cassa chiusa focal 3w2

Avatar utente
ilgavro
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 apr 2013, 21:24
Località: viareggio-LU

Re: cassa chiusa focal 3w2

#61

Messaggio da ilgavro »

facile buttar sentenze.. invece di avere tatto e dare suggerimenti... eri li con me a vedere quanto sono stato li ad ascoltare e tarare? se io non facessi altro a giornate sane che stare in macchina a fare prove cosa ne sai!? a parità di tutto uno non può provare un amplificatore ascoltarci una ventina di pezzi e avere delle preferenze? mah -.-
effettivamente la foto non merita giustizia dell'inclinazione della medioalta, comunque guardano perfettamente tutti e due lo specchietto. ho tolto il 20 dalla porta ed ho messo un 16,5, varato l'apine x e messo un focal k33 ed un 20 in cassa chiusa in 14lt hai piedi del passeggero.
ho montato il mosconi zero4, che spettacolo, altro che genesis. dettagliato , arioso, ha una dinamica infinita fa spavento non va mai in crisi più alsi il volume e più godi :eyefire:
"per me! ovviamente sentiremo anche espertoni altrimenti non saprei giudicare da solo quello che piace a me -.- ..."
sa30>ls29neo
mosconi zero4>1°e2°ch focal 3w2 -3°e4°ch woofer ?? 16.5-18
mosconi ZERO3> 1°ch SWr-12 - 2°ch gladen sqx8 15lt al passeggiero
cda9837bt pxa-h800+Rux
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: cassa chiusa focal 3w2

#62

Messaggio da Emanuele_lc »

ilgavro ha scritto:facile buttar sentenze.. invece di avere tatto e dare suggerimenti... eri li con me a vedere quanto sono stato li ad ascoltare e tarare? se io non facessi altro a giornate sane che stare in macchina a fare prove cosa ne sai!? a parità di tutto uno non può provare un amplificatore ascoltarci una ventina di pezzi e avere delle preferenze? mah -.-
effettivamente la foto non merita giustizia dell'inclinazione della medioalta, comunque guardano perfettamente tutti e due lo specchietto. ho tolto il 20 dalla porta ed ho messo un 16,5, varato l'apine x e messo un focal k33 ed un 20 in cassa chiusa in 14lt hai piedi del passeggero.
ho montato il mosconi zero4, che spettacolo, altro che genesis. dettagliato , arioso, ha una dinamica infinita fa spavento non va mai in crisi più alsi il volume e più godi :eyefire:
"per me! ovviamente sentiremo anche espertoni altrimenti non saprei giudicare da solo quello che piace a me -.- ..."
Perdonami ma a me pare che suggerimenti te ne sono stati dati...poi se magari tu hai il tuo modo di pensare e di ascoltare e nn vuoi darci peso a mio avviso è un'altra cosa....Posto che puo piacerti un ampli piuttosto che un'altro qui parliamo di orientamenti senza senso molto probabilmente perché sono stati sperimentati in precedenza con poco successo...Orientare con un fuoriasse così pronunciato per come la vedo io nn porta assolutamente vantaggi...cercare il "dettaglio" da componenti che inevitabilmente il dettaglio lo perdono con quel fuoriasse è un bel controsenso...poi se ascolti seduto sullo specchietto retrovisore quello è un'altro conto!
Poi sul discorso prove ti sei smentito da solo perchè hai detto tu stesso di aver scelto quel posizionamento per estetica e per facilita di messa in opera!
Cmq se alla fine i consigli e suggerimenti nn sono graditi è semplice....passo e chiudo ;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: cassa chiusa focal 3w2

#63

Messaggio da Geps GTC »

Ook lungi da me dal buttare sentenze.:smile: se va bene a te come si suol dire va bene a tutti. Passo e chiudo anche io.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: cassa chiusa focal 3w2

