Multipla TOP FRONT
Re: Multipla TOP FRONT
eh si, quando andavano di moda i pianali chi amplificava il fronte era criticato e deriso, guarda adesso
e pensare che i primi anni che leggevo le riviste hi-fi car pensavo fosero matti quelli che facevano installazioni con pannelli in legno e resina, con tutti quei finali
non spendero mai tutti quei soldi e non rovinero mai un pannello
continuo a ripetere che un semplice due vie, che avevo valutato concentrico, piu sub è il top
sicuramente sulla prossima machina sara cosi o full'range, ma l'esperienza non mi è dispiaciuta e al momento sono soddisfatto
sono in provincia di cuneo, dintorni mondovicino che magari conosci
e pensare che i primi anni che leggevo le riviste hi-fi car pensavo fosero matti quelli che facevano installazioni con pannelli in legno e resina, con tutti quei finali
non spendero mai tutti quei soldi e non rovinero mai un pannello
continuo a ripetere che un semplice due vie, che avevo valutato concentrico, piu sub è il top
sicuramente sulla prossima machina sara cosi o full'range, ma l'esperienza non mi è dispiaciuta e al momento sono soddisfatto
sono in provincia di cuneo, dintorni mondovicino che magari conosci
- savoiardo_novello
- Woofer
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46
Re: Multipla TOP FRONT
Me cojoni! Complimenti per l'installazione e anche per i componenti, curiosissimo di ascoltare il risultato! Poi ammetto di essere un fanboy res/audax, quindi..
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: Multipla TOP FRONT
Conosco bene la pasticcaria Arione a Cuneo E cmq , vedremo di organizzare un domenica dai , magari già dal mattino presto , così , se qualcuno lavora nel pomeriggio ( tipo Stefano ) non avrà problemi !!!!!!!Gibbo ha scritto:eh si, quando andavano di moda i pianali chi amplificava il fronte era criticato e deriso, guarda adesso
e pensare che i primi anni che leggevo le riviste hi-fi car pensavo fosero matti quelli che facevano installazioni con pannelli in legno e resina, con tutti quei finali
non spendero mai tutti quei soldi e non rovinero mai un pannello
continuo a ripetere che un semplice due vie, che avevo valutato concentrico, piu sub è il top
sicuramente sulla prossima machina sara cosi o full'range, ma l'esperienza non mi è dispiaciuta e al momento sono soddisfatto
sono in provincia di cuneo, dintorni mondovicino che magari conosci
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Re: Multipla TOP FRONT
Guarda delle cose simili che ci sono in questa istallazione gia sono state provate, e se nessuno le adotta stabilmente, ci sarà un motivo....non credi ??? o ti sembra facile oggi nel 2013 inventare qualcosa che funzioni al 100%....??? Ci sono dei pro e dei contro a mettere dei 20-cm a cruscotto, e ci sono anche i gusti personali ...vuol dire che per Gibbo va bene così.BLACK BRABUS ha scritto:Mamma mia che lavoro !!! I complimenti sono d'obbligo e poi le installazioni un pò diverse da quel che fà tutta la massa sono contento che facciano pensare che a sbagliare sei stato solo tu , chissà poi perchè , però , quando vengono ascoltate da chi la pensa in quel modo , 99 su 100 esibiscono quest'espressione all'ascolto per poi trasmosmarsi in finendo in Vero Stè Ancora complimenti Gibbo !!! E quindi anche tu sei di torino e dintorni ???
Non approfondisco e argomento le mie critiche perché sembra che ultimamente vengono prese a male modo quando si parla delle propie creature, e anche questo lo capisco.... (ps, e non mi riferisco a Gibbo)
Ultima modifica di niko il 19 feb 2013, 20:14, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
- savoiardo_novello
- Woofer
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46
Re: Multipla TOP FRONT
Ma no dai, il confronto ci sta, non penso che nessuno si metta a pubblicare sul forum il proprio lavoro col coltello tra i denti per affrontare le critiche. Anzi ritengo interessante argomentare critiche a scelte progettuali, sono sempre spunti che interessano la comunità.
Io per primo mi sto avventurando in un progetto tutt'altro che convenzionale, forse troppo retrò, ma nel momento in cui sviscererò sul forum son consapevole delle critiche che verranno sollevate, il punto è che, come hai giustamente detto, ognuno interpreta il piacere di ascoltar musica con sfumature diverse, l'importante è che alla fine sia un piacere appunto (sempre che non parliamo di auto che puntano alle massime competizioni).
