cercasi installatore professionista
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cercasi installatore professionista
Cerco un'istallatore professionista per tarare a puntino il mio impianto in zona palermo o provincia
Re: cercasi installatore professionista
Ahahahh....da quelle parti la vedo dura a parte gli scherzi,,,puoi provale a contattare ale8 se non sbaglio e di palermo...sul forum di ACS era anche moderatore, forse può darti una mano (non è un installatore però) altrimenti in zona catania e prov..c'e ne sono svariati!!
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
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Re: cercasi installatore professionista
mi sà che mi dovrò spostare molto
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Re: R: cercasi installatore professionista
Fai come me studia e farai a meno degli installatori che non abbiamo
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Re: R: cercasi installatore professionista
L'amara realtà :-) professionisti quanto vuoi, basta la partita iva, competente e diverso:-)
Si Ale8 e persona altamente competente, molto al di sopra della media.
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Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
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Re: cercasi installatore professionista
A Carini c'è max2367 ex moderatore di elaborare e utente anche di caraudioforum che fa' dei lavori di montaggio e taratura, puoi mandargli una mail cosi' ne parlate....
Re: cercasi installatore professionista
max credo sia al nord...so che ha un ristorante...
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Re: cercasi installatore professionista
Head levami una curiosità...la tua sorgente cosa ha come impostazioni?Ritardi, crossover, equalizzatore?
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Re: cercasi installatore professionista
Ho visto adesso il modello di radio.
1) disattiva i crossover dagli ampli
2) Imposta un Hpf per il fronte sugli 80 hz
3) Imposta un LPF per il sub tra i 60 e 80 hz e ruota la fase tra 0 e 180 gradi per vedere quale è l'impostazione ottimale per la tua auto.
4) Imposta i gain in modo da avere una amalgama tra fronte e sub
5) intervieni sui ritardi del fronte(non so se su clarion basta spostare il canale sx o come su pioneer bisogna spostare il dx) fino a quando con una traccia tecnica o con una canzone dove il cantante canta al centro (bublè, katie melua, cohen) lo senti al centro tra i due estremi.
6) usa l'equalizzatore solo se necessario...per limare qualche banda di frequenza.
Ora lavorando con l'orecchio sui punti dal 2 al 6 affina in base alla tua musica, alla tua auto per farla suonare al meglio. Allo stato attuale con i crossover originali del kit morel e con il resto dei componenti non ti conviene andare da un installatore. La taratura puoi farla da solo...quando deciderai di affinare orientamenti degli altoparlanti, cambiare i crossover del kit ecc magari l'aiuto di un professionista sarà necessario.
Prova a seguire questi consigli, smanetta un po e capisci cosa succede nel cambiare questi parametri. Se dopo tanto (non tarare 5 minuti) non hai ottenuto risultati che ti soddisfano comincia a cercare un professionista.
1) disattiva i crossover dagli ampli
2) Imposta un Hpf per il fronte sugli 80 hz
3) Imposta un LPF per il sub tra i 60 e 80 hz e ruota la fase tra 0 e 180 gradi per vedere quale è l'impostazione ottimale per la tua auto.
4) Imposta i gain in modo da avere una amalgama tra fronte e sub
5) intervieni sui ritardi del fronte(non so se su clarion basta spostare il canale sx o come su pioneer bisogna spostare il dx) fino a quando con una traccia tecnica o con una canzone dove il cantante canta al centro (bublè, katie melua, cohen) lo senti al centro tra i due estremi.
6) usa l'equalizzatore solo se necessario...per limare qualche banda di frequenza.
Ora lavorando con l'orecchio sui punti dal 2 al 6 affina in base alla tua musica, alla tua auto per farla suonare al meglio. Allo stato attuale con i crossover originali del kit morel e con il resto dei componenti non ti conviene andare da un installatore. La taratura puoi farla da solo...quando deciderai di affinare orientamenti degli altoparlanti, cambiare i crossover del kit ecc magari l'aiuto di un professionista sarà necessario.
