Nissan Juke... (reprise)
Re: Nissan Juke... (reprise)
Alessà, il passivo è una rogna, non ci piove.
Credo si possa riassumere così: se ci sai fare un poco, la prendi con filosofia e ti ci diverti per qualche tempo, peggio di quelli di serie non dovresti fare, ma se non sai raccapezzarti per niente ti serve un amico in grado di farlo con parecchio tempo e pazienza da dedicarti.
Se non c'è manco quello, vai di crossover elettronico con un altro finale e passa la paura, se poi ritieni indispensabili ritardi ed equalizzatore ti serve per forza il DSP ( e il secondo finale per il fronte).
La cosa sicura è che devi cacciare i sesterzi.
Credo si possa riassumere così: se ci sai fare un poco, la prendi con filosofia e ti ci diverti per qualche tempo, peggio di quelli di serie non dovresti fare, ma se non sai raccapezzarti per niente ti serve un amico in grado di farlo con parecchio tempo e pazienza da dedicarti.
Se non c'è manco quello, vai di crossover elettronico con un altro finale e passa la paura, se poi ritieni indispensabili ritardi ed equalizzatore ti serve per forza il DSP ( e il secondo finale per il fronte).
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
- oldscool68
- Midrange
marsur... non l'hai ancora capito??? cosmic... nun c'ha voja de sersterzà... diritto ha detto che vole andà...Marsur ha scritto:Alessà, il passivo è una rogna, non ci piove.
l'importante, nella vita.. è ridere!
ridere sempre
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
- oldscool68
- Midrange
a parte gli scherzi... sinceramente, non vedo il motivo di spendere 50/70 euro su un xover passivo... su un kit che vale 130... per me, son soldi mal spesi. come ti è stato ampiamente detto... guarda il rapporto spesa prestazioni. poi... i soldi son tuoi...
l'importante, nella vita.. è ridere!
ridere sempre
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Vediamo cosa è in grado di fare il mio amico... ascolteremo e valuteremo. Tentar non nuoce. Diciamo che è un esperimento...Marsur ha scritto:Alessà, il passivo è una rogna, non ci piove.
Cmq sono d'accordo con voi sul discorso spesa/resa... quindi oltre un punto non si andrà.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Vale quanto detto a Marsur. Buttare i soldi non mi va di certo... quindi vedremo.oldscool68 ha scritto:a parte gli scherzi... sinceramente, non vedo il motivo di spendere 50/70 euro su un xover passivo... su un kit che vale 130... per me, son soldi mal spesi. come ti è stato ampiamente detto... guarda il rapporto spesa prestazioni. poi... i soldi son tuoi...
Alessandro
Risparmia i soldi per un autoradio con DSP o per un DSP esterno. Senza ritardi non si va da nessuna parte...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Risparmia i soldi per un autoradio con DSP o per un DSP esterno. Senza ritardi non si va da nessuna parte...
Oggi cmq ho "tradito" la Juke... ho messo le mani su un'altra...
Il mio vicino di casa si è comprato la macchina "nuova"...
ed abbiamo dovuto fare la "bonifica" dell'impianto audio...
Capito ora perchè parlo di bonifica???
Sotto a quel cruscotto abbiamo trovato di tutto. Nella foto già avevamo iniziato...
Cmq è una macchina assurda, scomoda, rumorosa, faticosa... ma terribilmente FIGA!!!!! (Old... intendo bella )
Gli altoparlanti? Beh... una coppia di bicono nella plancia, e due Bose 101 (le aveva e le voleva montare, sono 4ohm) che tutto sommato non sono manco male... calcolando lo standard generale. Certo stanno dietro ahahah!!!!
Ah... a proposito... dietro... il top del lusso!
Il mio vicino di casa si è comprato la macchina "nuova"...
ed abbiamo dovuto fare la "bonifica" dell'impianto audio...
Capito ora perchè parlo di bonifica???
Sotto a quel cruscotto abbiamo trovato di tutto. Nella foto già avevamo iniziato...
Cmq è una macchina assurda, scomoda, rumorosa, faticosa... ma terribilmente FIGA!!!!! (Old... intendo bella )
Gli altoparlanti? Beh... una coppia di bicono nella plancia, e due Bose 101 (le aveva e le voleva montare, sono 4ohm) che tutto sommato non sono manco male... calcolando lo standard generale. Certo stanno dietro ahahah!!!!
