Sentire differenze rca

Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Sentire differenze rca

#41

Messaggio da Angelo90 »

Scusate, ho sbagliato.
Ultima modifica di Angelo90 il 20 feb 2013, 13:25, modificato 3 volte in totale.
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Sentire differenze rca

#42

Messaggio da razgriz »

avendo tu detto che il 208 era secondo te il migliore pensavo lo stessi utilizzando
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sentire differenze rca

#43

Messaggio da suonohificar »

razgriz ha scritto:avendo tu detto che il 208 era secondo te il migliore pensavo lo stessi utilizzando
No no , era riferito al mio ragionamento in base ai dati del costruttore (che si spera siano veritieri)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Sentire differenze rca

#44

Messaggio da razgriz »

Ora scusa se potrei sembrare invadente....ma se il c208 ti sembra migliore perchè non lo hai mai utilizzando optando invece per il c195?.....costo?...reperibilità? visto che anche io devo cambiare il mio marciume T_T sto cercando di capire un po' le varie direzioni da seguire ;)
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Sentire differenze rca

#45

Messaggio da Annibale »

niko ha scritto:quindi perchè andare a cercare il cavo che ti dà qualcosina in più in basso o in alto.... ;)

Non è che i cavi danno qualcosa.... se sostituendo un cavo in un impianto già conosciuto ti accorgi che esiste anche qualcos'altro è probabile che il precedente cavo "nasconda" e quindi determinate informazioni sono perse....

Con una adeguata taratura non recuperi nulla se lo perdi a monte, aggiusti solo quello che c'è.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Sentire differenze rca

#46

Messaggio da razgriz »

Annibale ha scritto:
niko ha scritto:quindi perchè andare a cercare il cavo che ti dà qualcosina in più in basso o in alto.... ;)

Non è che i cavi danno qualcosa.... se sostituendo un cavo in un impianto già conosciuto ti accorgi che esiste anche qualcos'altro è probabile che il precedente cavo "nasconda" e quindi determinate informazioni sono perse....

Con una adeguata taratura non recuperi nulla se lo perdi a monte, aggiusti solo quello che c'è.

secondo me quello che voleva dire niko non è che che si perde a monte ma voleva dire che magari a valle arriva piu attenuato rispetto ad altri cavi che come detto anche in altre discussioni a volte colorano un po troppo il suono.
quindi è per questo che con un'adeguata taratura magari si recupera quella parte di segnale che arriva piu attenuata.....niko correggimi se sbaglio :yes:
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sentire differenze rca

#47

Messaggio da suonohificar »

razgriz ha scritto:Ora scusa se potrei sembrare invadente....ma se il c208 ti sembra migliore perchè non lo hai mai utilizzando optando invece per il c195?.....costo?...reperibilità? visto che anche io devo cambiare il mio marciume T_T sto cercando di capire un po' le varie direzioni da seguire ;)
Nessuna invadenza , figurati, è che sono due cavi diversi : uno è singola anima (C195) e uno e doppia anima (C208) , per bilanciato o semi-bilanciato che io ho usato una sola volta nell'antichità :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Sentire differenze rca

#48

Messaggio da razgriz »

suonohificar ha scritto:
razgriz ha scritto:Ora scusa se potrei sembrare invadente....ma se il c208 ti sembra migliore perchè non lo hai mai utilizzando optando invece per il c195?.....costo?...reperibilità? visto che anche io devo cambiare il mio marciume T_T sto cercando di capire un po' le varie direzioni da seguire ;)
Nessuna invadenza , figurati, è che sono due cavi diversi : uno è singola anima (C195) e uno e doppia anima (C208) , per bilanciato o semi-bilanciato che io ho usato una sola volta nell'antichità :D

differenze tra singola e doppia anima?....
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sentire differenze rca

#49

Messaggio da suonohificar »

razgriz ha scritto:
suonohificar ha scritto:
razgriz ha scritto:Ora scusa se potrei sembrare invadente....ma se il c208 ti sembra migliore perchè non lo hai mai utilizzando optando invece per il c195?.....costo?...reperibilità? visto che anche io devo cambiare il mio marciume T_T sto cercando di capire un po' le varie direzioni da seguire ;)
Nessuna invadenza , figurati, è che sono due cavi diversi : uno è singola anima (C195) e uno e doppia anima (C208) , per bilanciato o semi-bilanciato che io ho usato una sola volta nell'antichità :D

differenze tra singola e doppia anima?....
Connessione di tipo sbilanciato(classico) , e semi-bilanciato / bilanciato :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Sentire differenze rca

#50

Messaggio da razgriz »

suonohificar ha scritto:uno è singola anima (C195) e uno e doppia anima (C208) , per bilanciato o semi-bilanciato che io ho usato una sola volta nell'antichità :D

differenze tra singola e doppia anima?....[/quote]

