scelta tra old school

Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

scelta tra old school

#1

Messaggio da globe81 »

Ragazzi per la serie.....non ho proprio un cavolo da fare...ho intenzione di acquistare un buon old school per pilotare tutto il mio impianto.
Ho bisogno di un quattro canali ed ho trovato due ampli che potrebbero fare al caso mio...un ads pq20 e un rockford fosgate 800a4.
Entrambi li porterei a casa a circa 190 euro.
Devono pilotare sia il fronte...un kit morel tempo (anche se penso di sostituirlo perchè non lo trovo entusiasmante)...ed un subwoofer tec uxp10d (questo invece è davvero ottimo).
Quale scegliereste tra i due ampli?
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
sergiob

Re: scelta tra old school

#2

Messaggio da sergiob »

COnsidera magari 2 ampli 2 canali, caricare l'alimentazione di un 4 con un sub a ponte su 2 canali, non so cosa possa rimanere per il fronte. In quel caso certamente il Rockford "soffrirebbe" di meno.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: scelta tra old school

#3

Messaggio da cyclon68 »

Il Rockford è un Punch oppure un Punch Power?????
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: scelta tra old school

#4

Messaggio da Marsur »

globe81 ha scritto:Ragazzi per la serie.....non ho proprio un cavolo da fare...ho intenzione di acquistare un buon old school per pilotare tutto il mio impianto.
Ho bisogno di un quattro canali ed ho trovato due ampli che potrebbero fare al caso mio...un ads pq20 e un rockford fosgate 800a4.
Entrambi li porterei a casa a circa 190 euro.
Devono pilotare sia il fronte...un kit morel tempo (anche se penso di sostituirlo perchè non lo trovo entusiasmante)...ed un subwoofer tec uxp10d (questo invece è davvero ottimo).
Quale scegliereste tra i due ampli?
Nessuno dei due. :hahahah:
A te serve un Brax X2400, che infatti, quotando il discorso di sergiob, è uno dei RARI che danno la possibilità di pilotare fronte+sub monofonico in modo soddisfacente IMHO.
E comunque su carichi di 4 ohm, altrimenti secondo me si ritorna al punto di partenza.
Fossi io comunque prenderei il PQ20, visto che ce l'hai già sottomano, per il fronte, e un finale stereo dedicato (e più specifico) per il sub.
Secondo me è una soluzione molto molto migliore. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: scelta tra old school

#5

Messaggio da globe81 »

cyclon68 ha scritto:Il Rockford è un Punch oppure un Punch Power?????
E' un punch power
Marsur ha scritto: Nessuno dei due. :hahahah:
A te serve un Brax X2400, che infatti, quotando il discorso di sergiob, è uno dei RARI che danno la possibilità di pilotare fronte+sub monofonico in modo soddisfacente IMHO.
E comunque su carichi di 4 ohm, altrimenti secondo me si ritorna al punto di partenza.
Fossi io comunque prenderei il PQ20, visto che ce l'hai già sottomano, per il fronte, e un finale stereo dedicato (e più specifico) per il sub.
Secondo me è una soluzione molto molto migliore. ;)
Ho capito ma stai facendo un discorso come del tipo che dite di na punto a 20mila euro?..Ma che punto, meglio una bmw serie 5 a 60 mila euro.
Considerate che il budget è quello....
Inoltre non voglio utilizzare due amplificatori per comodità e pulizia del bagaiaglio....un quattro canali a me basta e avanza...il discorso due amplificatori dedicati è ampiamente trattato ma per questo la mia decisione è proprio quella di inserirne uno..... (inpassato ho sempre avuto due amplificazioni, ma adesso non è la cosa che cerco).
Quindi ne volevo uno che abbia sia una buona musicalkità che un buon punch......(e con questo non voglio dire che cerco il massimo in queste due caratteristiche visto che è quasi impossibile averle entrambi con un solo ampli).
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
sergiob

Re: scelta tra old school

#6

Messaggio da sergiob »

allora il rockford senza dubbio
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: scelta tra old school

#7

Messaggio da stef600rr »

globe81 ha scritto:
E' un punch power
e allora è tanta roba :yes:

hai tanta qualità a gamma intera, e come potenza....... che te lo dico a fà!! non riesci a farlo sedere manco se ti metti d'impegno ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: scelta tra old school

