CONSIGLIO AMPLIFICATORE

Rispondi
Avatar utente
kekkomt
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 mar 2013, 19:22

CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#1

Messaggio da kekkomt »

Salve ragazzi sono nuovo nel forum e questa è la mia prima domanda che faccio.
Ho un e ho un dbxi 12 (30 cm) della earthquake, 1000 watt rms, ho gia un amplificatore da 600 watt rms ma mi hanno detto che questo non lo sfrutta al meglio perchè è un po piccolo, adesso la mia domanda è: che amplificatore montare per far rendere al meglio sto maledetto earthquake?? qualcosa che sfrutti bene il sub ma che allo stesso tempo non mi bruci tutto??
Sono molto ignorante in materia e se ho detto qualche stupidaggine correggetemi!
Aiutatemi ragazzi!! T_T
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#2

Messaggio da savoiardo_novello »

Beh, prima di consigliarti è bene sapere almeno 2 cose:

- per che tipo di musica viene usato?
- FONDAMENTALE: che budget hai a disposizione?

Assodando poi che tutta la parte di installazione del comparto alimentazione sia al di sopra di ogni sospetto
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#3

Messaggio da savoiardo_novello »

savoiardo_novello ha scritto:Beh, prima di consigliarti è bene sapere almeno 2 cose:

- per che tipo di musica viene usato?
- FONDAMENTALE: che budget hai a disposizione?

Assodando poi che tutta la parte di installazione del comparto alimentazione sia al di sopra di ogni sospetto

EDIT: vedo che è il tuo primo messaggio, non sarebbe male se passassi a scrivere 2 righe nella sezione di presentazione ;)
Avatar utente
kekkomt
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 mar 2013, 19:22

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#4

Messaggio da kekkomt »

savoiardo_novello ha scritto:
savoiardo_novello ha scritto:Beh, prima di consigliarti è bene sapere almeno 2 cose:

- per che tipo di musica viene usato?
- FONDAMENTALE: che budget hai a disposizione?

Assodando poi che tutta la parte di installazione del comparto alimentazione sia al di sopra di ogni sospetto

EDIT: vedo che è il tuo primo messaggio, non sarebbe male se passassi a scrivere 2 righe nella sezione di presentazione ;)
la musica che ascolto è principalmente da bassone, per il budget non vorrei superare i 150€...lo so devo prendere qualcosa di usato...comunque ho appena fatto la presentazione :D me ne ero proprio dimenticato
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#5

Messaggio da stef600rr »

kekkomt ha scritto:
la musica che ascolto è principalmente da bassone, per il budget non vorrei superare i 150€...lo so devo prendere qualcosa di usato...comunque ho appena fatto la presentazione :D me ne ero proprio dimenticato
nelle 150€ è inclusa anche la batteria? perchè a meno che non ne hai già una di buona qualità, tirare fuori oltre 1kw da una batteria di serie è improponibile
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
kekkomt
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 mar 2013, 19:22

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#6

Messaggio da kekkomt »

stef600rr ha scritto:
kekkomt ha scritto:
la musica che ascolto è principalmente da bassone, per il budget non vorrei superare i 150€...lo so devo prendere qualcosa di usato...comunque ho appena fatto la presentazione :D me ne ero proprio dimenticato
nelle 150€ è inclusa anche la batteria? perchè a meno che non ne hai già una di buona qualità, tirare fuori oltre 1kw da una batteria di serie è improponibile
prima nella clio avevo una batteria potente sempre per lo stesso impianto ma ora ho quella originale nella 147... comunque per ora vorrei solo consigli per l'amplificatore dopo per la batteria si penserà...grazie ancora delle risposte :)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#7

Messaggio da fatisama »

Dal modello che ci scrivi, il sub sembrerebbe il singola bobina da 4ohm. Col budget a disposizione mi viene in mente un Audio System F2 500 altrimenti con un pò di sacrifici in più uno Steg QM 310.2
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#8

Messaggio da Kristo »

