MY Mercedes Clk200 evo

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Re: MY Mercedes Clk200 evo

#41

Messaggio da ferbay »

...si passa al tw....qui ci sono stati solo 2 steps fondamentalmente ...il primo che vedeva protagonista un grosso ma propio grosso tw da 28 mmm ...e quello definitivo che ha visto invece installare definitivamente un piccolo 21 mm tra laltro recuperato in cantina da un mio vecchio canale centrale che avevo autocostruito un po di anni or sono....almeno 20 anni fa....quando si dice nn si butta niente....
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: MY Mercedes Clk200 evo

#42

Messaggio da niko »

........
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 14:46, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Re: MY Mercedes Clk200 evo

#43

Messaggio da ferbay »

...quello che intendi è l'effetto tubo...ovvero se il canale è stretto come dici ...si creano dei carichi posteriori tipo reflex ...cui seguono risonanze spurie nn solo in media frequenza ....con una installazione in porta è quasi ineliminabile....il mio rimedio ...è ti posso garantire che funziona ...è il rainstop phonocar....crea uno smorzamento addizionale alle onde posteriori che attenua fino all'inudibile tale effetto....
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Re: MY Mercedes Clk200 evo

#44

Messaggio da ferbay »

...vi presento il piccoletto.....stage 1....
Allegati
DSC00612.JPG
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Re: MY Mercedes Clk200 evo

#45

Messaggio da ferbay »

...e dove lo metto sto mostriciattolo...be la migliore posizione per questo driver era puntarselo in faccia come un cannone...perche nn è un tw normale...è talmente efficiente e dinamico che fa piu pressione sonora di un piccolo sub...un componente davvero incredibile....il difetto come detto è la forte direttività....esclusa per problemi estetici la posizione ideale ...ovvero ad altezza faccia e sparato in direzione delle orecchie....ho deciso di accontentarmi e li ho installati nelle prese d'aria...li entravano alla perfezione....ed ecco il lavoro finito
Allegati
si parte con la solita copia della presa d'aria...cosi tutto resta originale ...
si parte con la solita copia della presa d'aria...cosi tutto resta originale ...
22112008(011).jpg
22112008(012).jpg
il risultato è questo supporto....
il risultato è questo supporto....
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Re: MY Mercedes Clk200 evo

#46

Messaggio da ferbay »

da qui si incassa poi il tw e si crea l'aggancio posteriore del supporto alla vettura...
Allegati
..sono partito da questo come supporto...scelto perche alluminio nn interferisce con i magneti che qui sono 3 ...
..sono partito da questo come supporto...scelto perche alluminio nn interferisce con i magneti che qui sono 3 ...
23122008(007).jpg
stuccatura per incasso a filo...
stuccatura per incasso a filo...
...risultato finale....
...risultato finale....
Avatar utente
ferbay
Coassiale
Messaggi: 98
Iscritto il: 30 ott 2012, 19:38

Re: MY Mercedes Clk200 evo

#47

Messaggio da ferbay »

...in questa posizione avevo una gamma media da paura...mai ascoltata di meglio in tutte le vetture anche le "biG" ed anche in impianti home di riferimento....ma il dettaglio alle alte e altissime lasciava a desiderare...e nn rispondeva a miei gusti timbrici...ho sempre avuto un debole per questo tw ...ma alla fine l'ho dovuto parcheggiare...poiche noostante ne fossi e ne sono innamorato nn rendeva nella mia auto....in quella posizione ...scelta solo per comodità installativa....
Avatar utente
luis
Subwoofer
Messaggi: 185
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:52

Re: MY Mercedes Clk200 evo

#48

Messaggio da luis »

e qui siamo rimasti senza tw!! XD
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”