fissaggio cartella per eliminazione rumori

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

fissaggio cartella per eliminazione rumori

#1

Messaggio da mitch79 »

Ciao a tutti ragazzi, chiedo a voi luminari,
come fisso le cartelle della mia car in modo che non vibrino più??? ho già cambiato tutte le clip di plastica , insonorizzato la cartella e la porta (per quello che sono riuscito)... per i primi periodi tutto ok, poi, piano piano riemergono vecchi e nuovi rumorini.
Avete qualche accorgimento segreto??? Come fissate le cartelle una volta smontate e modificate???
Grazie mille a chi mi aiuterà
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: fissaggio cartella per eliminazione rumori

#2

Messaggio da maurizio »

Se non riesci ad usufruire delle clip esistenti creane altre che ti permettono di chiudere la cartella
Avatar utente
synth
Coassiale
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 ott 2012, 5:59
Località: emilia romagna

Re: fissaggio cartella per eliminazione rumori

#3

Messaggio da synth »

dovresti irrobustire la cartella,io di solito ci applico i pannelli bituminosi,e nel limite del possibile applico del neoprene tra cartella e sportello
spesso sono gli accoppiamenti della cartella stessa che schricchiolano,io nella mia vecchia car siliconai i vari accoppiamenti con silicone professionale che si usa per accoppiare le lamiere in carrozzeria.

ho un dubbio,ma il woofer e montato disaccoppiato dalla cartella vero?
honda civic 1400.sport.
nuovo impianto in alestimento.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: fissaggio cartella per eliminazione rumori

#4

Messaggio da Darios »

Che auto é ?

Hai separato il volume porta con il volume cartella, tappando i buchi esistenti ?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

Re: fissaggio cartella per eliminazione rumori

#5

Messaggio da mitch79 »

La mia car è una a3 sportback,l'altoparlante è fissato direttamente sulla porta tramite degli anelli in legno.
Nel limite del possibile ho insonorizzato la portiera con pannelli bituminosi fuori e dentro, buchi sulla portiera non ce ne sono, sono già tutti tappati dall'audi...
La cartella invece è anch'essa trattata con fogli bituminosi, tra di essa e la portiera ho messo, oltre al panno già presente, anche un'altro po di dracon che avevo in più dopo il lavoro sulla cassa sub.
Tutte le clip in plastica sono state cambiate... tutti i fili e filetti vari inglobati insieme e isolati con scotch telato, incollati alla portiera e alla cartella... tutte le viti che compongono la cartella ristrette e bloccate con il silicone... fattostà che a certe frequenze di bassi e medi la cartella vibra... :@ :@
Mi sono un pò stufato di tutti questi crrr e frrrr....
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: fissaggio cartella per eliminazione rumori

#6

Messaggio da Gibbo »

Prova a prendere una Fiat :D
Le vibrazioni sono difficili da eliminare, devi prima trovare la fonte
La cartella combacia o sforza quando incastri le clip?
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”