CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#101

Messaggio da tony.A4 »

milano?? XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#102

Messaggio da Kristo »

stef600rr ha scritto:
Nostromo ha scritto:
la mia sono 4-5 anni che lo dice... vai sereno, non succede niente... lo fanno di default quel discorso... ;)
dici? perchè finchè dice che mi ammazza sò che in teoria non lo fà... ma è quando dice: "ti spacco i power chrome a martellate" che non riesco a star tranquillo T_T
fidato di Nostro... almeno questa volta :D :D :D

devo dire che la tua raga mi ricorda molto la Nostra... quindi potrebbe aver ragione :D :D
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#103

Messaggio da Kristo »

tony.A4 ha scritto:milano?? XD
fuochino.... :D :D

portate pazienza dai...
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#104

Messaggio da lord_orione »

Allora devo mettermi subito in moto per sistemare l'auto!

si ma facciamo una cosa in piccolo, solo auto sql altrimenti è difficile passare una serena giornata ascoltando le nostre auto!!
Work in progress
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#105

Messaggio da Castel »

stef600rr ha scritto:finalmente trovo qualche minuto per buttar giù 2 righe sulle poche auto che son riuscito ad ascoltare...

Lancia Y di Lord_Orione: auto appena nata e priva di trattamenti acustici e taratura...ma... per essere così... stanno iniziando proprio un bel lavoro!! sono poche le auto dove semplicemente cambiando ap montando degli amplificatori, si riesce ad ascoltare un pò di buona musica con piacere :yes:

Smart Brabus di Andrea: beh...l'ho praticamente vista nascere, ed è in fase di rinnovo completo... auto starata, montata la sera prima e con quasi tutti i componenti in fase di sostituzione XD , ma se queste sono solo le premesse.... sta per nascere un gran bell'impianto!!!!!!!! ;)

Audi A1 di Littleshark86: anche qui, come sopra, auto che conosco da quando è uscita dalla concessionaria...purtroppo Marco ha fatto anche lui una corsa contro il tempo a montare tutto, ma ora che manca la sola taratura, ci sarà da divertirsi eccome ^^

Toyota Corolla di Alessio Giomi: installazione appena finita e taratura da fare...ci sono da sistemare un pò di cose come lo stesso Alessio mi evidenziava, però un'installazione del genere è davvero tanta roba... si vede la passione messa in ogni singolo particolare...poi quei morel a montante sono proprio "tanto!"... e degno di nota è il suo figliolo che ha avuto una quantità di pazienza infinita...ma soprattutto meritava un abbraccio quando durante "one" dei mitici Metallica, si è messo a cantarla...e la sapeva!!!!!!!!! :arr:

Golf di Vegatosh: qui il buon Canio si merita una bella tirata d'orecchie, perchè appena sono entrato mi ha subito detto di prenderla con le pinze in quanto è ancora tutto da fare come si deve, che la taratura è appena stata abbozzata ecc ecc... eppure suona!!!! O_O ovvio, c'è ancora da fare (come tutte le auto), però è molto piacevole!! la gamma alta e altissima ha un bel dettaglio e una limpidezza difficile da trovare, mentre la gamma mediobassa e ultrabassa forse meriterebbe un pò di birra in più visto l'orion "a riposo" e il Vega da 38 che non aspetta altro di smontare l'auto :hahahah: ... scena alta e corretta, molto buona la profondità e la localizzazione degli altoparlanti (quasi nulla eccetto la medioalta a sx che nei passaggi più impegnativi tende a essere localizzabile)

Peugeot 206 di Alessandro Dynamic: che dire? "ti piace vincere facile?!" ponci ponci pò pò pò... XD ...scherzo! gran bel lavoro a dir poco Ale :yes:

Golf GTD di Marco Golfone: l'auto che mi ha impressionato di più... sarà che è stato il mio primo bewith ascoltato, però porca miseria... una palco così "granitico" non lo avevo mai ascoltato... tanta dinamica, tanto dettaglio, e uno stage "imbarazzante"... non devi cercare nulla... è tutto lì....grazie per l'ascolto Marco ;)

