phonocar phv16

Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

phonocar phv16

#1

Messaggio da peppesud »

ragazzi ho un quesito da proporvi, e possibile che lo stabilizzatore quando è spento faccia passare comunque la 12 volt?
il mio fa così! quindi vorrei capire se c'è un problema se c'è un guasto... grazie
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: phonocar phv16

#2

Messaggio da cyclon68 »

Solitamente sia davanti che dietro devi mettere 2 condensatori e molto probabilmente sono oro che ti fanno risultare i 12 volts.
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: phonocar phv16

#3

Messaggio da specialedr »

cyclon68 ha scritto:Solitamente sia davanti che dietro devi mettere 2 condensatori e molto probabilmente sono oro che ti fanno risultare i 12 volts.
Questa davvero non l'ho capita


Comunque si, è normale.
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: phonocar phv16

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Se stacchi alimentazione (spegni il phv) ed hai un condensatore a valle, questo se è sano rimarrà carico finchè non lo scarichi tu manualmente (o se vuoi farlo scaricare per autoscarica, dopo qualche mese).
E' quindi normale che spegnendo il PHV rimanga tensione a valle.
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: phonocar phv16

#5

Messaggio da fusony »

peppesud ha scritto:ragazzi ho un quesito da proporvi, e possibile che lo stabilizzatore quando è spento faccia passare comunque la 12 volt?
il mio fa così! quindi vorrei capire se c'è un problema se c'è un guasto... grazie
Premesso che io lo utilizzo senza condensatori, e non è "obbligatorio", metterne uno in entrata ed uno in uscita (così dice la Phonocar), mentre per esempio, per la Helix ci vogliono,ma lo dichiara anche il costruttore stesso, il Phonocar quando è spento,ti fà passare ugualmente la tensione a 12 volt è normalissimo perchè comunque rimane alimentato e rimangono alimentate tutte le elettroniche a valle, a meno che uno non gli scollega il cavo di alimentazione o di massa, ma non preoccuparti non cè nessun guasto :) soltanto quando è acceso ti aumenta e stabilizza la tensione!
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: phonocar phv16

#6

Messaggio da peppesud »

No.no,i condensatori non lì ho!difatti il suo funzionamento del resto è normale...pensavo solo che lui attivasse i rele di uscita tensione solo quando viene acceso dal remote...allora tutto ok..grazie
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: phonocar phv16

#7

Messaggio da fusony »

peppesud ha scritto:No.no,i condensatori non lì ho!difatti il suo funzionamento del resto è normale...pensavo solo che lui attivasse i rele di uscita tensione solo quando viene acceso dal remote...allora tutto ok..grazie
Vai tranquillo è il suo funzionamento normale ;)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: phonocar phv16

#8

Messaggio da cyclon68 »

specialedr ha scritto:
cyclon68 ha scritto:Solitamente sia davanti che dietro devi mettere 2 condensatori e molto probabilmente sono oro che ti fanno risultare i 12 volts.
Questa davvero non l'ho capita


Comunque si, è normale.
Segui la risposta di Davide......

P.S. Manca una L al mio discorso.........(SONO Loro che ti..........)
Ultima modifica di cyclon68 il 22 mar 2013, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: phonocar phv16

#9

Messaggio da cyclon68 »

Comunque Peppe, per un funzionamento migliore devi avere un condensatore a valle e uno a monte della PHV, possibilmente identici.
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: phonocar phv16

#10

Messaggio da fusony »

[quote="cyclon68"]Comunque Peppe, per un funzionamento migliore devi avere un condensatore a valle e uno a monte della PHV, possibilmente identici.[/q

Chiamando all' assistenza Phonocar, per togliermi questo dubbio un anno fà, mi dissero che se uno ci vuole mettere i condensatori ( poi eventualmente solo in uscita) non gli fà male, ma non è indeispensabile anzi... e non è stato progettato per funzionare per "forza" in abbinamento a condensatori in entrata ed in uscità. poi per carità, ognuno ha le sue idee, comunque mi dissero così ! io lo utilizzo senza e non ho mai avuto problemi anzi... ;)
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: phonocar phv16

