Sigarette Elettroniche

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Sigarette Elettroniche

#21

Messaggio da headhunterz »

un buon metodo lo so io quale è per smettere :D
spero che smettiate tutti di fumare.
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Sigarette Elettroniche

#22

Messaggio da gigi856 »

da un giorno all altro ho smesso (dopo 12 anni che fumavo ) O_O ... per i primi 4 giorni ero schizzofrenico :omg: :omg: :cool: -.-' ....
ora sono 8 mesi che non fumo e sto a contatto ogni giorno con gente che fuma. E' stata durissima ma ce l ho fatta. E con i soldi che ho risparmiato, mi sono assemblato il car pc :)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Sigarette Elettroniche

#23

Messaggio da stef600rr »

grande gigi!!!!! :yes: :yes: :yes:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Sigarette Elettroniche

#24

Messaggio da Gibbo »

io ho smesso due per piu di due anni poi sono pirla e tale rimango
ho inconsciamente sfruttato un momento di casini e debolezza per ricominciare
cavolo per 2 o 3 notti avevo anche sognato di fumare ...
la e-siga dicono che faccia venire l'acqua nei polmoni, e spacchi i denti per via delle sostanze di cui è composta
poi sono le cose che ho sentito, comunque l'ho avuta in regalo a natale, e ogni tanto la fumo
il cuban è quello che piu mi garba, con quello spero che il giorno che vorro smettere con le classiche mi sia di aiuto

resta il fatto che dopo un ischemia a 18 anni, il neurologo mi aveva caldamente sconsigliati di continuare a fumare,come i parenti ovviamente
al primo figlio la signora spingeva, anche al secondo, ma ho smesso solo quando dopo una bella overdose di nicotina mi ha fatto capire come si sta da schifo con catarro tosse ecc.
la mia motivazione a star meglio si è trasformata in orgoglio
son piu forte io o le sigarette... ho vinto allora e appena saro nuovamente motivato lo faro dinuvo
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Sigarette Elettroniche

#25

Messaggio da headhunterz »

ma non mi vi dà fastidio il fumo delle sigarette dopo avere smesso?parlo per esperienza personale.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Sigarette Elettroniche

#26

Messaggio da davide_chinelli »

Io invece ho questa:
http://www.categoriacigarette.com/

Spero di non fare pubblicità occulta (c'è anche la sezione acquisti).

Uso il modello "classic"

Ad ogni modo, lunedì ho chiesto "gentilmente" ad un collega di non fumere in reparto.
In 200mq, dal lato opposto, sentivo l'odore e mi dava fastidio (sigaretta normale).

Da ieri, non posso più fumare per un bel po. Mi rimane la e-siga, la quale conto di smettere un domani, anche quella.
Ad ogni modo, non sento assolutamente la mancanza di quelle "normali". Anzi, mi da fastidio l'odore, adesso.

Beh, adesso che ho il naso chiuso non lo sento, ma mi fa più male che se fossi sano (cicatrici aperte nelle narici).

Ad ogni modo, spero di smettere anche quella, un domani.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Sigarette Elettroniche

#27

Messaggio da savoiardo_novello »

Si anche io quando avevo smesso ero parecchio schifato dalla puzza della sigaretta..

E poi anche la cosa dei sogni, è allucinnate!!! Io per mesi ho fatto sogni in cui ricominciavo a fumare, e nel sogno ero delusissimo per aver ricominciato, poi mi svegliavo ed era un sollievo...però davvero, sogni ricorrenti con situazioni sempre diverse, nelle quali poi saltava fuori sta cosa della sigaretta, incredibile!
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Sigarette Elettroniche