Seat Ibiza di Castel: ecco, già solo quest'auto meriterebbe tante (ma tante) righe... un auto a dir poco "particolare" che se la vedi soltanto ti vien da pensare "oh mamma, quest'auto ha sbagliato padiglione"... ma poi ascoltarla si è dimostrata una rivelazione :) . Il buon Castel ha avuto un coraggio incredibile nell'avventurarsi in un sistema a 4 vie più sub...con tanto di doppio wf, doppio medio (e pure diversi), tw e super tw!!! :slow: ... eppure suona!! e anche benone!!! la scena mi è sembrata corretta, con una buona profondità e un'ottima altezza, ma soprattutto, ha un impatto incredibilmente bello!!! incredibile come sta carrellata di altoparlanti riesca a suonare insieme senza esser localizzabili se non sul cruscotto tutti insieme... suono tutt'altro che "tamarro" con bassi a gògò, anzi, il sub faceva il suo lavoro: accompagnare il fronte, stop. Veramente un auto degna di nota... idem il proprietario che si è rivelato una persona squisita! ;) :yes:
Mannaggia quante auto non ho ascoltato!!! T_T ...cmq mi rifarò la prossima volta, a costo di dover prendere uno per uno tutti quanti dal cravattino e dirgli "fammi ascoltare la tua auto!!!" XD ...cmq ti devo ringraziare stefano, un pò è anche merito tuo che mi hai venduto quei fantastici tweeter(nuovi di zecca!) se ho migliorato ulteriormente la qualità generale del mio impianto...solo che a rimini li avevo appena montati e avevo dei problemi di taratura che mi sono stati rivelati ascoltando alcune tracce di cd test che non avevo (tipo Emma 2012) e ci ha pensato il Risolutore (il mio caro amico Santo) a farmi notare alcune pecche della mia configurazione! Certo a Rimini non potevo fare nulla, ho suonato così, oggi mi sono messo a lavorare di taratura e ho risolto già un sacco di problemi, vorrei fartela ascoltare ora Stefa! Chiaramente di lavoro da fare ne ho ancora tanto, eccome! Ma voglio essere in forma per il prossimo raduno! :)
p.s. Stefa, non è un 4 vie+sub, è peggio...è un 5 vie+sub!!! ...ma probabilmente lo farò diventare un 4 vie+sub se con la prossima modifica che ho in mente non riesco ad ottenere i risultati sperati...e cmq vorrei eliminare un wf e mettere l'altro in cassa chiusa, quello lo farò sicuramente, e tranquillo che non perderò quell'impatto deciso che ti è piaciuto tanto, vedrai, fidati del buon Castel :)
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#106

Messaggio da nikohifi »

lord_orione ha scritto:Allora devo mettermi subito in moto per sistemare l'auto!

si ma facciamo una cosa in piccolo, solo auto sql altrimenti è difficile passare una serena giornata ascoltando le nostre auto!!

lord guarda che i raduni organizzati dal CAF non possono che essere di SQL quelli che fanno spl non sono graditi :)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#107

Messaggio da lord_orione »

nikohifi ha scritto:
lord_orione ha scritto:Allora devo mettermi subito in moto per sistemare l'auto!

si ma facciamo una cosa in piccolo, solo auto sql altrimenti è difficile passare una serena giornata ascoltando le nostre auto!!

lord guarda che i raduni organizzati dal CAF non possono che essere di SQL quelli che fanno spl non sono graditi :)
bè ti rimando allora ai miei post precedenti :)
Work in progress
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - Chi collabora di noi??

#108

Messaggio da johnnydisc »

Nostromo ha scritto:
nikohifi ha scritto: mi farebbe piacere aggiungessi i tuoi commenti ;)
Per non sembrare di parte o poco credibile, ho volutamente ascoltato TUTTE LE AUTO con lo stesso cd (Napoli, di MINA, ottima incisione... e cd ascoltato in casa da 1 mese a questa parte, quindi so BENE come suona e cosa andare a cercare)... e quindi mi sono fatto un idea chiara su tutte le differenze che c'erano tra di esse... aggiungo che finalmente ho potuto fare un audioraduno DIVERTENTE e rilassato.

ho ascoltato: la Mercedes di Bortolin (quella ho avuto modo di starci 1 ora il sabato mattina dato che antonio mi ha chiesto di scaldarla), la NB del Risolutore, la Giulietta di Fusony, la BMW serie1 di Andrea Bucchi (magic sound coltrioli), la Punto bianca tutta Silence Lab (centro autoradio crociani), la BMW serie 3 di STfollia, la Astra di Superdock81, la Q5 nera (Motor Music), e in fine la SAAB campionessa europea

di questa mi chiedi di esprimere un parere... beh

A LIVELLO STAGE è bassa ai lati e un po + alta al centro (fa un arco) e stretta... va a malapena da wf a wf (a sinistra è messa peggio che a dx) la profondità della scena nulla di che: la disposizione degli esecutori nello spazio non è ben intellegibile (e per profondità io non intendo sentire a metà cruscotto o fuori dal vetro come molti semplicisticamente tendono a fare... intendo la distanza che si percepisce tra l'esecutore + vicino a quello + lontano... dato che un orchestra di solito è disposta su 3 metri di palco e non su una corda). si compota un po meglio e diventa + larga solo su pezzi dove il contenuto del messagio muscale è quasi tutto spostato nelle gamme riprodotte dal tw... infatti con le corde pizzicate della chitarra suona decisamente + larga perlomeno di 10cm

