Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#41

Messaggio da savoiardo_novello »

orsa99 ha scritto:
savoiardo_novello ha scritto:
desmoraf68 ha scritto:Anche se scrivo poco, non posso esimermi da questa lista:...ì
Non potevi mancare tu qua! ;)
Savoiardo, dal tuo Avatar capisco che sei un appassionato dei Judas Priest. Come ritieni le versioni rimasterizzate dei loro album?
Mah.. francamente non saprei nel senso che quelli che ho in versione remastered non li ho anche in versione prima stampa e viceversa.. però per esempio non mi dispiaceva la raccolta dopio cd "The essential - Judas Priest" (sempre come livello di registrazione/rimasterizzazione intendo)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#42

Messaggio da lord_orione »

dai organizziamo :D
Work in progress
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#43

Messaggio da stef600rr »

savoiardo_novello ha scritto:... Certo che se non vado a vedere gli Avenged e i Dream Theater sì, ste600rr mi fa il culo a capanna!!

Ci penso comunque..
per gli A7X mi stavano regalando i biglietti per il compleanno... ma erano rimasti solo pochissimi posti non numerati praticamente a lato del palco...da cui non si sarebbe visto un cavolo T_T
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#44

Messaggio da lord_orione »

stef600rr ha scritto:
savoiardo_novello ha scritto:... Certo che se non vado a vedere gli Avenged e i Dream Theater sì, ste600rr mi fa il culo a capanna!!

Ci penso comunque..
per gli A7X mi stavano regalando i biglietti per il compleanno... ma erano rimasti solo pochissimi posti non numerati praticamente a lato del palco...da cui non si sarebbe visto un cavolo T_T
li Avenged li ho sentiti nominare ma mai ascoltati... i dream sarebbero il sogno di una vita! :sbav:
Work in progress
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#45

Messaggio da stef600rr »

lord_orione ha scritto:... i dream sarebbero il sogno di una vita! :sbav:
è la volta buona che son d'accordo con te :eyefire:

;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#46

Messaggio da lord_orione »

stef600rr ha scritto:
lord_orione ha scritto:... i dream sarebbero il sogno di una vita! :sbav:
è la volta buona che son d'accordo con te :eyefire:

;)
Tesoro guarda che sn cresciuto a pane, rock e hifi! :D :sbav:

Quest'anno sn andato ai concerti di: steve vai, joe satriani, slash ed il sonisphere a vedere i maiden a milano. E' saltato santana causa malattia... ma se vuoi un compagno si sventura per andare a vedere i concerti sono pronto!! XD
Work in progress
Avatar utente
orsa99
Subwoofer
Messaggi: 153
Iscritto il: 28 ago 2013, 3:13

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#47

Messaggio da orsa99 »

Savoiardo, dal tuo Avatar capisco che sei un appassionato dei Judas Priest. Come ritieni le versioni rimasterizzate dei loro album?[/quote]

Mah.. francamente non saprei nel senso che quelli che ho in versione remastered non li ho anche in versione prima stampa e viceversa.. però per esempio non mi dispiaceva la raccolta dopio cd "The essential - Judas Priest" (sempre come livello di registrazione/rimasterizzazione intendo)[/quote]


Io ho diversi originali e remastered e per me suonano meglio gli originali. Le versioni remastered hanno quasi tutte il basso enfatizzato con una minore sensazione di pulizia.
Avatar utente
just a ride
Coassiale
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 mag 2013, 19:04

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#48

Messaggio da just a ride »

Immagine

come si evince dalla copertina: molto epici...molto, ma in macchina mi garbano alquanto.
la versione jap ha 3 canzoncine in più.
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#49

Messaggio da desmoraf68 »

Beh, tutte le versioni Japan hanno qualcosa in più delle nostre (Europee).

Hanno più dinamica e dettaglio. :yes:
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
just a ride
Coassiale
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 mag 2013, 19:04

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#50

Messaggio da just a ride »

ma, proprio stasera ho ascoltato alcune release jap di stevie ray vaughan e debbo dire che original master recording ha fatto un lavoro migliore... un'altro esempio che mi viene in mente è l'essential di simon e garfunkel, che la versione jap mi ha fatto talmente cacare che lo regalata :arr: ...poi, magari nella maggioranza dei casi è così...
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#51

Messaggio da desmoraf68 »

just a ride ha scritto:ma, proprio stasera ho ascoltato alcune release jap di stevie ray vaughan e debbo dire che original master recording ha fatto un lavoro migliore... un'altro esempio che mi viene in mente è l'essential di simon e garfunkel, che la versione jap mi ha fatto talmente cacare che lo regalata :arr: ...poi, magari nella maggioranza dei casi è così...
Esatto!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Listone album ben registrati Rock/Metal (e sottogeneri)

#52

Messaggio da desmoraf68 »

Segnalo "Ben Harper and relentless7 Live from the Montreal internaniol jazz festival"


Immagine
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Rispondi

Torna a “La mia Musica”