Cosmic ha scritto:Vediamo cosa è in grado di fare il mio amico... ascolteremo e valuteremo. Tentar non nuoce. Diciamo che è un esperimento...
Cmq sono d'accordo con voi sul discorso spesa/resa... quindi oltre un punto non si andrà.
Sperimentare in hi fi car è sempre positivo!
Non so fino a che punto vale il discorso spesa/resa, i Monza sono buoni altoparlanti offerti a basso prezzo, ma proprio perchè il rapporto prezzo/qualità è ottimo non significa che il passivo debba essere striminzito, anche qualitativamente parlando.
Credo che i crossover passivi e relativa componentistica siano un discorso un poco a sè stante, indipendente dal valore degli ap, ovviamente entro certi limiti.
Faccio un esempio: senza scomodare cap in carta e olio o Mundorf per pochi eletti, penso che potresti comodamente usare gli stessi componenti plausibili per degli Scan Speak, o Morel, o Focal, ecc..anche di prezzo doppio o triplo rispetto ai tuoi Coral.
Anche perchè per fare passivi decenti, i componenti quelli sono: Monacor, Vifa, AZ, Intertechnic e qualche altro, poi l'eccellenza dei pezzi da 20 euro l'uno, in auto, boh......a qualcuno può anche far piacere, magari coi Bewith!
E' un ulteriore punto di riflessione in vista dell'avventura passiva (non fraintendermi

), anche considerando il fatto che i componenti R/L/C che acquisterai potrebbero esserti utili in futuro con ap più performanti e costosi.
Sappi però che difficilmente avrai possibilità di rivendita di quella componentistica e che se un giorno passerai al DSP ti rimarrà inoperosa.
E mò?

"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.