A LIVELLO EQUILIBRIO e LINEARITA' è carente dalla mediobassa in giù quindi squilibrata se si analizza il range 20-20k ed anche in gamma media l'ho trovata arretrata (mina deve avere una voce più PIENA... e li era scarna)

A LIVELLO MODULAZIONE DELLE BASSE: semplicemente NON MODULA (dopo argomento meglio)

A LIVELLO PROGETTUALE: cerco di argomentare meglio le le mie idee che secondo me pregidicano tutto il risultato...

UN REFLEX FATTO EMETTERE AL CENTRO DI UN CRUSCOTTO... emette mononota alla frequenza di accordo, (quel poco che si sentiva erano burp tipo auto da spl), non modula, caccia fuori tutte spurie interne al box che sporcano solo il resto dello spettro, e dato che emette attenuato rispetto all'emissione del driver, per metterlo in condizioni di aver un livello sonoro adeguato devi violentare il driver con una marea di watt INUTILI. TUTTE COSE CHE SI SENTONO CHIARAMENTE
i wf in cassa chiusa rendono come un normalissimo 13 dando molto meno di quello che quei driver possono dare caricati reflex e con il dovuto contributo gentilmente offerto del fondo dell'auto (utilizzo canonico x cui sono stati progettati), iniziando a calare in zona dove invece dovrebbero dare un grosso contenuto energetico alla riproduzione a livello punch.

quindi in definitiva, x me, il problema di quell'auto è IL CRUSCOTTO...

ciao fava...non ti è piaciuta.....praticamente hai scritto in poche parole fa cacare!!!!.... mi hanno riferito tutta un'altra cosa... (e non sordi!!!!)...e tra l'altro trovo un pò strano che un'auto entrata nel podio europeo abbia tutto quello che hai scritto quà!!!!.... non è che stai diventando sordo????...sai gli anni passano anche x te :) :)
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#109

Messaggio da pato* »

Bhe! l'eta si ci mette del suo....però conosco molte persone sopra i 60 anni che ancora ci sentono e pure bene XD

Cmq sicuramente da ascoltare l'auto di bjorn , (per verificare) però i complimenti per il piazzamento se li merita tutti, se qualcuno di voi mi saluta quel gigante buono :D mi fa un grande cortesia ;)
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#110

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ed ora , sotto con le foto ragazzi , sia quelle dei fotografi ufficiali e non !!!!!!! Su :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#111

Messaggio da Kristo »

BLACK BRABUS ha scritto:Ed ora , sotto con le foto ragazzi , sia quelle dei fotografi ufficiali e non !!!!!!! Su :arr:
per chiunque voglia contribuire con le sue foto, può condividerle trimte dropbox all'indirizzo

[email protected]

grazie!!

le foto verranno selezionate, "marchiate" con il logo del forum e messe tutte insieme per essere condivise tramite la pagina ufficiale di Facebook...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#112

Messaggio da AlbertoPN »

Io non uso librofaccia e vorrei vederle lo stesso ....

Impossibile metterle anche qui sul forum ? :)


Chissà se l'anno prossimo vengo anche io :)
Mi sembra vi siate divertiti molto :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#113

Messaggio da AngiHK »

Rieccomi qui a cercare di descrivere le mie impressioni sulle poche auto che sono riuscito a sentire.

Parto subito con la Focus del mio compaesano Luca (Concalmarrivo) persona simpaticissima e alla mano con una filosofia
e un concetto sulla musica e il modo di ascoltarla che condivido pienamente.
Grande appassionato di hi-fi in generale che ho conosciuto di persona solo qui , nonostante abbiamo scoperto di avere un sacco di conoscenze in comune.
Come gia detto da tutti il punto da migliorare è il suono scatolato proveniente dal woofer , sistemato in predisposizione
e soffocato dalla griglia originale non riesce a dare il suo meglio , e sono sicuro che una volta sistemato in maniera idonea il risultato sarà molto molto interessante , anche perchè già così siamo su livelli molto buoni ,c'è un bel dettaglio unito a uno stage ben disposto sul cruscotto con una buona profondità e una timbrica che a me è piaciuta molto.
Un plauso al datato ma ottimo M22 in cassa chiusa , che dal fondo dell'auto si fà sentire ben anteriore e
con un bella modulazione riempiendo bene le ottave inferiori tanto da pensare che suoni un driver di maggior diametro.

