helix pp50 dsp

Rispondi
Avatar utente
frami
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 feb 2013, 21:55

helix pp50 dsp

#1

Messaggio da frami »

Salve ragazzi,
alla fine ho optato per il suddetto ampli-dsp, mi sorge pero un dubbio;

tramite l'interfaccia disponibile come accessorio, avrei in mente di collegare, oltre all'autoradio di serie, un lettore flac con uscita spdif; il mio dubbio è il seguente:

1)come switchare tra ingresso alto livello e ingresso spdif del dsp ???
2)come regolare il volume dell'ingresso spdif ???
3)nel caso in cui non fosse possibile utilizzare le entrate ad alto livello insieme a quella ottica, farei danni collegando le uscite amplificate del dsp ai soliti cavi in uscita della sorgente originale? (naturalmente da utilizzare in alternativa)

Grazie mille a chi avrà voglia di chiarirmi le idee e saluti a tutti.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: helix pp50 dsp

#2

Messaggio da Fabio555 »

frami ha scritto:Salve ragazzi,
alla fine ho optato per il suddetto ampli-dsp, mi sorge pero un dubbio;

tramite l'interfaccia disponibile come accessorio, avrei in mente di collegare, oltre all'autoradio di serie, un lettore flac con uscita spdif; il mio dubbio è il seguente:

1)come switchare tra ingresso alto livello e ingresso spdif del dsp ???
2)come regolare il volume dell'ingresso spdif ???
3)nel caso in cui non fosse possibile utilizzare le entrate ad alto livello insieme a quella ottica, farei danni collegando le uscite amplificate del dsp ai soliti cavi in uscita della sorgente originale? (naturalmente da utilizzare in alternativa)

Grazie mille a chi avrà voglia di chiarirmi le idee e saluti a tutti.
1- so che nell'helix p-dsp hanno fatto un controller che permette di switchare ma non so se lo stesso sia compatibile con il pp50
2- il volume si dovrebbe regolare direttamente dal lettore
3- Per collegarsi in ottico al pp50 è necessaria un'interfaccia, ci dovrebbe essere poi un dip switch che permette di abilitare l'entrata ottica o quella di alto livello...in questo caso (dopo aver fatto le dovute prove che l'ingresso sia switchabile al volo) si potrebbe scambiare il dip switch da remoto, magari con un interruttore o un relè. La soluzione di mettere i cavi in parallelo non la vedo un granchè...conviene far passare tutto nel dsp..
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”