Però appunto, questo non deve essere un punto di chiusura verso le critiche costruttive
IMHO
Io per primo mi sto avventurando in un progetto tutt'altro che convenzionale, forse troppo retrò, ma nel momento in cui sviscererò sul forum son consapevole delle critiche che verranno sollevate, il punto è che, come hai giustamente detto, ognuno interpreta il piacere di ascoltar musica con sfumature diverse, l'importante è che alla fine sia un piacere appunto (sempre che non parliamo di auto che puntano alle massime competizioni).
Però appunto, questo non deve essere un punto di chiusura verso le critiche costruttive
IMHO
Re: Multipla TOP FRONT
io non mi offendo, e cerco di rispondere educatamente a chi si comporta come taleniko ha scritto:Guarda delle cose simili che ci.sono in questa istallazione gia sono state provate, e se nessuno le adotta stabilmente, ci sarà un motivo....non credi ??? o ti sembra facile oggi nel 2013 inventare qualcosa che funzioni al 100%....??? Ci sono dei pro e dei contro a mettere dei 20-cm a cruscotto, e ci sono anche i gusti personali ...vuol dire che per Gibbo va bene così.BLACK BRABUS ha scritto:Mamma mia che lavoro !!! I complimenti sono d'obbligo e poi le installazioni un pò diverse da quel che fà tutta la massa sono contento che facciano pensare che a sbagliare sei stato solo tu , chissà poi perchè , però , quando vengono ascoltate da chi la pensa in quel modo , 99 su 100 esibiscono quest'espressione all'ascolto per poi trasmosmarsi in finendo in Vero Stè Ancora complimenti Gibbo !!! E quindi anche tu sei di torino e dintorni ???
Non approfondisco.e argomento le mie.critiche perché sembra che ultimamente vengono prese a male modo quando si parla delle propie creature, e anche questo lo capisco.... (ps, e non mi riferisco a Gibbo)
avevo dei punti fermi,e ci ho passato molti giorni a provare l'orientameto,non sono partito alla carlona e messo le casse dove ci stavano
la struttura non doveva portare via visuale, anche se non partecipero a gare se non una o due giusto per passare la domenica e vedere cosa c'è in giro, non dovevano assolutamente ostacolare i dispositivi air bag, e essere un minimo in linea con il resto della vettura
poi, passando all'ascolto, fondamentale la scena sul posto guida, non ecessivamente alta,( a cantare non sono gli angeli) decisamente piu larga possibile(ecco perche non ho messo due vie con 16)e con la voce grossa ma dettagliata (d'obbligo per la mia esperienza il 13, pero midrange leggero con bxl simile a massa mobile e fs bassa)il componente piu critico, quello che ha la maggior parte di spettro e quello che piu incide sul risultato a mio avviso
le riflessioni sul parabrezza non mi garbano molto, in bassa enfatizzano(e qui l'idea di provare il woofer alto), in media e alta sporcano troppo e di mettermi a fare trappole acustiche non se ne parla(siamo al cruscotto num 3 su questa macchina)certo hai piu spazialita, piu profondita anche sul singolo canale ma perde in focalizzazione e microdettaglio
con un medio da 13 mi sembra che la cosa migliore sia un woofer da 20, sulla precedente vettura avevo doppio 20 e un 16 mi sarebbe stato stretto,ci ho provato, non sono sicuro che siano quelli giusti, pero da escursione e caratteristiche non mi dispiacevano, ancor piu per la sensibilita di un componente che richiede di suo una buona dose di watt per allinearsi al resto
ho pensato a mettere due w8, in quel volume avrei piu discesa, ma non so se ne vale la pena a cruscotto, e rischierei di avere dei cadaveri difficili da amalgamare per la troppa differenza di sensibilita e codosi, lenti
questo è quello che ho fatto, al momento, in progetto ci sono doppio fondo, sub , cambio tw e pellicola antisfondamento sui vetri anteriori, cosi vediamo se quasta plasticha insonorizza anche un pelino e evita le riflessioni di queste enormi superfici vetrate
Re: Multipla TOP FRONT
Ciao e complimenti per il progetto,sul lavoro vedo che non hai problemi con la manualita' percepisco che di mestiere ti occupi di carrozzeria ,un background e un'attrezzatura sicuramente invidiabile nella nostra passione .