Ho sentito poi la Corolla di Alessio Giomi :
Alessio , bella persona ,è stato davvero un piacere conoscerlo , così come il suo bimbo ,Leonardo.
lo ringrazio innanzitutto per le belle parole e per la recensione della mia auto.
Alla fine parlando del piu e del meno è saltato fuori che sono stato per caso nel negozio di suo fratello lo scorso anno quando ero in ferie in Toscana.....ma che piccolo che è il mondo!
Il lavoro fatto nel baule è davvero bello !
Gli Zapco (personalizzati in color bronzo) sembrano esposti in vetrina , una soluzione davvero elegante e d'effetto valorizzata da un'illuminazione discreta che fa risaltare il tutto.
Unico neo quel sub appoggiato sopra che rovina un pò la visuale , ma sò che Alessio stà gia pensando a un sub laterale . ;)
Ecco , il sub secondo me non riesce a completare bene il resto del sistema , ma questo si è avvertito solo su qualche traccia.
Gli ovation messi a montante non sono proprio invisibili :hahahah: , ma riescono a rendere
la scena molto alta . Con la taratura che ho ascoltato inizialmente la scena era abbastanza spostata a destra , cosa confermatami dallo stesso Alessio , che poi me ne ha fatta sentire un'altra molto più centrata ma che creava uno strano effetto di sfasamento e dove il fuoco andava a farsi benedire un pò.
Penso che lavorandoci sopra si riesca a ottenere un risultato per unire le due cose al meglio.
Altro piccolo dettaglio una tendenza della voce leggemente nasale , ma sono veramente sfumature.
La timbrica è molto rigorosa , tipica di zapco , comunque sia nel complesso mi è piaciuta e sono sicuro che potrà crescere ancora .

Bella anche l'auto del simpatico Giuseppe (peppesud) , ho potuto sentire per la prima volta gli Abola e mi sono piaciuti , hanno una loro personalità e nell'ascolto si sente.
Scena bella alta , con una bella profondità e le voci ben a fuoco , forse leggermente piccole rispetto al mio modo di ascoltare , ma con una timbrica molto raffinata. Mediobassa leggermente indietro rispetto al resto , ma comunque sia nel complesso auto molto bensuonante.

La Golf di Vegatosh , mi accingo a entrare nella sua auto dopo che lui ha ascoltato la mia e mi dice subito che la sua non suona . Niente di piu sbagliato , l'auto è molto gradevole e con una bella timbrica , per niente stancante , anche se la scena mi è apparsa troppo a destra (cosa che gli ha confermato anche il giudice di ascolto).
Pensando a quel sub mastodontico che ha nel baule mi chiedo ancora come faceva in fondo a non prevalere sul resto O_O , era ben integrato e interveniva il giusto.
Anche qui con la voce ho sentito qualche cenno di nasalità , perlomeno per come intendo io la riproduzione della voce.
Quando per un momento parliamo dei suoi Stroker gli si illuminano gli occhi , è proprio amore per quei sub......mi sembra di rivedermi quando io parlo dei miei HK XD XD XD :hahahah:

L'Audi di Marco (LittleShark86) : grande Marco , di poche parole ,ma concise XD .
Subito sento che qualche cosa non è a posto col sub , e la conferma è quando mi dice che la cassa è vuota .In acuni brani le risonanze interne alla cassa arrivavano sull'anteriore sporcando il mediobasso , peraltro ottimo . Per il resto l'auto si sente che è appena stata finita e non ha ore di taratura , ma le potenzialità ci sono e dal poco che ho sentito posso dire che il dettaglio è ottimo , cosi come lo stage che anche se non ancora ben a fuoco è bello largo .

Per ultima ho volutamente lasciato la Smartina di Andrea (BLACKBRABUS).
A parte l'estrema simpatia di Andrea che conosco telefonicamente da un pò , ho capito che è un grande appassionato e trascinatore , e sono contento di averlo finalmente conosciuto di persona .
Inoltre dove lo trovate uno che arriva e piazza una macchinetta del caffè con tanto di cialde di vario tipo e bustine di zucchero li dove chiunque piazzerebbe un bel sub!!!????? XD XD XD
Troppo forte! hahahaha.
Ho ascoltato la sua Smart , anche se ancora non perfettamente tarata e con i futuri sviluppi gia in progetto e in attesa di essere iniziati. Comunque una vetturina interessante , con qualche pecca ma con delle ottime potenzialità. Abbiamo parlato di eventuali modifiche per allargare un poco la scena che ora è leggermente strettina , e di possibili prove con vari tipi di assorbente nei box per evitare certe risonanze che mi sembravano provenire su certe frequenze.......comunque sia le premesse per un buon risultato ci sono tutte e sono sicuro che con la sua passione riuscirà a farla suonare alla grande.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#114

