aiuto lrx non da segnale audio.

Rispondi
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

aiuto lrx non da segnale audio.

#1

Messaggio da sinfoniale »

salve ragazzi,vi scrivo come di solito per chiedervi consigli.oggi si tratta del finale audison lrx4300(di mio nipote);vi chiedo aiuto da parte sua.
ieri è successo che posizionando il rem sulla sua entrata in amplif.siccome il fast era privo di isolante,nell'inserirlo ha toccato l'altro fast(in out) creando un corto.
conclussioni il cavo di 60am,subito dopo la batteria e saltato,è stato sostituito,il finale accende però non eroga nessun segnale audio.
mi ha detto che come ha sostituito il fuse da 60 am,tutto è tornato alla normalità...funzionava,ma solo per alcuni secondi.
da parte mia gli ho fatto fare delle verifiche sull'impianto,ma mi sà che tutto sia apposto,credo che il problema sia dovuto al finale.
cosa ne pensate?
grazie anticipatamente
sinfonico.
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#2

Messaggio da Fabio555 »

Da venditore dell'amplificatore ti posso stragarantire il corretto funzionamento del finale, proprio prima di spedirtelo ho fatto l'ultimo ascolto a banco con un utente del forum che voleva sentire la differenza con i miei Pioneer.
Ora si tratta di capire quello che il corto ha danneggiato, in teoria Rem in e Rem out hanno lo stesso segnale (mi sembra difficile che toccandoli facciano saltare un fuse da 60A) se comunque l'ha fatto probabilmente qualche danno c'è stato!!!
Cosa succedere quando dici che è tornato alla normalità per poco? Ti fa saltare di nuovo il fusibile principale? Oppure si accende ma non suona?
Sentiamo chi ne capisce di più quello che dice...
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#3

Messaggio da sinfoniale »

Fabio555 ha scritto:Da venditore dell'amplificatore ti posso stragarantire il corretto funzionamento del finale, proprio prima di spedirtelo ho fatto l'ultimo ascolto a banco con un utente del forum che voleva sentire la differenza con i miei Pioneer.
Ora si tratta di capire quello che il corto ha danneggiato, in teoria Rem in e Rem out hanno lo stesso segnale (mi sembra difficile che toccandoli facciano saltare un fuse da 60A) se comunque l'ha fatto probabilmente qualche danno c'è stato!!!
Cosa succedere quando dici che è tornato alla normalità per poco? Ti fa saltare di nuovo il fusibile principale? Oppure si accende ma non suona?
Sentiamo chi ne capisce di più quello che dice...
ciao fabio.il finale da te acquistato era funzionante al 100%,il problema l'ha causato mio nipote.anche a me mi è strano che sia saltato il fuse da 60am.
peccato che lui e giu a napoli e io sono a casa (sardegna)di conseguenza gli ho dato consigli solo per telef.
tornato alla normalità,intendevo che ha suonato solo per alcuni secondi.ora il finale accende ma non suona.
cmq.grazie per il tuo intervento.
Ultima modifica di sinfoniale il 9 feb 2013, 14:11, modificato 1 volta in totale.
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#4

Messaggio da marcosq »

magari potrebbe esser saltato solo il circuito di protezione interno
a me era saltato sul vr209
lo pagato 5 euro spedizione compresa
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#5

Messaggio da sinfoniale »

marcosq ha scritto:magari potrebbe esser saltato solo il circuito di protezione interno
a me era saltato sul vr209
lo pagato 5 euro spedizione compresa
..ecco,sicuramente è dall'interno.
grazie.
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#6

Messaggio da marcosq »

a me era successo una cosa simile con un vr209 anni fa
dovresti farlo controllare da persona esperta
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#7

Messaggio da sinfoniale »

marcosq ha scritto:magari potrebbe esser saltato solo il circuito di protezione interno
a me era saltato sul vr209
lo pagato 5 euro spedizione compresa
mi potresti dire dove l'hai preso'?magari se il problema è quello....saprò dove rivolgermi.
..in pm se vuoi
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#8

Messaggio da Fabio555 »

sinfoniale ha scritto:
marcosq ha scritto:magari potrebbe esser saltato solo il circuito di protezione interno
a me era saltato sul vr209
lo pagato 5 euro spedizione compresa
mi potresti dire dove l'hai preso'?magari se il problema è quello....saprò dove rivolgermi.
..in pm se vuoi
Ti scrivo in pm...cmq l'ampli l'ho preso un anno fa da un privato, lunedì posso passare dall'installatore che lo aveva modificato per sentire se ci puo aiutare...
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#9

Messaggio da sinfoniale »

fabio...io mi riferivo a marcosq,per nessun motivo voglio convolgerti,e infastidirti per qualcosa che non centri.
il finale era funzionante.
cmq.grazie
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#10

Messaggio da Fabio555 »

sinfoniale ha scritto:fabio...io mi riferivo a marcosq,per nessun motivo voglio convolgerti,e infastidirti per qualcosa che non centri.
il finale era funzionante.
cmq.grazie
Ah...non avevo capito...cmq ci mancherebbe...se posso aiutarti, nessun fastidio...il mio installatore li conosce molto bene e magari scambiandoci 2 parole può darci una grossa mano...ti scrivo in pm appena ho novità.
Ciao

Ps: per fortuna che ho trovato una persona onesta...non tutti si sarebbero comportati in modo corretto come te.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#11

Messaggio da suonohificar »

A me suona strano che toccando il REM - OUT salta il 60A sul positivo...ho dei dubbi...credo sia successo dell'altro..
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#12

Messaggio da Fabio555 »

suonohificar ha scritto:A me suona strano che toccando il REM - OUT salta il 60A sul positivo...ho dei dubbi...credo sia successo dell'altro..
quoto...la stessa osservazione che ho fatto io sopra...alla fine sempre +12 e' .... con la sola differenza che passa per qualche relè. Al limite doveva bruciarsi il circuito del remote della sorgente...ma dato che è saltato il fusibile penso sia successo qualcosa di peggio....
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#13

Messaggio da sinfoniale »

suonohificar ha scritto:A me suona strano che toccando il REM - OUT salta il 60A sul positivo...ho dei dubbi...credo sia successo dell'altro..
infatti..è veramente strano che sia saltato il fuse da 60am,mi sarei aspettato piu quello del finale..veramente strano!però è vero che è saltato il 60am,rimpiazzato col medesimo,il finale ha ripreso a funzionare per 2 secondi;ora accende ma non dà nessun segnale audio..bho..!!
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Avatar utente
sinfoniale
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:22

Re: aiuto lrx non da segnale audio.

#14

Messaggio da sinfoniale »

Fabio555 ha scritto:
sinfoniale ha scritto:fabio...io mi riferivo a marcosq,per nessun motivo voglio convolgerti,e infastidirti per qualcosa che non centri.
il finale era funzionante.
cmq.grazie
Ah...non avevo capito...cmq ci mancherebbe...se posso aiutarti, nessun fastidio...il mio installatore li conosce molto bene e magari scambiandoci 2 parole può darci una grossa mano...ti scrivo in pm appena ho novità.
Ciao

Ps: per fortuna che ho trovato una persona onesta...non tutti si sarebbero comportati in modo corretto come te.
..semplicemente il vero..grazie per l'onestà.
iva200r,pxa900.cha-s 607.
brax matrix4,brax2000.2ge.
medi ss120,tw focal be(cross.mundorf s.silver oil)
ss180,sub 23w. phonocar-phv16.cavi-vdh.
batt.optima,fiamm 85ah
Rispondi

Torna a “Amplificatori”