Ah... a proposito... dietro... il top del lusso!
Ultima modifica di Cosmic il 14 dic 2013, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Alessandro
Ok... mi avete scoraggiato abbastanza...drews ha scritto:Risparmia i soldi per un autoradio con DSP o per un DSP esterno. Senza ritardi non si va da nessuna parte...
A parte gli scherzi... avete ragione... vabbè vedrò sul da farsi. Per il momento, dati i miei tempi da bradipo, ho fatto pure troppo. Intanto ieri ho preso l'mdf per rifare il sub...
Alessandro
Cercati un bitten usato. Lo si trova a ottimi prezzi sui vari subito e ebay annunci.
Sperimentare in hi fi car è sempre positivo!Cosmic ha scritto:Vediamo cosa è in grado di fare il mio amico... ascolteremo e valuteremo. Tentar non nuoce. Diciamo che è un esperimento...
Cmq sono d'accordo con voi sul discorso spesa/resa... quindi oltre un punto non si andrà.
Non so fino a che punto vale il discorso spesa/resa, i Monza sono buoni altoparlanti offerti a basso prezzo, ma proprio perchè il rapporto prezzo/qualità è ottimo non significa che il passivo debba essere striminzito, anche qualitativamente parlando.
Credo che i crossover passivi e relativa componentistica siano un discorso un poco a sè stante, indipendente dal valore degli ap, ovviamente entro certi limiti.
Faccio un esempio: senza scomodare cap in carta e olio o Mundorf per pochi eletti, penso che potresti comodamente usare gli stessi componenti plausibili per degli Scan Speak, o Morel, o Focal, ecc..anche di prezzo doppio o triplo rispetto ai tuoi Coral.
Anche perchè per fare passivi decenti, i componenti quelli sono: Monacor, Vifa, AZ, Intertechnic e qualche altro, poi l'eccellenza dei pezzi da 20 euro l'uno, in auto, boh......a qualcuno può anche far piacere, magari coi Bewith!
E' un ulteriore punto di riflessione in vista dell'avventura passiva (non fraintendermi ), anche considerando il fatto che i componenti R/L/C che acquisterai potrebbero esserti utili in futuro con ap più performanti e costosi.
Sappi però che difficilmente avrai possibilità di rivendita di quella componentistica e che se un giorno passerai al DSP ti rimarrà inoperosa.
E mò?
quello che fa maggiormente la differenza in un filtro e' il circuito e come questo riesce a "fasare" il sistema.
Il componente singolo viene dopo e al massimo serve ad aggiustare un po la timbrica ( piu il componente e' fatto bene e piu' lineare sara' la sua risposta, quindi riduce le distorsioni indotte ).
Sempre tenendo a mente pero' che senza fase non esiste la timbrica.
Ciao
Andrea
Il componente singolo viene dopo e al massimo serve ad aggiustare un po la timbrica ( piu il componente e' fatto bene e piu' lineare sara' la sua risposta, quindi riduce le distorsioni indotte ).
Sempre tenendo a mente pero' che senza fase non esiste la timbrica.
Ciao
Andrea
- suonohificar
- Supertweeter
esatto : il "suono" lo fa il progetto , non il singolo componente che resta si importante ma solo di rifinitura
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Nessun aggiornamento... ma questo è il mio...
e lo volevo "piazzare" sul topic della mia carriola...
Ebbene si... me la canto e me lo suono da solo
e lo volevo "piazzare" sul topic della mia carriola...
Ebbene si... me la canto e me lo suono da solo
Alessandro
Grande Ale
Grazie Angio...AngiHK ha scritto:Grande Ale
Alessandro
Cosmic ha scritto:Ebbene si... me la canto e me lo suono da solo
E adesso forza, coi prossimi mille.
Ale sei da ricovero per me
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Infatti.
E' questo il "ricovero".
Ne vedi uno di sano qua dentro?
E' questo il "ricovero".
Ne vedi uno di sano qua dentro?
Ahahahahahahah!!!! Assolutamente vero... e pure de corsa!!!!!!marco1013 ha scritto:Ale sei da ricovero per me
Alessandro