Messaggio da LittleShark86 »

Tocca a me....da dove inizio....
Lancia Y di Lord_Orione: appena mi dice non ho l'alimentatore sono rimasto un attimo a bocca aperta, preoccupato per lui visto che era solo sabato mattina molto presto....ma sono rimasto ugualmente a bocca aperta all'ascolto....un'auto senza insonorizzazione e senza ritardi o taratura, solo i passivi dei coral prx e il taglio sull'ampli per il sub ma già un ottimo inizio viste le previsioni di miglioramento che arriveranno spero presto! Complimenti! Non mollare! Hai un impianto già ben suonante e cbe può migliorare tantissimo!

Lancia Y di Stef600rr: ormai pensavo di conoscerla fin troppo bene visto che l'ho vista crescere....ma ora che è tarata è davvero un'altra auto....davvero sorprendente vista la predisposizione in posizione non ottimale.... Il sub ben amalgamato ma come piace a lui con una cattiveria incredibile quando serve....

Smart "coffee edition" di Black Brabus: che dire, un'auto già ascoltata in precedenza e sorprendente nel suo piccolo spazietto ma consuma buonissima scena non troppo ampia ma, sappiamo bene che era giusto per suonare qualcosa in fiera....della sua smart resteranno solo tweeter e sub....il resto sarà una totale evoluzione....

Ford focus di angyhk: durante l'ascolto ci ho veramente provato a trovare difetti....ma ci ho veramente trovato solo dei woofer un po gonfi sulle voci maschili ma che una piccola ritoccatina può sistemare tutto.... Per il resto un sistema dal basso costo con alta qualità contenendo gli spazi occupati! Davvero ben fatto Angiolino! Però devi ammettere che senza la mia prolunga non avrebbe mai reso così... :P

Rover 25 di Kristo: inseguito per diverso tempo e per motivi batteria...ho avuto modo di ascoltarla in 2 tarature differenti pur sempre ottime in entrambi i casi....purtroppo ci avevano giocato un po di eq e ritardi e ci è voluto un pochino per sistemarla un minimo....ma davvero spettacolare come installazione e ascolto!

Dodge Caliber di Stefania (moglie di Tony): tra tutte queste auto che ho ascoltato, non me ne volete ma questa auto è risultata per me di tutto un altro livello....una precisione di esecuzione impeccabile, sì riesce a distinguere alla perfezione dove sono i cantanti, persino se affiancati....davvero emozionante e perfettamente integrato il tutto con l'auto! Bravo Tony! La tua bravura in installazione non si smentisce mai....

Finisco qua....purtroppo non ho avuto modo di ascoltare altro per mille motivi o di far ascoltare la mia acerba Audi....spero di migliorare da qui al prossimo raduno e di ascoltare altre auto e conoscere meglio altre persone del forum....
Avatar utente
enrico crociani
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 set 2012, 10:06

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#115

Messaggio da enrico crociani »

Eccomi quà che scrivo anch'io...

Che dire, la prima volta che ho partecipato ad una gara a Rimini ancora non esisteva il MSC, era in collaborazione con la fiera del fitness (mi pare), diciamo che mi sono fatto un pò di esperienza, tra gioie e dolori ed estintori vari, tranquilli, non ha mai preso fuoco niente ma chi c'era quell'anno se lo ricorda bene... :D :D

Comunque, mi ha fatto tanto piacere ritrovare amici vecchi e nuovi, io che ho abbandonato questo settore da professionista ma non da appassionato e che proprio per questo mi sono portato al seguito altre 3 macchine oltre la mia..

Ho fatto qualche ascolto ma non tanti quanti ne avrei voluti, un paio insieme ad Andrea Nostromo, la BMW di Giuliano Stfollia, gran bella macchina fatta da chi ne sa e si sente... anche se in un passaggio ho messo la mano sulla porta perché pensavo che venisse da li quella botta di basso, invece è sotto al sedile... vabbé, ogni tanto Giuliano un ritocco alla taratura glielo puoi far dare, comunque complimenti perché suona davvero bene.

