pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#1

Messaggio da blondgnek65 »

Ciak a tutti volevo sapere se collegando alla p80 tramite usb un tablet android o un ipad mini si riesce a sentirne l audio
Saluti Nicola
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#2

Messaggio da Fabio555 »

blondgnek65 ha scritto:Ciak a tutti volevo sapere se collegando alla p80 tramite usb un tablet android o un ipad mini si riesce a sentirne l audio
Saluti Nicola
l'usb è compatibile con i dispositivi che normalmente il pc riconosce come "dispositivi di archiviazione di massa", probabilmente è compatibile con il tablet android ma forse no con l'ipad...
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#3

Messaggio da Il_lungo »

se mi dai tempo settimana prossima che mi arriva provo con il mini ipad della mia morosa, credo che i problemi ci siano eventualmente con apple, gli altri dispositivi non credo
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#4

Messaggio da blondgnek65 »

Bene pensavo che fosse più problematico la compatibilità con android e pii facile quella con apple se é così non ho motivo di ripiegare su guest ultimo quando con meno soldi posso prendere un qualsiasi tablet andrò che per vedere film e contenuti multimediali credo non abbia nessun problema
Saluti Nicola
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#5

Messaggio da Il_lungo »

senz'altro il tuo discorso fila comunque ripeto, questa sorgente la danno con piena compatibilità ipod/iphone quindi probabilmente anche il mini ipad funge, anche se, se non se ne sei già in possesso puoi risparmiare parecchio comprando altro..
ho appena comprato il cavo usb-lightining, appena mi arriva la sorgente la provo con iphone 5 e mini ipad e ti faccio sapere
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#6

Messaggio da blondgnek65 »

Grazie se riesci a fare la prova sarebbe un ottima cosa
Saluti Nicola
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#7

Messaggio da Angelo90 »

blondgnek65 ha scritto:Ciak a tutti volevo sapere se collegando alla p80 tramite usb un tablet android o un ipad mini si riesce a sentirne l audio
Saluti Nicola

Con l'aux sicuro funziona.. :D
Io ieri ho collegato il pc tramite l'aux alla sorgente... Con l'usb non ho mai provato... :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#8

Messaggio da DEX »

con android non penso vada anche perchè se non sbaglio la parte audio su usb è stata implementata col 4.1 e neanche in maniera troppo immediata con apple dovrebbe andare con tutto
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#9

Messaggio da blondgnek65 »

Effettivamente per vedere qualche film posso benissimo attaccare il target tramite l'uscita cuffie e l'aux intanto dubito che anche collegando il tablet tramite usb, che il flusso audio viaggi in digitale o addirittura bit perfect
Intanto per leggere la musica liquida colleghero un bel hd pieno di file wav alla sorgente che se non sbagliondovrebbe leggerli al meglio, anzi se qualcuno ha esperienza diretta sulla lettura di file war da usa con questa sorgente , mi piacerebbe avere qualche feedback.
Saluti Nicola
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#10

Messaggio da Il_lungo »

DEX ha scritto:con android non penso vada anche perchè se non sbaglio la parte audio su usb è stata implementata col 4.1 e neanche in maniera troppo immediata con apple dovrebbe andare con tutto
dici? io davo per scontato di si abituato al solito, cioè che i dispositivi android vanno con tutto senza problemi
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#11

Messaggio da Geps GTC »

Infatti basta solo trovare il giusto accesso.(root)
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#12

Messaggio da blondgnek65 »

Ma entrando nella radio tramite usb con il tablet con abilitato l uscita usb audio, poi lasagente come tratta questo segnale lo porta in digitale sino ai convertitori in uscita o si hanno doppie conversioni come avviene con gli ipod ?
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#13

Messaggio da Il_lungo »

parlate arabo per me, me ne tiro fuori :D
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#14

Messaggio da DEX »

che so io solo il jelly bean supporta l'usb audio....almeno io col froyo rootato non ci riesco....poi può sempre essere colpa mia
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#15

Messaggio da blondgnek65 »

Andrò 4.1 dovrebbe avere il supporto al usb audio , ma credo che dipenda da dispositivo a dispositivo , ad esempio mi sembra che il gala s3 ha usb audio abilitato anche con androne 4.0 e il nexus 7 che ha il 4.1 non lo ha ma bisogna intervenire con rom modifacate , il punto che però volevo chiarire è se la p80 prs è in grado di ricevere il flusso audio digitale inviato dal dispositivo android oppure vedrà il tablet come una memoria di massa usb .
Altra cosa che mi piacerebbe capire è la qualità e la facilita d uso della lettura di file wav da usb con al 80 prs
Saluti Nicola
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#16

Messaggio da Fabio555 »

con la deh 80 il mio cellulare android funziona sia come periferica di archiviazione di massa (se lo collego conl'usb) sia collegato tramite bluetooth permettendomi di scegliere le canzoni presenti ne cell direttamente dalla sorgente...con Apple non so
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#17

Messaggio da Fabio555 »

blondgnek65 ha scritto: Altra cosa che mi piacerebbe capire è la qualità e la facilita d uso della lettura di file wav da usb con al 80 prs
Saluti Nicola
I file wav li gestisce esattamnete come mp3 e la qualità è quella del cd, li puoi riprodurre naturalmente sia a usb che da sd.
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#18

Messaggio da blondgnek65 »

si si quello lo sapevoo il mio dubbio era sull effettiva qualità , solitamente leggendo musica liquida rippata per bene la qualità dovrebbe essere superioire a quella del cd ma , piu che di qualità in questo momento visto che monterò tutto su un auto con impianto originale è la facilità di utilizzo che mi interessa

saluti Nicola
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#19

Messaggio da blondgnek65 »

Oggi spero di riuscire a montare la sorgrnte e quindi verifichero la cosa ma nel frattempo mi chiedevo se la sorgente è compatibile con i wave tag leggendo da usb
Saluti Nicola
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: pioneer p80 compatibilitá tablet android o ipad

#20

Messaggio da Il_lungo »

montata oggi, non ho ancora avuto modo di provarla con il mini ipad, ma con l'iphone 5 si, perfetttamente compatibile viene riconosciuto al volo, provato con musica via bluetooth, via cavo ancora no
Rispondi

Torna a “Sorgenti”