Volevo anch'io la Multipla tempo fa quando fecero il restyling del muso (poi cambiai idea) e mi fece impressione appunto la posizione del guidatore cosi' disassata all'estremo lato sx quando la andai a provare........
Ti faccio i migliori auguri per l'evoluzione del progetto che mi prometto di seguire......
Joe
Volevo anch'io la Multipla tempo fa quando fecero il restyling del muso (poi cambiai idea) e mi fece impressione appunto la posizione del guidatore cosi' disassata all'estremo lato sx quando la andai a provare........
Ti faccio i migliori auguri per l'evoluzione del progetto che mi prometto di seguire......
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Re: Multipla TOP FRONT
si, anche da guidare è "diversa", ho impiegato due anni ad abituarmiciJoe62 ha scritto:Ciao e complimenti per il progetto,sul lavoro vedo che non hai problemi con la manualita' percepisco che di mestiere ti occupi di carrozzeria ,un background e un'attrezzatura sicuramente invidiabile nella nostra passione .
Volevo anch'io la Multipla tempo fa quando fecero il restyling del muso (poi cambiai idea) e mi fece impressione appunto la posizione del guidatore cosi' disassata all'estremo lato sx quando la andai a provare........
Ti faccio i migliori auguri per l'evoluzione del progetto che mi prometto di seguire......
Joe
adesso con due bimbi non la cambierei con nient'altro
spazio interno incredibile per l'ingombro della vettura, 6 posti, e i sedili dietro si possono reclinare permettendo ai bambini di dormire
in ferie tolgo i due sedili posteriori e ci carichi il mondo
ho aspettato tanto a iniziare l'impianto perche oltre all'indecisione sul da farsi avrei voluto cambiarla
adesso che ho insonorizzato vano motore, porte, fondo e messo la 5 piu lunga è quasi una macchina anche nei viaggi lunghi, senza piu dover urlare per comunicare sopra i 120 come prima, adesso si viaggia bene fino ai 180
- oldscool68
- Midrange
- Messaggi: 2036
- Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
- Località: Marghera (VE)
Re: Multipla TOP FRONT
se è cosi... quasi quasi ne prendo una anche io
dove si trovano già modificate come la tua?
complimentoni oni oni oni...
l'importante, nella vita.. è ridere!
ridere sempre
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Re: Multipla TOP FRONT
Addirittura modificata la 5a marcia
Complimenti,per l'arditezza del progetto
Complimenti,per l'arditezza del progetto
Re: Multipla TOP FRONT
Devo di ringraziare un caro amico che mappa centraline a Torino, e lui che mi ha dato la dritta su come muovermi
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: Multipla TOP FRONT
Sarebbe carino invece farlo , perchè non è tanto cosa , ma come lo dici .niko ha scritto:Guarda delle cose simili che ci sono in questa istallazione gia sono state provate, e se nessuno le adotta stabilmente, ci sarà un motivo....non credi ??? o ti sembra facile oggi nel 2013 inventare qualcosa che funzioni al 100%....??? Ci sono dei pro e dei contro a mettere dei 20-cm a cruscotto, e ci sono anche i gusti personali ...vuol dire che per Gibbo va bene così.BLACK BRABUS ha scritto:Mamma mia che lavoro !!! I complimenti sono d'obbligo e poi le installazioni un pò diverse da quel che fà tutta la massa sono contento che facciano pensare che a sbagliare sei stato solo tu , chissà poi perchè , però , quando vengono ascoltate da chi la pensa in quel modo , 99 su 100 esibiscono quest'espressione all'ascolto per poi trasmosmarsi in finendo in Vero Stè Ancora complimenti Gibbo !!! E quindi anche tu sei di torino e dintorni ???
Non approfondisco e argomento le mie critiche perché sembra che ultimamente vengono prese a male modo quando si parla delle propie creature, e anche questo lo capisco.... (ps, e non mi riferisco a Gibbo)
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Re: Multipla TOP FRONT
infatti...BLACK BRABUS ha scritto:
Sarebbe carino invece farlo , perchè non è tanto cosa , ma come lo dici .
anche perchè Gibbo ha fatto le sue scelte in base ad esperienze fatte nella sua auto, e le ha riportate nel forum in maniera molto dettagliata.