Poi sempre con Andrea abbiamo ascoltato la Mercedes di Antonio Bortolin, che dire.... Roberto Tognon me lo aveva appena detto che ancora la taratura era acerba, ma CA..O, come ho detto ad Antonio si sente davvero dove sono stati spesi i soldi, la taratura finale verrà, di certo migliorerà l'equilibrio e la focalizzazione, ma i dettagli che già ora riesce a tirar fuori sono impressionanti, le elettroniche fanno un lavoro incredibile, perché chi le ha lavorate ha evidentemente fatto un lavoro incredibile, ho sentito anche che De Andrè aveva appena fumato una sigaretta prima di quel pezzo.. infatti la domenica ho portato anche la mia fidanzata a sentirla, visto che si è appassionanta anche lei e ci sente anche bene..

Ho anche sentito la macchina di Kilian Kappagi, a dir poco incredibile come va con tutto quel ben di Dio, caspita, quasi 100€ di altoparlanti....
nella tua macchina caro Kilian si vede e si sente tutto quello che dovrebbe essere il Car Audio, la passione, che poi manchi leggermente di fuoco, o che il timbro possa essere un pochino (pochino sul serio) diverso da come lo vorrei io poco conta, davvero complimenti, al tuo lavoro ed a te come persona.

Dopo sono andato a sentire la Golf di Marco Golfone, gran bel mezzo, gran bei componenti e gran bel risultato, per me come ti ho detto ha delle piccole pecche ma la macchina è ancora giovane e sicuramente spariranno col tempo, di certo si sente che è una tua auto, visti i trascorsi lo posso ben dire... non finisce mai il volume, cosa secondo me basilare perché come alcuni sanno gli impiantini da 95dB non mi entusiasmano troppo..

In ultimo ho ascoltato la Q5 di Motor Music, davvero un gran bel lavoro oltre che un grande esercizio di stile, potenziometri rimandati e tutto il resto, davvero bella la medioalta e un pò meno il resto, ma come mi ha detto Alessandro è stata da poco finita e la taratura non è stata praticamente fatta, oltretutto senza processore la cosa è di certo meno agevole, di sicuro però ci sono le basi per fare un bel lavoro come lui sa.

Volevo anche ascoltare l'Audi di Antonio Tony A4 ma quando sono venuto gli amplificatori erano freddi e mi hai detto di tornare, scusa se non l'ho fatto..

Ritornando all'esperienza....

Gran bella manifestazione, forse la migliore da quando vado a Rimini, a prescindere da tutto, situazione economica e ca...te varie, davvero bello vedere così tanti appassionati riuniti tutti insieme, pochissimo rumore se non quello a fine serata di domenica ma in fondo era capibile, in qualche modo si dovevano pur sfogare, erano stati quasi zitti per due giorni...

Comunque davvero un bell'evento, Giulio ha organizzato il tutto in maniera impeccabile, grandi complimenti anche a tutti i ragazzi che si sono impegnati per dare una mano nell'organizzazione ma davvero il direttore d'orchestra è stato sopra la media... Te lo dovevo dopo i complimenti a me ed al mio lavoro :hahahah: :hahahah:
Ringrazio poi tutti quelli che sono venuti a sentire le mie macchine e che mi hanno fatto complimenti, ma in particolar modo te Giulio che mi hai fatto sentire quella risonanza nella TT di cui non mi ero accorto, ma d'altra parte si sa che son sordo...


Bellissima poi la sinergia con AGO ed EASCA, è mancata la Royal Rumble ma credo proprio che quello sia stata per colpa nostra e non certo dell'organizzazione, io per esempio sono andato a prendere i gadget quando ormai Giulio stava dormendo e la voce era ormai andata...

Ditemi quando, io sono pronto per ripartire.. nel senso di raduno... :D :D :D :D
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#116

Messaggio da Nyocs »

Ciao a tutti amici miei, finalmente riesco a scrivere qualcosa anch’io (in questo periodo non ho un secondo libero purtroppo)!

Secondo me è stato un My Special Car molto particolare (diverso dal solito evento) e riuscitissimo: si respirava un’aria molto familiare e coinvolgente. Quest’anno poi, non avendo portato dentro la mia macchina, mi sono divertito particolarmente, ho ascoltato molte auto e ho conosciuto di persona diversi utenti del forum, e mi preme sottolinearlo, sono ragazzi magnifici e con una grande passione per la musica! :) Ho conosciuto Angiolino (AngiHK), Marco (LittleShark86), Stefano (STEF600RR), Giuseppe (peppesud) con il quale abbiamo condiviso anche la stanza in albergo (non fatevi venire strane idee eh XD), Andrea (BlackBrabus), Marco (Golfone), Lorenzo (Devillorenz), Salvatore (lord_orione) e suo fratello, Bjorn, Santo (il risolutore) e francesco (bartech) ed ho riabbracciato tantissimi amici! Se dimentico qualcuno scusatemi, ma oramai gli anni avanzano… T_T XD

Un ringraziamento particolare per tutto questo ben di Dio va a Giulio: si è fatto letteralmente un mazzo enorme per tutti noi ed i risultati credo gli diano merito! Grazie amico! :)
Poi vorrei ringraziare anche gli utenti che ci hanno aiutato con il loro supporto e gli amici Francesco e Santo che sono giunti dalla Sicilia per essere fra noi!

