Tube "style"

Il ricordo delle vecchie glorie
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Tube "style"

#61

Messaggio da Dude »

pergo ha scritto:Dude, sono gelosi :D

;)

LOL, par di capire, sì. :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Tube "style"

#62

Messaggio da Archso »

Dude ha scritto:

Mmm... visto l'assordante silenzio che ha fagocitato questa mia domanda, devo arguire che il dato è considerato per qualche motivo "sensibile" e pertanto non divulgabile?

Bon, se è così, pazienza, non capisco ma rispetto la decisione e mi adeguo.

Però non era fatica chiarirlo eh, così, giusto per cortesia...

O_O
Si parlava di amplificatori a valvole, non della Ground Wagen!

Cmq è un dato che non conosciamo e non siamo particolarmente curiosi di saperlo, i consumi sono praticamente rimasti invariati, fa una trentina di chilometri con un litro, forse prima ne faceva 30,5!
La vettura ha sì del peso in più, ma sono stati smontati i sedili posteriori e un sacco di cose ritenute inutili!
Forse adesso avrà all'incirca ottanta/cento chili in più! Ma è un dato da prendere con le pinze.
E' stato usato quasi esclusivamente alluminio (non c'è assolutamente legno o vetroresina da nessuna parte), quindi la struttura è molto leggera, di contro l'insonorizzazione tramite sabbia inserita nella struttura del sub e la colata di bicomponente sul fondo del box del sub pesa non poco! Poi ci sono 4 batterie!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Tube "style"

#63

Messaggio da Archso »

johnnydisc ha scritto:
hahahahaha.....non volermene..ma mi diverte molto quello che hai scritto...
1)...come fai a dire "il BaM230 è finora quello che mi è piaciuto di più, anche se è l'unico a tubi che mi è passato per le mani".....
2)ma cosa dici???...."Per apprezzarlo come si deve in un abitacolo di un'auto credo lo si dovrebbe installare su una berlina di lusso, tipo "Mercedes 5000" o giù di li"... ma se io un tube lo monto in una modesta ASTRA del 96!!!!!...... :snooty:
MAH!!!!
Il BAM secondo me è da apprezzare per quello che è, un amplificatore con suono valvolare/tridimensionale che puoi installare dovunque senza farsi troppi pensieri! E si trova anche a prezzi umani sull'usato (visto anche a 800 euro).
Secondo me si pone all'ultimo posto tra i valvolari car che ho ascoltato (ma molto in alto tra gli ampli car in generale), però ha una sua peculiarità che gli altri non hanno, è il più tridimensionale!

Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S :D ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
Purtroppo è un problema annoso che tocca profondamente le nostre tasche quella della qualità intrinseca del materiale degli interni della vettura! :sick:
Ho mio malgrado avuto modo di ascoltare la differenza di uno stesso sistema montato su vetture di caratura diversa! Neanche una profonda e costosa insonorizzazione riesce a volte a sopperire alle differenze! :@
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Tube "style"

#64

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto:
Dude ha scritto:

Mmm... visto l'assordante silenzio che ha fagocitato questa mia domanda, devo arguire che il dato è considerato per qualche motivo "sensibile" e pertanto non divulgabile?

Bon, se è così, pazienza, non capisco ma rispetto la decisione e mi adeguo.

Però non era fatica chiarirlo eh, così, giusto per cortesia...

O_O
Si parlava di amplificatori a valvole, non della Ground Wagen!
ROTFL, ciao Massy, fa piacere anche a me risentirti, dopo tanto tempo... e... bella battuta!!! :hahahah:

Cmq, al di là delle goliardate, grazie per la risposta, che in effetti tocca più o meno tutti gli aspetti che mi incuriosivano.

Trovo inltre che il dato rivesta più valore di quello che sembri, per lo meno da un punto di vista didattico, ed era quello il lato a cui stavo mirando, chiedendo l'informazione.

A qs punto avrei diversi approfondimenti d chiedere ma, battute a parte, lascio cadere per non creare realmente un OT.

Grazie cmq della riposta. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: Tube "style"

#65

Messaggio da johnnydisc »

Archso ha scritto:
Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S :D ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
si!!.. ok Massi.... ma quà si parla della fattura dell'auto!!!... di come la costruzione può essere fondamentale all'ascolto finale!!!...
ma concorderai con me che alle elettroniche non gli può fregar de meno se salgono su una Bentley , una Merc . o Astara che sia.... ;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Tube "style"

#66

Messaggio da Dude »

johnnydisc ha scritto:
Archso ha scritto:
Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S :D ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
si!!.. ok Massi.... ma quà si parla della fattura dell'auto!!!... di come la costruzione può essere fondamentale all'ascolto finale!!!...
ma concorderai con me che alle elettroniche non gli può fregar de meno se salgono su una Bentley , una Merc . o Astara che sia.... ;)
Scusa, ma non ti pare che la prima e la seconda frase siano fondamentalmente antitetiche?

