Alfa 147 si spera da sql

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Alfa 147 si spera da sql

#1

Messaggio da tonybiond »

Finalmente mi trovo ad aprire questa discussione , partiamo dal presupposto che sono un principiante quindi parto da zero. Ho iniziato ad informarmi in giro nei vari forum cosi ho iniziato i primi acquisti al momento ho comprato un ampli audioart 200 ed ho avuto un occasione ed ho acquistato senza pensarci stp gold piu brax per quanto riguarda l insonorizzazione .
L impianto sarà composto da un kit a 2 vie prima cosa perchè sarà più semplice il montaggio seconda cosa meno spese e per finire molti mi hanno detto che la 147 avendo un wf alto ha una minor necessità di avere il medio.
Per quanto riguarda il kit 2 vie ero indeciso tra kit voce , coral prx e tec sq però penso di prendere il tec sq (sono accetti altri consigli)perchè secondo molti suona meglio soprattutto il tw. Al momento usero il crossover del kit quindi tutto in passivo successivamente penso di prendere un bit ten per fare tutto in attivo con i vari tagli sempre sotto consiglio di gente esperta di questo forum.
Successivamente dovro mettere un sub al posteriore e li ancora non so su cosa scegliere ne per il sub e ne per l ampli anche se come sub non so perchè a fiducia mi ispira il RE audio perchè in molti dicono che ha un ottima qualità prezzo .
I lavori penso di iniziarli il mese prossimo prima cosa perchè devo prendere i cavi e il kit a 2 vie seconda cosa perchè arriva il bel tempo perchè io non ho un box e di conseguenza questi lavori li devo fare in campagna di un amico che per quanto riguarda la mano d opera è molto esperto per un breve periodo ha fatto anche l elettrauto però mi ha detto che lui di impianti non ci capisce molto nel senso ha detto dimmi cosa bisogna fare e lo facciamo però riguardo la manualità fa paura .
Per i cavi e porta fusibili penso di prendere tutto della tec se avete altro da consigliarmi ne possiamo discutere , i vari dubbi che mi vengono in mente al momento sono i passaggi dei vari cavi cioè alimentazione vorrei farlo passare dal lato guida invece gli rca lato passeggero, invece i cavi per gli altoparlati vanno bene hai lati o ci sono interferenze bisogna per forza togliere la moquette non vorrei perchè ho paura che esce qualche intoppo . Poi ho visto varie foto degli sportelli della 147 per creare gli anelli basta dell alnello abbastanza alto non si va a creare l effetto tubo che molti sconsigliano?? poi stp gold va solo attaccato non c'è bisogno di pressarlo , dove ci sono i buchi basta inserire due strati di stp gold oppure devo tapparli con qualche altra cosa ?? accetto tutti i vostri consigli a un ultima cosa per anelli ed un domani la struttura nel posteriore vorrei usare legno leggero perchè non voglio che la car pesi troppo .
ringrazio già da adesso tutti perchè già ho avuto tanti consigli molto utili a dimenticavo ho un clarion vx709e doppio din
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Alfa 147 si spera da sql

#2

Messaggio da Angelo90 »

Gli sq6 come già detto sono migliori del kit voce e dei prx, imho.

Ma non so, se con l'audio art ce la fai ad amplificare l'intero fronte.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#3

Messaggio da tonybiond »

angelo tu dicevi che gli audison erano migliori però giustamente tu avevi ascoltato solo gli audison quindi non potevi fare un paragone tutto qua , comunque come hai visto su face l ampli c'è la fa senza problemi ad amplificare il kit perchè come potenze tra audison e tec stiamo li poi seconda cosa devi considerare come diceva suono del forum che è un 100 watt rms a 12 volt a macchina accesa quindi avrà più watt ma come dicono in molti non sono i watt che contano ma la qualità quindi se sono 100 buoni vanno bene e poi secondo me partire da zero ed avere questo impianto non è niente male penso . Poi se nel caso volgio cambiare in un successivo momento lo cambio e poi prendo un ampli per i tw e con il processore posso fare tutto in attivo
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Alfa 147 si spera da sql

#4

Messaggio da Darios »

A me è piaciuto più il PRX165, che l' SQ6, imho... :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alfa 147 si spera da sql