Prova a seguire questi consigli, smanetta un po e capisci cosa succede nel cambiare questi parametri. Se dopo tanto (non tarare 5 minuti) non hai ottenuto risultati che ti soddisfano comincia a cercare un professionista.
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Re: cercasi installatore professionista
Forse io e Head lo conosciamo questo Max.... il cognome..?????
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Re: cercasi installatore professionista
Quello del nick, non è il cognomeAngelo90 ha scritto:Forse io e Head lo conosciamo questo Max.... il cognome..?????
Si, comunque si riferiscono a lui, ma si è trasferito al nord!
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Re: cercasi installatore professionista
Darios ha scritto:Quello del nick, non è il cognomeAngelo90 ha scritto:Forse io e Head lo conosciamo questo Max.... il cognome..?????
Si, comunque si riferiscono a lui, ma si è trasferito al nord!
Darioooooooooooo lo so che non è il cognomeeeeeeee..hahhahahha.. ^___^
però siccome so il cognome volevo sapere se era proprio lui.. Non sapevo fosse siciliano..
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Re: cercasi installatore professionista
é milanese!!
l'ho conosciuto di persona nella sua officina,sono stato coin lui 12 ore
Si ora ogni canale è destinato ad ogni ap,i tagli sono stati fatti cosi:
Sub 80hz passa basso-30hz passa alto
woofer 80hz passa alto-3000hz passa basso
tweeter 4000hz passa alto
i tagli tutti a 12db/oct
ritardi ancora no,un tweeter era morto
il tweeter lo abbasserò a 3000hz,sotto è troppo localizzabile,anche senza ritardi mi sento al centro diciamo,il sub lo sento ai piedi del passeggero,tipo che fosse li.
Per i ritardi sarà complicata la cosa,i tweeter sono stati direzionati verso il centro dell'abitacolo,nel triangolo dello specchietto(ho il sedile tutto abbassato)
Sono soddisfatto già cosi,ma ci lavorerò non appena trovo il tweeter nuovo
grazie per l'aiuto ragazzi.
l'ho conosciuto di persona nella sua officina,sono stato coin lui 12 ore
Si ora ogni canale è destinato ad ogni ap,i tagli sono stati fatti cosi:
Sub 80hz passa basso-30hz passa alto
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i tagli tutti a 12db/oct
ritardi ancora no,un tweeter era morto
il tweeter lo abbasserò a 3000hz,sotto è troppo localizzabile,anche senza ritardi mi sento al centro diciamo,il sub lo sento ai piedi del passeggero,tipo che fosse li.
Per i ritardi sarà complicata la cosa,i tweeter sono stati direzionati verso il centro dell'abitacolo,nel triangolo dello specchietto(ho il sedile tutto abbassato)
Sono soddisfatto già cosi,ma ci lavorerò non appena trovo il tweeter nuovo
grazie per l'aiuto ragazzi.
Re: cercasi installatore professionista
headhunterz ha scritto:....
il tweeter lo abbasserò a 3000hz,sotto è troppo localizzabile,.
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
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Re: cercasi installatore professionista
ha il passa alto a 4000 hz per adesso,ma lo mettero a 3000 con pendenza 12db!sotto no
Re: cercasi installatore professionista
Io con quei tweeter non scenderei sotto i 3500...
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Re: cercasi installatore professionista
il crossover originale è 3300hz 6db se non sbaglio.
Re: cercasi installatore professionista
Il crossover originale è 3800hz 6db/oct, ma è il taglio acustico...headhunterz ha scritto:il crossover originale è 3300hz 6db se non sbaglio.
infatti il condensatore ha un valore alto, mi pare 5.5uF, che teoricamente per un carico di 4ohm, taglia a 7000hz circa
Attivo e passivo... c'è differenza
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Re: cercasi installatore professionista
intanto buchi non ne sento
Re: cercasi installatore professionista
Chi ha parlato di buchi ?
Con il passivo del kit, acusticamente incrocia a 3.800hz, ma elettricamente è tagliato più alto!
Capito ?!
Con il passivo del kit, acusticamente incrocia a 3.800hz, ma elettricamente è tagliato più alto!
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