Comunque il DBXI-12 viene dichiarato, come tenuta in potenza, un 500W Rms e non 1000W Rms

http://www.earthquakesounduk.com/wp-con ... Manual.pdf

che amplificatore hai attualmente?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#9

Messaggio da Marsur »

kekkomt ha scritto:... comunque per ora vorrei solo consigli per l'amplificatore dopo per la batteria si penserà...grazie ancora delle risposte :)
Perdonami ma la classica dicitura "mettere il carro davanti ai buoi" secondo me calza a pennello.
Vedo più razionale pensare prima all'impianto elettrico di bordo, in quanto l'impianto audio dipende da quello. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#10

Messaggio da stef600rr »

kekkomt ha scritto:ho quella originale nella 147... comunque per ora vorrei solo consigli per l'amplificatore dopo per la batteria si penserà...grazie ancora delle risposte :)
guarda... ho avuto il 147 (1.6ts 120cv)... e con la batteria di serie, 1kw non lo tiri fuori manco a pregare... a meno che non ti accontenti di un singolo burp... una canzone a volume elevato, con quella potenza in gioco, non ce la senti...

ps. ricorda una cosa... guarda sempre l'efficienza di un amplificatore... perchè ad esempio nel mio caso i miei 500.2 hanno un'efficienza del 60%... il che vuol dire che per erogare 100w ne devono assorbire almeno 160...

ora fai la proporzione sul kilowatt.... :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#11

Messaggio da Marsur »

stef600rr ha scritto:
kekkomt ha scritto:ho quella originale nella 147... comunque per ora vorrei solo consigli per l'amplificatore dopo per la batteria si penserà...grazie ancora delle risposte :)
guarda... ho avuto il 147 (1.6ts 120cv)... e con la batteria di serie, 1kw non lo tiri fuori manco a pregare... a meno che non ti accontenti di un singolo burp... una canzone a volume elevato, con quella potenza in gioco, non ce la senti...

ps. ricorda una cosa... guarda sempre l'efficienza di un amplificatore... perchè ad esempio nel mio caso i miei 500.2 hanno un'efficienza del 60%... il che vuol dire che per erogare 100w ne devono assorbire almeno 160...

ora fai la proporzione sul kilowatt.... :hmm:
Vero ste.
L'amplificazione dovrebbe essere il più possibile commisurata all'impianto elettrico di bordo, senza dovergli tirare il collo. :)

(OT) Immagina se si ha un bagagliaio pieno di ferraglia come questa in foto, tutta roba da discarica.
XD XD XD XD XD XD XD
Allegati
Montaggio a sbalzo.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#12

Messaggio da stef600rr »

Marsur ha scritto: (OT) Immagina se si ha un bagagliaio pieno di ferraglia come questa in foto, tutta roba da discarica.
XD XD XD XD XD XD XD
XD assassino delinquente!!!!! :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr: :prrrr:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
kekkomt
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 mar 2013, 19:22

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#13

Messaggio da kekkomt »

ok ragazzi penserò prima all'impianto elettrico avete ragione...prima ancora dovrò pensare ad aumentare il budget perchè con 150 euro solo non miglioro neanche solo quello T_T ...grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato :yes: , poi creerò io un altro post a riguardo! :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#14

Messaggio da Darios »

kekkomt ha scritto:ok ragazzi penserò prima all'impianto elettrico avete ragione...prima ancora dovrò pensare ad aumentare il budget perchè con 150 euro solo non miglioro neanche solo quello T_T ...grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato :yes: , poi creerò io un altro post a riguardo! :)
Non so se hai letto, ma il sub è da 500wrms... quindi è inutile aumentare i watt!! ;)
Puoi aumentare eventualmente la qualità ed il controllo...

Con che amply lo piloti per il momento ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
kekkomt
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 mar 2013, 19:22

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#15

Messaggio da kekkomt »

quello che ho ora è un powerbass asa 600.2 , e il sub non è il 12 ma il 15!! scusate X3
Rispondi

Torna a “Amplificatori”