#28

Messaggio da Il_lungo »

io ho 24 anni e fumo da 9, bel coglione, detto ciò, un paio di anni fa sono stato un anno senza fumare, mi ero influenzato mal di gola a manetta e quindi per forza di cosa senza fumare, ci ho tirato avanti quasi un anno senza alcun problema, poi ho voluto ricominciare, coglione due volte, ma non ne sentivo la mancanza..
la sigaretta elettronica ve la potete infilare su per il :D se volete smettere smettete stop, se volete fumare fumatevi le sigarette
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Sigarette Elettroniche

#29

Messaggio da headhunterz »

vi capisco per questo dico che dà fastidio :omg: :omg:
davide ti auguro una buona ripresa,attento a quando seccano i punti,a me ne è rimasto un pezzetto nel canale destro ed è fastidioso.
ah attento quando levano i tamponi,è stata la cosa più brutta che mi è successo T_T
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Sigarette Elettroniche

#30

Messaggio da razgriz »

headhunterz ha scritto:vi capisco per questo dico che dà fastidio :omg: :omg:
davide ti auguro una buona ripresa,attento a quando seccano i punti,a me ne è rimasto un pezzetto nel canale destro ed è fastidioso.
ah attento quando levano i tamponi,è stata la cosa più brutta che mi è successo T_T

allora devi rifare la taratura al naso :D
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sigarette Elettroniche

#31

Messaggio da Dude »

stef600rr ha scritto:c'hai 20 anni.... SE VUOI smettere.... SMETTI...

sentire una persona di 60 anni che mi dice "ho provato, ma non riesco" è verosimile... ma a vent'anni...no!!!

se lo vuoi davvero riesci, e riesci anche da un giorno all'altro!!

ps. se non riesci è solo perchè non lo vuoi al 101%, non per la dipendenza da nicotina, dal vizio e bla bla bla...

Non potrei essere più d'accordo con te sulla seconda parte, quella relativa alla volontà, che è DAVVERO l'unica cosa che conta, per smettere di fumare.
Ma *volontà* intesa come motivazione consapevole, non *sforzo*.
Le cose sforzate non vengono MAI bene, ed anche smettere di fumare, se è retto solo dallo sforzo di volontà, è sempre a rischio di ricaduta, come dimostrano ampiamente i numerosi resoconti che stanno via via manifestandosi in questo thread.


Tanto sono d'accordo su quel punto, quanto sono in TOTALE disaccordo sulla prima affermazione.

L'età non c'entra proprio un bel niente, in linea di principio, addirittura se proprio volessimo fare un'analisi sensata da quel punto di vista, è sicuramente vincente la persona più avanti negli anni, che ha esperienza e maggiore disponibilità a valutare a spettro più ampio le conseguenze delle proprie azioni, mentre i più giovani sono più facilemtne portati a ritenersi invincibili/inaffondabili/inattaccabili.
Ed noltre hanno tanto tempo davanti e la PRIMISSIMA scusa è che, appuno, "oggi o domani non cambia niente".

Ah, dimenticavo, io ho smesso da 2 anni, di colpo dall'oggi al domani, dopo non so più quanti tentativi partiti bene e finiti male.

Questa volta però non corro NESSUN rischio di ricaduta, perhcé è stata la prima volta che l'ho VOLUTO anziché impormelo.

E' tutto qua, senza tanti discorsi.
Ma lo si scopre solo *dopo*, purtroppo il problema è tutto lì.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Sigarette Elettroniche

#32

Messaggio da stef600rr »

Dude ha scritto:
Tanto sono d'accordo su quel punto, quanto sono in TOTALE disaccordo sulla prima affermazione.

