80

Messaggio da Golfone gtd »

Ciao raga....
scrivo solo adesso perche ho un po di tempo libero..
volevo ringraziare tutti,ho passato dei giorni fantastici insieme a persone fantastiche :music:
mi sono fatto delle grasse risate che di questi tempi hanno fatto bene al cuore..
poi volevo ringraziare anche chi mi ha ascoltato la macchina...
non sono riuscito a trovare tutti del forum,ma credo che ci saranno altre occasioni o almeno spero..
un ringraziamento lo voglio fare a kristo che secondo me si è fatto un grande mazzo per organizzare il tutto e gli voglio fare i miei complimenti.. :yes:
ciao e a presto con altri incontri.. ;)
Io non posso vivere senza musica!!
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”