Poi, premesso che sono del tutto d'accordo con Archso che la costruzione - includendo in questo termine TUTTO, dall'acciaio alla plastica ai tessuti ed anche ai vetri utilizzati, ed ovviamente considerando la cura e metodologia di assemblaggio - del'auto - ha certemente un effetto sul risultato finale, non so valutare *quanto* in effetti conti.
Per meglio spiegarmi, non so valutare in effetti il differenziale, e direi che non è poprio possibile farlo, dato che l'unico modo sarebbe affiancare per confronto due impianti del tutto gemelli, come hardware e come installazione, su due macchine uguali ma una di qualtà Bentley ed una di qualità standard... e questo ovviamente non è possible.

Quindi non rimane che stare certi che più la macchina è di costruzione sopraffina,, e maggiori saranno le possibilità che "suoni", o per meglio dire, che "venga fatta suonare bene".
Senza che questo debba in alcun modo significare che un'Astra del '96 non potrà mai suonare altrettanto bene.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Tube "style"

#67

Messaggio da Archso »

johnnydisc ha scritto:
Archso ha scritto:
Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S :D ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
si!!.. ok Massi.... ma quà si parla della fattura dell'auto!!!... di come la costruzione può essere fondamentale all'ascolto finale!!!...
ma concorderai con me che alle elettroniche non gli può fregar de meno se salgono su una Bentley , una Merc . o Astara che sia.... ;)
Chi te lo dice?
Mi pare ovvio che una vettura di migliore fattura abbia alle spalle rumori parassiti nettamente minori, inoltre una vettura con 5-6-10 db di meno di rumore di fondo ti permette di sfruttare diversamente la potenza erogata e quindi di affrontare l'eventuale progetto in modo diverso ... e tanto altro!
Già a pensare che queste vetture usano alternatori da 190/200A O_O

Poi certo, la realtà dei fatti è quella nostra di tutti i giorni! :D
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: Tube "style"

#68

Messaggio da johnnydisc »

Archso ha scritto:
Poi certo, la realtà dei fatti è quella nostra di tutti i giorni! :D
XD XD XD XD XD XD ......e qui casca l'asino!!!!!
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Tube "style"

#69

Messaggio da zibi87 »

Sono sempre stato un feticista dei Vanber.
Non saprei come usarli nè come pagarli ma vorrei una coppia di monofonici da tenere in casa XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Tube "style"

#70

Messaggio da Marsur »

johnnydisc ha scritto:
Marsur ha scritto:Per ME, una cosa è certa, in ambito home (che, ovviamente, non è quello car che a noi più interessa), dopo svariate prove con svariati finali a stato solido il BaM230 è finora quello che mi è piaciuto di più, anche se è l'unico a tubi che mi è passato per le mani.
Per apprezzarlo come si deve in un abitacolo di un'auto credo lo si dovrebbe installare su una berlina di lusso, tipo "Mercedes 5000" o giù di li...
hahahahaha.....non volermene..ma mi diverte molto quello che hai scritto...
1)...come fai a dire "il BaM230 è finora quello che mi è piaciuto di più, anche se è l'unico a tubi che mi è passato per le mani".....
2)ma cosa dici???...."Per apprezzarlo come si deve in un abitacolo di un'auto credo lo si dovrebbe installare su una berlina di lusso, tipo "Mercedes 5000" o giù di li"... ma se io un tube lo monto in una modesta ASTRA del 96!!!!!...... :snooty:
MAH!!!!
Si intendeva che fra tutta la roba a transistors che ho ascoltato, guarda caso quello che mi è piaciuto di più (ascoltando in casa) è stato un valvolare, tutto qui. :)
Poi, se dovessi ascoltare un altro valvolare car può essere benissimo che mi piaccia di più il nuovo, Archso mi ha già messo in allarme. :D
Comunque parliamo di 60 watt totali, in casa.
Ma...in macchina?

Il fatto che tu comunque te lo sia potuto permettere non c'entra con quella che secondo me sarebbe la destinazione ideale.
Ti è piaiuto, te lo sei installato e hai fatto bene.
Pure io lo farei su un'auto di fascia media, avendo però certe consapevolezze.