L'età non c'entra proprio un bel niente, in linea di principio, addirittura se proprio volessimo fare un'analisi sensata da quel punto di vista, è sicuramente vincente la persona più avanti negli anni, che ha esperienza e maggiore disponibilità a valutare a spettro più ampio le conseguenze delle proprie azioni, mentre i più giovani sono più facilemtne portati a ritenersi invincibili/inaffondabili/inattaccabili.
Ed inoltre hanno tanto tempo davanti e la PRIMISSIMA scusa è che, appunto, "oggi o domani non cambia niente".
vero, infatti lì mi riferivo alla sola DIPENDENZA FISICA... una persona che assume nicotina da 40 anni ha un'assuefazione sicuramente superiore di chi la assume da 5...

per tutto il resto che hai detto invece, sono assolutamente d'accordo...

da quanto dici alla fine, sei l'esempio concreto di ciò che intendevo dire... cioè che la volontà è alla base di tutto... non ci sono cerotti, sigarette elettroniche e porcherie varie che reggano...

se uno vuole, può... (e tu lo hai voluto davvero)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sigarette Elettroniche

#33

Messaggio da Alessio Giomi »

Volete smettere?

Io ho fumato per 17 anni.... 2 pacchetti al giorno....
Una sera ho smesso di botto....... Bravo?.... no!!! Paura nera!!!

Mi son sentito qualcosa in gola.... È poi un sapore come se stessi inghiottendo sangue...... O_O
Buttai il pacchetto di Marlboro ancora quasi pieno

Quattro o cinque giorni dopo feci un esame alla gola (endoscopia) ed il dottore mi disse:
"non hai niente..... Ma la tua gola sembra un camino.....".
Mio padre aveva gli occhi sgranati guardando il monitor (che io non vedevo X3 )
"Visto che son 5 gg che hai smesso....."
E mi liquidó per la Modica cifra di 200 eurozzi T_T

E il sangue cosa era???? :D

Probabilmente un dente che sanguinava leggermente.......

Concludo dicendo che smettere non é facile.... E non credete a chi dice "la voglia di fumare passa dopo pochi mesi"........
Si attenua é vero..... Ma dopo 7 anni ancora sogno la sigaretta al mattino ..........
o quella dopo il caffé...... quanto mi manca :love:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Sigarette Elettroniche

#34

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto: Io ho fumato per 17 anni.... 2 pacchetti al giorno....
Io quasi il doppio di quegli anni, 1 pacchetto al giorno circa nell aprima metà di quel lasso di tempo, ed un pacchetto di tabacco ogni 3-4gg per la seconda metà (circa una media di una dozzina abbondante di sigarette rollate al giorno).
Alessio Giomi ha scritto: Una sera ho smesso di botto....... Bravo?.... no!!! Paura nera!!!

Mi son sentito qualcosa in gola.... È poi un sapore come se stessi inghiottendo sangue...... O_O
Buttai il pacchetto di Marlboro ancora quasi pieno
Certo, questo è un altro OTTIMO stimolo, che funziona egregiamente quasi sempre.
Però ha un difetto, ossia che rientra a pieno titolo nel novero delle imposizioni, non deriva da una motivazione ragionata ed accettata serenamente.
Come giustamente dici tu, è PAURA NERA, quindi è estremamente facile che lasci del tutto irrisolti i conflitti psicologici che stanno alla base della reale sfida dello smettere di fumare.
Alessio Giomi ha scritto: Concludo dicendo che smettere non é facile.... E non credete a chi dice "la voglia di fumare passa dopo pochi mesi"........
Si attenua é vero..... Ma dopo 7 anni ancora sogno la sigaretta al mattino ..........
o quella dopo il caffé...... quanto mi manca :love:
No, si torna sempre là sopra, alla motivazione.
Se ce l'hai, ripensare alla sigaretta del dopo caffé è solo piacevole, e lo è doppiamente, sia perché ti riporta a sensazioni contngenti cmq positive, sia perché subito dopo provi l'impagabile soddisfazione data dalla realizzazione che, nonostante la cosa ti piacesse, sei riuscito cmq a superarla e ne hai solo guadagnato.

Se invece non ce l'hai, come evidentemente è il tuo caso, continui a rimanere esposto alla "saudade" della sigaretta, e fai una fatica boia a mantenere l'astensione.
E' per questo che tanti, anche dopo anni, finiscono per ricaderci.

