Multipla TOP FRONT

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#21

Messaggio da Gibbo »

scheletro
Immagine

Immagine
stuccatura
Immagine

Immagine
ultime prove
Immagine
verniciatura
Immagine

Immagine
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Multipla TOP FRONT

#22

Messaggio da toretto79 »

Uaooo O_O O_O lavorone bravo...
hai usato mla vernice texturizzata?
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#23

Messaggio da Gibbo »

è un grigio suzuki, fondo di magazzino, con trasparente opaco sopra
era il piu simile ai particolari di serie del cruscotto
volevo rivestirlo con simil alcantara per evitare riflessioni sia acustiche che del sole, ma cosi è accettabile e rivestire con una pseudo mouquette voleva dire fare cuciture, ho prweferito cosi
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#24

Messaggio da Gibbo »

montanti provvisori numero 5
Immagine
realizzazione veloce e poco precisa, pero doveva suonare da li a un paio di ore, scommessa fatta con la mia signora
Immagine

Immagine
lavoro quasi finito, o meglio come si presenta fino al prossimo up grade
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Multipla TOP FRONT

#25

Messaggio da LittleShark86 »

Ma quando ce la fai ascoltare?
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#26

Messaggio da Gibbo »

ditemi quando e metto un finale sui tw...
cosi mi date qualche impressione e mi regolo per i miglioramenti
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#27

Messaggio da Gibbo »

i montanti sono rivestiti in alcantara
questo è quello che pensavo di fare per recuperare ancora qualcosina in profondita e larghezza
spostare il tw sx piu in basso, piu in fuori
mentre il tw dx semplicemente piu in basso e piu indietro
Immagine

Immagine
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Multipla TOP FRONT

#28

Messaggio da stef600rr »

Gibbo ha scritto:ditemi quando e metto un finale sui tw...
cosi mi date qualche impressione e mi regolo per i miglioramenti
28 febbraio a Casale.... facciamo un semplice pranzetto :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#29

Messaggio da Gibbo »

Azz... Stasera insonorizzo la stufa pellet, domani vernicio un mozzo di una moto , poi devo finire il finto frontalino della panda e devo montare doppio d'un e multi DVD ...
Devo trovare un paio di ore e rimettere l'hk al posto del Mc più presto del previsto
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Multipla TOP FRONT

#30

Messaggio da stef600rr »

Gibbo ha scritto:Azz... Stasera insonorizzo la stufa pellet, domani vernicio un mozzo di una moto , poi devo finire il finto frontalino della panda e devo montare doppio d'un e multi DVD ...
Devo trovare un paio di ore e rimettere l'hk al posto del Mc più presto del previsto
riesci ad esserci?!?! viene anche Paola?
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#31

Messaggio da Gibbo »

Vado a ruffianarmela un po' e domani ti dico, però mi sa che ci sposteremo in massa @_@
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Multipla TOP FRONT

#32

Messaggio da LittleShark86 »

Ottimo Giorgio....a me basta sapere che ci sei e prenoto....
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Multipla TOP FRONT

#33

Messaggio da stef600rr »

Gibbo ha scritto:Vado a ruffianarmela un po' e domani ti dico, però mi sa che ci sposteremo in massa @_@
grande!!!! famiglia al completo!!! ;) ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: Multipla TOP FRONT

#34

Messaggio da Squaletto »

Ottimo lavoro, complimenti :yes:
Posso farti una domanda : hai mai pensato di fare un due vie invece di un 3?
In 13 (11+2) litri penso avresti molte soddisfazioni con un semplice 13 o 15cm + tweeter :) .
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#35

Messaggio da Gibbo »