Vuoi mettere su un'auto di lusso, con insonorizzazione di lusso, su un sistema di lusso tipo Bewith o Fostex che magari sono anche più efficienti, quasi obbligatori per interni di lusso dove non si andrebbe ad intervenire pesantemente, e dove 60 watt totali si possono meglio esprimere nella maggiore silenziosità della vettura?
E' solo una mia opinione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Tube "style"

#71

Messaggio da Marsur »

Archso ha scritto:
johnnydisc ha scritto:
hahahahaha.....non volermene..ma mi diverte molto quello che hai scritto...
1)...come fai a dire "il BaM230 è finora quello che mi è piaciuto di più, anche se è l'unico a tubi che mi è passato per le mani".....
2)ma cosa dici???...."Per apprezzarlo come si deve in un abitacolo di un'auto credo lo si dovrebbe installare su una berlina di lusso, tipo "Mercedes 5000" o giù di li"... ma se io un tube lo monto in una modesta ASTRA del 96!!!!!...... :snooty:
MAH!!!!
Il BAM secondo me è da apprezzare per quello che è, un amplificatore con suono valvolare/tridimensionale che puoi installare dovunque senza farsi troppi pensieri! E si trova anche a prezzi umani sull'usato (visto anche a 800 euro).
Secondo me si pone all'ultimo posto tra i valvolari car che ho ascoltato (ma molto in alto tra gli ampli car in generale), però ha una sua peculiarità che gli altri non hanno, è il più tridimensionale!

Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S :D ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
Purtroppo è un problema annoso che tocca profondamente le nostre tasche quella della qualità intrinseca del materiale degli interni della vettura! :sick:
Ho mio malgrado avuto modo di ascoltare la differenza di uno stesso sistema montato su vetture di caratura diversa! Neanche una profonda e costosa insonorizzazione riesce a volte a sopperire alle differenze! :@
Appunto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Tube "style"

#72

Messaggio da Marsur »

Archso ha scritto:
johnnydisc ha scritto:
Archso ha scritto:
Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S :D ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
si!!.. ok Massi.... ma quà si parla della fattura dell'auto!!!... di come la costruzione può essere fondamentale all'ascolto finale!!!...
ma concorderai con me che alle elettroniche non gli può fregar de meno se salgono su una Bentley , una Merc . o Astara che sia.... ;)
Chi te lo dice?
Mi pare ovvio che una vettura di migliore fattura abbia alle spalle rumori parassiti nettamente minori, inoltre una vettura con 5-6-10 db di meno di rumore di fondo ti permette di sfruttare diversamente la potenza erogata e quindi di affrontare l'eventuale progetto in modo diverso ... e tanto altro!
Già a pensare che queste vetture usano alternatori da 190/200A O_O

Poi certo, la realtà dei fatti è quella nostra di tutti i giorni! :D
Quoto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Tube "style"

#73

Messaggio da pergo »

OPPA TUBE STYLE

Immagine
Immagine
Immagine
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Tube "style"

#74

Messaggio da marco1013 »

Giusto per...
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Tube "style"

#75

Messaggio da THE STAGE »

Qualcuno conosce questo amplificatore " phase tube td 1500 butler? :)
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Tube "style"

#76

Messaggio da Marsur »

E pensare che gli ultimi due post di pergo e marco non li avevo ancora visti! O_O

Mi piace quando fate 'ste cose ragazzi, bello il vintaggiame. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Tube "style"

#77

Messaggio da Marsur »

THE STAGE ha scritto:Qualcuno conosce questo amplificatore " phase tube td 1500 butler? :)
Lo conosco di vista, ma se chiedi a luca74 i Phaze Audio li ha avuti ed ascoltati.
Ne ha ancora uno sul mercatino.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Tube "style"

#78

Messaggio da pergo »

Io ho il 1500 marchiato PPI..quello vero.
Spero che sia la stessa scheda perchè ad esempio tra il 275PPI e il 275Tubedriver sono completamente diversi.
Ho le schede dietro :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Tube "style"

#79

Messaggio da Dude »

pergo ha scritto:Io ho il 1500 marchiato PPI..quello vero.
Che quindi si chiama TD2150.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Tube "style"

#80

Messaggio da pergo »

si, che è totalmente diverso dal Phaze a parte la potenza e la forma del telaio.
Più il TD1250 che è la versione mono del TD2150 (stessa scheda con aggiunti dei ponticelli e tolta qualche spira al trasformatore)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Rispondi

Torna a “Vintage”