SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#161

Messaggio da toretto79 »

BLACK BRABUS ha scritto:
toretto79 ha scritto:Vuoi vedere che quasi quasi finisco prima io? :prrrr: :prrrr:
Ed ecco che si apre il concorso : Chi finirà prima l'impianto sulla sua Smart !?!?! Domani dovrebbe darmi i nuovi supporti , ed approfittando di giovedì ( è festa e non lavoro ) andrò un pò avanti !!! Tuy , a che punto sei arrivato ???
nn som se hai visto sul mio topic siamo alla scelta wf che all 99%,mi tengo un 1% perchè il mio socio ne sa una più dell'alpine :) :) ,su i res ora sto orientando i box e poi si chiude
Siccome il mio cruscotto è molto simile al tuo avresti foto più dettagliate della sua costruzione parla della parte che poi hai impellato..
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#162

Messaggio da BLACK BRABUS »

toretto79 ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:
toretto79 ha scritto:Vuoi vedere che quasi quasi finisco prima io? :prrrr: :prrrr:
Ed ecco che si apre il concorso : Chi finirà prima l'impianto sulla sua Smart !?!?! Domani dovrebbe darmi i nuovi supporti , ed approfittando di giovedì ( è festa e non lavoro ) andrò un pò avanti !!! Tuy , a che punto sei arrivato ???
nn som se hai visto sul mio topic siamo alla scelta wf che all 99%,mi tengo un 1% perchè il mio socio ne sa una più dell'alpine :) :) ,su i res ora sto orientando i box e poi si chiude
Siccome il mio cruscotto è molto simile al tuo avresti foto più dettagliate della sua costruzione parla della parte che poi hai impellato..
Certo ! Ecco quelle che ho a disposizione , ti ricordo che il lavoro non era stato realizzato da me e che comprai il tutto già fatto ;) Quindi oltre le foto non posso aiutarti in altro modo :)
Allegati
DSCN0954.JPG
DSCN0952.JPG
DSCN0942.JPG
DSCN0938.JPG
DSCN0949.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#163

Messaggio da BLACK BRABUS »

Tra l'altro , il falegname a questo giro ha fatto tutto giusto ! Domani si continua :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#164

Messaggio da stef600rr »

BLACK BRABUS ha scritto:Tra l'altro , il falegname a questo giro ha fatto tutto giusto ! Domani si continua :arr:
allora a sto giro non hai scuse!!!! :yush:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#165

Messaggio da BLACK BRABUS »

Eccomi di rientro da un pomeriggio "full box" !!! :arr: Come prima cosa li ho finalmente misurati utilizzando un recipiente graduato da litro ed i pellet , che consiglio come materiale per misurare il litraggio di strutture anche poco "formali" , che per via delle loro dimensioni piccolissime , si vanno ad infilare in ogni fessura dando un valore attendibile al 99% ;) Il costo poi è irrisorio :) E quindi , il box lato guida era di 11,3 litri mentre quello lato passeggero era di 13 litri @_@ A questo punto ho ridotto il più grande e portato anch'esso agli 11,3 litri ora sono identici come capacità e tolto il volume rubato dal Wf i box sono praticamente di 11 litri netti :arr: non male direi :) Ho già preparato i coperchi insonorizzandoli e forandoli per il fissaggio mediente viti/torx , passato i cavi e sigillato il passaggio , e mano di antirombo generale ! Domani che saranno asciutti foto e poi domenica , che saranno quasi "esenti" da esalazioni li monterò in macchina !
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#166

Messaggio da BLACK BRABUS »

Piano piano , non tutti assieme !!!! O_O Ecco un paio di foto per mostrare i box ultimati pronti da montare , sembrano quasi dei diffusori home :arr: Quindi , via il tubo , ottimizzato il litraggio , insonorizzazione al top , penso che i presupposti ora ci sono tutti , e se tanto mi da tanto , già prima "suonava" , ora spero proprio che il mio impianto finalmente rirpoduca "musica" ;)

p.s alla fine utilizzerò i Proaudio , con i Dyna MW 150 farò dei diffusori home ...seguirà topic a tema ^^
Allegati
DSCN4000.JPG
DSCN4001.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#167

Messaggio da AngiHK »

Davvero un bel lavoretto , visti così promettono bene. ;)
Forse mi sono perso qualche passaggio , ma come mai hai scartato i Dynaudio?
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#168

