Problema tweeter

Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Problema tweeter

#1

Messaggio da Enzino882009 »

Ho un problema con i tweeter quando accendo e spengo l'auto radio.
Questo è successo da quando ho tagliato in attivo.....
Come mai mi succede questo?
L'auto radio è una p88rs e ampli abola...
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Problema tweeter

#2

Messaggio da tony.A4 »

se ci dici che problema hai magari è meglio
....la turca QUADRA......
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Problema tweeter

#3

Messaggio da bravohiend »

..................................? :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Re: Problema tweeter

#4

Messaggio da Enzino882009 »

Scusate ragazzi... Nn ho avuto tempo di risp....
Cmq mi fa un bump ogni volta che accendo e spengo! T_T
Solo da quando ho tagliato in attivo.... :angry:
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Problema tweeter

#5

Messaggio da headhunterz »

Il bump è causato dall'amplificatore -.-
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Problema tweeter

#6

Messaggio da bravohiend »

headhunterz ha scritto:Il bump è causato dall'amplificatore -.-
strano,l'abola non dovrebbe assolutamente soffrire di bump in spegnimento :disap:
sostituito gia' gli ampli?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Re: Problema tweeter

#7

Messaggio da Enzino882009 »

bravohiend ha scritto:
headhunterz ha scritto:Il bump è causato dall'amplificatore -.-
strano,l'abola non dovrebbe assolutamente soffrire di bump in spegnimento :disap:
sostituito gia' gli ampli?

Dici che devo provare a sostituire l'ampli??
O puó essere la p88??
Mi fanno uscire pazzo ste cose!!! T_T
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Problema tweeter

#8

Messaggio da bravohiend »

prova ad invertire,quello dei wf lo metti sui tw e viceversa.

Quando capitano queste cose,bisogna intanto stare calmi,fare tutte le prove ed avere molta ma molta pazienza,te lo dico per esperienza personale XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Problema tweeter

#9

Messaggio da niko »

Enzino882009 ha scritto:[quote="


Dici che devo provare a sostituire l'ampli??
O puó essere la p88??
Mi fanno uscire pazzo ste cose!!! T_T
Può essere anche la p88, controlla tutti i punti di massa/corrente, poi inizi a provare altri cavi rca magari volanti/esterni .
......GAME OVER......
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Problema tweeter

#10

Messaggio da razgriz »

Enzino882009 ha scritto:Scusate ragazzi... Nn ho avuto tempo di risp....
Cmq mi fa un bump ogni volta che accendo e spengo! T_T
Solo da quando ho tagliato in attivo.... :angry:
hai provato a togliere il taglio in questione?....anche se sembra molto strano...visto che dici che il problema si è presentato da quel momento
Avatar utente
roby72
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 mar 2013, 16:48

Re: Problema tweeter

#11

Messaggio da roby72 »

niko ha scritto:
Enzino882009 ha scritto:[quote="


Dici che devo provare a sostituire l'ampli??
O puó essere la p88??
Mi fanno uscire pazzo ste cose!!! T_T
Può essere anche la p88, controlla tutti i punti di massa/corrente, poi inizi a provare altri cavi rca magari volanti/esterni .
Secondo me dalla tua descrizione ,puo essere solo l 'ampli o al piu masse varie,escludo la p88 .
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Problema tweeter

#12

Messaggio da Darios »

Mai avuto problemi di bump, con amply Abola!!! :prrrr:

Effettivamente neanche con atri amply :D

Tutte le masse delle elettroniche, sono ben ancorate in un unico punto del telaio ben sverniciato ?

o hai creato un loup di massa?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
roby72
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 mar 2013, 16:48

Re: Problema tweeter

#13

Messaggio da roby72 »

Darios ha scritto:Mai avuto problemi di bump, con amply Abola!!! :prrrr:

Effettivamente neanche con atri amply :D

Tutte le masse delle elettroniche, sono ben ancorate in un unico punto del telaio ben sverniciato ?

o hai creato un loup di massa?

Si ,è un po strano come problema ,ma vedrai che salvo guasti dell 'ampli saranno delle masse come dici tu..
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Problema tweeter

#14

Messaggio da suonohificar »

La prova è sempre la stessa : attacca e stacca il rem dell'ampli inquisito con tutto acceso , per eslcudere se un problema all'ampli o da agente estereno...
Vedi anche qui con soluzione eventuale
viewtopic.php?f=9&t=3306
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
roby72
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 mar 2013, 16:48

Re: Problema tweeter

#15

Messaggio da roby72 »

suonohificar ha scritto:La prova è sempre la stessa : attacca e stacca il rem dell'ampli inquisito con tutto acceso , per eslcudere se un problema all'ampli o da agente estereno...
Vedi anche qui con soluzione eventuale
viewtopic.php?f=9&t=3306

Certo anche accendere e spegnere la sorgente tenendo alimentato l ampli...
per la mia piccola esperienza quando capitava era al 90% l'ampli, il punto è come risolverlo, ho visto impianti da soldi con componenti al top di gamma
che lo facevano ,io non ci volevo credere per la qualita dei componenti ,pero si sentiva.
Le norme da rispettare delle masse e dei cablaggi sono sempre d 'obbligo,pero a volte il problema potrebbe essere dentro l 'ampli,magari salta una pista di massa,un falso contatto degli rca ecc, le variabili sono molte , diciamo che i punti principali per la ricerca del problema sono l ampli e le masse.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Problema tweeter