Oh, non ti sto criticando, ci mancherebbe, è solo un'analisi dei fatti, e non mi permetterei mai di fare appunti a chichessia, dato che io per primo ci ho messo il mio bel tempo, prima di farcela.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Sigarette Elettroniche

#35

Messaggio da Angelo90 »

Voglioooooooo la sigaretta elettronicaaaaaa... ^____^ Speriamo che funzioni.. :
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Sigarette Elettroniche

#36

Messaggio da bravohiend »

Sicuramente una questione di volonta' smettere.
Uso con soddisfazione la elettronica da circa 1 mese...la uso poco ed ho buttato le sigarette.
Al momento sto' benissimo :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Sigarette Elettroniche

#37

Messaggio da davide_chinelli »

headhunterz ha scritto:vi capisco per questo dico che dà fastidio :omg: :omg:
davide ti auguro una buona ripresa,attento a quando seccano i punti,a me ne è rimasto un pezzetto nel canale destro ed è fastidioso.
ah attento quando levano i tamponi,è stata la cosa più brutta che mi è successo T_T
Mah, ad essere sincero me li hanno tolti martedì sera.
Nemmeno me ne sono accorto.... :D



Il problema è il naso che si è gonfiato (ci hanno lavorato parecchio), e non respiro per niente.
Oggi già va meglio, qualcosa passa, insistendo. Ma ancora pochissimo ^^

Mi hanno detto che per 3-4 giorni è normale così, poi pian piano inizierà a sistemarsi il tutto.
E poi mi danno fastidio gli occhiali sul naso.... cerco di metterli poco, ma se non li uso mi viene il mal di testa....
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Sigarette Elettroniche

#38

Messaggio da Pietro PDP »

Angelo90 ha scritto:Pietro che sigaretta hai..???? e che liquido usi..???
Io vorrei prendere il virginia, l'ho provato ed è molto buono.... :D
Come sigaretta uso un tipo come questa http://e-smokers.it/index.php?option=co ... tid=5:news !
Come liquido uso al momento questo marchio http://www.dekangitalia.it/index.php/pr ... el-tabacco però i 2 liquidi che uso io il Dark USA Mix e o C-Field non li vedo sul sito, boh non saprei.
Comunque il mio consiglio è di andare a provarli e vedere quale ti piace di più, ti consiglio sapori al tabacco tutti quelli che conosco che hanno provato cose strane continuano a fumare sigarette normali, il motivo è perchè te la devi fumare tutto il giorno e devi trovare un sapore che ti piace e non ti stanca, altrimenti è tutto inutile e continui :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Sigarette Elettroniche

#39

Messaggio da Angelo90 »

Si Pietro...io anche ho amici che compravano il liquido cinese...e faceva proprio pietà. Infatti dopo una settimana sono tornati a fumare sigarette normali.. ;)
Io ho provato il virginia e mi è piaciuto...un gusto dolce ma non troppo, quindi un sapore perfetto per me.. :D

ps...grazie per i link, mi torneranno utili.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Sigarette Elettroniche

#40

Messaggio da Pietro PDP »

No forse mi sono spiegato male, non intendevo liquido cinese, che vabbè lascerei perdere a priori, già non faranno bene quelli controllati, figurati quelli senza controllo.
Io mi riferisco a chi usa tipo sapori al caffè o dolciastri che dopo 2 boccate ti stancano, devi usare sapori al tabacco che sono simili alle sigarette che fumavi e che non ti stancano durante la giornata, al limite quei sapori strani, tipo grappa o vaniglia o ciliegia o fragola o cioccolato o che ne so quasiasi altra cosa, ti compri un altro atomizzatore e lo usi magari la sera mentre vedi la TV, conosco tanti che fanno così :) !
Eviterei di mischiare troppi sapori nello stesso atomizzatore, viene un pastrocchio, anche se poi se non ti piace con una siringa con l' acqua si riesce a pulire dai residui :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”