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:Davvero un bel lavoretto , visti così promettono bene. ;)
Forse mi sono perso qualche passaggio , ma come mai hai scartato i Dynaudio?
Nessun motivo mi ha spinto verso questa scelta , ma preferisco godermi a casa il Dynaudio dove sicuramente riesco a farlo lavorare ad hoc e dove stavo valutando già da tempo di farmi 2 diffusori "seri" , e gli MW150 cascano a fagiolo in questo !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#169

Messaggio da BLACK BRABUS »

Cruscotto quasi terminato , già che c'ero ho dato una sistemata anche a quello ed al suo rivestimento , non sarà alcantara , ma...........vedrete :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#170

Messaggio da tony.A4 »

bravo..gran lavoro ..ora fotoooooooooooooo :) :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#171

Messaggio da BLACK BRABUS »

Per ora ho solo quella del cruscotto totalmente risistemato con stucco vetroresina , una volta rimosso il rivestimento era messo abbastanza male , c'erano un sacco di imperfezioni e "gradini" , ho livellato tutto e raccordato anche la parte laterale , ed ho adattato anche i fori delle bocchette aria riducendole di circa 1 cm di diametro ! Posto anche una foto di un cruscotto originale tanto per .......... ;)
Allegati
cruscotto.jpg
cruscotto.jpg (7.08 KiB) Visto 1024 volte
cruscotto 2.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#172

Messaggio da bravohiend »

Qui si va avanti,complimenti per l'integrazione.
Impelli alla fine?e che tipo di copertura prevedi per le griglie?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#173

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ecco il cruscotto finito , con boccole filettate per fissaggio ed orientamento tw , guarnizione neoprene nuova per condotto climatizzazione , griglie ricoperte in tela acustica e rivestimento in moquette adesiva Phonocar dal costo di 15 euro !!!!!!!!! E visto il risultato ottenuto e la cifra spesa direi che posso ritenermi più che soddisfatto !!! Così almeno ho anche eliminato la fastidiosa riflessione sul parabrezza dovuta alla pelle semilucida del precedente rivestimento !!!
Allegati
DSCN4011.JPG
DSCN4007.JPG
DSCN4013.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#174

Messaggio da toretto79 »

Complimenti :) :) :)
Davvero ben fatto mi sa che come si fa a scuola mi metto e lo copio XD XD
Solo una domanda ma una volta tagliato il cruscotto hai dovuto rifare il condotto dell'aria come lo hai chiuso resina o altro nella seconda foto si intravede a sinistra ma nn riesco a capire....
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#175

Messaggio da stef600rr »

bella Andre!! ;)

dai che nel w-end la ascoltiamo come si deve!!

e visto che i wf sono teoricamente in rodaggio, ho già "suicide and redemption" pronta!!! :arr: :arr:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#176

Messaggio da tony.A4 »

bello pulito e nel complesso smplice..---- mi paice
complimenti
....la turca QUADRA......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#177

Messaggio da BLACK BRABUS »

La foto non rende neanche tanto , è un pò più bello di quel che sembra !!! Farò ancora una modifica per dare un pò più di "colore" al cruscotto , vernicerò le bocchette aria con lo stesso grigio metalizzato dei particolari ( anelli e mezza luna strumentazione , leve controllo clima ) così perderà un pò di "monotonia" ;) E mi ripeto , per 15 eurio di spesa sono molto soddisfatto :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#178

Messaggio da BLACK BRABUS »

toretto79 ha scritto:Complimenti :) :) :)
Davvero ben fatto mi sa che come si fa a scuola mi metto e lo copio XD XD
Solo una domanda ma una volta tagliato il cruscotto hai dovuto rifare il condotto dell'aria come lo hai chiuso resina o altro nella seconda foto si intravede a sinistra ma nn riesco a capire....
Ho usato il "polionda" ( plastica molto sottile in diversi colori ) che trovi da LEROY MERLIN /OBI / BRICO CENTER ad un costo irrisorio , e per il fissaggio colla a caldo ;) Farò poi delle foto nel dettaglio 8 e poi ti chiedo i diritti !!!!!!!!! :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#179

Messaggio da bravohiend »

Black attenzione al copione di toretto;
:--))))))bello davvero,complimenti
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#180

Messaggio da stef600rr »

stamattina ho avuto il piacere di vedere il fronte completo, e il cruscotto montato...

veramente molto, molto, ma molto bello!!! si integra alla perfezione e ci sta benissimo!

purtroppo non ho avuto il tempo di riascoltare l'auto causa ragazza da portare a lavoro ( -.- ), ma di premesse per un impianto audio di livello, ce ne sono a volontà! ;)


bel lavoro Andre!!!
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”