Tube "style"

Il ricordo delle vecchie glorie
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Re: Tube "style"

#21

Messaggio da Archso »

Milbert nelle tre versioni BAM 230, 235 e 235 AB

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L'americano Qrino

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Re: Tube "style"

#22

Messaggio da Archso »

Gli italiani Vanber, il primo è lo storico 2 canali uscito 20 anni fa in versione con chassi placcato oro, fu trovato da Tognon non so dove, restaurato e montato sulla vettura di Bortolin.

Segue un 4 canali sempre del tempo, penso sia l'unico esistente.

Il VB250 nelle ultime foto invece è il primissimo della nuova serie con alimentatore separato, fu fatto per me e in seguito finì nell'auto di Bortolin!

VB225

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VB 4 ch

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VB 250

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Re: Tube "style"

#23

Messaggio da Archso »

Prodotto cinese di un produttore conto terzi!

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Sempre un prodotto cinese da catalogo conto terzi

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Re: Tube "style"

#24

Messaggio da Archso »

Per finire quello che reputo a mio avviso il miglior amplificatore car che abbia mai ascoltato.

Purtroppo ho pochissima documentazione perché ho perso le foto che ho fatto a suo tempo in Giappone.

Ci sono diversi modelli ed ho anche le foto del catalogo da qualche parte, se la trovo la posto. Ci sono 3 o 4 modelli.

Io ho ascoltato la versione con le 300B.

Sua maestà Mactone!

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Re: Tube "style"

#25

Messaggio da zetapi »

pergo ha scritto:
zetapi ha scritto: è un auto costruito che presenterò bene nell'apposita sezione. è un SEP (single ended parallelo) da 7watt x 2 su 6 ohm derivato dal circuito dell'Audio Note NEIRO, in cui l'unica variante sono le valvole finali di potenza,delle pl36 al posto delle 2A3.
finalmente topic interessanti :ninja: :ninja:
dopo tre anni è venuto alla luce.
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Re: Tube "style"

#26

Messaggio da AlbertoPN »

Insomma Archso, non ti piacciono le valvole eh ?? :D XD XD
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Re: Tube "style"

#27

Messaggio da Archso »

AlbertoPN ha scritto:Insomma Archso, non ti piacciono le valvole eh ?? :D XD XD
Sì e no, ho avuto il Milbert 230, 235 e il Vanber 2.50, ognuno di loro mi ha dato grandi soddisfazioni, ma mal si adattavano ai tanti chilometri l'anno che facevo al tempo, l'affidabilità non era il loro forte!
Oggi che faccio tanti meno chilometri sicuramente potrei prenderli in considerazione, anche se ho un poco cambiato filosofia e preferisco amplificatori con bassa manutenzione e bassi assorbimenti! Avere una vettura eccezionale per 10/20 minuti nonostante doppie batterie e tanto altro non fa più per me ... preferisco un sistema affidabile e costante nel tempo a livello di prestazioni!
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Re: Tube "style"

#28

Messaggio da AlbertoPN »

Quindi a parte il piccolo OT, appoggi la mia decisione di moduli ColdAmp in classeD ? :yes:
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Re: R: Tube "style"

#29

Messaggio da Geps GTC »

Guarda la loro lupo Alberto! ;)
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Re: Tube "style"

#30

Messaggio da AlbertoPN »

Dammi un aiutino che non trovo il Thread per piacere ... XD XD
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Re: R: Tube "style"

#31

Messaggio da Geps GTC »

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Re: Tube "style"

#32

Messaggio da AlbertoPN »

boh ... sarò "scemo" io ..... della Lupo 3L trovo la scheda tecnica ......

del team Brescia - Archso, se clicco su questo ultimo mi apre delle foto di una Renault Megane .....

A questo punto getto la spugna e chiedo lumi diretti. Non ci arrivo, sorry T_T T_T T_T T_T
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Re: Tube "style"

#33

Messaggio da Emanuele_lc »

AlbertoPN ha scritto:boh ... sarò "scemo" io ..... della Lupo 3L trovo la scheda tecnica ......

del team Brescia - Archso, se clicco su questo ultimo mi apre delle foto di una Renault Megane .....

A questo punto getto la spugna e chiedo lumi diretti. Non ci arrivo, sorry T_T T_T T_T T_T
Alberto devi andare su install e poi book


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Re: Tube "style"

#34

Messaggio da Archso »

AlbertoPN ha scritto:Quindi a parte il piccolo OT, appoggi la mia decisione di moduli ColdAmp in classeD ? :yes:
Sì e no, bisogna vedere che uso ne fai della vettura, per usi giornalieri i sistemi come quelli proposti da Bewith incontrano molto il mio gusto ... ampli che consumano poco e molto affidabili (facilmente installabili), sopportati dal sistema elettrico originale della vettura, installazione degli altoparlanti a "basso impatto ambientale" e soprattutto gran risultato sonoro.

