Problema tweeter

Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Re: Problema tweeter

#21

Messaggio da Enzino882009 »

razgriz ha scritto:
Master8787 ha scritto:Potrebbe essere l'ampli prova a collegare l'uscita a ampli acceso e vedi se lo fa
lo dico per tutti quelli che NON SANNO...ocio a quello che leggete...io ad esempio sapevo che tutti i collegamenti (rca inclusi) vanno fatti a impianto spento onde evitare possibili danni.....correggetemi se mi sbaglio....

riguardo a te caro master dei miei maroni se proprio devi raggiungere 50messaggi a sto punto anziche dire cavolate rispondendo telegraficamnte e spesso anche dicando cavolate nelle sezioni dove la gente INESPERTA chiede consigli, a sto punto ti invito a scrivere c@zz@te nella sezione CAF CAFFE' almeno cosi non fai danni....a volte mi chiedo se tu non sia uno scherzo di qualcuno gia esistente che abbia creato un secondo utente per gioco.... :prrrr: questo tuo atteggiamento mi sta facendo allontanare dal forum e non sono l'unico...

si si quoto anch'io....anche se quand'ero un pò meno esperto lo facevo tranquillamente con le elettroniche accese -.- -.-
cmq meglio prevenire l'eventualità.... ^^
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Problema tweeter

#22

Messaggio da Maddex »

Potrebbe essere un difetto alle masse, ovvero una differenza di potenziale tra sorgente e amply.

Spegni tutto, scollega gli RCA dall'amply tw, riaccendi con gli RCA scollegati( occhio dove li appoggi) fa ancora bump?
Se non lo fa, vuole dire che il problema deriva da una differenza di massa tra loro due.
Ho sentito di diverse p88 alle quali salta la massa per i motivi sopra descritti, scollegamento a caldo degli RCA. ( seguo il forum da un pochino e ho letto di questi problemi anche su fu acs, mi correggano i vecchi forumer se la memoria mi abbandona:-) )

Facci sapere come proseguono le prove.
Ciao.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: R: Problema tweeter

#23

Messaggio da Fabio555 »

Maddex ha scritto: Ho sentito di diverse p88 alle quali salta la massa per i motivi sopra descritti, scollegamento a caldo degli RCA. ( seguo il forum da un pochino e ho letto di questi problemi anche su fu acs, mi correggano i vecchi forumer se la memoria mi abbandona:-) )

Facci sapere come proseguono le prove.
Ciao.
No no...la memoria non ti ha abbandonato ;) ,
sulle Pioneer e' molto facile che saltino le masse se si collegano gli Rca a caldo, a me e' successo anche su una Clarion (avevo spento la sorgente ma il quadro dell'auto era acceso!!) quindi prima di scollegare gli Rca spegnete sempre la sorgente, se e' collegata in sottochiave spegnete il quadro perche' a bruciare le masse e' un attimo!! Alcuni tolgono addirittura il frontalino...sembra una ca@@@@a ma su una vecchia Pioneer collegata con sottochiave ponticellato alla + 12 V da spenta con frontalino su avevo un assorbimento totale in auto di 140mA mentre senza 70mA.

Comunque venendo a noi... se ti salta una massa il bump lo hai anche quando cambi le tracce del cd oltre a un fastidioso ronzio moolto presente...se e' solo un bump in accensione e spegnimento non penso sia una massa saltata, a me lo facevano tutti i pq20 che ho provato mentre con i nuovi pioneer niente e il resto dell'impianto e' sempre lo stesso.
Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Re: R: Problema tweeter

#24

Messaggio da Enzino882009 »

Fabio555 ha scritto:
Maddex ha scritto: Ho sentito di diverse p88 alle quali salta la massa per i motivi sopra descritti, scollegamento a caldo degli RCA. ( seguo il forum da un pochino e ho letto di questi problemi anche su fu acs, mi correggano i vecchi forumer se la memoria mi abbandona:-) )

Facci sapere come proseguono le prove.
Ciao.
No no...la memoria non ti ha abbandonato ;) ,
sulle Pioneer e' molto facile che saltino le masse se si collegano gli Rca a caldo, a me e' successo anche su una Clarion (avevo spento la sorgente ma il quadro dell'auto era acceso!!) quindi prima di scollegare gli Rca spegnete sempre la sorgente, se e' collegata in sottochiave spegnete il quadro perche' a bruciare le masse e' un attimo!! Alcuni tolgono addirittura il frontalino...sembra una ca@@@@a ma su una vecchia Pioneer collegata con sottochiave ponticellato alla + 12 V da spenta con frontalino su avevo un assorbimento totale in auto di 140mA mentre senza 70mA.



Comunque venendo a noi... se ti salta una massa il bump lo hai anche quando cambi le tracce del cd oltre a un fastidioso ronzio moolto presente...se e' solo un bump in accensione e spegnimento non penso sia una massa saltata, a me lo facevano tutti i pq20 che ho provato mentre con i nuovi pioneer niente e il resto dell'impianto e' sempre lo stesso.

Si si praticamente me lo fa in accensione e spegnimento dell'autoradio.
Fruscii o bump di cambio traccia nn ne ho....
Ma la lunghezza delle masse contribuisce anche sti problemi??
Perché ho il doppio fondo che si apre e chiude per accedere alla ruota di scorta...
Cmq mi sto autocostruendo i cavi di segnale e cambieró i cavi degli altoparlanti...
Vediamo un po'...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Problema tweeter

#25

Messaggio da suonohificar »

Mi sono perso un attimo , non ho capito se hai fatto la prova del 9 ovvero se stacchi e attachi il REM dell'ampli incriminato il bump lo fa o no?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Re: Problema tweeter

#26

Messaggio da Enzino882009 »

suonohificar ha scritto:Mi sono perso un attimo , non ho capito se hai fatto la prova del 9 ovvero se stacchi e attachi il REM dell'ampli incriminato il bump lo fa o no?
Scusa suono.... Cmq non ho capito.... Devo staccare il remote Dell ampli tweeter???
In modo che nn si accenda quindi??
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Problema tweeter

#27

Messaggio da suonohificar »

Si esatto, ad impianto tutto acceso devi staccare e riattacare solo il REM dell'ampli dei tweeter , a volume sorgente moderato non troppo alto se no non senti il difetto-.
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Problema tweeter

#28

Messaggio da msmgpp »

A parte che il synthesis ha l'accensione ritardata di suo quindi serve a poco ritardarla ancora, ti direi di controllare la massa delll' ampli. Controlla anche il positivo e cambia il fusibile al synthesis. Controlla anche che non si siano allentare le resistenze verticali (di norma verdi)

Cambia gli rca (sia lato sorgente che lato ampli ) e vedi se il bump si sposta

msmgpp from Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Enzino882009
Subwoofer
Messaggi: 167
Iscritto il: 17 set 2012, 14:26

Re: Problema tweeter

#29

Messaggio da Enzino882009 »

grazie ragazzi....appena ho un pò di tempo farò tutte ste prove....speriamo che sia qualcosa del genere....
oppure devo provare a montare l'altro abola...visto che l'ho tolto dai woofer :) :)
vi farò sapere :yes: :yes:
Rispondi

Torna a “Tweeter”