#5

Messaggio da Marsur »

tonybiond ha scritto:devi considerare come diceva suono del forum che è un 100 watt rms a 12 volt a macchina accesa quindi avrà più watt ma come dicono in molti non sono i watt che contano ma la qualità quindi se sono 100 buoni vanno bene e poi secondo me partire da zero ed avere questo impianto non è niente male penso .
Quoto. :)

Per quanto riguarda cavi, fusibiliere, morsettiere e suppellettili, io piuttosto di Tec mi orienterei su Thender, hai maggiori garanzie che il prodotto sia nostrano e meglio finito, viceversa con marchi più noti e pubblicizzati, credo che il prodotto sia sempre lo stesso, cinese, e con l'unica variante del logo appiccicato sopra, IMHO.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Alfa 147 si spera da sql

#6

Messaggio da Angelo90 »

Antonio io all'inizio credevo che predevi i tec xp6, mi ero confuso... :D
Ecco perchè dissi che erano superiori gli audison. Ma siccome poi ho visto che erano gli sp6, secondo me sono migliori di audison, imho... ;)

Ma sono ap che non ho mai ascoltato...gli xp6 invece si.. ;)

C'è anche da dire che bisogna vedere anche la parte installattiva e resto. In quanto se ascolti anche il miglior woofer del mondo messo non bene e senti un audison voce messo nel miglior dei modi secondo me l'audison si comporta meglio... ;) imho... ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#7

Messaggio da tonybiond »

angelo io dicevo sempre gli sq , secondo te ti dicevo che prendevo un kit a 2 vie inferiore .
COmunque molto probabilmente ci saranno dei cambiamenti ,

marsur: dici che ci sta differenza tra portafusibili della tec e la thender ?? la thender comunque costa di più però se c'è maggior qualità ok se puoi consigliarmi cosa prendere

un altra cosa che avrei da chiedere alcuni parlano di multistrato marino ma dove si riesce a trovare ??
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alfa 147 si spera da sql

#8

Messaggio da Marsur »

tonybiond ha scritto:angelo io dicevo sempre gli sq , secondo te ti dicevo che prendevo un kit a 2 vie inferiore .
COmunque molto probabilmente ci saranno dei cambiamenti ,

marsur: dici che ci sta differenza tra portafusibili della tec e la thender ?? la thender comunque costa di più però se c'è maggior qualità ok se puoi consigliarmi cosa prendere

un altra cosa che avrei da chiedere alcuni parlano di multistrato marino ma dove si riesce a trovare ??
Diciamo che il discorso si riduce un po' a scegliere come spendere i propri soldi, o prendo un prodotto cinese che è sempre lo stesso pur essendo in vendita con diversi marchi, come quelli più in voga nella fascia mediobassa di mercato, oppure prendo roba di una ditta specializzata da anni e anche qui in italia, che non deve necessariamente essere la Thender, ce ne sono sicuramente altre ma questa forse è diventata una specie di riferimento per parecchi appassionati, perchè pur essendo specializzati principalmente in prodotti per cablaggi, alimentazioni ed accessori vari, i prezzi io non li trovo proibitivi, mentre in varie occasioni certi prezzi secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo superiori a molti blasonati, dove molte volte paghi parecchio il marchio.

Mi sa che spendendo meno puoi prendere materiale un po' di qualsiasi marca, potrei sbagliare, non sono professionista di settore, ma penso sia tutta roba cinese.
Poi, per carità....ognuno fa in base alle proprie tasche e alle proprie idee, infatti non si ha pretesa di Van Den Hul, Dietz o WBT...la mia è una considerazione di fondo.
E comunque marchi come quelli che ho citato sono un altro mondo rispetto alla cineseria, e se anche Thender li guarda dal basso, nelle fasce di mercato comuni più abbordabili se la gioca alla grande e in certi casi si fa anche preferire.
In rete il catalogo lo si dovrebbe trovare facilmente.
Credo che questa azienda abbia ormai una buona distribuzione, e spero anche che tratti tutto materiale "fatto in casa", comprese le fusibiliere, ma sono sicuro che spulciando un po' si può trovare qualche altra ditta che fa roba seria senza prezzi da capogiro. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#9

Messaggio da tonybiond »

