phonocar phv16

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pergo
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Re: phonocar phv16

#21

Messaggio da pergo »

che problematiche "inseriscono" i condensatori? :slow: :slow: :slow: :slow:

Ogni tanto se ne sente una nuova. E' un settore in evoluzione :D
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peppesud
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Re: phonocar phv16

#22

Messaggio da peppesud »

pergo ha scritto:che problematiche "inseriscono" i condensatori? :slow: :slow: :slow: :slow:

Ogni tanto se ne sente una nuova. E' un settore in evoluzione :D

Cosa noti di differenza nell'impianto all'inserimento del condensatore?
Facciamola così la domanda!

Sto parlando ovviamente di un impianto tarato bensuonante!
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pergo
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Re: phonocar phv16

#23

Messaggio da pergo »

partendo dal fatto che, per sua natura, un condensatore non peggiora nulla (ovvero "alla peggio" non fa nulla)...cosa dovrebbe peggiorare?

La resa dell'impianto può cambiare. Se cambia, vuol dire che il condensatore ha apportato un beneficio visto che non può togliere nulla per come è costruito. Sta proprio nella fisica del condensatore.
Questo accade sia nel peggior impianto, sia del migliore. Ma è oggettivamente un miglioramento dal punto di vista elettrico.
I miglioramenti dal punto di vista elettrici sono cercati di tutti, visto che ci rientrano i cablaggi, l'installazione, la batteria, gli stabilizzatori, i filtri, ecc ecc. Guai se esce la storia che non tutti i miglioramenti elettrici portano benefici. Produrrebbe un bel terremoto ;)


Magari poi, soggettivamente, questa "nuova" resa può non piacere anche se decisamente più corretta.
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peppesud
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Re: phonocar phv16

#24

Messaggio da peppesud »

Ok,questa è la tua risposta da professore....ma non mi hai risposto alla domanda!cosa cambia timbricamente?Hai mai fatto delle prove comparative?
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Re: phonocar phv16

#25

Messaggio da pergo »

ho fatto sufficienti prove da scriverci un articolo su ACS ;)

Cosa cambia timbricamente?
Mica tutti gli impianti sono uguali! Non esiste il manualino: più sale --> più salato. Magari!
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Re: phonocar phv16

#26

Messaggio da peppesud »

Non l'ho letto!...Difatti la teoria è una cosa la pratica è un'altra...con questo non dico che il condensatore in assoluto crei problemi,creerà dei benefici,sicuramente toglie delle spurie sull'alimentazione...ma non mi convince sulla timbrica,e siccome nel mio impianto non ho avuto beneficio,l'ho tolto!
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Re: R: phonocar phv16

#27

Messaggio da Maddex »

Dipende dalla qualità del condensatore , dall'alimentatore del finale e dalla qualità della batteria.
In parte dalla struttura dell'impianto.
Le variabili sono parecchie.
Oggi fanno condensatori che dire che fanno cagare e un complimento.
I veri super cap erano quelli come i brax intellicap, costituiti da moltissimi piccoli condensatori saldati assieme in modo da essere realmente veloci.
In sostanza quello che produce all'ascolto ( sempre che si abbia un minimo di orecchio) e una sensazione di maggior drive in medio bassa, una miglior pulizia delle medie, dovuta alla miglior alimentazione offerta allo switcing del finale.
Le migliorie si sentono eccome, dipende se un impianto e in grado di offrirle o meno. Ricordo feci delle sperimentazioni e molte prove nel 95 assieme ad un noto installatore che proprio in quell'anno fece un secondo posto europeo ecap.

Meno evidente se si montano delle batterie molto performanti ( che in quei anni non erano diffusissime, a parte le optima rosse) tipo le agm, essendo se stesse con un esr basso e conseguentemente veloci nella risposta alle richieste energetiche.

Oggi ad esempio non uso condensatori, ma non uso neanche materiale specifico CAR.

Se non trovi benefici non usarlo, magari se puoi prova un vero super condensatore, magari ti ricredi.
Non credere che migliori la sezione sub, li non serve a nulla fa tutto la batteria ( infatti nell'spl pro non ne vedi ).
Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
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Re: phonocar phv16

#28

Messaggio da pergo »

peppesud ha scritto:Difatti la teoria è una cosa la pratica è un'altra
basta con sta storia della "teoria è una cosa, la pratica è un'altra"....per favore.. E' un insulto alla vostra intelligenza scrivere ste cose..
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Re: phonocar phv16

#29

Messaggio da altierif »

Di sicuro più è alta la tensione con cui vengono alimentati i finali e le elettroniche .... migliore è il loro rendimento ...perché la maggior parte dei costruttori dichiara per i propri finali potenze in caso di tensione a 14.4 .....tensione che in auto non hai neanche con motore acceso...... e quindi se metti il survoltore la prima cosa che fai metti le elettroniche nella miglior condizione di lavoro..... poi in secondo luogo se questa corrente a 14.4 è anche super stabilizzata utilizzando un super cap prima dei finali meglio ancora.....in questo senso avrai il massimo in fatto di prestazioni......le differenze si notano sempre in meglio utilizzando questi componenti...
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Re: phonocar phv16

#30

Messaggio da pergo »

vi ricordo di informarvi se i vostri amplificatori sono già stabilizzati cosi magari vi risparmiate la spesa per una cosa che avete già ;)
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Re: R: phonocar phv16

#31

Messaggio da Geps GTC »

pergo ha scritto:ho fatto sufficienti prove da scriverci un articolo su ACS ;)

Cosa cambia timbricamente?
Mica tutti gli impianti sono uguali! Non esiste il manualino: più sale --> più salato. Magari!
Egli fu acs! :grin:
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