info su cavi

Rispondi
Avatar utente
Donato
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 gen 2013, 16:08

info su cavi

#1

Messaggio da Donato »

ciao a tutti, volevo chiedere a qualche anima pia di illuminarmi su come scegliere i cavi per altoparlanti, più che marche e modelli (comunque graditi :P), mi piacerebbe capire se sia importante utilizzare cavi di sezione maggiore per avere migliore qualità o se per ogni componente sia necessario un cavo di una determinata sezione.
Grazie a tutti in anticipo. :D
se hai una Fiat Punto passa a
visitare il forum dedicato a lei:
https://puntoclubitalia.forumfree.it/
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: info su cavi

#2

Messaggio da Robby »

Per la sezione del cavo avolte esagerare è contro producente ^^ diciamo per un impianto medio potenza 1.5 mmq per i tweeter, 2.5 mmq per i midwoofer e 4 mmq per il SUB, saresti più che a posto ;)

Per la scelta del marchio e modello dipende tutto dalle risorse economiche :D il mio piccolo consiglio dove posso orientarti senza spendere una follia e Monacor e Norstone
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: info su cavi

#3

Messaggio da Angelo90 »

Donato ha scritto:ciao a tutti, volevo chiedere a qualche anima pia di illuminarmi su come scegliere i cavi per altoparlanti, più che marche e modelli (comunque graditi :P), mi piacerebbe capire se sia importante utilizzare cavi di sezione maggiore per avere migliore qualità o se per ogni componente sia necessario un cavo di una determinata sezione.
Grazie a tutti in anticipo. :D
E bene come dice Robby..
Però dove li devi mettere..???? Ci serve sapere lunghezza del cavo e la potenza... ;)

Ciao
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”