#8

Messaggio da globe81 »

stef600rr ha scritto:
globe81 ha scritto:
E' un punch power
e allora è tanta roba :yes:

hai tanta qualità a gamma intera, e come potenza....... che te lo dico a fà!! non riesci a farlo sedere manco se ti metti d'impegno ;)
Però adesso mi è venuto un dubbio sul modello. Io ho detto che era un punch power perchè sulk manuale c'è scritto così.
Ma perchè ci sono vari modelli di 800a4? Io ne conosco sulo un altro che però è il 800.4
Comunque quello che dico io è questo in foto:

Immagine
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: scelta tra old school

#9

Messaggio da stef600rr »

quello è un Punch (colorato -.- )... ma ciò non toglie quello che ho scritto prima... è un gran bel finale :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: scelta tra old school

#10

Messaggio da globe81 »

Dite che è stato colorato?...anche se mi interessa relaticmvamente.
Inoltre il punch power invece quale sarebbe?
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: scelta tra old school

#11

Messaggio da stef600rr »

rf in passato ha fatto produzioni in versione "dorata" (limitata), ma non credo che il modello sopra citato rientri in quella seria (o almeno, a memoria).

riguardo ai punch power erano le serie "top", ma riguardavano i soli finali stereo (quindi no 4 canali)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
sergiob

Re: scelta tra old school

#12

Messaggio da sergiob »

stef600rr ha scritto:rf in passato ha fatto produzioni in versione "dorata" (limitata), ma non credo che il modello sopra citato rientri in quella seria (o almeno, a memoria).

riguardo ai punch power erano le serie "top", ma riguardavano i soli finali stereo (quindi no 4 canali)
Stefano non mi sgarrare sui Rockford :D l'800a4 c'era anche "power" non solo "punch"

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: scelta tra old school

#13

Messaggio da globe81 »

Su diversi siti americani dicono che le differenze tra un power ed un punch sono minime in quanto hanno la stessa pc board, lo stesso stadio di alimentazione e di uscita, il power ha un crossover a 24db, ingressi per il cavo di alimentazione più grandi ed una cappia di rca in più.....ma setssa qualità costruttiva.....sarà vero?
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
sergiob

Re: scelta tra old school

#14

Messaggio da sergiob »

io ho avuto il punch e andava benone, sottovalutato da molti in medioalta dove l'ho trovato gradevole, in medio bassa nemmeno da dire...
Avatar utente
globe81
Subwoofer
Messaggi: 251
Iscritto il: 24 gen 2013, 13:35

Re: scelta tra old school

#15

Messaggio da globe81 »

I due ampli a confronto:

Immagine
Ford Mondeo: Fa tec sq6 + tec sq25n
Amp 4 canali : Alpine Mrv-F505
Subwoofer: ???
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: scelta tra old school

#16

Messaggio da stef600rr »

sergiob ha scritto: Stefano non mi sgarrare sui Rockford :D l'800a4 c'era anche "power" non solo "punch"
ci mancherebbe Sergio!! mai detto che l'800a4 non esisteva in versione power!!! :)

mi riferivo alle versioni "PUNCH-POWER"... che di 4 canali, non dovrebbero proprio esisterne ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: scelta tra old school

#17

Messaggio da suonohificar »

Sembra diversa solo la sezione di ingresso , il resto mi pare tutto uguale
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: scelta tra old school

#18

Messaggio da suonohificar »

Sembra diversa solo qualcosa sulla sezione di ingresso in terimi di componenti passivi e regolazioni , il resto mi pare tutto uguale
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: scelta tra old school

#19

Messaggio da Marsur »

globe81 ha scritto:Ho capito ma stai facendo un discorso come del tipo che dite di na punto a 20mila euro?..Ma che punto, meglio una bmw serie 5 a 60 mila euro.
Considerate che il budget è quello....
Inoltre non voglio utilizzare due amplificatori per comodità e pulizia del bagaiaglio....un quattro canali a me basta e avanza...il discorso due amplificatori dedicati è ampiamente trattato ma per questo la mia decisione è proprio quella di inserirne uno..... (inpassato ho sempre avuto due amplificazioni, ma adesso non è la cosa che cerco).
Quindi ne volevo uno che abbia sia una buona musicalkità che un buon punch......(e con questo non voglio dire che cerco il massimo in queste due caratteristiche visto che è quasi impossibile averle entrambi con un solo ampli).
E c'hai ragione.
Come non detto. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: scelta tra old school

#20

Messaggio da headhunterz »

ha magari fortuna ed ha beccato la serie dorata,comunque io andrei di RF
Rispondi

Torna a “Amplificatori”