Appena ho un po’ di calma posto anche le mie impressioni di ascolto, per quello che possono contare :gangs:, sulle seguenti macchine che ho ascoltato (per chi ha un suo 3D posterò direttamente lì). Spero di non dimenticare nessuno altrimenti linciatemi pure tranquillamente XD ^^ :

-Audi A4 del mio caro amico Tony (TonyA4)
-Audi A4 di Giuseppe (peppesud)
-Audi A4 di Antonio Grasso
-Audi A5 di Biguzzi (Bewith democar)
-Astra SW di Marco (Superdock)
-BMW Serie 3 di Giuliano (Stfollia)
-Saab cabrio di Bjorn
-Ford Monovolume di Alessandro Ricca (team bolosound)
-Ford Focus 1°serie di Angiolino (AngiHK)
-Ford Focus del caro amico Enrico (ichello59)
-Lancia Y di Stefano (STEF600RR)
-Peugeot 206 di Alessandro (Dynamic)
-Opel Zafira del mio amico Giuseppe (nacami)
-VW Scirocco di Alessio
-VW Golf 6 di Marco (Golfone)
-VW New Beatle di Santo (il risolutore)
-Smart di Andrea (BlackBrabus)
-Kia del mitico Beppe (Team SQM)
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#117

Messaggio da Vegatosh »

esperienza a dir poco eccezionale!!!!!
premetto che ero salito a rimini un pò scoraggiato e con l'intenzione di smontare tutto al ritorno,non convinto del risultato ottenuto e consapevole che c'era qualcosa che non andava ma senza riuscire a individuare precisamente cosa...invece è andata meglio del previsto e spero di usare al meglio ogni vostro prezzioso consiglio per migliorare il più possibile...
vorrei ringrazziare tutte le persone fantastiche che ho conosciuto a partire da stefano (stef600rr), che insieme a Andrea (black brabus) e marco (littleshark86), mi hanno messo subito a mio agio passando così una bella serata insieme. ringrazio anche Alessio Giomi, AngiHK e Lord Orione, persone davvero disponibili e gentili..
il ringrazziamento più grande va a Giulio (e chi insieme a lui) che ha reso tutto ciò possibile, una persona davvero disponibile e simpaticissima (ancora rido se penso all'origine del nick XD XD ) ...
gli ascolti?...bè iniziamo...

Lancia Y di stef600rr: ascoltando la sua auto capisco subito come mai avvertiva eccessivamente la mancanza delle basse frequenze nella mia auto...e ha pienamente ragione ..una medio-bassa stupenda (ho ancora il doppio pedale che mi suona in testa :sbav: ) oltre la scena sonora perfetta sul cruscotto considerando l'installazione in predisposizione del 2 vie O_O ...le sue parole sono state "manca un po di profondità"...si ma hai i componenti in predisposizione :yush:, un risultato così io me lo sogno se utilizzassi i componenti in predisposizioni -.- ..davvero complimenti ;)

la smart di black brabus: ascoltata prima in compagnia di Marco e poi del proprietario Andrea..ottimo risultato considerando che andrea mi ha detto di aver abbozzato una taratura giusto per suonare un pò e che i woofer sono provvisori O_O ...soprattutto quel sub attivo fa il suo sporco lavoro molto bene senza essere individuabile..."se lavora bene non c'è, se non c'è si sente la mancanza" era così giusto? ;) :yes:

la A1 di littleshark86: anche marco mi premette che la taratura è abbozzata...eppure suona molto bene per essere all'inizio...una timbrica molto bella e piacevole come gli ho anche detto di persona.. non oso immaginare a taratura completa cosa ne uscirà :sbav: ...
PS: ma l'auto non è fuori produzione da almeno 20 anni? XD XD XD XD XD

