DAT SONY DTX-10

Il ricordo delle vecchie glorie
Rispondi
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

DAT SONY DTX-10

#1

Messaggio da Dude »

Possiedo un esemplare di questo DAT, e girellando in rete, ho letto questa cosa:


"the Sony DTX-10, which was plagued with a severe heath-inducted problem (only the few players that were upgraded by Sony with an additional radiator are worth considering, there was a service note to that aim (1993?)"


il testo qua sopra è estratto da questo link, secondo post.

http://www.diyaudio.com/forums/car-audi ... layer.html


Ora, io non ricordo problemi TROPPO gravi di surriscaldamento, ma che scaldasse tanto sì, non me lo dimentico.

Nessuno ne sa niente, di questa sorta di "richiamo" di cui parla il tizio su dyaudio?
Ultima modifica di Dude il 8 feb 2013, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: DAT SONY DTX-10

#2

Messaggio da serpico5916 »

Che io mi ricordi sinceramente non saprei anche gli alpine comunque avevano dei problemi (alimentazione mi pare) comunque ricordo solo che quando uscirono fuori produzione vennero venduti ad un prezzaccio in ogni caso complimenti per il tuo dat :)
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: DAT SONY DTX-10

#3

Messaggio da Kondo »

Ne ho ancora 2 a casa di Sony DTX 10 e francamente pur scaldando molto , la cosa non mi ha mai procurato problemi .

Il punto debole del DTX 10 era no le rotelline di trascinamento della meccanica , in teflon , che nell'uso si consumavano ed alla fine sgranavano.

Ma suona da Dio , peccato che le cassette dat siano oggi di difficile reperibilità , altrimenti... :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: DAT SONY DTX-10

#4

Messaggio da Dude »

Eh già, le rotelline, che a quanto mi pare di aver capito, sono mezze "andate" anche sul mio.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: DAT SONY DTX-10

#5

Messaggio da Kondo »

Dude ha scritto:Eh già, le rotelline, che a quanto mi pare di aver capito, sono mezze "andate" anche sul mio.
Io le rotelline le feci sostituire prima di pensionare il dat , chiudendolo in un armadio.
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: DAT SONY DTX-10

#6

Messaggio da Kondo »

serpico5916 ha scritto:Che io mi ricordi sinceramente non saprei anche gli alpine comunque avevano dei problemi (alimentazione mi pare) comunque ricordo solo che quando uscirono fuori produzione vennero venduti ad un prezzaccio in ogni caso complimenti per il tuo dat :)
Peccato che io li avevo già acquistati, mi pare ad una cifra intorno al milione e mezzo di lire ,che per inteso erano un botto !!! :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Rispondi

Torna a “Vintage”