consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao ragazzi!
Sperando di risolvere alcuni problemi dovuti all'autoradio di serie vi chiedo un vostro consiglio su un eventuale acquisto di una nuova autoradio per il mio Nissan Qashqai 2012 che possa andare bene ed avere una buona qualita'. I componenti che attualmente ho montato sono: Altoparlanti Audison Voce K6 Amplificatore Tec TA605 e subwoofer Hertz ebx 25.5. Attendo vostri consigli.
Maurizio
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#2

Messaggio da savoiardo_novello »

Molto dipende da quanto sei disposto a spendere
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#3

Messaggio da maurizio »

se l'autoradio è di qualità ed è istallabile sulla mia qashqai non guardo il prezzo diciamo che troppo soffisticata non la vorrei mi piacerebbe che abbia principalmente una buona qualità. Se è possibile avere qualche link cosi guardo come è fatta
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#4

Messaggio da savoiardo_novello »

Ma guarda, ti posso indicare quella che personalmente ho pianificato di prendere, ovvero la pioneer deh-80prs che ha già un buon processore e in più è in grado di riprodurre da SD e da USB file non compressi WAV. Chiaramente è quella che prenderei io strizzando anche un occhio alla spesa, se poi hai anche la possibilità di spendere di più allora alzo le mani, sicuramente su fasce alte non sono preparatissimo
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#5

Messaggio da maurizio »

Come ho già scritto precedentemente ho acquistato questi componenti elettronici,penso che siano buoni,solo che l'autoradio di serie non mi soddisfa per cui se cambiare l'autoradio significa migliore molto l'alta fedeltà farò anche questa spesa sapete applicando gli adattatori rca pre si perde in qualità.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#6

Messaggio da maurizio »

Mi sono dimenticato di dire che deve essere un 2 din quelle grandi giuste per il qashqai senza navigatore.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#7

Messaggio da maurizio »

ho visto le caratteristiche dell'autoradio pioneer deh-80prs mi sembra un ottima autoradio ma come vi dicevo a pari qualità un 2 din senza navi mi soddisferebbe di più cosi entra perfetta nella sua sede.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#8

Messaggio da LittleShark86 »

Compra la mascherina per montare un'autoradio classica di migliore qjakita di una 2 din....
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#9

Messaggio da LittleShark86 »

maurizio ha scritto:Come ho già scritto precedentemente ho acquistato questi componenti elettronici,penso che siano buoni,solo che l'autoradio di serie non mi soddisfa per cui se cambiare l'autoradio significa migliore molto l'alta fedeltà farò anche questa spesa sapete applicando gli adattatori rca pre si perde in qualità.
Intendi i booster alto livello-rca? Se si non ti servono a nulla....vai direttamente dagli rca della radio agli ampli....
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#10

Messaggio da maurizio »

Il problema che l'autoradio di serie della Qashqai non ha i connettori rca per quello ho dovuto collegare gli adattatori booster al front ed al rear ma a questa conclusione non sono sodisfatto. Ho sempre avuto impianti hifi car dove si sentiva da dio ora dopo tutto quello che ho fatto tra insonorizzazione,supporti casse su misura in mdf,ed altre accortezze che ai fini del progetto dovrebbero ripagare con un buon suono mi ritrovo con un suono che non mi soddisfa affatto per cui penso che cambiero l'autoradio,ho fatto 30 farò 31. Ditemi che ne pensate???


http://www.prezzipazzixte.com/scheda-pr ... USB-MITRAX
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#11

Messaggio da LittleShark86 »

Ma con una autoradio come la deh-80prs ha connessioni RCA in uscita e un dsp completo utile per ogni regolazione utile ad un buon impianto audio....
Il car audio dopotutto non è solo installazione e via....c'è tutta una fase di taratura dove vanno configurati i tagli di ogni ap perché suonino a dovere nella propria auto e che arrivino all'unisono nello stesso punto d'ascolto.....questo detto in parole povere....
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#12

Messaggio da maurizio »

Si capisco cosa vuoi dire ma la mascherina che andrebbe a sostituire lo spessore mancante quale sarebbe potresti darmi uno spunto su come verebbe fuori esteticamente? Sai la macchina è nuova e non vorrei stravolgerla troppo nell'estetica.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#13

Messaggio da LittleShark86 »

Non conoscendo l'auto non so....ma marche come phonocar, audison connection, Paser e varie in genere hanno un catalogo con le mascherine....cerca il tuo modello e vedi come è fatto il pezzo che ti serve....
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#14

Messaggio da maurizio »

Pensi che facendo questo ulteriore acquisto con i componenti che ho secondo te come si dovrebbe sentire?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#15

Messaggio da LittleShark86 »

Una buona sorgente è l'inizio per un buon ascolto....inizia tutto da lì....ovviamente la taratura è quello che serve alla fine....
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#16

Messaggio da maurizio »

si d'accordo ma che ne pensi dell'abinamentoamplificatore ,altoparlanti,e subwoofer?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#17

Messaggio da LittleShark86 »

Mai sentiti nessuno dei 3....quindi non posso giudicare....
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#18

Messaggio da maurizio »

audison voce k6 ha vinto il premio eisa se non sbaglio nel 2011 Hertz è un marchio molto conosciuto come la Tec
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#19

Messaggio da LittleShark86 »

Andiamo un attimo off topic....ma quando hai scelto questi componenti, hai avuto modo di ascoltarli prima? Spesso il giudizio positivo degli altri non rientra nei tuoi gusti....per quanto possano essere ottimi prodotti....
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#20

Messaggio da Il_lungo »

Ma soprattutto, che ha di diverso il qashqai dalle altre auto da dover ogni volta per la minima cosa aprire un nuovo post?
Ci sono forse decine di topic in cui si chiedono e si ricevono consigli a riguardo..
Se monti un singolo din potresti inserire nello spazio vuoto un semplice vanetto portaoggetti o magari trovi una mascherina nella quale il vano din resta centrato in altezza e non ti lascia vuoti, prova a spulciare i vari siti di accessori per vedere un po' cosa c'è a disposizione..
A parità di prezzo una sorgente 1 din é tecnicamente superiore ad una 2din e forse a livelli superiori la differenza é anche molto grande


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Sorgenti”