Sui moduli in classe "D" (o altre classi per non fare discriminazioni) l'unica mia perplessità è la parte di autocostruzione e assemblaggio delle parti, dopo 20 anni in questo comparto e dopo tantissima roba autocostruita montata, ho notato che questi componenti sono sempre il punto debole del sistema! Non che il materiale "standard" non si rompa, ma percentualmente quella autocostruita e modificata è quella che mi ha sempre dato più problemi! E non sono l'unico, stando a contatto, come organizzatore, di molte manifestazioni, incontro molti appassionati autocostruttori/tweakatori che negli anni mi hanno riportato ogni genere di caso. Poi ci sono le eccezioni che confermano la regola, ho avuto un pre a valvole sulla mia vecchia Megane per 10 anni, mi ha mollato solo qualche mese prima di smontare tutto, evidentemente se lo sentiva che veniva pensionato :D

Il problema di questi prodotti è che se ti si rompono e non li hai fatti tu devono riandare da chi li ha fatti, giustamente, ma se questo avviene un paio di volte l'anno la cosa diventa tediosa!

Ritornando sui prodotti a valvole, nei tempi d'oro in cui giravano molti pre bastava che si spostasse una valvola dagli zoccoli per romperti le scatole, alcuni aprivano e sistemavano, altri, la maggior parte, mandavano in assistenza!!! O_O

Comunque qui sotto il book della Lupo, ma è una vettura estrema sotto molti punti di vista!
Ad uno schema sulla carta semplice contrappone ogni sorta di modifica ai componenti, il book riporta solo in parte le modifiche effettuate, oltre ad un impatto ambientale sulle strutture della vettura pesante.

http://www.groundwagen.com/files/Downlo ... zione.html
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Re: Tube "style"

#35

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto: Comunque qui sotto il book della Lupo, ma è una vettura estrema sotto molti punti di vista!
Ad uno schema sulla carta semplice contrappone ogni sorta di modifica ai componenti, il book riporta solo in parte le modifiche effettuate, oltre ad un impatto ambientale sulle strutture della vettura pesante.
E ma infatti volevo proprio chiedertelo: ma quanto è aumentata in peso, quella macchinina?

:slow: :slow: :slow:

Cmq, tanto di cappello, come da sempre del resto!!! :yes:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: Tube "style"

#36

Messaggio da Geps GTC »

Dude non è una macchina da andarci in giro tutti i giorni quella! ;) e stata fatta per quello scopo e difatti è in finale europea!
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Re: Tube "style"

#37

Messaggio da Dude »

Geps GTC ha scritto:Dude non è una macchina da andarci in giro tutti i giorni quella! ;)
Beh ma questo è fin troppo evidente, si capisce.

Mi interessava proprio capire il *peso*, davvero in tutte le sue espressioni, del trattamento eseguito.
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Re: Tube "style"

#38

Messaggio da nacami »

Geps GTC ha scritto:Dude non è una macchina da andarci in giro tutti i giorni quella! ;) e stata fatta per quello scopo e difatti è in finale europea!
Oltretutto suona in maniera meravigliosa!!
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Re: Tube "style"

#39

Messaggio da Marsur »

Acc....non avevo idea che di valvolari puri ci fossero altri esemplari interessanti, invece quel giappo solletica parecchio.
Non avevo mai visto i Vanber a nudo, è proprio un bel vedere, grazie delle foto. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Tube "style"

#40

Messaggio da Archso »

Marsur ha scritto:Acc....non avevo idea che di valvolari puri ci fossero altri esemplari interessanti, invece quel giappo solletica parecchio.
Non avevo mai visto i Vanber a nudo, è proprio un bel vedere, grazie delle foto. ;)
Dovrei avere anche una foto di un prototipo Blade "full tube" presentato ad un CES di 15 anni fa.

Comunque anche tra i valvolari bisogna distinguere le tipologie e poi bisogna vedere se sono entrati in commercio o no! Quei pochi SE (tranne alcune eccezioni) e gli OTL che si vedono sono per la maggior parte prototipi o pezzi unici, il resto sono quasi tutti PP che usano per la stragrande maggioranza dei casi le 6550 seguite dalle EL34 con le rispettive derivazioni KT88, KT66, ecc. Più raro incontrare le 2A3 e a seguire le altre.

HSS usa le KT88/90/120 e sono tutti SE.

I Mactone anche sono SE e usano 300B, EL34, 6L6 e KT88, tutte in versioni custom, infatti le sigle sono leggermente diverse.

Milbert usa le 6JN6, delle valvole molto commerciali e non particolamente raffinate che venivano usate sui carri armati. Hanno di buono che sono molto resistenti. Il progetto originale del Milbert è quello di David Berning http://davidberning.com , l'EA230 e sottosfrutta le valvole, questo, insieme al tipo di costruzione, gli permette di essere sbattuto addosso ad un muro senza problemi. :D

I Vanber e in particolare il vecchio VB2.25 e il successivo VB2.50 sono basati sul progetto dei vecchi Leak.

A livello di sezione pre (ma non solo) vanno per la maggiore queste valvole: 6SN6, 12AU7/ECC82 e l'onnipresente 6922, nata per essere usata nei sistemi radar e nelle radio, quindi molto resistente e affidabile ... un poco come le 6C33C usate sui MIG.

Ecco la pubblicità dei Mactone car ;)

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Poi giusto per, l'ultimo nato di casa Milbert ;)
Grande quanto un foglio da lettere (da loro usano il B4 che è leggermente più grande del nostro A4)

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