Quale medio per il mio impianto?

Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Quale medio per il mio impianto?

#81

Messaggio da hifi22 »

...come sapete io ho preferito inseguire il mio sogno...: quello di avere un ampio diametro in plancia. Ho preso il il Dynaudio 15w38: fatte le prove volanti... e ci sta tutto! Ora si tratta di montarlo incassa chiusa...!!! in Plancia!!....bella avventura...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#82

Messaggio da Nyocs »

Ivan73 ha scritto:....io mi fiderei ciecamente delle parole di Tony anche per quanto riguarda la multiamplificazione :love: ...ma so che già è cosi.
Infatti stasera abbiamo parlato e fatto due conti Ivan! Il risultato? Il full active ovviamente! XD :D
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#83

Messaggio da Nyocs »

hifi22 ha scritto:...come sapete io ho preferito inseguire il mio sogno...: quello di avere un ampio diametro in plancia. Ho preso il il Dynaudio 15w38: fatte le prove volanti... e ci sta tutto! Ora si tratta di montarlo incassa chiusa...!!! in Plancia!!....bella avventura...
Anche una bella sfida! In bocca al lupo! :)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Quale medio per il mio impianto?

#84

Messaggio da tony.A4 »

Nyocs ha scritto:
Ivan73 ha scritto:....io mi fiderei ciecamente delle parole di Tony anche per quanto riguarda la multiamplificazione :love: ...ma so che già è cosi.
Infatti stasera abbiamo parlato e fatto due conti Ivan! Il risultato? Il full active ovviamente! XD :D
poi simone senti anche che ti dice giovanni ma aggiungi di qua metti di li alla fine la spesa è quella ..e gli scazzi sono maggiori..
ps: devi passare una coppia di cavi se aggiungi l'ampli..... :yes: :D :D :D
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#85

Messaggio da Nyocs »

tony.A4 ha scritto:poi simone senti anche che ti dice giovanni ma aggiungi di qua metti di li alla fine la spesa è quella ..e gli scazzi sono maggiori..
Stasera l'ho chimato ma non mi ha risposto! Sarà stato impegnato.. :arr:
tony.A4 ha scritto:ps: devi passare una coppia di cavi se aggiungi l'ampli..... :yes: :D :D :D
E si amico mio, ma quello è il minimo...:)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Quale medio per il mio impianto?

#86

Messaggio da tony.A4 »

Ma metti un altro ampli e via... Spendili sti soldi.... Hahahahah .. Poi certo il passivo nn ti viene a costare poco specialmente se usi (sicuramente) dei componenti di qualita
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Quale medio per il mio impianto?

#87

Messaggio da Nyocs »

tony.A4 ha scritto:Ma metti un altro ampli e via... Spendili sti soldi.... Hahahahah .. Poi certo il passivo nn ti viene a costare poco specialmente se usi (sicuramente) dei componenti di qualita
Hai ragione in toto, tranne che nel punto <<Spendili sti soldi.... Hahahahah>> XD T_T
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Quale medio per il mio impianto?

#88

Messaggio da fabio.zoia »

Ivan73 ha scritto:...Ho dato uno sguardo alla mia collezione di acs...sul n.198 c'è l'articolo, di due paginette,proprio del 430,completo dal montaggio,ascolto e simulazione in chiusa e reflex...non in freeair...in 1L chiuso risulta essere il migliore caricamento, sopratutto in considerazione del comportamento dinamico,dove da 64hz si passa a 133hz di fs,con il raggiungimento immediato delle massime prestazioni sia sotto al profilo elettrico che acustico,potendolo "sfuttare dai 250/300hz"ma di certo si può tranquillamente farlo scendere al di sotto di questa soglia usando una pendenza più ripida...In un volume di 0,7L in reflex con tubo d'accordo largo 2,3cm e lungo 7,2cm,box con fonoassorbente sulle pareti,abbiamo fs 134 ma un'ottima risposta in frequenza del sistema,potendolo far lavorare tranquillamente dai 200hz con una pendenza del secondo ordine,tutto questo semprechè essendo passato fra le mani dei responsabili di acs lo abbiano quantomeno misurato,ma credo di si...Simo spero di esserti stato utile. ;)

mi fate venire voglia pure a me ... sti 430 !
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: Quale medio per il mio impianto?

#89

Messaggio da luis »

domanda?.......perchè far lavorare un ap da 87mm o da 10mm che sia su delle frequenze cosi basse tipo (280) quando il più non conosciuto di wf ti lavora fino ai 400 lineari........??? :)


cmq simò, martedì prossimo vado a provare il ss 10f.......ti faccio sapere cosa ne esce fuori......
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Quale medio per il mio impianto?

#90

Messaggio da tony.A4 »

luis ha scritto:domanda?.......perchè far lavorare un ap da 87mm o da 10mm che sia su delle frequenze cosi basse tipo (280) quando il più non conosciuto di wf ti lavora fino ai 400 lineari........??? :)


cmq simò, martedì prossimo vado a provare il ss 10f.......ti faccio sapere cosa ne esce fuori......
ad esempio essendo montato piu' alto del wf piu' si riesce a scendere in frequenzae piu' si porta su tutto la stage.. poi ci sono altri fattori ma per me principalmente è questo.. :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: Quale medio per il mio impianto?

#91

Messaggio da luis »

tony.A4 ha scritto:
luis ha scritto:domanda?.......perchè far lavorare un ap da 87mm o da 10mm che sia su delle frequenze cosi basse tipo (280) quando il più non conosciuto di wf ti lavora fino ai 400 lineari........??? :)


cmq simò, martedì prossimo vado a provare il ss 10f.......ti faccio sapere cosa ne esce fuori......
ad esempio essendo montato piu' alto del wf piu' si riesce a scendere in frequenzae piu' si porta su tutto la stage.. poi ci sono altri fattori ma per me principalmente è questo.. :)

ok,,,,,fin qui ci sono.........ma non si rischia di aumentare il senso di provenienza delle porte facendo lavorare il wf cosi??? o è l'incontrario...... :)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Quale medio per il mio impianto?

#92

Messaggio da tony.A4 »

appuntp..piu' scende il medio meno sale il wf e diminuisce la provenienza...
....la turca QUADRA......
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: Quale medio per il mio impianto?

#93

Messaggio da luis »

tony.A4 ha scritto:appuntp..piu' scende il medio meno sale il wf e diminuisce la provenienza...

si può dire la stessa cosa nella partenza del wf?nel senso che ho sentito e letto che parecchi usano far scendere/partire il wf dal classico 80hz o dai 70-60-addirittura 50hz.......e vero dipende dal ap in che modo è istallato ma il discorso è valido com'è per il medio????? O_O
Avatar utente
gaetanoc3
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 gen 2013, 14:50

Re: Quale medio per il mio impianto?

#94

Messaggio da gaetanoc3 »

salve sono gaetano e sono nuovo del forum , volevo chiedere se qualche appassionato ha mai tagliato il dynaudio esotar2 430 ad una frequenza di 120hz in cassa chiusa da 4l con un genesis classeA
Rispondi

Torna a “Midrange”