la corolla di Alessio Giomi: ascolto la prima traccia e subito mi chiede cosa ne penso...poi mi spiega che il giudice ha espresso tanti giudizzi negativi, infatti alessio è molto demoralizzato...strano.. sarà che io sono sordo, ma a me è piaciuta molto...con una delle mie traccie si notava un pò che il sub era nel bagagliaio (forse dovuto anche ai bassi troppo carichi di quella traccia), ma per il resto nulla da dire...avere tweeter e medio con lo stesso centro d'emissione fa la sua parte e non poco, infatti la voce era messa ben a fuoco da farmi rimanere sbalordito (anche perchè la stessa traccia nella mia auto non mi dava la stessa sensazione)...cosa che è emersa ancora di più quando mi ha fatto sentire una sua traccia con voce e pianoforte...fantastica O_O ...anzi mi dici il nome di quella cantante (giaponese\cinese) che provvedo a procurarmi i suoi brani???? :D

la focua di AngiHK: che dire...qualità/prezzo senza paragoni...proprio a dimostrazione che l'esperienza e le conoscenze tecniche sono la base per ottenere un risultato notevole senza spendere un capitale...una scena sonora davvero bella senza notare mai la posizione dei componenti...sbalordito quando mi ha detto che il sub era tagliato a 80 Hz 12dB O_O ...spero un giorno di ottenere lo stesso risultato -.- ...

spero di ritrovarci tutti insieme il prima possibile , per trascorrere altre piacevoli giornate.... :D :D
è tempo di studiare....
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#118

Messaggio da Vegatosh »

AngiHK ha scritto:Rieccomi qui a cercare di descrivere le mie impressioni sulle poche auto che sono riuscito a sentire.

La Golf di Vegatosh , mi accingo a entrare nella sua auto dopo che lui ha ascoltato la mia e mi dice subito che la sua non suona . Niente di piu sbagliato , l'auto è molto gradevole e con una bella timbrica , per niente stancante , anche se la scena mi è apparsa troppo a destra (cosa che gli ha confermato anche il giudice di ascolto).
Pensando a quel sub mastodontico che ha nel baule mi chiedo ancora come faceva in fondo a non prevalere sul resto O_O , era ben integrato e interveniva il giusto.
Anche qui con la voce ho sentito qualche cenno di nasalità , perlomeno per come intendo io la riproduzione della voce.
Quando per un momento parliamo dei suoi Stroker gli si illuminano gli occhi , è proprio amore per quei sub......mi sembra di rivedermi quando io parlo dei miei HK XD XD XD :hahahah:

:D :D si ne sono innamorato...l'unica cosa che mi dispiace e il non essere certo che in quel box riesca ad esprimersi al meglio...ma non avendo esperienza per il momento mi accontento :arr: :arr: ....seguirò sicuramente il tuo consiglio per l'insonorizzazione montanti ;) ....a presto :D
PS:prestomi metterò alla ricerca di Loreena Mckennitt e i dead can dance :D :D :D :yes:
è tempo di studiare....
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#119

Messaggio da Vegatosh »

stef600rr ha scritto: Golf di Vegatosh: qui il buon Canio si merita una bella tirata d'orecchie, perchè appena sono entrato mi ha subito detto di prenderla con le pinze in quanto è ancora tutto da fare come si deve, che la taratura è appena stata abbozzata ecc ecc... eppure suona!!!! O_O ovvio, c'è ancora da fare (come tutte le auto), però è molto piacevole!! la gamma alta e altissima ha un bel dettaglio e una limpidezza difficile da trovare, mentre la gamma mediobassa e ultrabassa forse meriterebbe un pò di birra in più visto l'orion "a riposo" e il Vega da 38 che non aspetta altro di smontare l'auto :hahahah: ... scena alta e corretta, molto buona la profondità e la localizzazione degli altoparlanti (quasi nulla eccetto la medioalta a sx che nei passaggi più impegnativi tende a essere localizzabile)
grazie stefano troppo gentile...cercherò di svegliare il Vega dal letargo il prima possibile :D :D
è tempo di studiare....
Avatar utente
Vegatosh
Subwoofer
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 feb 2013, 18:37

Re: CARAUDIORADUNO 2013 al MSCS2013 - il "POST" Raduno...

#120

Messaggio da Vegatosh »

BLACK BRABUS ha scritto: Poi, la mitica Golf col sub "capezzoluto" , quella di Vegatosh , peccato per la mancanza di un alimentatore , a 12 volt scarsi i vecchiettti non spingevano a dovere , ma molto molto bella nell'insieme soprattutto nella gamma medio alta ;)
Grazie Andrea :D ....sto già provvedendo :yes: ;) ...

PS: pulisci e ascolta :D
è tempo di studiare....
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”