Ho pensato e ripensato per un paio di anni, provando sulla mia e su macchine di amici
In 13 litri avrei messo un 16, però non sarei riuscito a metterli in quella posizione senza penalizzare visuale e larghezza specie sul lato sx
Un 13 che mi piacesse a gamma ampia non l'ho trovato e allora ho preso i ls120
Ottimo medio, e avrei rosicchiato ancora un bel paio di cm in larghezza di scena
Ho preso anche audax e tang band w4,ciare cw135, tutti e quattro di mio gradimento
Mentre facevo i supporti ho trovato un acquirente per i tecnology e così rieccomi da capo
Altri mesi di indecisioni e prove dei vari componenti a ma disposizione, finché la scelta e ricaduta sui audax
Realizzare un volume di 4-5 litri solo per loro e tagliarli a 200 o 250 adesso non ricordo il limite del procio voleva dire sacrificare i vani porta oggetti per nulla, allora ho tentato l'assurdita del woofer a cruscotto
Altro motivo del wf a cruscotto e la porta molto sottile, una cassa chiusa avrebbe voluto essere ancora più misera e mi avrebbe portato via le tasche e altro tempo
Un paio di amici che fanno impianti da anni mi hanno scoraggiato in tutti i modi, però si sono ricreduti almeno in parte visto l'esito della resa sonora spiazzante
Devo ammetterlo , e particolare , non per questo dico che sia la scelta giusta, può non piacere , ma sicuro non fa così orrore come molti possono pensare
È da rifinire, e non è detto che siano i componenti definitivi
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Multipla TOP FRONT

#36

Messaggio da hifi22 »

Questo è un lavoro incredibile!!!! MEGATOP front!!!!! :) Complimentoni!!!!!!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Multipla TOP FRONT

#37

Messaggio da LittleShark86 »

Spiega anche il motivo di questa scelta.....hai pensato anche a tuo figlio che può giocare con la macchinina su e giù per le montagne....di là verità.... :P
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#38

Messaggio da Gibbo »

Grazie, è tanto che ci studio e ci lavoro, finalmente ho quello che mi piace
Non dico che sia la soluzione migliore, anzi come già detto da altri e ho ammesso iostesso, per il solo sq avrei fatto scelte diverse, però diciamo che è quello che volevo ottenere, la miglior scena possibile, pressione soddisfacente e timbrica corretta sulla mia auto e principalmente per il guidatore, motivo dell'asimmetria
Ho parlato delle casse, adesso vado a elencare le elettroniche
Sorgente e processore pioneer serie odr, ampli tw hk 240, midrange hk260, woofer soundstream vga1600.2
Al momento sono fortemente indeciso sul sw, dovrà essere moolto veloce e controllato, non ho esigenze di arrivare all'estremo bassa, spero di toccare i 30hz, però deve stare dietro alla cassa chiusa a cruscotto
È sopratutto non deve occupare spazio, per questo ho pensato di realizzare il box sotto alla macchina e far emettere wf e reflex nell'abitacolo
Al momento ho un res pr250nd( spero sia la sigla giusta) che devo ancora simulare
Dai vari forum e da persone che lo hanno avuto non richiede grandi volumi ed è discretamente efficente, appena ho tempo gioco con afw e vedo cosa ne esce fuori
Altra soluzione 4 wf da 20 tang band, adesso mi sfugge la sigla, però l'emissione multipla mi lascia qualche dubbio, già sono guardingo sul reflex...
Ah, dimenticavo , cavi pre e diffusori argentati e il soundstream finirà probabilmente a pilotare il sub mentre i wf saranno mossi da tc300, uno per woofer, salvo cambi programma, ma la strada e ancora lunga
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Multipla TOP FRONT

#39

Messaggio da Gibbo »

ho dato un occhiata al calendario, cavolo davo per scontato che fosse una domenica...
mi spiace ma il 28 non posso, sara per la prox
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Multipla TOP FRONT

#40

Messaggio da BLACK BRABUS »

Mamma mia che lavoro !!! I complimenti sono d'obbligo ;) e poi le installazioni un pò diverse da quel che fà tutta la massa sono contento che facciano pensare che a sbagliare sei stato solo tu , chissà poi perchè , però , quando vengono ascoltate da chi la pensa in quel modo , 99 su 100 esibiscono quest'espressione all'ascolto O_O per poi trasmosmarsi in :arr: finendo in :love: :love: :love: Vero Stè ;) Ancora complimenti Gibbo !!! E quindi anche tu sei di torino e dintorni ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”