sorgente nuovo impianto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

sorgente nuovo impianto

#1

Messaggio da nero »

Ciao a tutti , ho finalmente cambiato auto e sto' tirando giu' l'impianto per come dovra' essere , premetto che tendenzialmente non sono un wip nel senso che probabilmente una volta ottenuto un impianto decente rimarra' abbastanza fisso per almeno 5-6 anni percui cerco funzionalita' ma anche qualita'.

Allora , vediamo i punti fissi , l'auto è una multipla a metano , scavando in garage tra i vari componenti che ho a disposizione avrei scelto di installare:
FA:
mediobassi in predisposizione dynaudio mw170 pilotati da un coustic amp460 ( old school , 98wrms ) , coppia di tw a montante sempre dynaudio md100 pilotati da un coustic amp260 ( 45 wrms ).
FP:
nel caso gli ap di serie pilotati dalla sorgente.
SUB:
ho un bel po' di roba , ma quello che mi attira di + è un infinity beta 15 , pensavo di metterlo in sospensione pneumatica in un 30-40 lt , l'ho gia' avuto cosi' e scendeva dannatamente bene , inoltre avendo un efficienza di 97db potrei pilotarlo con un altro piccolo amp260 a ponte che da' un 150w , avrei anche qualche cosa di + potente ma mi piacerebbe l'idea di sbattere gli ampli sotto i 3 sedili anteriori :-D

Detto cio' arriviamo alla scelta della sorgente , ho un po' di roba tipo un jvc giga mp3 col dvd , un pioneer vecchio 8400 qualcosa e anche un naka a cassette........ pero' sarei orientato per comprare qualcosa di nuovo , i punti fissi sono:
- lettura wav da usb e sd
- qualita' audio
- possibilita' di tagliare in attivo un 2 vie + sub

chiaramente cercando in giro mi sarei gia' orientato sul pioneer deh-80prs , pero' ho 2 dubbi ...
primo:
è possibile gestire i comandi a volante ? xche' sul sito riporta si pero' la pioneer mi ha risposto che la multipla non è supportata.

secondo:
in posizione molto inclinata come nella predisposizione della multipla il cd funziona ?

Ovviamente se qualcuno la usa per suonare i wav da usb mi dia un giudizio , come alternativa avevo valutato una mechanless della jvc che mi piaceva molto pero' non ha i tagli sul front percui dovrei tagliere in passivo e sinceramente la soluzione attiva mi piace di piu'.

grazie 1000 e scusate il post infinito :-D
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: sorgente nuovo impianto

#2

Messaggio da razgriz »

Tranquillamente potevi postare anche in WIP....io sono peggio di te per quanto riguarda l'hifi car...è dal 2002 che monto lo stesso impianto...giusto ora sto apportando mdofiche per miglioramenti poi a lavoro finito rimarra tale per altri 10 e passa anni....non ho le risorse ne per prove ne per acquisti frequenti....riguardo la nghezza del tuo post, tranquillo.....meglio così che farne 100mila piccolini...cone hai detto nella presentazione hai fatto una bella panoramica generale...le risposte non tarderanno ad arrivare ;)
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: sorgente nuovo impianto

#3

Messaggio da bmdanilo »

Ciao..
Concordo con te nel recuperare tutto ciò che si ha fermo in garage, sopratutto vedendo che hai dei componenti di tutto rispetto!
Cmq accoppiare il 170 direttamente al tuo md100, penso che avrai un buco in gamma media.... Poi tu farai le tue valutazioni, un mio amico ha avuto questa configurazione per un bel po di tempo, e ne era contento, poi quando abbiamo provato a mettere un medio (md140) ha capito cos'era quel buco che gli parlavo..
Riguardo alla sorgente, non penso che ci siano problemi con le sorgenti attuali per l'inclinazione della tua predisposizione..
Fra le alternative alla pioneer che hai citato c'è sicuramente l'Alpine 9887...
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: sorgente nuovo impianto

#4

Messaggio da nero »

bmdanilo ha scritto:Ciao..
Concordo con te nel recuperare tutto ciò che si ha fermo in garage, sopratutto vedendo che hai dei componenti di tutto rispetto!
Cmq accoppiare il 170 direttamente al tuo md100, penso che avrai un buco in gamma media.... Poi tu farai le tue valutazioni, un mio amico ha avuto questa configurazione per un bel po di tempo, e ne era contento, poi quando abbiamo provato a mettere un medio (md140) ha capito cos'era quel buco che gli parlavo..
Riguardo alla sorgente, non penso che ci siano problemi con le sorgenti attuali per l'inclinazione della tua predisposizione..
Fra le alternative alla pioneer che hai citato c'è sicuramente l'Alpine 9887...
Beh per quel che riguarda il buco in gamma media volendo ho anche qualche medio ma volevo fare un 2 vie, nel caso lo aggiungerei in seguito.

Per la 9887 legge gli wav?
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: sorgente nuovo impianto

#5

Messaggio da Il_lungo »

se non ricordo male no non li legge
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: sorgente nuovo impianto

#6

Messaggio da nero »

ok , sulla questione compatibilita' controlli al volante mi ha risposto phonocar che produce un adattatore compatibile , quindi direi sorgente scelta , consigli su dove comprare ?
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: sorgente nuovo impianto

#7

Messaggio da LittleShark86 »

Ma il wav o wave che sia non è il classico formato da cd audio? Non è il formato.che si trova in ogni classico cd musicale?
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: R: sorgente nuovo impianto

#8

Messaggio da nero »

LittleShark86 ha scritto:Ma il wav o wave che sia non è il classico formato da cd audio? Non è il formato.che si trova in ogni classico cd musicale?
ni' nel senso che il formato fisicamente sul cd è diverso a livello di formato ( è un lpcm con aggiunto del controllo d'errore ) , un file wav estratto con gli strumenti giusti dal cd è praticamente una copia 1:1 dei dati sul cd, è un lossless 44.1 stereo 16bit.
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: sorgente nuovo impianto

#9

Messaggio da nero »

Arrivata ora la pioneer e montata al volo, dubbio amletico....... ma in che cavolo di ordine legge le cartelle ?? non va' in ordine alfabetico ??

EDIT:
mi rispondo da solo , segue l'ordine della fat , ho usato un programmino per riordinare i file a seconda del nome e adesso funziona da dio , posso sfogliare tutti gli album come se fossero cd e all' interno degli stessi le tracce sono in ordine :)

per chi fosse interessato il programma si chiama fatsort , è per linux ma credo ci siano anche versioni per win e mac.
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Rispondi

Torna a “Sorgenti”