#16

Messaggio da suonohificar »

roby72 ha scritto:
suonohificar ha scritto:La prova è sempre la stessa : attacca e stacca il rem dell'ampli inquisito con tutto acceso , per eslcudere se un problema all'ampli o da agente estereno...
Vedi anche qui con soluzione eventuale
viewtopic.php?f=9&t=3306

Certo anche accendere e spegnere la sorgente tenendo alimentato l ampli...
per la mia piccola esperienza quando capitava era al 90% l'ampli, il punto è come risolverlo, ho visto impianti da soldi con componenti al top di gamma
che lo facevano ,io non ci volevo credere per la qualita dei componenti ,pero si sentiva.
Le norme da rispettare delle masse e dei cablaggi sono sempre d 'obbligo,pero a volte il problema potrebbe essere dentro l 'ampli,magari salta una pista di massa,un falso contatto degli rca ecc, le variabili sono molte , diciamo che i punti principali per la ricerca del problema sono l ampli e le masse.
Se è l'ampli , basta un relè temporizzato sull'uscita...
Se invece è un agente esterno , basta temporizzare l'accensione dell'ampli che genera il problema
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
roby72
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 mar 2013, 16:48

Re: Problema tweeter

#17

Messaggio da roby72 »

suonohificar ha scritto:
roby72 ha scritto:
suonohificar ha scritto:La prova è sempre la stessa : attacca e stacca il rem dell'ampli inquisito con tutto acceso , per eslcudere se un problema all'ampli o da agente estereno...
Vedi anche qui con soluzione eventuale
viewtopic.php?f=9&t=3306

Certo anche accendere e spegnere la sorgente tenendo alimentato l ampli...
per la mia piccola esperienza quando capitava era al 90% l'ampli, il punto è come risolverlo, ho visto impianti da soldi con componenti al top di gamma
che lo facevano ,io non ci volevo credere per la qualita dei componenti ,pero si sentiva.
Le norme da rispettare delle masse e dei cablaggi sono sempre d 'obbligo,pero a volte il problema potrebbe essere dentro l 'ampli,magari salta una pista di massa,un falso contatto degli rca ecc, le variabili sono molte , diciamo che i punti principali per la ricerca del problema sono l ampli e le masse.
Se è l'ampli , basta un relè temporizzato sull'uscita...
Se invece è un agente esterno , basta temporizzare l'accensione dell'ampli che genera il problema

Ai ragione,pero secondo è un ripiego,con il materiale tecnologico di oggi giorno non ci deve essere assolutamente nessun bump,poi con quello che costa la roba ci mancherebbe altro.
Io lo vedo come un problema isolato dell impianto da trovare con pazienza e volonta.
Avatar utente
Master8787
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 5 gen 2013, 20:40

Re: Problema tweeter

#18

Messaggio da Master8787 »

Potrebbe essere l'ampli prova a collegare l'uscita a ampli acceso e vedi se lo fa
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Problema tweeter

#19

Messaggio da razgriz »

Master8787 ha scritto:Potrebbe essere l'ampli prova a collegare l'uscita a ampli acceso e vedi se lo fa
lo dico per tutti quelli che NON SANNO...ocio a quello che leggete...io ad esempio sapevo che tutti i collegamenti (rca inclusi) vanno fatti a impianto spento onde evitare possibili danni.....correggetemi se mi sbaglio....

riguardo a te caro master dei miei maroni se proprio devi raggiungere 50messaggi a sto punto anziche dire cavolate rispondendo telegraficamnte e spesso anche dicando cavolate nelle sezioni dove la gente INESPERTA chiede consigli, a sto punto ti invito a scrivere c@zz@te nella sezione CAF CAFFE' almeno cosi non fai danni....a volte mi chiedo se tu non sia uno scherzo di qualcuno gia esistente che abbia creato un secondo utente per gioco.... :prrrr: questo tuo atteggiamento mi sta facendo allontanare dal forum e non sono l'unico...
Avatar utente
roby72
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 mar 2013, 16:48

Re: Problema tweeter

#20

Messaggio da roby72 »

razgriz ha scritto:
Master8787 ha scritto:Potrebbe essere l'ampli prova a collegare l'uscita a ampli acceso e vedi se lo fa
lo dico per tutti quelli che NON SANNO...ocio a quello che leggete...io ad esempio sapevo che tutti i collegamenti (rca inclusi) vanno fatti a impianto spento onde evitare possibili danni.....correggetemi se mi sbaglio....

riguardo a te caro master dei miei maroni se proprio devi raggiungere 50messaggi a sto punto anziche dire cavolate rispondendo telegraficamnte e spesso anche dicando cavolate nelle sezioni dove la gente INESPERTA chiede consigli, a sto punto ti invito a scrivere c@zz@te nella sezione CAF CAFFE' almeno cosi non fai danni....a volte mi chiedo se tu non sia uno scherzo di qualcuno gia esistente che abbia creato un secondo utente per gioco.... :prrrr: questo tuo atteggiamento mi sta facendo allontanare dal forum e non sono l'unico...

Anzi,saggiamente andrebbe tolto anche il fusibile della batteria e scaricati i vari condensatori,se si fanno prove con i cavi di alimentazione masse ecc,per i cavi rca idem collegati e scollegati ad impianto spento cioe senza tensione,perchè per danneggiare un elettronica ci vuole un attimo, non si deve mai avere fretta ed usare il massimo dell attenzione.
Rispondi

Torna a “Tweeter”