Marsur ha scritto:
tonybiond ha scritto:angelo io dicevo sempre gli sq , secondo te ti dicevo che prendevo un kit a 2 vie inferiore .
COmunque molto probabilmente ci saranno dei cambiamenti ,

marsur: dici che ci sta differenza tra portafusibili della tec e la thender ?? la thender comunque costa di più però se c'è maggior qualità ok se puoi consigliarmi cosa prendere

un altra cosa che avrei da chiedere alcuni parlano di multistrato marino ma dove si riesce a trovare ??
Diciamo che il discorso si riduce un po' a scegliere come spendere i propri soldi, o prendo un prodotto cinese che è sempre lo stesso pur essendo in vendita con diversi marchi, come quelli più in voga nella fascia mediobassa di mercato, oppure prendo roba di una ditta specializzata da anni e anche qui in italia, che non deve necessariamente essere la Thender, ce ne sono sicuramente altre ma questa forse è diventata una specie di riferimento per parecchi appassionati, perchè pur essendo specializzati principalmente in prodotti per cablaggi, alimentazioni ed accessori vari, i prezzi io non li trovo proibitivi, mentre in varie occasioni certi prezzi secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo superiori a molti blasonati, dove molte volte paghi parecchio il marchio.

Mi sa che spendendo meno puoi prendere materiale un po' di qualsiasi marca, potrei sbagliare, non sono professionista di settore, ma penso sia tutta roba cinese.
Poi, per carità....ognuno fa in base alle proprie tasche e alle proprie idee, infatti non si ha pretesa di Van Den Hul, Dietz o WBT...la mia è una considerazione di fondo.
E comunque marchi come quelli che ho citato sono un altro mondo rispetto alla cineseria, e se anche Thender li guarda dal basso, nelle fasce di mercato comuni più abbordabili se la gioca alla grande e in certi casi si fa anche preferire.
In rete il catalogo lo si dovrebbe trovare facilmente.
Credo che questa azienda abbia ormai una buona distribuzione, e spero anche che tratti tutto materiale "fatto in casa", comprese le fusibiliere, ma sono sicuro che spulciando un po' si può trovare qualche altra ditta che fa roba seria senza prezzi da capogiro. :)
hai ragione ma dando un occhiata su internet i prezzi sono abbasta alti secondo me nel senso sicuramente sono di maggior qualità ma nemmeno si possono spendere 50 euro solo di porta fusibili non so se ho reso l idea perchè alla fine si cerca anche di trovare un compromesso nel senso che se prendo i prodotti thender ci vogliono oltre solo 100 euro tra porta fusibile e distributore di corrente piu cavi ed altro oltre 200 euro per un kit a 2 vie di circa 300 euro quindi secondo me non vale la pena poi non saprei forse sbaglio
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alfa 147 si spera da sql

#10

Messaggio da Marsur »

tonybiond ha scritto:hai ragione ma dando un occhiata su internet i prezzi sono abbasta alti secondo me nel senso sicuramente sono di maggior qualità ma nemmeno si possono spendere 50 euro solo di porta fusibili non so se ho reso l idea perchè alla fine si cerca anche di trovare un compromesso nel senso che se prendo i prodotti thender ci vogliono oltre solo 100 euro tra porta fusibile e distributore di corrente piu cavi ed altro oltre 200 euro per un kit a 2 vie di circa 300 euro quindi secondo me non vale la pena poi non saprei forse sbaglio
Come ho detto tony, bisogna fare i conti con quello che si può spendere, di qui non si scappa..
Purtroppo se non puoi permettertelo evidentemente dovrai ripiegare su altro.
Notoriamente la qualità si paga, e anche accessori a prima vista poco "incisivi" potrebbero meritarsi la giusta attenzione, considerando anche l'importanza della linea di alimentazione e delle elevate correnti in gioco.
L'impianto audio parte da li.
Comunque, meglio quello che ti puoi permettere che niente, è già una buona cosa aver preventivato l'uso della fusibiliera per un cablaggio piiù curato. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Alfa 147 si spera da sql

#11

Messaggio da nsajuve »

Valuta il kit Hertz Mille( la nuova serie non costa molto)

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: R: Alfa 147 si spera da sql

#12

Messaggio da tonybiond »

nsajuve ha scritto:Valuta il kit Hertz Mille( la nuova serie non costa molto)

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
Io so che supera i 500 euro mi sa il kit completo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#13