#11

Messaggio da fusony »

peppesud ha scritto:No.no,i condensatori non lì ho!difatti il suo funzionamento del resto è normale...pensavo solo che lui attivasse i rele di uscita tensione solo quando viene acceso dal remote...allora tutto ok..grazie
Una sola controindicazione, se non utilizzi la macchina per un pò di tempo, controlla la tensione della batteria, perchè il Phonocar all'interno è pieno zeppo di condensatori che anche ad impianto spento "succhiano" corrente e dopo un lungo periodo che la batteria è ferma, potresti rimanere a piedi -.-
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: phonocar phv16

#12

Messaggio da cyclon68 »

I condensatori servono per togliere alcune problematiche di rumore e per aiutare tutto il sistema, visto e confermato da diversi installatori di primissimo piano del panorama Italiano........che poi Phonocar dice che tutto va bene è un'altra cosa.
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: phonocar phv16

#13

Messaggio da specialedr »

Peppesud ha chiesto :
peppesud ha scritto:ragazzi ho un quesito da proporvi, e possibile che lo stabilizzatore quando è spento faccia passare comunque la 12 volt?
il mio fa così! quindi vorrei capire se c'è un problema se c'è un guasto... grazie
Ma tu hai risposto (che non c'entra nulla con la domanda e nemmeno menzionati) :
cyclon68 ha scritto:Solitamente sia davanti che dietro devi mettere 2 condensatori e molto probabilmente sono oro che ti fanno risultare i 12 volts.

Perciò la mia affermazione "davvero questa non l'ho capita"
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: phonocar phv16

#14

Messaggio da peppesud »

si i condensatori tolgono delle problematiche ma ne inseriscono delle altre........timbrica....
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: phonocar phv16

#15

Messaggio da Geps GTC »

peppesud ha scritto:si i condensatori tolgono delle problematiche ma ne inseriscono delle altre........timbrica....
sta cosa l'ho gia sentita da qualcuno aahahha non è farina del tuo sacco ;) :)
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: phonocar phv16

#16

Messaggio da basi725 »

mi spiegate la questione "condensatori - timbrica"? io ho un pvh16 con condensatori sia in entrata che in uscita, che problemi potrei/dovrei avere?
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: phonocar phv16

#17

Messaggio da peppesud »

Geps GTC ha scritto:
peppesud ha scritto:si i condensatori tolgono delle :sbav: problematiche ma ne inseriscono delle altre........timbrica....

sta cosa l'ho gia sentita da qualcuno aahahha non è farina del tuo sacco ;) :)
:sbav: non ricordo chi o come ....la timbrica né risente....
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
cimi80bmw
Coassiale
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:23

Re: phonocar phv16

#18

Messaggio da cimi80bmw »

Anche a me piacerebbe capire/sapere (ho una xxl con i relativi cap) come i condensatori in ingresso e uscita dello stabilizzatore "influiscano" sul suono?
Avendo ascoltato diverse auto con questi componenti tra le quali una Mercedes (con xxl e condensatori) non mi è sembrato di sentire che arrecassero particolari problematiche alla timbrica....
Avatar utente
bomme
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

Re: phonocar phv16

#19

Messaggio da bomme »

io lo monterò senza... e devo dire che il phonocar è un ottimo prodotto... poi come peppe andrà su in impianto con abola syntesis limited e superlimited...per ora poi forse envidia.....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: phonocar phv16

#20

Messaggio da davide_chinelli »

Io ho l'equivalente (carpower). L'ho solo provato a banco per ora ma devo dire di aver notato parecchie migliorie utilizzandolo.

L'ho anche provato sia con che senza cap (uno solo, in uscita) con un solo ampli collegato.
Diffusori home senza sub, senza alcun passa alto (ampli completamente in full).

Un pelo di differenza l'ho sentita, se devo essere sincero: mancando un po di corrente (non stavo tamponendo la batteria con un alimentatore) nei picchi più impegnativi il basso era un po più presente. Questo perchè l'energia immagazzinata nel supercap venira vilasciata più velocemente che dalla batteria-->elevatore. Ma penso sia normale....

Io lo monterò collegato ad una batteria dedicata (l'originale la terrò solo per l'avviamento e i servizi di bordo) più un cap da 2F posto a valle.
Distanza batteria-->survultore 1 metro max.
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”