pergo ha scritto:Dude, sono gelosi
LOL, par di capire, sì.
pergo ha scritto:Dude, sono gelosi
Si parlava di amplificatori a valvole, non della Ground Wagen!Dude ha scritto:
Mmm... visto l'assordante silenzio che ha fagocitato questa mia domanda, devo arguire che il dato è considerato per qualche motivo "sensibile" e pertanto non divulgabile?
Bon, se è così, pazienza, non capisco ma rispetto la decisione e mi adeguo.
Però non era fatica chiarirlo eh, così, giusto per cortesia...
Il BAM secondo me è da apprezzare per quello che è, un amplificatore con suono valvolare/tridimensionale che puoi installare dovunque senza farsi troppi pensieri! E si trova anche a prezzi umani sull'usato (visto anche a 800 euro).johnnydisc ha scritto:
hahahahaha.....non volermene..ma mi diverte molto quello che hai scritto...
1)...come fai a dire "il BaM230 è finora quello che mi è piaciuto di più, anche se è l'unico a tubi che mi è passato per le mani".....
2)ma cosa dici???...."Per apprezzarlo come si deve in un abitacolo di un'auto credo lo si dovrebbe installare su una berlina di lusso, tipo "Mercedes 5000" o giù di li"... ma se io un tube lo monto in una modesta ASTRA del 96!!!!!......
MAH!!!!
ROTFL, ciao Massy, fa piacere anche a me risentirti, dopo tanto tempo... e... bella battuta!!!Archso ha scritto:Si parlava di amplificatori a valvole, non della Ground Wagen!Dude ha scritto:
Mmm... visto l'assordante silenzio che ha fagocitato questa mia domanda, devo arguire che il dato è considerato per qualche motivo "sensibile" e pertanto non divulgabile?
Bon, se è così, pazienza, non capisco ma rispetto la decisione e mi adeguo.
Però non era fatica chiarirlo eh, così, giusto per cortesia...
si!!.. ok Massi.... ma quà si parla della fattura dell'auto!!!... di come la costruzione può essere fondamentale all'ascolto finale!!!...Archso ha scritto:
Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
Scusa, ma non ti pare che la prima e la seconda frase siano fondamentalmente antitetiche?johnnydisc ha scritto:si!!.. ok Massi.... ma quà si parla della fattura dell'auto!!!... di come la costruzione può essere fondamentale all'ascolto finale!!!...Archso ha scritto:
Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
ma concorderai con me che alle elettroniche non gli può fregar de meno se salgono su una Bentley , una Merc . o Astara che sia....
Chi te lo dice?johnnydisc ha scritto:si!!.. ok Massi.... ma quà si parla della fattura dell'auto!!!... di come la costruzione può essere fondamentale all'ascolto finale!!!...Archso ha scritto:
Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
ma concorderai con me che alle elettroniche non gli può fregar de meno se salgono su una Bentley , una Merc . o Astara che sia....
......e qui casca l'asino!!!!!Archso ha scritto:
Poi certo, la realtà dei fatti è quella nostra di tutti i giorni!
Si intendeva che fra tutta la roba a transistors che ho ascoltato, guarda caso quello che mi è piaciuto di più (ascoltando in casa) è stato un valvolare, tutto qui.johnnydisc ha scritto:hahahahaha.....non volermene..ma mi diverte molto quello che hai scritto...Marsur ha scritto:Per ME, una cosa è certa, in ambito home (che, ovviamente, non è quello car che a noi più interessa), dopo svariate prove con svariati finali a stato solido il BaM230 è finora quello che mi è piaciuto di più, anche se è l'unico a tubi che mi è passato per le mani.
Per apprezzarlo come si deve in un abitacolo di un'auto credo lo si dovrebbe installare su una berlina di lusso, tipo "Mercedes 5000" o giù di li...
1)...come fai a dire "il BaM230 è finora quello che mi è piaciuto di più, anche se è l'unico a tubi che mi è passato per le mani".....
2)ma cosa dici???...."Per apprezzarlo come si deve in un abitacolo di un'auto credo lo si dovrebbe installare su una berlina di lusso, tipo "Mercedes 5000" o giù di li"... ma se io un tube lo monto in una modesta ASTRA del 96!!!!!......
MAH!!!!
Appunto.Archso ha scritto:Il BAM secondo me è da apprezzare per quello che è, un amplificatore con suono valvolare/tridimensionale che puoi installare dovunque senza farsi troppi pensieri! E si trova anche a prezzi umani sull'usato (visto anche a 800 euro).johnnydisc ha scritto:
hahahahaha.....non volermene..ma mi diverte molto quello che hai scritto...
1)...come fai a dire "il BaM230 è finora quello che mi è piaciuto di più, anche se è l'unico a tubi che mi è passato per le mani".....
2)ma cosa dici???...."Per apprezzarlo come si deve in un abitacolo di un'auto credo lo si dovrebbe installare su una berlina di lusso, tipo "Mercedes 5000" o giù di li"... ma se io un tube lo monto in una modesta ASTRA del 96!!!!!......
MAH!!!!
Secondo me si pone all'ultimo posto tra i valvolari car che ho ascoltato (ma molto in alto tra gli ampli car in generale), però ha una sua peculiarità che gli altri non hanno, è il più tridimensionale!
Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
Purtroppo è un problema annoso che tocca profondamente le nostre tasche quella della qualità intrinseca del materiale degli interni della vettura!
Ho mio malgrado avuto modo di ascoltare la differenza di uno stesso sistema montato su vetture di caratura diversa! Neanche una profonda e costosa insonorizzazione riesce a volte a sopperire alle differenze!
Quoto.Archso ha scritto:Chi te lo dice?johnnydisc ha scritto:si!!.. ok Massi.... ma quà si parla della fattura dell'auto!!!... di come la costruzione può essere fondamentale all'ascolto finale!!!...Archso ha scritto:
Per quanto riguarda le vetture concordo che un prodotto si può apprezzare su qualunque vettura, ma è innegabile che su una Bentley (altro che MB classe S ) il risultato sonoro non è lo stesso che puoi ottenere su un'Astra del '96.
ma concorderai con me che alle elettroniche non gli può fregar de meno se salgono su una Bentley , una Merc . o Astara che sia....
Mi pare ovvio che una vettura di migliore fattura abbia alle spalle rumori parassiti nettamente minori, inoltre una vettura con 5-6-10 db di meno di rumore di fondo ti permette di sfruttare diversamente la potenza erogata e quindi di affrontare l'eventuale progetto in modo diverso ... e tanto altro!
Già a pensare che queste vetture usano alternatori da 190/200A
Poi certo, la realtà dei fatti è quella nostra di tutti i giorni!
Lo conosco di vista, ma se chiedi a luca74 i Phaze Audio li ha avuti ed ascoltati.THE STAGE ha scritto:Qualcuno conosce questo amplificatore " phase tube td 1500 butler?
Che quindi si chiama TD2150.pergo ha scritto:Io ho il 1500 marchiato PPI..quello vero.