Sinceramente, per le problematiche sollevate, non me la sento di dargli torto a priori, soprattutto per quel che riguarda le affermazioni riguardo alla scena di un 2 vie a cruscotto con woofer da 16cm in riflessione...
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: Multipla TOP FRONT
Ciao Mod Boss Non ho capito cosa vuoi dire......Kristo ha scritto:infatti...BLACK BRABUS ha scritto:
Sarebbe carino invece farlo , perchè non è tanto cosa , ma come lo dici .
anche perchè Gibbo ha fatto le sue scelte in base ad esperienze fatte nella sua auto, e le ha riportate nel forum in maniera molto dettagliata.
Sinceramente, per le problematiche sollevate, non me la sento di dargli torto a priori, soprattutto per quel che riguarda le affermazioni riguardo alla scena di un 2 vie a cruscotto con woofer da 16cm in riflessione...
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Re: Multipla TOP FRONT
Ohps... che nel quotare, abbia dato per scontato qualcosa?BLACK BRABUS ha scritto:
Ciao Mod Boss Non ho capito cosa vuoi dire......
Mi riferivo a quel che dicevi a Niko...
visto che più di una volta ha sottolineato criticità al progetto di questa Multipla, secondo me sarebbe meglio svilupparle, piuttosto che tirare il sasso e nascondere la mano.
Ho espresso inoltre il mio parere, in linea con quello di GIBBO almeno più di qualche punto...
che poi non sia una passeggiata di salute far suonare un 20cm a cruscotto nel range di mediobasso puro... su questo, credo saremo tutti d'accordo...
- BLACK BRABUS
- Midrange
- Messaggi: 1792
- Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
- Località: Torino
Re: Multipla TOP FRONT
Allora avevo capito bene ! No perchè pare , che siam diventati tutti scemi E cmq , io sono sempre dell'idea che le cosa prima di giudicarle van provate ed in questo caso ascoltate , perchè criticare così a spada tratta non è proprio il massimo , in più , l'autore di tutto ciò non mi sembra l'ultimo arrivatoKristo ha scritto:Ohps... che nel quotare, abbia dato per scontato qualcosa?BLACK BRABUS ha scritto:
Ciao Mod Boss Non ho capito cosa vuoi dire......
Mi riferivo a quel che dicevi a Niko...
visto che più di una volta ha sottolineato criticità al progetto di questa Multipla, secondo me sarebbe meglio svilupparle, piuttosto che tirare il sasso e nascondere la mano.
Ho espresso inoltre il mio parere, in linea con quello di GIBBO almeno più di qualche punto...
che poi non sia una passeggiata di salute far suonare un 20cm a cruscotto nel range di mediobasso puro... su questo, credo saremo tutti d'accordo...
Scusa Gibbo , ma dato che non sono l'unico a vederla così , mi sembrava giusto farlo notare
Fiat Seicento smantellata e venduta !
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Re: Multipla TOP FRONT
il woofer in quella posizione potrebbe far impazzire piu di un tamarro, che sia l'istallazione ideale o che sia il componente giusto mi guardo bene dal dirlo
se non avessi problemi di profondita e mi impensierisse la scarsa efficenza proverei con un w8, che in 10 litri farebbe qualcosetta in piu lato basse... tanto per provare
al momento sto usando il canale sub per i woofer, anche perche quei fenomeni della pioneer hanno impostato il taglio pb del cnale woofer minimo 250hz, e mi rimane localizzabile, se prendo il progettista
e invece il passaalto del medio parte da 160, non potevano incrociarli li e basta?
ps ho visto che il brabus è di leva ne
se non avessi problemi di profondita e mi impensierisse la scarsa efficenza proverei con un w8, che in 10 litri farebbe qualcosetta in piu lato basse... tanto per provare
al momento sto usando il canale sub per i woofer, anche perche quei fenomeni della pioneer hanno impostato il taglio pb del cnale woofer minimo 250hz, e mi rimane localizzabile, se prendo il progettista
e invece il passaalto del medio parte da 160, non potevano incrociarli li e basta?