Messaggio da tonybiond »

allora il kit a due vie l ho scelto sarà il kit tec l ho ordinato insieme al resto dei pezzi mancati tutto tec però dovrò aspettare più di dieci giorni perchè i cavi devo arrivare dall estero perchè nemmeno in azienda sono disponibili speriamo che sono 10 giorni ora mi manca cercare di trovare o comprare il prima possibile l adattatore dietro per gli rca che non trovo piu non per colpa mia se no non posso collegare l impianto
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Alfa 147 si spera da sql

#14

Messaggio da Angelo90 »

tonybiond ha scritto:allora il kit a due vie l ho scelto sarà il kit tec l ho ordinato insieme al resto dei pezzi mancati tutto tec però dovrò aspettare più di dieci giorni perchè i cavi devo arrivare dall estero perchè nemmeno in azienda sono disponibili speriamo che sono 10 giorni ora mi manca cercare di trovare o comprare il prima possibile l adattatore dietro per gli rca che non trovo piu non per colpa mia se no non posso collegare l impianto

O_o Che sarebbe..???
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#15

Messaggio da tonybiond »

ne è passato di tempo ma ancora non inzio il tutto poi mi è successa una cosa che non auguro a nessuno, mi hanno rotto il vetro all auto per rubare lo stere il doppio din , di notte a 50 metri dal balcone di casa mi sono svegliato perchè suonava l allarme sono sceso di corsa e per fortuna non sono riusciti a rubare lo stere ora sono costretto a vendere lo stereo e prendere uno a din singolo , qui iniziano i dillemmi seguendo le varie discussioni molti consigliano la pioneer p80 infatti sono propenso di prendere quella però mi hanno proposto uno scambio alla pari con la mia si tratta di queste due sorgenti cda9853r alpine oppure un cda9887 volendo mi vende apparte il processore h100 voi che ne dite forse meglio prendere la pionerr??
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Alfa 147 si spera da sql

#16

Messaggio da bravohiend »

prenderei la 9887 :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: Alfa 147 si spera da sql

#17

Messaggio da il risolutore »

bravohiend ha scritto:prenderei la 9887 :)
D'accordissimo con te!

Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#18

Messaggio da tonybiond »

Salve non voglio fare polemica e giusto per capire perché preferite la 9887 alla p80 perché leggendo altre discussioni dicono che è migliore ovviamente il gusto é personale e su questo non ci sono dubbi, poi la pioneer la prenderei nuova quindi mi fido di più ed ha anche la garanzia, in più ha il bluetooth incorporato doppio usb e sd che dite voglio capire cosa cambia come qualità del processore sono uguali
Avatar utente
tonybiond
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 5 giu 2012, 1:06

Re: Alfa 147 si spera da sql

#19

Messaggio da tonybiond »

salve ci sono un bel po di aggiornamenti prima cosa ieri mi è arrivata la pioneer p80 e poi ho preso un ampli per i tw , un ads braun ps5 . ieri sono andato ad ascoltare una punto seconda serie con tw r26 e wf sq6 in box da 12 litri il tw mi è piaciuto il wf su alcuni brani non mi è paiciuto però in molti mi hanno detto che suona sicuramente meglio in portiera come nel mio caso perchè ha bisogno di più litri ora quindi al 95 % prendo sq6 come tw sto messo male perchè sono troppo indeciso r26 mi è piacuto ma ci sono due problemi il primo e che è troppo grande quindi ci sono problemi per il posiozionamente , perchè per non compromettere la visuale andrebbero montati troppo bassi cioè tra il montate ed il parabrezza ma giustamente non è la migliore posizione e quindi dovrei orientarmi su altro ora inizia il bel dilemma o sq25 o d3004 o r3004 lperò nessuno dei tre ho mai sentito prima cosa seconda cosa c'è una bella differenza di prezzo gli r3004 diciamo che dovrei fare un ulteriore sforzo per comprarli invece i d3004 sarebbe un bel compromesso come qualità e prezzo però ho troppi dubbi
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Alfa 147 si spera da sql

#20

Messaggio da fvcarwash »

secondo me con l'sq25 non è che fai un'acquisto così sbagliato...sicuramente con gli scan speak d o r 3004 il salto è notevole!! sta anche alle tue tasche decidere poichè se si cerca sempre il prodotto "migliore" non finisci mai di spendere...
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”