dove comprate i C-Tek e quale modello?

Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#21

Messaggio da headhunterz »

in una fiera l'avevo trovato a 80 euro il piccolino da 5.0.
Alla fine ho preso un deca che è simile al ctek e ricarica a 14,7 volts tutti i tipi di batterie fino a 120 ah.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#22

Messaggio da oldscool68 »

fusony ha scritto:Il cTek MXS 5 è perfetto se devi caricare una sola batteria sia al piombo, AGM e GEL, se ne hai due le ricarica, ma soffrendo un pò!!! per due batterie ci vuole il modello MX 10. Attenzione, cosa molto importante, se monti una batteria AGM, di qualunque marca sia, queste vogliono una ricarica a 14,7 volt ( ed hai il programma adatto per questo nel c-tek) ma non vogliono più di 10 Ampere continui!!! con il modello a 25 Ampere si fà prima a ricaricarle, ma viene accorciata prima la vita della batteria!!! Quindi puoi acquistare tranquillamente il modello 5, oppure spendi il doppio, e con il 10 sei al top!
:slow: :slow: perchè si accorcerebbe la vita della batteria? :slow: :slow:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#23

Messaggio da fatisama »

Vai di DECA, o Matic119 che lo trovi a 55 euro compresa spedizione sul web e funziona benissimo. Carica batterie da 10 a 120ah comprese AGM, GEL oppure se vuoi il modello tipo CTek (equivalente all'MXS 7.0) prendi l' SM1270 che lo trovi a 70 euro compresa spedizione sul web e carica batterie da 14 a 150ah ;)
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#24

Messaggio da Crazybus »

oldscool68 ha scritto:
fusony ha scritto:Il cTek MXS 5 è perfetto se devi caricare una sola batteria sia al piombo, AGM e GEL, se ne hai due le ricarica, ma soffrendo un pò!!! per due batterie ci vuole il modello MX 10. Attenzione, cosa molto importante, se monti una batteria AGM, di qualunque marca sia, queste vogliono una ricarica a 14,7 volt ( ed hai il programma adatto per questo nel c-tek) ma non vogliono più di 10 Ampere continui!!! con il modello a 25 Ampere si fà prima a ricaricarle, ma viene accorciata prima la vita della batteria!!! Quindi puoi acquistare tranquillamente il modello 5, oppure spendi il doppio, e con il 10 sei al top!
:slow: :slow: perchè si accorcerebbe la vita della batteria? :slow: :slow:
dipende da batteria a batteria, buona norma prima di acquistarla sarebbe utile visualizzare la scheda tecnica
la mia ad es max 25A è una 100ah
copio incollo dalla scheda tecnica : MAXIMUM CHARGE CURRENT: 0.25 C10 A (i.e. for a 100Ah bloc maximum charge current is 25 Amp)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#25

Messaggio da headhunterz »

fatisama ha scritto:Vai di DECA, o Matic119 che lo trovi a 55 euro compresa spedizione sul web e funziona benissimo. Carica batterie da 10 a 120ah comprese AGM, GEL oppure se vuoi il modello tipo CTek (equivalente all'MXS 7.0) prendi l' SM1270 che lo trovi a 70 euro compresa spedizione sul web e carica batterie da 14 a 150ah ;)
esatto!io ho il deca che dici tu preso a 52 euro in negozio :D
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#26

Messaggio da fusony »

oldscool68 ha scritto:
fusony ha scritto:Il cTek MXS 5 è perfetto se devi caricare una sola batteria sia al piombo, AGM e GEL, se ne hai due le ricarica, ma soffrendo un pò!!! per due batterie ci vuole il modello MX 10. Attenzione, cosa molto importante, se monti una batteria AGM, di qualunque marca sia, queste vogliono una ricarica a 14,7 volt ( ed hai il programma adatto per questo nel c-tek) ma non vogliono più di 10 Ampere continui!!! con il modello a 25 Ampere si fà prima a ricaricarle, ma viene accorciata prima la vita della batteria!!! Quindi puoi acquistare tranquillamente il modello 5, oppure spendi il doppio, e con il 10 sei al top!
:slow: :slow: perchè si accorcerebbe la vita della batteria? :slow: :slow:
Perchè quasi tutte le batterie ad AGM non vogliono una ricarica superiore a 10 Ampere, se vai a vedere le scheda tecnica per esempio della Optima cè scritto chiaramente, preferiscono una ricarica più lenta con meno amperaggi, dandogli 25 Ampere non è che "muoiono" da un giorno all'altro, ma non gli fà bene e nel tempo saranno sempre meno prestazionali!.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#27

Messaggio da oldscool68 »

con i cteck non si può regolare l'amperaggio di carica? :slow:
15 anni fa vendevo fra le altre cose anche caricabatterie telwin e cebora. ma su tutti, anche i modelli di primo prezzo, era prevista sia la carica lenta che quella veloce. per cui non vedo il problema del carica batterie grosso.
se vai dall'elettrauto infatti, uno ne ha. e molto probabilmente12/24v per caricare anche batterie da camion. vuol dire che se usa il suo caricabatterie su una piccola, la rovina? non credo...
poi potrei sbagliarmi eh :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
fusony
Subwoofer
Messaggi: 281
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:45
Località: Terni (TR)

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#28

Messaggio da fusony »

[quote="oldscool68"]con i cteck non si può regolare l'amperaggio di carica? :slow:
15 anni fa vendevo fra le altre cose anche caricabatterie telwin e cebora. ma su tutti, anche i modelli di primo prezzo, era prevista sia la carica lenta che quella veloce. per cui non vedo il problema del carica batterie grosso.
se vai dall'elettrauto infatti, uno ne ha. e molto probabilmente12/24v per caricare anche batterie da camion. vuol dire che se usa il suo caricabatterie su una piccola, la rovina? non credo...
poi potrei sbagliarmi eh :)[/qu

Per altre batterie non ci sono problemi ,ma per le AGM funziona così non tollerano cariche con amperaggi superiori a 10 ampere con il cteck puoi regolare la tensione 14,4 (per batterie normali) -14,7 (per batterie AGM)-15,8 (funzione di ricondizionamento per batterie completamente scariche)-13,6 (carica di mantenimento) , ma l' amperaggio che esce in tutte le fasi è sempre di 10 Ampere, o meno o più a seconda del modello che prendi! io ho il modello da 10 ampere e funziona così, ma credo tutti i cteck tranne quello grande professionale per le officine.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#29

Messaggio da oldscool68 »

fusony ha scritto:Per altre batterie non ci sono problemi ,ma per le AGM funziona così non tollerano cariche con amperaggi superiori a 10 ampere con il cteck puoi regolare la tensione 14,4 (per batterie normali) -14,7 (per batterie AGM)-15,8 (funzione di ricondizionamento per batterie completamente scariche)-13,6 (carica di mantenimento) , ma l' amperaggio che esce in tutte le fasi è sempre di 10 Ampere, o meno o più a seconda del modello che prendi! io ho il modello da 10 ampere e funziona così, ma credo tutti i cteck tranne quello grande professionale per le officine.
allora il problema non si pone. quello da 10A bisogna prendere... :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#30

Messaggio da Doc_Zero »

alla fine ho preso il 5.0 perchè volevo avere la certezza di poterlo usare anche per il mantenimento della moto
70€ spedito e passa la paura
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: dove comprate i C-Tek e quale modello?

#31

Messaggio da Sincerio »

In Italia si trova su RGSOUND.it. :)
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”