#64

Messaggio da suonohificar »

ilgavro ha scritto:facile buttar sentenze.. invece di avere tatto e dare suggerimenti... eri li con me a vedere quanto sono stato li ad ascoltare e tarare? se io non facessi altro a giornate sane che stare in macchina a fare prove cosa ne sai!? a parità di tutto uno non può provare un amplificatore ascoltarci una ventina di pezzi e avere delle preferenze? mah -.-
effettivamente la foto non merita giustizia dell'inclinazione della medioalta, comunque guardano perfettamente tutti e due lo specchietto. ho tolto il 20 dalla porta ed ho messo un 16,5, varato l'apine x e messo un focal k33 ed un 20 in cassa chiusa in 14lt hai piedi del passeggero.
ho montato il mosconi zero4, che spettacolo, altro che genesis. dettagliato , arioso, ha una dinamica infinita fa spavento non va mai in crisi più alsi il volume e più godi :eyefire:
"per me! ovviamente sentiremo anche espertoni altrimenti non saprei giudicare da solo quello che piace a me -.- ..."

Sei su un forum e devi accettare anche le critiche oltre che gli elogi ed i suggerimenti.
Concordo con Emanuele : consigli te ne sono stati dati , ma aggiungo che poi sei partito per la tangente facendo prove a casaccio e talmente in poco tempo che non so come hai fatto a giudicare il complesso e ad arrivare alla conclusione che il Dual Mono faccia pietà O_O
Se vuoi saperla tutta , ti dico che per me hai troppa roba e sei un fenomeno se sei riuscito ad allineare il tutto in tempi record . Tuttavia il giudice sei tu e se piace a te piace a tutti :)
Buon divertimento
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
ilgavro
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 apr 2013, 21:24
Località: viareggio-LU

Re: cassa chiusa focal 3w2

#65

Messaggio da ilgavro »

vabbè magari me la sono presa un pò troppo e chiedo scusa, comunque a parere mio che qualche ampli nelle mie macchine ci sono entrati, il genesis per me è più fumo che altro... un dual mono che costa 900 euro circa non può nemmeno essere lontanamente paragonato allo zero3 della mosconi (circa pari prezzo), per molti aspetti che non mi addentrerò, se vogliamo dire che per 200-300 euro è un buon usato va bene ma spendere 900 euro per me sono soldi buttati. comunque un medio focal è andato in fanteria... autoconika le revisiona, se le faccio revisionare tutti e due sarà come nuovo o c'è sempre quel fattore che nuovo è meglio. grazie è chiedo ancora scusa se sono stato offensivo. saluti a tutti
sa30>ls29neo
mosconi zero4>1°e2°ch focal 3w2 -3°e4°ch woofer ?? 16.5-18
mosconi ZERO3> 1°ch SWr-12 - 2°ch gladen sqx8 15lt al passeggiero
cda9837bt pxa-h800+Rux
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: cassa chiusa focal 3w2

#66

Messaggio da Annibale »

ilgavro ha scritto:vabbè magari me la sono presa un pò troppo e chiedo scusa, comunque a parere mio che qualche ampli nelle mie macchine ci sono entrati, il genesis per me è più fumo che altro... un dual mono che costa 900 euro circa non può nemmeno essere lontanamente paragonato allo zero3 della mosconi (circa pari prezzo), per molti aspetti che non mi addentrerò, se vogliamo dire che per 200-300 euro è un buon usato va bene ma spendere 900 euro per me sono soldi buttati. comunque un medio focal è andato in fanteria... autoconika le revisiona, se le faccio revisionare tutti e due sarà come nuovo o c'è sempre quel fattore che nuovo è meglio. grazie è chiedo ancora scusa se sono stato offensivo. saluti a tutti


Se un medio è andato in fanteria non riesco ad immaginare più che tarare hai "starato". Poi dipende dove hai provato il DM.... sull'LS210?!?
Avatar utente
ilgavro
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 1 apr 2013, 21:24
Località: viareggio-LU

Re: cassa chiusa focal 3w2

#67

Messaggio da ilgavro »

l'ho provato sulla medio alta, l'ho invertito lo con stereo 100, ed effettivamente il dm è un pò meglio ma non mi ha entusiasmato per niente, forse con quei componenti messi come lo messi non si abbina molto.
sa30>ls29neo
mosconi zero4>1°e2°ch focal 3w2 -3°e4°ch woofer ?? 16.5-18
mosconi ZERO3> 1°ch SWr-12 - 2°ch gladen sqx8 15lt al passeggiero
cda9837bt pxa-h800+Rux
Rispondi

Torna a “Midrange”