Connessione di tipo sbilanciato(classico) , e semi-bilanciato / bilanciato :D[/quote]


motivo della scelta verso lo sbilanciato?dica la verita, tutta la verita, nient'altro che la verita...dica lo giuro :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sentire differenze rca

#51

Messaggio da niko »

Annibale ha scritto:
niko ha scritto:quindi perchè andare a cercare il cavo che ti dà qualcosina in più in basso o in alto.... ;)

Non è che i cavi danno qualcosa.... se sostituendo un cavo in un impianto già conosciuto ti accorgi che esiste anche qualcos'altro è probabile che il precedente cavo "nasconda" e quindi determinate informazioni sono perse....

Con una adeguata taratura non recuperi nulla se lo perdi a monte, aggiusti solo quello che c'è.
Se non andiamo propio sul marciume, penso che con una buona costruzione il cavo non fa perdere niente, può attenuare o esaltare qualcosa, e allora che mi perdo a provare 15- cavi ??? nonono, ne metto uno di buona qualità e taro per enfatizzare quello che é attenuato e attenuare quello che è esaltato.... ;)
Poi se il mio impianto non suona bene, avrò la scusa dei cavi... ^^ (cit.)
......GAME OVER......
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Sentire differenze rca

#52

Messaggio da Robby »

Che bello quando si parla di cavi :D si alza un bel polverone XD per mettere un tassello in più sulla Focus TEC serie PS e Megane predisposta con cavo 30 MT :slow: di RG59 MIL :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Sentire differenze rca

#53

Messaggio da Emanuele_lc »

I cavi hanno la loro pesante importanza, opinione personale ma....provato sulla mia pelle


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Sentire differenze rca

#54

Messaggio da fatisama »

Emanuele_lc ha scritto:I cavi hanno la loro pesante importanza, opinione personale ma....provato sulla mia pelle


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
Sai darci qualche informazione su marca e modello da te preferiti?
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Sentire differenze rca

#55

Messaggio da stef600rr »

Emanuele_lc ha scritto:I cavi hanno la loro pesante importanza, opinione personale ma....provato sulla mia pelle


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
vero, ma solo quando tutto il resto della catena è "spremuto" al top...

nel tuo caso stai tirando su un signor impianto audio, quindi è normale che mettere un gran bel cavo può darti miglioramenti... (ma parliamo di installazione fatta a regola d'arte, componenti top, e non per ultima una buona taratura)

su impianti di medio basso livello non è certo il cavo a cambiare la qualità d'ascolto
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Sentire differenze rca

#56

Messaggio da pergo »

sul forum di Giussani (che costruisce e vende cavi) trovate una discussione molto molto interessante sulle differenze tra cavi, con tanto di prove teoriche e strumentali ampiamente documentate.
Non è per convincere nessuno pro/contro, ma è per arricchire l'argomento ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Sentire differenze rca

#57

Messaggio da Frank-75 »

Tra i cavi sbilanciati, ho sentito differenza nulla anche se alcuni erano di materiale buono (aregento) ma tra un bilanciato e uno non la differenza si percepisce eccome.
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Sentire differenze rca

#58

Messaggio da Emanuele_lc »

fatisama ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:I cavi hanno la loro pesante importanza, opinione personale ma....provato sulla mia pelle


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
Sai darci qualche informazione su marca e modello da te preferiti?
dalla firma si evince un certo debole per gli audioquest...Il mio impianto è cablato full audioquest per scelta e confronto con altri cavi che, a mio avviso, sul mio impianto non davano il massimo.
Ora c'è da dire una cosa, magari condivisibile da molti, che la mia per i cavi è un po' una malattia...tuttavia lasciando da parte il cablaggio nella mia CAR (ringrazio Stef600rr per i complimenti sull'impianto ma ti posso garantire Ste che è tutto tranne che perfetto e TOP...a mio avviso installazioni ed impianti top sono ben altri, io mi accontento del mio e ti posso dire che hai perfettamente ragione sul fatto che comunque la catena su cui poi tali cavi vanno interfaccia ti è fondamentale, perchè a quel punto magari il collo di bottiglia nn sarà il cavo ma un'altro componente) principalmente un cavo ho il piacere di provarlo e riprovarlo prima in home e poi magari portarlo in auto....In casa percepire sostanziali differenze è decisamente piu facile.
Poi è vero anche che in auto con cavi importanti su un setup collaudato riesci ad avere quel qualcosa in più ma attenzione....il detto "il miglior cavo è quello che nn suona" è pura verità...ogni cavo introduce una sorta di equalizzazione per il modo di suonare e adattare il cavo ai proprio gusti/impianto è fondamentale a mio avviso,che si tratti di un cavo da 5 euro o da 500



Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”