ps ho visto che il brabus è di leva ne
Re: Multipla TOP FRONT
Come ho scritto in ps non mi riferivo a Gibbo ma a te....ho criticato un paio di volte le tue creature, poi scrivo qui e appena sotto il mio post, scrivi un post al vetriolo evidentemente riferito a me....ecco, per le critiche che in modo garbato ho fatto alle tue creature, te la sei presa a male....invece io penso che non si vuole essere giudicati discussi criticati e meglio non predentare i propi lavori...!BLACK BRABUS ha scritto:Sarebbe carino invece farlo , perchè non è tanto cosa , ma come lo dici .niko ha scritto:Guarda delle cose simili che ci sono in questa istallazione gia sono state provate, e se nessuno le adotta stabilmente, ci sarà un motivo....non credi ??? o ti sembra facile oggi nel 2013 inventare qualcosa che funzioni al 100%....??? Ci sono dei pro e dei contro a mettere dei 20-cm a cruscotto, e ci sono anche i gusti personali ...vuol dire che per Gibbo va bene così.BLACK BRABUS ha scritto:Mamma mia che lavoro !!! I complimenti sono d'obbligo e poi le installazioni un pò diverse da quel che fà tutta la massa sono contento che facciano pensare che a sbagliare sei stato solo tu , chissà poi perchè , però , quando vengono ascoltate da chi la pensa in quel modo , 99 su 100 esibiscono quest'espressione all'ascolto per poi trasmosmarsi in finendo in Vero Stè Ancora complimenti Gibbo !!! E quindi anche tu sei di torino e dintorni ???
Non approfondisco e argomento le mie critiche perché sembra che ultimamente vengono prese a male modo quando si parla delle propie creature, e anche questo lo capisco.... (ps, e non mi riferisco a Gibbo)
Gibbo, ho visto che hai preso atto di quello che ho scritto e non ti sei messo in trincea decantanto doti fantascientifiche del tuo lavoro, e anzi tu stesso hai accennato alle criticità che hai trovato, quindi bravo e umile, complimenti.
......GAME OVER......
Re: Multipla TOP FRONT
Allora avevo capito bene ! No perchè pare , che siam diventati tutti scemi E cmq , io sono sempre dell'idea che le cosa prima di giudicarle van provate ed in questo caso ascoltate , perchè criticare così a spada tratta non è proprio il massimo , in più , l'autore di tutto ciò non mi sembra l'ultimo arrivatoBLACK BRABUS ha scritto:Kristo ha scritto:Ohps... che nel quotare, abbia dato per scontato qualcosa?BLACK BRABUS ha scritto:
Ciao Mod Boss Non ho capito cosa vuoi dire......
Mi riferivo a quel che dicevi a Niko...
visto che più di una volta ha sottolineato criticità al progetto di questa Multipla, secondo me sarebbe meglio svilupparle, piuttosto che tirare il sasso e nascondere la mano.
Ho espresso inoltre il mio parere, in linea con quello di GIBBO almeno più di qualche punto...
che poi non sia una passeggiata di salute far suonare un 20cm a cruscotto nel range di mediobasso puro... su questo, credo saremo tutti d'accordo...
Scusa Gibbo , ma dato che non sono l'unico a vederla così , mi sembrava giusto farlo notare [/quote
Io ho capito altro dal post di Kristo....cmq è evidente che nel forum i lavori non si possono ascoltare...quindi si critica e si loda in base a quello che si vede e si legge. Mi pare scontato....
......GAME OVER......
Re: Multipla TOP FRONT
e cosa hai capito dal mio post?niko ha scritto:
Io ho capito altro dal post di Kristo....cmq è evidente che nel forum i lavori non si possono ascoltare...quindi si critica e si loda in base a quello che si vede e si legge. Mi pare scontato....
scherzi e polemiche a parte, visto che comunque un tuo parere ormai l'hai espresso (e ci mancherebbe... siamo qui per questo), secondo me sarebbe più utile spiegarne le ragioni, come credo di aver fatto io anche se rapidamente o come ha fatto Gibbo... poi ci si confronta partendo da differenti esperienze e punti di vista....
PS: niente OT per favore... torniamo immediatamente in tema, quindi se Niko vuole ci spiega le sue perplessità, altrimenti si continua... senza ritirar fuori passato, esempi, attacchi, etc etc... GRAZIE!!